NoStoria Natalizia - Dubbi e Commenti

  • Salve non ho capito la data di scadenza 07/11 del 2018? Inoltre posso inserire nel racconto altri npc oltre quelli del set dei personaggi scelto? Per esempio se scelgo Pupazzo di Neve, Basilisco della Neve, Leone della Neve posso introdurre altri personaggi?

    [domy]Il contest chiuderà il 7 Gennaio alle 23:59. C'è stato un piccolo errore di battitura di cui chiedo scusa.
    Nei racconti devono comparire necessariamente tutti gli elementi del set scelto ma ad essi possono essere aggiunti tutti i personaggi di cui si vuole narrare.

  • Salve quando pubblicherò la storia avrà bisogno di un titolo? Bisogna indicare anche quante parole sono state usate o devono essere semplicemente meno di 500? Quando scriverò il set scelto a fine racconto devo scrivere solo il numero del set ad esempio setX, oppure scrivere il numero del set con i protagonisti esempio SetX: A; B; C?


    Grazie

  • Salve quando pubblicherò la storia avrà bisogno di un titolo? Bisogna indicare anche quante parole sono state usate o devono essere semplicemente meno di 500? Quando scriverò il set scelto a fine racconto devo scrivere solo il numero del set ad esempio setX, oppure scrivere il numero del set con i protagonisti esempio SetX: A; B; C?


    Grazie

    [domy]Il racconto non necessita di un titolo e non deve essere indicato il numero di parole, l'importante è rispettare il limite dato.
    Inoltre il set scelto deve essere indicato. E' discrezione dell'utente scegliere come.

  • Grazie!
    Commento le opere :



    Olimpiade : Idea carina , se ci fosse stato un limite di parole più alto sarebbe uscito un racconto migliore. Ti sei scordato qualche virgola che rende il racconto più pesante da leggere come in : '' Una guerra spietata ricca di battaglie estenuanti.'' .


    Anche l'aggiunta di preposizioni semplici ha complicato le cose .. '' Cominciò l'addestramento, i nuovi avventurieri mostrarono coraggio e una forza di volontà inaudita che permise A loro di imparare al meglio gli insegnamenti dei due grandi maestri. ''


    Felix:<< Ti aiuterò e combatteremo insieme il male, come abbiamo sempre fatto.>> Mi sarebbe piaciuto qualche aneddoto a riguardo.


    Fu cosi che intervenne Fabian Gelo.. <--- Così è un errore ripetuto nel racconto.



    Fabian:<< Fratello sono qui per chiedere il tuo aiuto.. So che il nostro rapporto è stato distrutto per colpa dell'oscurità che la dea Erenia ha impiantato nella nostra testa, ma io sono pronto a perdonare te ma sopratutto me stesso.>>
    Felix:<< Mi sei mancato fabian. Di che genere di aiuto parli? Cosa è successo?>>
    Praticamente si passa dal rapporto di astio a un perdono senza un minimo di spiegazione e confronto verbale..


    scese la dea Ancelloan dai cieli a fianco felix e fabian <-- Qua manca un bel '' di '' .
    FireShot97 : La storia si riduce si e no a 3 frasi principali e il resto risulta essere solo un addobbo.
    Prima di andarsene quindi Eric, Mary e l'opossum zucca decisero di affrontare un ultima avventura . La grammatica è sparita alla fine della frase.
    Idem qua : infatti vi era un inquietante figura
    Partirono alla ricerca di Babbo Natale e della fatina Fiocco ormai entrambi dati per dispersi e salparono alla volta della corona di ghiaccio, dove a detta di Fabian Gelo si stavano verificando misteriose sparizioni e ad aspettarli infatti vi era un inquietante figura oscura, che dimorava nel cuore della corona di ghiaccio. <--- Manca qualche virgola o sbaglio? La frase risulta essere pesante .


    Idem qua : Ormai libero il buon Babbo Natale chiamò



    ReiSama : Il titolo ed il racconto sono discordanti , nel racconto non è stato manco pronunciato il nome Cedestia. L'idea poteva essere sviluppata in modo migliore.. Il fatto che hai provato a portare alla luce un problema ricorrente ti rende onore , tuttavia sei stato/a talmente offuscato da esso che hai commesso errori , seppur pochi , grossolani.
    e il sue secchiello viola <-- presumo sia un errore di battitura.


    i dander ai confini della città. La testolina di neve la vide tirar fuori il megafono: «Spadaccini! Arcieri! Maghi! Vogliamo ancora che tutti continuino a dire che questo mondo sta morendo? <- Città e mondo sono due cose distinte e separate ma per te a quanto pare sono la stessa cosa.
    lucamagnio2 : Il racconto si limita ad un semplice dialogo senza trama .
    basta domande, vieni con me,
    io sono il Mago blu, sono un insegnante di tecniche di combattimento, dobbiamo allenarci, la malvagia Testa di Pupazzo di Neve sta portando il gelo in tutta nosville e tu non sei ancora pronto ad affrontarla
    <---- In questa frase ci sono almeno 3 virgole inutili che rendono il periodo pesante.


    In alcune frasi manca anche il punto finale .
    Qua ho finito di commentare , anche perché non c'è nulla .


    zSlayer : Come gli altri , la storia poteva essere sviluppata in modo migliore.
    Era tutto pronto, ma a un certo punto la bufera di neve che stava preparando l'atmosfera ideale per l'arrivo di Babbo Natale, a quel punto Babbo Natale entrò nel panico, <-- Ma che vuol dire? Sinceramente lo sto leggendo da un po’ di tempo nella speranza di capire il significato.
    come i Magmari e anche creature potenziate dal male come il Warepardo Gigante e la Mandra Millenaria che cercò di ucciderlo offrendogli i suoi frutti gustosi. Forse non so più leggere, ma pure qua non capisco.
    A un certo punto Babbo Natale perse il controllo dell'energia e con un'immensa esplosione, senza rendersene conto, Babbo Natale che era ancora in forma di Opossum, si trasformò in un Babbo Opossum EX, era un Opossum potentissimo vestito da Babbo Natale, e circondato da un'aura dal colore bianco candido, come un fiocco di neve. <--- Troppe virgole inutili , rendono il periodo pesante alla vista e alla lettura . Non ha senso quello che hai scritto perché ogni due secondi c'è una virgola che indica un momento di pausa .


    un filo di voce sofferente e rauco <-- Spiegami come fa un filo ad essere rauco , se l'aggettivo era riferito alla parole voce allora hai preso un palo in pieno .
    e tutti i regali vennerò consegnati da Babbo Opossum. <-- Sono curioso di sapere cosa ha fatto l'accademia della Crusca dopo che hai inventato un nuovo tempo verbale .


    TheEnderWither : L'idea di glacerus è carina , quella di introdurre il berios invece è stata priva di significato. Il racconto , come per gli altri , poteva essere sviluppato meglio.
    I tre prodi cadderò nel panico <- Nuovo tempo verbale ?


    Malcolm si mise subito a lavorare ad alcune Pozioni Divine per curarsi <-- Ma per curare cosa? Era stato ferito? Non si capisce il nesso logico. Si capisce solo alla fine quello che c'è scritto prima ..
    Appena rimpatriati, Mimi Mentor vide il corpo di Calvin senza energie, e lo fece riposare all'interno di casa sua, ma il riposo durò poco, visto che, dopo soltanto un'ora, il terribile Glacerus apparve dal fondo dell'oceano
    <--- Troppe virgole inutili.


    sweetliza : Mi è piaciuto molto il racconto , complimenti. Tuttavia , hai usato troppe virgolette e trattini senza senso .
    Il tempo stava passando, e mancavano ormai poche ore ai ‘festeggiamenti’. <--- Perché le virgolette?


    Delle teste di pupazzo di neve <-- Perché hai sottolineato?


    Delle teste di pupazzo di neve dalle espressioni malvage erano comparse all'improvviso, e stavano già invadendo il villaggio, con lo scopo di portare gelo e caos.
    Malcolm provò ad usare qualche sua pozione per contrastarli… ma fu tutto inutile.
    La situazione peggiorò rapidamente; e Mimi non aveva la più pallida idea di come salvaguardare il suo villaggio.
    Dopo ore, ormai, i nemici avevano preso quasi interamente possesso della zona; e tutti sembravano essersi rassegnati.
    D'improvviso, però, un'enorme scintillante cristallo di neve spazzò via tutte le teste, ripristinando la situazione; ed al suono di quella 'magia', Mimi alzò lo sguardo. <- La trama si riduce solo a questo periodo , il resto è addobbo superfluo .


    Sabri94 : Il racconto non mi entusiasma :c .


    *Opoville (NosVille stile Opo) : perché questa scelta? Hai spiegato cosa è Opoville ma non hai spiegato né cosa è NosVille né cosa è lo stile Opo.


    La mattina dopo Fabri munito di altoparlante fece una squadra per liberare San Nicola e per sconfiggere Maru. <- Andiamo a liberare San Nicola o Babbo Natale?


    e giunserò di fronte a Maru <- Ti sei aggregata al nuovo tempo verbale?


    gli Opo <- è come se io dicessi '' Me li prendi tutti i marti che ci sono nel tavolo? ''
    Ho usato la tua stessa espressione del nome senza la desinenza, non si capisce se è singolare o plurale e a chi si riferisce. Dovevi usare '' gli opossum '' . Questo è un errore frequente nel testo. PS: '' Me li prendi tutti i martini che ci sono nel tavolo? ''



    KillerBir : Il racconto non mi piace molto , avrei preferito che avessi sviluppato la trama in modo differente. Spero che venga valutato solamente il tuo racconto. Secondo me hai raggiunto un posto nei vincitori solo per tutte quelle curiosità off topic. Dando una lettura solamente al racconto non si capisce molto, di fatto hai avuto necessità di spiegare le cose dopo.


    Molto spesso dici Yeti e poi Yete <- Qual è il nome ?


    90elisa90 : Molto bello il racconto e la trama , tuttavia trovo che ci siano troppe subordinate nel mezzo delle frasi.


    Hai aggiunto una/due frasi ovvie che , a parer mio , aggiungevano brodo : alla quale, ovviamente, lo yeti non era stato invitato


    Il tempo cronologico è sfasato , prima dici '' diverso tempo fa '' poi '' durante le festività natalizie '' e non si capisce né quando iniziò la storia né perché proprio durante le festività natalizie.



    forte del suo fisico massiccio e possente <- questa frase che significato ha?

  • io non mi espongo perché mi sono piaciuti tutti, specialmente quello di @sabri94. Inoltre vorrei far notare che @Olimpiade è andato fuori tema, era un racconto di natale, e nonostante sia molto affascinante, non penso verrà preso in considerazione. Inoltre vorrei farti notare caro il mio @felix9999, dato che sei così cattivo nei commenti, che tu non ci parteciperai proprio all'evento dato che hai superato il numero massimo di parole consentito quindi invece di criticare gli altri pensa al tuo ;)


    Copiati il racconto qui e vedi quante parole sono.


    Contare on-line il numero di caratteri e parole di un testo - Misura lunghezza di un testo


    Ho letto anche tutti gli altri passiamo al commento:


    @Olimpiade: devo dire che il racconto è appassionante, anche se il dialogo diretto all'interno di un testo breve è forzato. Però devo dire che è molto particolare, ho apprezzato la fantasia e il modo in cui è stato scritto. Un complimento particolare va alla struttura organizzata e abbastanza corposa. Personalmente avrei evitato il salto temporale e fatto un discorso più generico ma de gustibus. Purtroppo non è a tema natalizio, almeno secondo il mio modesto punto di vista.


    @ReiSama: il racconto è le basi sono davvero buone, era però possibile svilupparlo meglio. Personalmente l'ho trovato carino e il tema natalizio è ben presente. L'idea di inserire nel testo un problema tangibile, quale può essere il decadimento dei server come cedestia è apprezzabile e spero ne venga tenuto conto.


    @felix9999: dato che sei abile nel leggere i testi degli altri e trovare errori mi sono detto perché non fare lo stesso con te. Quindi mi limiterò a criticarti totalmente, senza soffermarmi sulle cose che mi sono piaciute del tuo scritto (anche perché credo non ve ne siano). Bene procediamo:


    "rappresentanti di un evento natalizio relativo a quell'anno corrente da una casa di giocattoli natalizi", in questo caso "corrente" è totalmente ridondante e prolisso, poteva benissimo essere evitato rende la prosa molto pesante ad una prima lettura e impedisce la piena chiarificazione della frase.


    "Spedito il feedback tramite lettera attraverso l'ufficiale postale , l'Opossum Zucca , passarono alcuni giorni prima di ricevere una risposta ufficiale dall'azienda di giocattoli." Dante si sarebbe rivoltato nella tomba leggendo questo scempio letterario. Hai aggiunto all'interno della frase principale, che risulta essere:"Spedito il feedback tramite lettera passarono alcuni giorni prima di ricevere una risposta ufficiale dall'azienda di giocattoli.", una proposizione inutile solo per introdurre in modo passivo e forzato un nuovo personaggio. L'hai separato in modo totalmente sbagliato con le virgole e aggiunto troppe informazioni; inoltre era possibile sostituire "attraverso" con una perifrasi: "per mezzo di", ma questo lo tralascio. Al lettore l'ardua sentenza.


    Non vado avanti nel commento e nel sottolineare altri errori, ma ti posso assicurare che la lista non termina così. Solo che la mano mi duole e voglio evitare di condizionare il giudizio altrui. Traggo solo le eventuali conclusioni:
    "Il testo è molto scarno dal punto di vista letterario e si vede che l'autore del testo aveva altro in mente e la sua mano, probabilmente non collegata al cervello, ha scritto in modo repentino un'accozzaglia di termini. Il numero imprecisato di subordinate rende il testo pesante da leggere e di difficile comprensione ad una prima lettura.(ad una seconda ed ad una n+1 lettura con n che tende ad infinito.)"


    @lucamagnio2: probabilmente il testo è incompleto o manca di alcune parti, quindi non voglio soffermarmi, ma l'inizio era promettente.


    @zSlayer: il testo è molto chiaro, il tema natalizio è ben presente e ripetuto in modo ineccepibile. Personalmente ho apprezzato il racconto e la prosa era molto chiara, il testo in se è molto ispirato al mondo di Nostale il che lo rende un buon candidato per la vincita di uno dei tre premi posti in palio.


    @TheEnderWither: nel testo è presente qualche errore, ma a tutti capita di poter sbagliare. Tranne a @felix9999 a lui non è concesso nulla ;). Per il resto idea molto bella e strutturata in modo piacevole.


    @sweetliza: è un racconto ben strutturato ed entusiasmante, molto di classe e probabilmente il mio preferito. Devo dire che la nota dolce e sprezzante, lo rende ad una prima lettura un vero è proprio racconto alla Fedro.


    @sabri94: nonostante a @felix9999 non sia piaciuto, personalmente lo trovo stimolante e ricco di fantasia, forse alcune cose dovevano essere spiegate meglio e in modo più approfondito; ma ho apprezzato in modo particolare il modo dolce e gentile con cui le parole escono fuori dal testo, che non mi hanno fatto soffermare troppo sulle possibili mancanze.


    @KillerBir: Credo che le spiegazioni OT siano una parte importante della narrazione. Leggendole prima del brano si ha una visione più chiara dell'insieme. Vorrei aggiungere che il testo è di molto scorrevole e il numero considerevole di pause rende molto fruibile la narrazione


    @90elisa90: un bel testo, fantasioso e ben ambientato. Devo dire veramente nulla da dire, ne ho trovati altri più belli se devo essere sincero, ma ad ogni modo è un mio gusto personale e non voglio influenzare il giudizio finale.


    Edit:


    Caro @felix9999, se sei una scimmia ignorante poco ci posso fare, la parola ridondante è una parola la cui omissione non costituisce una sostanziale perdita di significato, come puoi leggere qui (sempre se tu sia in grado di leggere):Ridondanza_(linguistica)


    L'introduzione di un nuovo personaggio richiede l'uso di più frasi collegate tra loro, e non quello scempio che hai scritto.


    Si caro @felix9999 vado all'università e studio ingegneria aerospaziale e non letteratura, però conosco molto meglio di te la letteratura e la grammatica. Invece di fare il piccione sulla scacchiera, che butta giù i pezzi credendo di aver vinto la partita, rileggi quanto scrivi e informati prima di scrivere e ti prego smettila di sguazzare in quel pozzo di ignoranza in cui ti ritrovi confinato e smettila di criticare perché non vi è necessità (e non hai nemmeno le facoltà per poterlo fare), ora prenditi un calmante e taci quando qualcuno (in questo caso io) ti insegna qualcosa, perché ne hai impellente bisogno.


    Edit2:


    @felix9999


    Ora lasciando stare quanto detto sopra questo prendilo come consiglio: Quando un giorno non ti troverai bene con l'atteggiamento che porti, e vedrai le cose andare male allora capirai che criticare gli altri non è una scelta adeguata per il semplice motivo che non puoi permettertelo e troverai qualcuno che ti criticherà in modo più aspro. Mi metto in prima linea, sono molto permaloso e di questo chiedo scusa, ho trovato la tua critica al mio scritto poco costruttiva ma solo un tentativo (offensivo) di dare un giudizio. Le tue parole mi hanno offeso e la mia poca umiltà mi hanno portato ad offenderti e di questo chiedo, ancora una volta, venia. Ma ormai ho vent'anni e il tempo delle scaramucce è finito da un pezzo. Dunque ti chiedo scusa per aver esagerato nel primo edit, e sarò felice di ricevere in cambio le tue scuse se vorrai farmele per quel giudizio offensivo sul mio brano.

  • Scusami se il tuo sito conta i caratteri speciali come parole :c , l'ho testato ed effettivamente aggiungendo un ! mi aggiunge una parola , cosa che di fatto è falso.


    Word Count Tool - Free Tool to Count Number of Words. Word counter! mi conta 475 parole.
    Conteggio parole e caratteri in un testo mi conta 499 parole.
    Conta caratteri e spazi, conta parole, conta lettere e altro... 486 parole.


    E poi vincere o perdere 10 euro non mi fa nessun effetto , ergo basta lamentarsi del fatto che critico la gente. Se posso , lo faccio soprattutto se sono critiche costruttive. Cerco di evitare le frecciatine ma se me le servi su un piatto d'argento contraccambio tranquillamente.


    Dato che urge un ripasso, ti cito il significato di ''parola'' della Treccani :


    '' Complesso di fonemi, cioè di suoni articolati, o anche singolo fonema (e la relativa trascrizione in segni grafici), mediante i quali l’uomo esprime una nozione generica, che si precisa e determina nel contesto di una frase ''



    Edit: Caro @FireShot97 se ti senti in dovere di citarmi per commentare le altre opere dovresti cominciare a farti qualche domanda.


    una proposizione inutile solo per introdurre in modo passivo e forzato un nuovo personaggio. Quindi uno dei personaggi del set da me scelto non dovevo introdurlo? Sveglia è una delle regole. Poi da che pulpito escono queste frasi , uno che manco sa usare la grammatica eppure dal tuo profilo dici di stare all'università :alt+o:


    ''Solo che la mano mi duole e voglio evitare di condizionare il giudizio altrui.'' Allora dovrei dire che la mia quando volevo commentare le tue castronerie si sono tagliate da sole?
    E ancora :
    Dante si sarebbe rivoltato nella tomba leggendo questo scempio letterario. Col tuo elaborato hai perfino richiamato Fedro , che manco nelle sue favole si vedono fantasie del genere.


    Ps: non c'è bisogno che vai su google e cerchi le prime belle parole che vedi , dato che manco sai usarle.


    Sempre dalla Treccani :


    '' Che si diffonde eccessivamente nel parlare o nello scrivere: oratore, scrittore p.; cerca di non essere così prolisso; si dice anche di scritto o discorso troppo lungo e minuzioso. ''


    Pss: una parola è ridondante quando la leggi spesso e rende la lettura pesante e noiosa . Hai ancora bisogno di lezioni di italiano?



    Edit n°2 :
    La tua ignoranza è così profonda che hai bisogno di insultarmi .. Forse non hai capito che io ho vinto , ho messo in vetrina le più orridi castronerie che hai scritto e tu hai cominciato a dare di matto . C'e da chiedersi se la mancanza di grammatica sia solo nel racconto o nel tuo bagaglio culturale che ,ovviamente, vedo molto piccolo dato le circostanze.
    Torna a fare il sapientone sul noswiki che forse quello ti riesce meglio.
    Ps: a differenza tua mi informo sulle parole che non conosco e non la utilizzo nel primo modo possibile.
    Pss: Poi tu che pretendi di fare lezione sei il primo a sbagliare la grammatica, una bella lezione serve a te.


    Ora taci, torna nel tuo buchetto dove stavi prima. Non vincerò l'evento e amen , ma almeno la tua ignoranza l'ho messa in bella vista.


    Edit n° 3 : ho trovato la tua critica al mio scritto poco costruttiva . Sono tue opinioni , il mio commento era costruttivo per tutti . Se tu ti sei sentito preso di mira hai manie esibizioniste , ricordiamoci che dopotutto tu sei quello di : mi limiterò a criticarti totalmente


    per quel giudizio offensivo <- Non ho mica detto che sei una scimmia ignorante come hai fatto tu o sbaglio? Se noto errori perché non devo commentarli? Gli errori fanno parte del racconto e sinceramente non è bello vedere un racconto con ORRORI ortografici simili.

  • In questa discussione potrete esporre i vostri dubbi e i vostri commenti sull'evento, vi ricordo che anche in questa sezione vige il Regolamento del Forum pertanto vi invito a prestare attenzione a ciò che scrivete. ;)

    Salve, vorrei gentilmente sapere quando verranno selezionati i vincitori e, non essendo specificato nelle regole, non ho scritto il mio nome in-game e il server in cui gioco, è questo un problema? Spero di ricevere risposte, grazie in anticipo

  • Molto spesso dici Yeti e poi Yete <- Qual è il nome ?

    Avessi prestato attenzione durante la lettura non mi avresti fatto questa domanda :alt+s:


    Yete è il nome del mago blu. Nella prima parte del racconto Sinni (che è la testa di neve) lo chiama "Yeti" per prenderlo in giro e alleviargli la tensione,ma per tutto il racconto è l'unica volta che il mago viene chiamato "Yeti" (dopotutto c'è scritto

    HI wrote:

    Yete alzò la testa,guardando Sinni freddamente,per poi riabbassarsi “Ti ho già detto di non chiamarmi in quel modo”

    il che indica che è fatto apposta. P.S: Piaciuta la battuta sullo sguardo freddo? :alt+s: ). Tutti gli altri "yeti",che come puoi notare hanno lettera minuscola,si riferiscono a Bosso,che è per l'appunto lo yeti docile che fà da animale (pet,nosmate,come lo vuoi chiamare) a Yete. Mi sono riletto ora ora tutto il racconto per assicurarmi che non avessi fatto qualche sbaglio a riguardo,e infatti è tutto a posto :alt+j: Se trovi altre incongurenze PM per favore,con il rigo o la frase che non ti torna.





    Non commento racconto per racconto perchè non voglio passare tutto il pomeriggio qui,dirò solo che sono contento che sweetliza sia la 1° classificata,in quanto mi ha ricordato Jack Frost,l'iniziale simbolo natalizio, e non mi dispiace che anche ReiSama mi abbia superato (anche se volevo davvero tanto quei 10€ :alt+h: ). In generale anche gli altri racconti erano piacevoli da leggere,finchè la punteggiatura permetteva di capire cosa stava succedendo o finchè la trama non diventava un qualche miscuglio enorme di avvenimenti. quindi GG WP a tutti,anche se ad altri un po' meno.



    Il concorso in sè non c'è bisogno di dire che mi sia piaciuto,visto che partecipo ogni volta che posso :alt+v:

  • Premessa: grazie per avermi scelta!
    Mi ha fatto molto piacere, e mi sento davvero lusingata. ^-^

    Ma passiamo alle repliche...
    1. @FireShot97

    sweetliza : è un racconto ben strutturato ed entusiasmante, molto di classe e probabilmente il mio preferito. Devo dire che la nota dolce e sprezzante, lo rende ad una prima lettura un vero è proprio racconto alla Fedro.

    Inanzi tutto, chiedo scusa per la tarda risposta, ma gli impegni mi hanno tenuta lontana dal PC... :alt+,:
    Per il resto...
    Ti ringrazio: mi ha davvero fatto piacer vedere 'paragonato' il mio umile testo ad uno dei racconti del Maestro Fedro. :alt+q:
    PS: ammetto che con solo 500 parole è stato abbastanza duro far quadrare un racconto.
    E grazie ancora: onoratissima. ^-^


    EDIT:
    2. @KillerBir

    Non commento racconto per racconto perchè non voglio passare tutto il pomeriggio qui,dirò solo che sono contento che sweetliza sia la 1° classificata,in quanto mi ha ricordato Jack Frost,l'iniziale simbolo natalizio, e non mi dispiace che anche ReiSama mi abbia superato (anche se volevo davvero tanto quei 10€ :alt+h: ). In generale anche gli altri racconti erano piacevoli da leggere,finchè la punteggiatura permetteva di capire cosa stava succedendo o finchè la trama non diventava un qualche miscuglio enorme di avvenimenti. quindi GG WP a tutti,anche se ad altri un po' meno.

    Sorry, ho letto solo ora anche il tuo commento...
    Grazie anche a te per i complimenti. ^-^
    L'ho abbozzato giusto per provarci e, anche se la storia di Jack Frost è una delle mie preferite, senza prendere spunto da alcunché.
    M'è proprio venuta così, spontanea, come piace a me. ^^

    3. @felix9999

    sweetliza : Mi è piaciuto molto il racconto , complimenti. Tuttavia , hai usato troppe virgolette e trattini senza senso .
    Il tempo stava passando, e mancavano ormai poche ore ai ‘festeggiamenti’. <--- Perché le virgolette?


    Delle teste di pupazzo di neve <-- Perché hai sottolineato?

    Le virgolette volevano solo sottolineare un termine relativo, come se potesse significare altre cose; mentre il sottolineare era solo per rendere più facile l'individuare i soggetti del kit scelto. XD


    EDIT 2:
    Ho deciso di commentare anche io, per mera curiosità, gli altri elaborati (anche se ormai può sembrare completamente futile, etc.)...
    Ma, non temete: le mie sono solo 'critiche' costruttive, di una persona come voi; quindi non sentitevi 'minacciati'! ;)
    Iniziamo...

    @Olimpiade
    Racconto discretamente strutturato, trama intrigante e scorrevole.
    L'unica pecca: manca il tema natalizio!
    Sono sicura che con un po' più di accortezza ne sarebbe uscito fuori qualcosa di davvero buono; magari, portandoti anche alla vittoria...
    Chissà!?

    @FireShot97
    Idea molto carina.
    A livello di struttura manca della punteggiatura, e della messa a capo; ma, nonostante questo, il testo rimane scorrevole e gradevole.
    Per il resto, nel tuo caso credo che il limite delle 500 parole ti abbia davvero penalizzato.
    Peccato: avrei voluto saperne di più! XD

    @ReiSama
    Non male, come scelte.
    Ma, allo stesso tempo, la sbagliata punteggiatura ha reso anche meno fruibile il racconto, che già non lasciava intendere facilmente il tema natalizio, a mio avviso.
    Ma ti faccio i miei complimenti per la vittoria. ^-^

    @felix9999
    Molta fantasia, e testo molto scorrevole.
    Intrigante non direi, ma la storia mi è piaciuta. :)
    Peccato per le parole di troppo...

    @lucamagnio2
    Ehm... abbi pietà, ma... dove sono trama e tema natalizio?
    Non ci trovo collegamenti con l'evento; al contrario, mi sembra buttata lì tanto per fare +1 col post... :/
    Ma non fraintendermi: non lo dico con cattiveria. >.<

    @zSlayer
    Idea carina.
    Testo sviluppato abbastanza bene, tranne per qualche piccolo errore e la punteggiatura che - alle volte - fa' perdere il filo.
    Nel complesso, però, il potenziale c'era...

    @TheEnderWither
    Anche la tua era un'idea molto buona; ci sono suspence, ed intrigo.
    Ma, nonostante l'attrattiva, c'è qualche piccola carenza (purtroppo si perde facilmente il filo del discorso, anche se la storia cattura, portando ad avere voglia di arrivare fino alla fine...)


    @sabri94
    Purtroppo la moltitudine di errori rovina la storia, come se mancassero dei pezzi o fossi stata indecisa su due 'argomenti' ogni volta (per ogni periodo).
    Peccato...

    @KillerBir
    Non per cattiveria, ma trovo l'elaborato molto confusionario.
    Ma, a parte ciò, faccio anche a te i complimenti per la vincita. ^-^

    E, per finire...

    @90elisa90
    Mhhh...
    Non prendere questa analisi con cattiveria, ma...
    1. la parte iniziale del testo mi ricorda molto "il grinch";

    2. la seconda parte, quella della nascita del piccolo, mi ricorda molto "la bella addormentata nel bosco";
    3. la parte finale, invece, sembra messa lì tanto per, come a sottolineare mancanza di idee, forse...
    Quindi, in conclusione, accetta questo umile consiglio: non limitarti ad accozzare paroloni (complimenti per il vocabolario di parole, che non è da tutti) a caso, lasciando sembrare la cosa quasi messa lì pigramente, poiché il tuo potenziale poteva davvero rendere tanto; e so che è un contest di un gioco... ma a volte anche solo provarci, può dare soddisfazioni. ;)

    Beh, che dire...
    Gli elaborati potevano essere di più, ma sono comunque contenta di aver visto gente volenterosa di provarci e, sopratutto, di aver partecipato anche io.
    Ed un contest letterario, oltre che carino (magari), può anche aiutare la crescita intellettuale, sia con lo stimolo della propria fantasia e sia con le critiche costruttive (tutti sbagliamo; ed esserne consapevoli, può solo migliorarci).
    E se mi avrete letta fino a qui, vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
    Alla prossima! :alt+w:

    $ฬєєтŁizα

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    jlu6RWj.jpg

    ❤ Commentami l'angolo PG

    The post was edited 7 times, last by sweetliza ().