Eliminare Item che Noia

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Salve, la mia proposta è semplice. Sono anni che gioco e ho sempre trovato assurdo che per cancellare item vada preso singolarmente ogni item (o comunque uno slot di un singolo item esempio 999 pozioni ecc) e portarlo sull'icona del "cestino" (passatemi il termine). Se devo cancellare svariati item ci si mette un secolo e a volte passa anche la voglia di risistemare gli inventari. Non sarebbe molto meglio inserire un tasto (esempio il "canc" così amato nelle tastiere) che possa svolgere lo stesso compito? Magari inserendo la possibilità anche di cancellare parte del totale (esempio ho 500 pozioni e ne voglio cancellare solo 100) come quando si vuole commerciare qualcosa o comprarla al bazar. Inoltre penso sarebbe utile anche inserire la possibilità di cancellare più di un item alla volta (esempio voglio cancellare due slot di cellon liv 6 o anche uno di cellon e uno di gillion). Scusate la banalità del suggerimento ma credo che ogni giocatore ci abbia pensato almeno una volta durante il game e francamente penso sia una miglioria non complicata da aggiungere e molto utile

• Salve, la mia proposta è semplice. Sono anni che gioco e ho sempre trovato assurdo che per cancellare item vada preso singolarmente ogni item (o comunque uno slot di un singolo item esempio 999 pozioni ecc) e portarlo sull'icona del "cestino" (passatemi il termine). Se devo cancellare svariati item ci si mette un secolo e a volte passa anche la voglia di risistemare gli inventari. Non sarebbe molto meglio inserire un tasto (esempio il "canc" così amato nelle tastiere) che possa svolgere lo stesso compito? Magari inserendo la possibilità anche di cancellare parte del totale (esempio ho 500 pozioni e ne voglio cancellare solo 100) come quando si vuole commerciare qualcosa o comprarla al bazar. Inoltre penso sarebbe utile anche inserire la possibilità di cancellare più di un item alla volta (esempio voglio cancellare due slot di cellon liv 6 o anche uno di cellon e uno di gillion). Scusate la banalità del suggerimento ma credo che ogni giocatore ci abbia pensato almeno una volta durante il game e francamente penso sia una miglioria non complicata da aggiungere e molto utile

Secondo me sarebbe più adatto e veloce con il sistema "seleziona item" , ad esempio come le cartelle/file di windows che selezioni con CTRL + Click sinistro del mouse e successivamente trascini tutto nel cestino.
    Favorevole comunque ^^

• FAVOREVOLE
    Io sono una maniaca dell'inventario ordinato, quindi mi capita spesso di fare pulizia eliminando cose che non mi servono, tipo dopo lod, dopo drop berios, ma anche in altre occasione, e ho sempre trovato scomodo il fatto che clickare sull'item non equivalga a selezionarlo, ma per cancellarlo tocca tenere premuto e trascinare. In molti giochi hanno inserito la possibilità di cancellare un item dall'inventario con la combinazione canc+click sull'item, se qualcuno magari pensa che così facendo si possano cancellare item involontariamente, si potrebbe inserire un'opzione per disabilitarlo/abilitarlo in modo da rendere il tutto più sicuro.

• se qualcuno magari pensa che così facendo si possano cancellare item involontariamente,

Già adesso con il cestino ti chiede la conferma,immagino che succederà lo stesso con un sistema del genere.

Apparte eventuali bug (che ci saranno sempre), non vedo lati negativi al suggerimento. Favorevole (anche se al momento non ho tanti problemi a gestirmi l'inventario e cancellare oggetti, anche perchè molti possono essere semplicemente buttati a terra).

• Favorevole , direi che sia anche ora xD

Bardack Selvatico avvistato! :alt+v::alt+u:

_____________________________________________________________________________________________________________________________________
    ''Sul mio biglietto da visita sono il presidente di una società. Nella mia mente sono un programmatore. Ma nel mio cuore sarò sempre un videogiocatore.. ''
    Cit. [Satoru Iwata Presidente e CEO di Nintendo]

• Se potessi ci metterei altre 5 conferme visto che annualmente c'è un sacco di gente che si cancella pure il sangue e poi manda ticket perchè "Mi è sparito il pugnale"

Stiamo parlando di un procedimento che richiede si e no 2-3 minuti a svuotare un intero pg.

Respinto

GB2XS5e.jpg

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint.

Now give yourself up and find yourself again