Effetto S-% danno ai grandi mostri.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • ovviamente ho letto quello che avete scritto tu e nessie, mi dispiace che abbiate speso "un polmone" (che poi tranne qualche caso eccezionale mi dovete spiegare come fate a spendere polmoni su danno ai mostri grandi) per una statistica come danno ai mostri grandi, alla fine bastava fare qualche ricerca in più sull'effetto ( io per primo stavo per comprare all'arco e allo spadaccino le rispettive armi con danno ai mostri grandi per fare fernon, per fortuna ho avuto la voglia di girare per i vari forum del gioco)

detto ciò abbiate almeno la decenza di dire perchè siete tutti favorevoli senza nascondervi dietro alle necessità che vi inventate per gli 88 90 93 96 per favore, buon game di nuovo :^

In risposta a queste due affermazioni, mi sento di rispondere: ho speso un polmone per il mio arco perché ha dei buonissimi effetti, pvp e pvm. L'effetto S non mi convinceva, avrei preferito il danno naturalmente, ma non possiamo far piovere l'arma dei nostri sogni a nostro piacimento purtroppo. Così quando ho visto "mostri grandi" mi sono fatta due domande (ammetto di essermi iniziata ad interessare seriamente alle rune da poco, mi sono sempre fatta consigliare) e mi sono chiesta "quali sono questi mostri grandi?". Non ho girato mille forum, ma ho riscontrato subito che i mostri grandi sono i miniboss e i boss dei raid. Quindi mi sono convinta a prendere lo stesso l'arco, visto che con la mia gilda facciamo quotidianamente raid Glace e Draco e almeno una volta a settimana organizziamo maratone di vario genere come Ibra, Kertos, Valakus, Greniga, Yertirand ecc. (come vedi non parlo di fernon e ripeto che io ancora non li faccio) e buona parte dei miei gildani è ancora under 90, o comunque lo sono i nostri secondi pg, con cui a volte partecipiamo a questi raid. Con questo arco ho pensato che avrei velocizzato i raid, o compensato la presenza di under, gildani e non (perché io nei miei raid accetto gli under a differenza di molti) e scoprire solo ora che quest'effetto non funziona mi rode e non poco. Probabilmente l'arco l'avrei comprato comunque, ma non trovo giusto che ci sia un effetto che non funziona.

quale beneficio si trae dal finire una maratona kertos 5 minuti in anticipo ? sostanzialmente nessuno visto che il tempo a disposizione per fare la maratona kertos è potenzialmente illimitato

Quale beneficio per 5 minuti dici? Il tempo è illimitato? In 5 minuti puoi fare un sacco di cose. In game come fuori. 5 minuti qua, 5 minuti là, il tempo che risparmi non è poco. E se maggiori sono le persone che hanno l'effetto, maggiore è il tempo che si risparmia. A me personalmente quei "5 minuti" fanno comodo. Poi è soggettivo per carità!

• Quale beneficio per 5 minuti dici? Il tempo è illimitato? In 5 minuti puoi fare un sacco di cose. In game come fuori. 5 minuti qua, 5 minuti là, il tempo che risparmi non è poco. E se maggiori sono le persone che hanno l'effetto, maggiore è il tempo che si risparmia. A me personalmente quei "5 minuti" fanno comodo. Poi è soggettivo per carità!

Che poi, non vorrei dire ma di solito le maratone durano il tempo di un amplificatore, quindi non sono 5 minuti in meno ma semplicemente qualche raid in più nell'arco dell'ora! Poi non so le maratone come le fan da voi ahah

• Sfavorevole. Alla fine tanto va a vantaggio per lo più per i player 99+50 che si ammazzano di fernon si fanno i sacchi di soldi gia cosi normalmente non ce bisogno di dargli una mano a facilitargli le cose =)

• Sfavorevole. Alla fine tanto va a vantaggio per lo più per i player 99+50 che si ammazzano di fernon si fanno i sacchi di soldi gia cosi normalmente non ce bisogno di dargli una mano a facilitargli le cose =)

Semplicemente invece di pensare sempre agli altri riuscite a pensare a voi?? loro i soldi se li fanno comunque con o senza questo effetto s qui si parla di aiutare tutti gli altri a fare i soldi e ad essere piu veloci nei raid giornalieri e maratone under hero.

Secondo te un raid fernon dei +50 che dura in media 2 min, con quella statistica in piu che li agevolerebbe di 30 secondi gli cambierebbe qualcosa? Oppure cambierebbe la vita a quei poveri 92/93 che si ammazzano di raid 5.2 e che ci mettono 15 min a fare un valakus? Ma perchè non pensate a voi davvero….ripeto poi che se nel gioco è implementata una statistica ed essa non funziona è giusto ripristinarla.

Come al solito si pensa a non far arricchire gli altri piuttosto che cercare di arricchire se stessi

Secondo te un raid fernon dei +50 che dura in media 2 min, con quella statistica in piu che li agevolerebbe di 30 secondi gli cambierebbe qualcosa? Oppure cambierebbe la vita a quei poveri 92/93 che si ammazzano di raid 5.2 e che ci mettono 15 min a fare un valakus? Ma perchè non pensate a voi davvero….ripeto poi che se nel gioco è implementata una statistica ed essa non funziona è giusto ripristinarla.

Non conta il livello, conta l'equip, ci sono molti 28 da pvm che fanno più danno di un 50 magari full pvp, qua si guarda l'equip e l'sp non tanto il livello, ma comunque un team di +50 che ha dei membri belli forti, fa 31/33 raid in un'ora.
    Non pensare 'quindi 2 minuti' perchè oltre al dovere uccidere la Fernon, ci sono i 30 secondi finali dei drop+ 10 secondi circa ad aprire l'altro raid e riaddarsi+ farsi ogni volta occhio di falco e tripla con i pg buff oltre al dover fare tutto il resto dei buff ogni 2 raid circa, per non ritrovarsi senza.
    Un fernon con un team fatto bene dura anche 30 secondi e questo dovrebbe far capire a chi dice 'cosi si valorizzano solo i lv alti' che in un team, in cui i fernon durano 30/40 secondi, se ci sono 2 persone con grandi mostri che a quanto pare non funziona, cambierebbero circa quanto? 7-8 secondi?
    Secondo voi sono quei 7-8 a far cambiare la vita a tutti questi 99+50 che non volete si arricchiscano?
    Anzi, se questi 99+50 o chiunque sia, hanno votato favorevole a questo suggerimento, secondo voi l'hanno fatto per quei 7-8 secondi guadagnati o perchè non è giusto che una statistica non funzioni e che della gente ci ha speso dei soldi praticamente buttati? (Tra cui ci sareste potuti essere anche voi)
    E a coloro che diranno 'Vi sareste potuti informare meglio dai forum di Cina, Polonia, Armenia e Zimbabwe'
    Rispondo con un caloroso: Siete voi che lo sapevate, e siete voi che non avete avvisato la community di questo problema. Non tutti prendono e controllano 10 forum per essere sicuri di sta cosa, e qua entra in gioco il voler supportarsi in una community e volersi aiutare a vicenda.
    Siete i primi a non farlo e siete i primi a dire che la community di Nos.it sia orrenda.
    Ragionate prima di parlare, grazie.
    Detto questo, ritorno a dire:
    Assolutamente e inequivocabilmente favorevole a questa sistemazione di questa stat o cambiamento, dato che si è rivelata assolutamente INUTILE.
    Edit: lrr_87 (Non so se si possa e come si tagga una persona sul forum), il messaggio non è riferito a te, ho preso da esempio il tuo dato che parlavi di tempistica, non vorrei pensassi fosse diretto a te c.c

• Salve, per prima cosa ci terrei a ricordare che come ha detto anche Karmoon non è un "bug" (per essere puntigliosi ha specificato anche la % con cui lo staff è sicuro che non lo sia) e sono abbastanza sicuro che abbia ragione. Quindi non continuate a parlarne come fosse un bug, vi pregherei di prendetelo come un effettivo errore di traduzione e basta.
    Detto ciò sono sfavorevole al suggerimento per alcuni motivi che ritengo validi:

1) le maratone 5.2 e under (almeno quelle che organizziamo noi o a cui ho partecipato) sono da x raid (5 glace/draco 15 di tutti gli altri) e finire 5-10 minuti prima o dopo non cambia nulla tanto il numero di raid è determinato a priori dal numero dei partecipanti. Se poi mi venite a dire in 5 minuti si possono fare tante cose vi ricordo che esistono altri tempi morti nel game (vedi le navi per corona o mortaz) che durano lo stesso tempo e nessuno ha mai tirato su un polverone tale su queste cose (ovviamente non sono nemmeno le uniche cose) quindi non venite a fare discorsi sui 5 minuti in più in un raid cortesemente.

2) anche ammesso che la community italiana di Nostale non abbia condiviso questa informazione (io ricordo thread del forum che ne parlavano anni fa) ma quando giocate fate attenzione a quello che vi succede intorno? (Ci tengo a precisare che non sto e non voglio attaccare nessuno) Vi siete fatti un equip con una determinata runa che secondo molti avrebbe funzionato anche contro i boss dei raid, bene, ma visto che fate discorsi molto tecnici sul game, non vi siete mai accorti che i danni che facevate a tali mob particolari non cambiavano? Anche non essendo noto l'algoritmo esatto con cui viene calcolato il danno mi sembra molto debole la vostra argomentazione, e non parlo di raid che durano 1 minuto (tipo il fernon) ma di raid normali tipo i glace; in tali raid anche un team full eroe credo ci metta il tempo quantomeno di arrivare alla prima tempesta prima di sciogliere il boss, quindi si ha tutto il tempo di controllare i danni che si fanno al polaretto. Se non avete fatto da voi la verifica non potete urlare allo scandalo, al bug, o altro, dando addirittura contro a quelle persone che vi dicono che la cosa è nota da tempo. Abbiate un minimo di umiltà da ammettere i vostri errori. Questo è il tipico esempio di quel famoso detto popolare "Se tutti si buttano dal ponte, ti butti pure tu?" (ovviamente non sto augurando a nessuno di buttarsi da un ponte). Se non fate delle prove da voi, state solo seguendo ciecamente la massa ed il risultato è abbastanza deludente per degli esseri pensanti.

Detto ciò vorrei comunque rispondere a chi dice che è un effetto utile in pvm. Esiste a mio avviso un effetto che è specifico per il pvm (% danno aumentato alla piccola società dei mostri) che funziona davvero bene, in più c'è sempre l'opzione "Danno migliorato xxx" che è applicabile praticamente a qualsiasi cosa ti trovi davanti (dai mob ai boss ecc) e se parliamo di rune r7 c'è "S al danno" che funziona ovunque.

Detto in soldoni questo suggerimento deriva dal fatto che eravate convinti di una cosa che si è rivelata falsa, e invece di dire "ok, ho sbagliato vediamo come posso fare a rimediare alla situazione" (sbagliato nel senso che credevate l'opzione funzionasse e invece non è fatta per quel tipo di mob) state cercando di far diventare realtà a tutti i costi la vostra visione dell'effetto. Che poi l'opzione "S-%danno ai grandi mostri" era presente sulla mia spada 90 e funzionava davvero bene quando andavamo a fare le ombre 5.2 per droppare i sigilli e il giro miniboss delle varie mappe come attività di gilda, quindi non sono nemmeno d'accordo che la crediate "Inutile".

In più, prima che mi facciate discorsi del tipo "sei solo invidioso di chi si arricchisce" "sei contrario che altri e non te si arricchiscano" eccetera, ci tengo a precisare che io campo benissimo con ciò che riesco a fare in game e se un'altra persona si arricchisce in game sono contento per lui e posso anche arrivare ad ammirarne l'ingegno, ma di certo non sono né invidioso né provo astio verso qualcuno che si arricchisce di una valuta virtuale e fittizia.

Per concludere buon game a tutti :alt+w::alt+w: e scusate la lunghezza della mia risposta :alt+p:

• Stamane son di buon umore, quindi mi prendo tutto il tempo per rispondere al meglio delle mie possibilità ♥
    My dear Valerio, il suggerimento proposto da Depp è un modo per cambiare appunto l'errore di traduzione in effettiva statistica che possa funzionare anche su quei tipi di boss, per motivi detti e ridetti; in qualsiasi Karmoon ha effettivamente detto che è probabile che sia più un errore di traduzione che bug, cioè vuol dire che non si ha una sicurezza effettiva della cosa, e verrà appunto fatto un controllo a riguardo.

1) Come già detto, non so che maratone facciate Valakus o altro, ma una maratona dura sempre o perlopiù il tempo dell'amplificatore o due, e non si parla di tempo risparmiato ma di monili in più nell'arco dell'ora (che bello capire che la gente legge ciò che scrivo....

Qui rispondo personalmente, non posso (giustamente) parlare a nome di tutti
    2) Non ho mai avuto quel tipo di statistica, non me ne sono mai interessata e per una cosa o l'altra non l'ho mai scelta, quindi non mi sono mai accertata, non ho mai girato nel vecchio forum quindi ne ero totalmente all'oscuro; le cose appunto vecchio forum sono andate perse, nessuno si è preso la briga di ricordarlo, quindi fino ad ora, mi sento di dire che se non ho mai avuto informazioni a riguardo, è anche per ignoranza mia: sono la prima a cercare cose se me ne interesso, il fatto che me ne sia interessata ora è perché non mi sembra un cambiamento così barbino da fare, ed è comunque qualcosa in più. (Non ho capito la cosa dei glacerus full eroe comunque.)

Data l'utilità che può avere, non capisco perché non metterla, alla fine sono più danni in PvM oltre quelli che hai già elencato, non sarebbe meglio? Nel senso, ora funziona sui miniboss, ma chi li fa effettivamente? I raid invece li facciamo tutti, è la fonte di guadagno quasi primaria del gioco; un arco con S al danno ai grandi mostri costa prettamente di meno della statistica ben più ricercata S al danno, perché non decidere per un qualcosa che conviene a tutti? (e dico, TUTTI, dal primo all'ultimo -SI PURE A CHI FA SOLO PVP, OKAY? UCCIDE I PET IN ARENA TOH-)

Poi non capisco cosa ci sia di male nel rendere effettivo qualcosa che si credeva, alla fine non era un pensiero che preponderava per lo sbagliato, il fatto che fosse scritto male lo ha reso noto così, e ora sarebbe carino metterlo così ; molte cose che si pensano in un certo modo e non lo sono spesso e volentieri vengono cambiate effettivamente per dare vantaggio a tutti (non riesco a farti esempi concreti che non allunghino troppo il testo che poi potrebbe sfociare nell'off topic.)

In qualsiasi caso ti ringrazio per aver commentato in modo così coinciso concreto senza pensare che sia per il guadagno personale di noi '99.+50', ti do un bacino in fronte e anche il like toh

• ti ringrazio per la risposta e vorrei risponderti a mia volta:

1) ho letto e capito quello che avevi scritto sul fatto dell'amplificatore, nel mio post ho scritto esplicitamente che parlavo della mia esperienza di maratone 5.2 affermando che sono da 15 raid e di conseguenza non hanno un limite temporale stabilito a priori (ma forse non sono stato così chiaro se non era arrivato questo messaggio a chi legge)

2) il fatto dei glacerus full eroe intendo un team di 15 persone almeno 99+28 con equipaggiamento eroe messo bene, il mio punto era che credo che anche con un team del genere il suddetto raid non duri meno del tempo che impiega il boss a lanciare la prima tempesta, per questo dicevo che si ha tutto il tempo di rendersi conto di quanti danni effettivi si fanno al boss a differenza di un fernon che dura molto meno grazie ai buff pre-raid.

Se non ci fosse chi fa i miniboss (comprese le ombre kertos e valakus) come li apri quei raid? I sigilli Kertos e Valakus sono reperibili solo da tali mob (te ne vengono dati due nella missione principale 90 dalla sacerdotessa, ma tutti gli altri li devi droppare in questo modo). Forse però potrei non aver colto la tua ironia nella frase " ora funziona sui miniboss, ma chi li fa effettivamente? "

Per quanto invece riguarda l'errore di traduzione, nelle altre community e ripeto anche in questa (nel vecchio forum sono sicuro ci fosse il post, non so esattamente se è stato poi cancellato o spostato in qualche archivio) esistono thread in cui erano spiegati gli effetti delle rune, tra cui il danno ai mostri grandi specificando che era applicabile solo ai miniboss delle mappe.

Per dare un ulteriore contributo alla discussione rimanendo in tema vorrei dire che già così come siamo messi adesso i raid sono estremamente veloci (a parte i greniga per ovvi motivi) se ci facilitassero ulteriormente la cosa molti perderebbero interesse nel giocare, un minimo di sfida nel gioco ci deve essere e visto che fortunatamente Nostale non è solo pvp, risse e mischie a corona, i raid che come hai detto bene te facciamo tutti devono mantenere un certo livello di difficoltà nello sconfiggere il boss.

• un minimo di sfida nel gioco ci deve essere e visto che fortunatamente Nostale non è solo pvp, risse e mischie a corona, i raid che come hai detto bene te facciamo tutti devono mantenere un certo livello di difficoltà

Non credo abbia senso quello che dici, anche perchè l'improvement del proprio personaggio è la linfa di questo gioco. Allora potrei dirti che dovrebbero togliere le armi eroe troppo potenti e che quindi danno troppa facilità a chi le indossa di essere superiore a chi non.

• Non credo abbia senso quello che dici, anche perchè l'improvement del proprio personaggio è la linfa di questo gioco. Allora potrei dirti che dovrebbero togliere le armi eroe troppo potenti e che quindi danno troppa facilità a chi le indossa di essere superiore a chi non.

Prima cosa, mai detto che non devi migliorare il personaggio fino al massimo raggiungibile, ma essendoci un limite oggettivo alle statistiche raggiungibili all'interno del gioco (prima erano quelle del livello 99, ora sono quelle del 99+50 e in futuro aumenteranno ulteriormente) le dinamiche del gioco devono essere adattate a tali limiti, non ha il minimo senso che ci siano boss di raid che vengono oneshottati, perchè questo li renderebbe noiosi e soprattutto allontanerebbe la gente dal farli, visto che lo scopo del gioco non dovrebbe essere arricchirsi all'inverosimile di una valuta fittizia (con questo non voglio criticare chi ha personaggi full oro, come già espresso nel mio primo post tanto di cappello a loro).

Secondo poi, per le armi eroe troppo potenti ti posso dire che il prezzo che paghi per averle (e non parlo della valuta in oro, ma del fatto che ad esempio non puoi usare il cancellino per cambiare runa) è ben proporzionato all'effettiva potenza di tali equipaggiamenti. In più per indossarle serve comunque passare molte ore ad expare eroe e non essendo un'attività facile è anche giusto che chi lo fa abbia un certo vantaggio come equip (mai detto il contrario), ma tale vantaggio non può e non deve rompere il gioco.

Inoltre ci terrei a dire che per quanto riguarda il pvp esistono delle soluzioni già adottate in molti giochi che si basano sul pvp bilanciato, che garantirebbe anche ai nuovi giocatori di poter sfidare e magari anche vincere con i top server, visto che questo al momento non è nemmeno immaginabile per come sono ora le cose, e qui chiudo questo piccolo off-topic.

• Inizio dicendo che quelle risposte riguardo al 'non vuoi arricchirti bla bla bla', sono state fatte data la risposta di certe persone, è normale che se uno mi risponde dicendomi cosi poi diventi ricco gli risponda in quella maniera, detto questo:
    L'ho suggerito perchè non ci vedo un senso in quella statistica.
    Mi parli delle ombre kertos, ma anche volendole fare da solo, come facevo io con 5-6 pg per avere più sigilli, sulla singola ombra non mi cambia nulla dato che lo spawn ed il kill delle ombre non sono una meccanica fondamentale del gioco.
    Qua stiamo parlando di un valore che si è sempre ritenuto utile, da chi non lo sapesse, per fare i raid.
    C'è chi si è fatto un equipaggiamento dedicato.
    E' vero, mi dici si perde la competizione dei raid, ma vogliamo parlare della delusione che si avverte nello scoprire che l'equipaggiamento specifico che avevi comprato per i tuoi raid, non abbia mai funzionato?
    Ti senti quasi costretto a dover scegliere un'unica statistica, quando invece prima potevi avere la scelta fra più statistiche. E' una cosa che in un gioco sinceramente non mi piace per nulla.
    Detto questo, piccolo off-topic, rispondendo alle persone che dicevano 'Si ma voi volete guadagnare sempre più soldi lasciando il distacco alle altre persone etc etc'
    Siete le stesse persone che hanno detto questo e hanno messo il 'Non mi piace' (Li ho appena controllati e fatto lo screen casomai siete talmente furbi da levarlo solo per questo mio commento) alla manutenzione straordinaria di oggi in cui fixano quel raid che era decisamente Game Breaking. Perchè lo dico?
    Semplice: Si poteva fare da soli con 15 pg, durata di 3 minuti circa, mettendosi sul portale dove erano tutti al sicuro, drop di oro di 59k l'1, con tutti i boost in circolazione, col Dugatto buff S si arrivava ad avere un drop effettivo di 59+85k, con un raid che dura 3 minuti, in cui i secondi pg non dovevano essere muniti di sigillo.
    Questo cosa significa? Che se io non avessi avuto niente da fare stamattina, mi sarei potuto mettere e fare 200-250 raid partendo da ieri sera fino alle 14. Mi direte che sarei stato un pazzo a farlo? Ditelo al MILIARDO che mi sarei potuto fare, con un drop di 59+55 senza Dugatto, quindi 114k a pezzo d'oro con 35 pezzi di oro a terra che mi sarei preso da solo ogni 3 minuti, con scrigni commerciabili che si vendevano facilmente a 100k l'1, quindi 1.5kk di monili+3.3kk di oro droppato a terra a ogni raid, che con dugatto diventavano 4kk.
    Fatevi due conti e ditemi se questa cosa era giusta.
    E mi raccomando, questa cosa sarebbe stata giusta secondo voi mentre rendere una statistica con un effetto sbagliato nella traduzione, utile per quello che si credeva?
    Siate coscienziosi e meno ipocriti ed incoerenti, grazie.
    E scusate l'off-topic.
    EDIT: Ho già immensamente rimediato al problema dell'ex arco che avevo, avendolo cambiato con uno nuovo r7+9 con S-% al danno, l'unico motivo per cui insisto su questa cosa è perchè la ritengo totalmente ingiusta.

The post was edited 1 time, last by Depp ().

• La cosa è da affrontare lato bug.

Capisco il suggerimento ma esistono altri effetti e sistemi per far fronte alla cosa.

Respinto

GB2XS5e.jpg

Grazie Rin-k3 :P

No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint.

Now give yourself up and find yourself again