Regolamento della sezione Laboratorio Artistico

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Regolamento Laboratorio Artistico



    In questa sezione vale ugualmente il Regolamento del Forum.


    §1 SCOPO DELLA SEZIONE



    All'interno di questa sezione è possibile richiedere qualunque tipo di lavoro grafico (Firme, Avatar, Banner ecc.) da utilizzare all'interno di questo Forum. Eventuali discussioni riguardanti altri tipi di richieste ("Aiuto, non so usare questo programma di grafica..." ecc.) andranno inserite nelle sezioni apposite.


    §2 CONTENUTI



    I contenuti creati e pubblicati all'interno di questo Forum dovranno rispettare le norme di buoncostume e, nello specifico, i vincoli sanciti dal Regolamento del Forum: pornografia, xenofobia, volgarità e qualsiasi altro contenuto non consono saranno aspramente censurati. Allo stesso modo, non è consentito denigrare il lavoro altrui in maniera poco costruttiva e rispettosa nei confronti dell'artista.
    Le critiche costruttive sono altresì ben accette.


    §3 TAG, TITOLO E CONTENUTO DELLA RICHIESTA



    ►TAG
    La tag è la sottocategoria alla quale apparterrà la discussione (Firma & Avatar, Avatar, Firma, Altro, Banner...). E' fondamentale affinché gli artisti colgano a primo acchito l'oggetto della richiesta.


    ►TITOLO
    Il titolo del thread dovrà contenere, accanto alla tag selezionabile da un menù apposito, esclusivamente il nickname dell'account in Forum dell'utente. Esempio: [Avatar] Naram; [Set completo] Naram


    ►CONTENUTO DELLA RICHIESTA
    Al momento della creazione del thread verrà proposto in maniera predefinita il seguente modulo da compilare in ogni sua parte, per quanto possibile:


    TAG: Scegliete la tag per la richiesta. Firma, Avatar o Set completo.
    Testo: Testi da inserire nell'opera richiesta.
    Immagini da Usare: Link di immagini orientative.
    Colore: Colore Sfondo, Colore testo, colore cornice.
    Font: Preferenza tipo di font (stile di scrittura, come Times New Roman, Comic Sans, ecc).
    Commento: Breve commento di poche righe su come vorreste che l'opera fosse.


    In particolare, le richieste di firme e/o avatar dovranno necessariamente far fede al modulo poc'anzi menzionato.


    All'interno delle discussioni, l'autore del thread e gli artisti dovranno rispettare il numero massimo di quattro (4) immagini per post. E' possibile inserire link alle successive immagini.
    Nel caso di immagini particolarmente poco ingombranti (es. Separatori), il limite non è applicato. Il peso complessivo delle immagini nel post non potrà comunque oltrepassare i
    100 kB.


    Il moderatore inserirà un avviso della durata di 24 ore all'interno della richiesta qualora quest'ultima non contenga il modulo proposto compilato correttamente. Al termine delle 24 ore, se l'autore non dovesse aver rimediato alla rettifica del primo post, il thread verrà chiuso.
    Eventuali discussioni doppie verranno chiuse senza alcun preavviso.


    Le dimensioni massime dei contenuti proposti dagli artisti dovranno rispettare le seguenti dimensioni standard:
    Per le firme: 500*200 pixel, peso massimo 80 kB;
    Per gli avatar: 150*150 pixel, peso massimo 30 kB;
    Per gli altri contenuti non esistono dei veri e propri limiti di dimensioni, ma verranno esaminati dai moderatori di sezione qualora dovessero risultare particolarmente eccedenti.


    §4 UP DELLA RICHIESTA



    E' possibile portare in risalto (uppare) la propria discussione inserendo un post direttamente nel thread della richiesta, solo se trascorse almeno 24 ore dall'ultimo post, di chiunque esso sia. Questo sarà possibile soltanto nel caso in cui l'utente non avesse ricevuto ancora alcun lavoro, o se i presenti non dovessero essere di suo gradimento. Ogni up successivo sarà effettuabile una volta ogni 24 ore dall'ultimo post di qualunque utente (autore compreso), seguendo la stessa logica.
    Sarà possibile commentare i lavori ottenuti senza dover necessariamente rispettare il punto precedente.


    §5 CHIUSURA DELLA RICHIESTA



    Nel momento in cui la richiesta dovesse essere stata soddisfatta, è possibile chiedere la chiusura del thread attraverso un post nella discussione (senza dover necessariamente aspettare 24 ore dall'ultimo post inserito da qualunque utente), modificando il titolo del thread inserendo la dicitura "CHIUDERE" oppure inviando un PM ad un moderatore di sezione.
    Le richieste avranno una durata massima di
    quattro
    (4) settimane dall'apertura. Alla scadenza il thread verrà chiuso da un moderatore.


    Il team si riserva il diritto di modificare il Regolamento in qualsiasi momento preannunciandolo in anticipo. Eventuali situazioni non descritte dalle suddette norme verranno regolamentate non appena si dovessero verificare.
    Il team è disposto ad accogliere, qualora lo ritenesse opportuno, eventuali proposte che riguardino modifiche al presente Regolamento, inoltrate tramite la sezione
    Suggerimenti
    o via PM ad un responsabile (Moderatore o Super Moderatore) di sezione.