Equilibrio delle classi

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Buonasera,


    Oggi ho avuto l'onore di provare Corona e sono rimasto terribilmente deluso dal peggioramento di questo gioco, le buone idee vengono fuori sia da parte nostra, che da parte della GF tra gli eventi, inserimenti di nuovi vestiti, l'aggiunta di una nuova classe Artista Marziale (che al momento pare venga utilizzato solo per i suoi buff quindi mi chiedo che scopo abbia) e così via... ma quello che manca è il totale equilibrio delle classi: una buona parte dei giocatori di Nostale ha scelto come categoria l'arciere, oppure dopo aver scelto un'altra classe nel periodo del suo avanzamento decide di mollare tutto e passare arciere. Si tratta di una classe molto forte senza alcun dubbio ma il motivo è perché giocare a Nostale con le altre modalità è quasi impossibile:
    - è stata inserita la possibilità di condivisione BUFF e di multiclient e non ho nulla da dire riguardo alla modifica, ma in questo modo non vedo altro che migliaia di secondi PG usati nei raid per avere più soldi o a Corona nelle Miniland per uscire con la SP Esploratori da invisibili e grazie alla tripla (aumento danno del 50%) far fuori tutti, risultando fallace l'equipaggiamento di qualsiasi rarità e UP;
    - è stato inserito un nuovo PET chiamato Robocat che aumenta l'attacco solo per quello distante quindi dedicato solo per gli arcieri, ma allora quando esce un nuovo pet per Maghi e Spadaccini?
    - sono stati inseriti nuovi raid solitamente composti da 15 giocatori che richiedono come partecipanti più arcieri grazie ai loro danni estremamente elevati, come spadaccini ne occorrono solo 3: 1 war, 1 Bk e 1 Crocio (Solitamente usato per triplare un arciere) quindi a causa dello scarso numero richiesto statisticamente viene più difficile poter partecipare a tali raid.


    Tempo fa avevo suggerito delle modifiche alle SP dello spadaccino che purtroppo sono state respinte, quindi richiedo cortesemente se è possibile rivalutare le seguenti opzioni:
    1) Modifiche delle abilità degli Specialisti delle differenti classi, migliorando/diminuendo le statistiche e le performance o aggiungendo/rimuovendo effetti.
    2) Cambiamento dei livelli e miglioramenti degli effetti dei Malus e Buff presenti nei PET e nelle abilità delle PsP, come ad esempio migliorare il buff del Gatto Occhio d'Acquila aumentando il numero delle Celle dei nemici che si vedono invisibili e la sua durata, nonostante il buff attivo si ricevono attacchi da giocatori invisibili che non si vedono a causa dell'elevato numero di celle d'attacco di distanza che hanno. Mi pare giusto che se ho il buff attivo, sia io prima a vederli.
    3) Un'eventuale modifica degli Equipaggiamenti delle classi, ad esempio siccome gli equipaggiamenti arcieri (arco + pugnale) hanno un grosso aumento danno sulle armi con una certa statistica, inserire nell'equipaggiamento difensivo dello spada/maghi che con una certa statistica il danno subito viene ridotto di una certa percentuale.
    4) Inserimento dei Punti Attività in tutti i tipi di raid, compresi Glacerus e Draco.
    5) Miglioramento della statistica di poter trovare oggetti rari nei raid se il team è composto in modo equilibrato, ad esempio se in un raid Erenia (di conseguenza 15 partecipanti) il team è composto da 5 Arcieri, 5 Spadaccini e 5 Maghi la probabilità di trovare un r7 - r8 nei monili è aumentata oppure migliorare la ricompensa.


    Gli esempi che ho proposto sopra sono solo piccoli suggerimenti, non per forza bisogna inserirceli. Quello che chiedo è di fare assolutamente delle modifiche.
    Grazie per l'attenzione.

  • Ciao, premetto che sono arcere lv 93 con equip che r7 e mi permetto di definirmi messo bene, allora per quanto riguarda corona dal mio punto di vista è ormai diventata un'area per soli livelli eroe, io stesso vengo shottato facilmente, questo perché i personaggi di alto livello non hanno altri modi per passare il proprio tempo se non i soliti raid o al massimo arene, dunque l'unico posto per passare la propria giornata e sfruttare il proprio personaggio al massimo è corona, questo va a discapito alle persone che non hanno equipaggiato da essere competitivi, per fare un paragone un livello 90 non riuscirà mai a killare un 99+50, e questo dal mio punto di vista è giusto perché un 99+50 dopo anni di gioco e soldi investiti deve avere un posto per utilizzare il proprio personaggio. Per quanto riguarda i buff a corona un soluzione potrebbe essere che ogni pg abbia i propri buff come nelle arene, ma sarebbe infattibile perché si perde il senso della corona di ghiaccio familie angeli contro demoni. Oppure si potrebbe creare una nuova modalità di pvp per soli livelli eroe.
    Per quanto riguarda l'equilibrio delle classi comunque ogni tanto fanno qualche aggiustamento, anche io sarei favorevole ad un rework di alcune sp, anche se non in modo esagerato.
    Per i raid erenia dopo che si hanno il war, bk , crocio e sacro, nessuno vieta se sei forte di mettere un rinnegato o un arcimago per completare la squadra, comunque in tutti i raid che si fanno la squadra è composta per la maggioranza dall'arciere perché ha danni elevati a distanza come giusto che sia. Voglio vedere una squadra di 5 pg per classe fare una raid erenia o zenas, siete liberi di provare.
    Si noi arcieri abbiamo il danno aumentato ma gli spadaccini hanno sulla balestra aumento attacco e defesa,l'armor ha buona difesa di base superiore alle altre classi, vuoi ancora più aumento alla difesa? Prenditi anche le res valakus,kertos, giganti e magmaro, più il pet bally,opo marinaio, maialino portafortuna, psp che ti buffano, corno erenia e costumi. Capisci bene che per reggere e fare danno devi spendere un sacco di soldi e passare molto tempo a giocare, molti sono anni che giocano ed è normale che reggono e fanno danni esagerati, ed altri personaggi che giocano da poco non possono competere perché questo gioco è un MMORPG dunque più giochi più sei forte.
    Perché i maghi dovrebbero avere più probabilità di trovare r7 e r8 xD?

  • Per corona si riferiva più a come certe sp sono agevolate, sopratutto con i buff condivisi, più che i lv eroe, o almeno questo è quanto ho intuito.


    Perché i maghi dovrebbero avere più probabilità di trovare r7 e r8 xD?

    Il discordo era più ampio, se il team è equilibrato, ad esempio 5 per ogni classe, i drop sono migliori e la probabilità di trovare r6/7 sale al 4/5% per dire.


    Den1970 wrote:

    vuoi ancora più aumento alla difesa? Prenditi anche le res valakus,kertos, giganti e magmaro, più il pet bally,opo marinaio, maialino portafortuna, psp che ti buffano, corno erenia e costumi

    Tu hai elencato pet e res che possono avere tutte le classi, lui ti ha parlato di un pet che buffa solo una classe, c'è differenza.

    Den1970 wrote:

    Si noi arcieri abbiamo il danno aumentato ma gli spadaccini hanno sulla balestra aumento attacco e defesa,l'armor ha buona difesa di base superiore alle altre classi,

    Spero davvero tu non abbia confrontato l'aumento danni dell'arco con il danno aumentato della balestra...

    Den1970 wrote:

    Per quanto riguarda l'equilibrio delle classi comunque ogni tanto fanno qualche aggiustamento

    Ogni tanto fanno qualche aggiustamento... si 1 volta dopo quanti anni? e che aggiustamento poi....sto ancora aspettando che mettano a posto il portatore da quanto? 6/7 anni?

    Den1970 wrote:

    Capisci bene che per reggere e fare danno devi spendere un sacco di soldi e passare molto tempo a giocare, molti sono anni che giocano ed è normale che reggono e fanno danni esagerati, ed altri personaggi che giocano da poco non possono competere perché questo gioco è un MMORPG dunque più giochi più sei forte.

    Negli MMORPG fatti bene si può competere anche per chi gioca poco, ma il gioco ti deve dare questa possibilità.


    Immaginiamo che arrivi quasi a fine gioco, hai il pg per fare tutti i raid, ma siccome hai scelto una classe invece che un'altra ti senti dire quando vuoi partecipare " Mi spiace Full spada" nonostante hai sp ed equip fatto bene, è un po snervante no? allora che fai? appena si registra un raid entri e speri di essere tra i primi e pur di farlo metti l'sp che ti chiedono, utile solo per l'eventuale buff/malus.
    Questa ovviamente non è colpa dei player, ma di come è impostato il gioco, chi lo sa magari tra un po uscirà un altro raid di fine gioco, dove solo attacchi magici e da vicino sono efficaci, e li vedresti addato massimo un destro per il malus...." Mi spiace full archi".

  • Per corona si riferiva più a come certe sp sono agevolate, sopratutto con i buff condivisi, più che i lv eroe, o almeno questo è quanto ho intuito.

    Esattamente Gote, hai perfettamente capito il mio concetto.



    Se vuoi Den ti posso fare anche un altro esempio: pure nelle arene talenti viene terribilmente chiesto spesso allo spadaccino di equipaggiare War o addirittura crocio. Va bene, si può giocare anche con codeste SP, ma sappiamo benissimo la dura verità, ovvero che vengono messe solo per favorire il gioco alle altre due classi.


    Mi chiedo a questo punto quale scopo abbia veramente lo spadaccino come classe in questo gioco.
    Ps: Tanto per non cambiare il discorso combinazione stasera non facevo altro che leggere totali con la richiesta di partecipanti a raid Erenia/Zenas con il finale "full spada".

  • Spero di non andare OT, io sono arco livello 92 e mi ritrovo ad esserlo perché sono a conoscenza del fatto che lo spadaccino è enormemente svantaggiato in tutti gli ambiti, basti considerare che è l'unica classe che in 6.2 non può expare decentemente eroe con equipe mediocre, con arciere basta un esplo almeno +9 ed equipe r5/6+8 per poter expare decentemente e con il mago un DG, lo spadaccino invece deve avere war ben uppato ed armor 93r7+8 per poter sperare di trovare un gruppo con cui expare in 6.1

  • In sintesi estrema, stai richiedendo il nerf della classe arciere...


    Francamente, non capisco tutto questo accanimento contro l'intera classe solo a causa di quei player che ormai sono livellati ad eroe (che stra-pompati da tutto ti prendono e shottano a 40-50k a base anche da over)!
    Ricordatevi che anche le altre classi sanno come farsi valere:
    - gli spadaccini possono vantare l'utilità delle alte difese e dell'alta elusione con war (ed un arciere che missa 3 volte su 2 e prende al 100% stun ogni 5s circa... come li arriva a fare tutti questi "big danni"?), oppure con gli alti danni e malus - oltre che le alte difese - del monaco (inutile ripetersi);
    - ed i maghi possono tranquillamente decidere le sorti di uno scontro come più preferiscono - specie con immortalità, scudi, malus con % molto alte, cali res consistenti, ed il fattore che NON MISSANO (rune del 'nemico' e loro pistola a parte) - rendendo ad una classe altrettanto SQUISHY davvero i giochi duri.
    Quindi di sicuro non serve un nerf a random solo perché, MOLTO SUPERFICIALMENTE, alla gente torna comodo di far di tutta l'erba un fascio (facendone però così pagare lo scotto alla gente NORMALE, come già detto da altri).
    Piuttosto potrebbe effettivamente tornare utile:
    - sia suddividere, magari, anche le restanti 'attività' per fasce di livelli tipo GI (specie corona, così da evitare i disagi dei 50k/base o gli "1,2,3" di danno a skill contro qualche stra-pompato, tanto per dirne 2) con anche - casomai - punti attività (in modo da dare finalmente un po' di spazio anche alla MERITOCRAZIA, invece che al solo 'shop')
    - e sia giocare su questo bonus, nel caso nei raid ci siano tutte le classi in modo equilibrato (cosa giustissima, specie per i non arcieri).


    Tutto sta' a non arrendersi, e le soluzioni si trovano.


    Tutto sommato favorevole.



    EDIT:
    @xXKahido97Xx
    No, non basta un esplo +9, te lo assicuro (solo scappando di continuo, quando si è da soli inteso, prima o poi i mob muoiono e cmq, se ti prendono lo stesso, ti fanno bei danni nonostante le res).
    Invece uno spadaccino può già reggere un po' di più, già solo per il doppio - bene o male - della vita e delle difese che si ritrova di base, rispetto a delle classi tanto squishy (arciere e mago).
    L'unico svantaggio - per voi - rimane che chi vuole gruppo pretende uno spadaccino MOLTO ben messo, per expare il + velocemente possibile, poiché deve tankare senza sosta girando come una trottola per tutta la mappa quasi senza sosta...
    Questo exp eroe parlando, ovviamente.

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    ~CLICK~

    The post was edited 1 time, last by sweetliza ().

  • In sintesi estrema, stai richiedendo il nerf della classe arciere...

    Sto chiedendo un equilibrio delle classi perché attualmente l'arciere è quello più avvantaggiato di tutti sia come SP che come equipaggiamenti. Se non è fattibile ridurre le potenzialità dell'arco almeno aumentare quelle delle altre due classi, compensare in qualche modo.

    Ricordatevi che anche le altre classi sanno come farsi valere:
    - gli spadaccini possono vantare l'utilità delle alte difese e dell'alta elusione con war (ed un arciere che missa 3 volte su 2 e prende al 100% stun ogni 5s circa... come li arriva a fare tutti questi "big danni"?), oppure con gli alti danni e malus - oltre che le alte difese - del monaco (inutile ripetersi);

    L'alta elusione del war è assolutamente inutile. Lo vorrei usare anch'io ma ovunque vai grazie al multiclient tutti hanno un 2° pg che si morala o un altro arciere con Renger per falcarsi. Quindi il discorso di usare WAR noi spadaccini perché cosi voi ci missate non regge e mi riferisco in tutte le situazioni: arene, Corona e volendo anche nei raid (basta lasciarsi un pg spada fuori da un portale e moralare tutti prima di entrare). Usare la SP War contro qualsiasi altro giocatore di un'altra SP anch'esso moralato o falcato diventerebbe uno scontro perso già in partenza (salvo grossa differenza di equipaggiamento).
    Diventerebbe invece molto utile e cambierebbe parecchio l'uso della SP Guerriero se il Morale e il Falco del renger diventerebbero BUFF non condivisibili, allora sicuramente si vedrebbero un sacco di WAR in giro!
    Inoltre un arciere che missa è raro, è sufficiente guardare il suo alto Hit Rate che ha negli equipaggiamenti per non parlare di molti Buff che ha tale classe che ne aumenta terribilmente la precisione.
    In sostanza ha un'elusione e una precisione altissima, l'elusione a mio parere è giusta a causa della sua scarsa difesa ma avere anche l'Hit Rate altrettanto elevato non lo trovo molto corretto siccome il gioco regge su questi due fattori.

  • Nostale è sbilanciato su tutte le classi , c'è chi fa troppo danno , c'è chi non prende danno , etc . Sono da sistemare tutte le sp


    Basta vedere il Portatore di morte , l'sp originariamente era stata pensata per fronteggiare i malus del dh e veggente in pvp , (ed a oggi anche le altre che tolgono hp ed mp come pose etc) tramite il suo buff doveva recuperare gradualmente hp ed mp ma stranamente da noi è arrivata con un recupero hp maggiore ma riduce costantemente mp per tutta la durata del buff , quindi la sua utilità in pvp è praticamente nulla * ... Utilizzandola devi SPERARE che entra il malus e che la final non fallisca per avere una minima possibilità di infliggere danno all'avversario (con buon equip e set da pvp è anche in grado di oneshot l'avversario) . Praticamente questa sp si basa su un singolo "colpo" :alt+d: a differenza di un'esploratore che ti mette costantemente lo stun e ti basa 5 volte al secondo o un pose che con 2 colpi ti toglie tutto il mana .



    Quote

    - gli spadaccini possono vantare l'utilità delle alte difese e dell'alta elusione con war (ed un arciere che missa 3 volte su 2 e prende al 100% stun ogni 5s circa... come li arriva a fare tutti questi "big danni"?), oppure con gli alti danni e malus - oltre che le alte difese - del monaco (inutile ripetersi);

    Poi se vogliamo parlare di tankare , il war andava tanto bene com'era prima ma adesso il suo scudo dura 30 secondi :alt+f: e l'unica altra sp che aumenta la difesa è il pdm che ha utilità 0 .... il suo buff difesa dura 10 secondi . i big danni per farli gli basta anche 1/3 colpi perchè tanto sicuro che entra il critico e se in quel momento lo scudo del war finisce .... il war in pvp si salva solo per la spallata e lo stun , ah no giusto antimalus globale o direttamente anti stun :alt+d:


    Quindi come la vogliamo mettere lo spadaccino contro le altre due classi è svantaggiato in ogni caso in pvp , nel pvm ha ancora la sua utilità ma solo come tank/mobber (anche se spesso ho visto farlo fare a dg e veggente) perchè per fare danni si preferisce un wk ad un rinne/crocio . Per essere competitivo in pvp , ora come ora devi essere minimo h25 e con sp+15


    Il mago neanche mi ci spreco a parlarne , è troppo squilibrato su tutte le sp , basta vedere il dg (recupera hp in modo allucinante e aumenta la velocità in un modo sproporzionato) :alt+a:


    * con il pdm devi fare la skill che ha % di stun se entra bene altrimenti hai perso il pvp , dico questo perchè : arco e mago scappano , il pdm con la skill che attira per mettere il buff non ha abbastanza celle per poter sperare di acchiappare i pg in fuga e se ti entra il buff devi pregare dio che l'avversario non si è allontanato altrimenti tempo che lo raggiungi hai finito mp e continui di base a colpirlo :alt+w: . Se entra il malus che serve per la combo l'avversrio ha la velocità ridotta ma se riesce a spostarsi di abbastanza celle (vedi esplo o veggente) la final missa rendendo il pvp perso a tavolino .

  • Allora andiamo con calma, parlerò solo dell'ambito 1vs1 il full buff a corona non lo nominerò proprio:


    Spadaccino:
    War: andrebbe aumentata di 1 la velocità, ridotto lo stun a 70% e messo un 30% di shock su spallata, una diminuzione del miss rate del morale quando viene condiviso almeno di lv giocatore/2 e pelle di ferro 50% danno lontano, 35% danno ravvicinato, 20% danno magico
    Blade: andrebbe aggiunto un stun di movimento o un rallentamento su le skill lontane
    Crux: le aoe, diamogli aoe ha 2 skill a cella speciale servono le aoe le celle speciali non servono, +1 velocità
    Bk: va bene così
    Gladio: aumento di precisione lv*5 giocatore quando si buffa
    Monaco: nulla, se non una diminuzione della potenza del buff verde e del buff rosso, con un aumento della probabilità di critico sulla 20 e sulla lancia
    Portatore: beh è praticamente da rifare, aumento danno base, aumento velocità di esecuzione delle skill, aumento stun, aggiustare la skill rec hp e mp, aumentare il malus da lv 4 a 5, mettere la 20 almeno a 5 celle che nel mentre la lancia un arco con i tacchi di lusso si è fatto 5 volte il giro dell'universo o diminuire il tempo di lancio a 0.1 sec o 0 sec.
    Rinnegato: credo vada bene così magari fare qualcosina per riaccensione ma credo non serva


    Arco:
    Rangio: va bene così, al massimo sarebbe da aggiungere un buff condivisibile, tipo rapidità della durata di 6 sec
    Sin: è molto sgravio e leva tantissimo ma solo con cri up e bug e crit, il problema è che non ha stun quindi se non entra shock e l'avversario rallenta è impossibile vincere il pvp, sarei per un aumento del cd delle skill e degli stun 5%/10%
    Destro: è utile per il malus e lasciamolo tale
    Wk: è sempre utile in pvm, ma mettere il calo con un raggio maggiore onde evitare di stare in mezzo ai mob e magari aumentargli le celle a 9 essendo una sp dell'arco sarebbe utile
    Cannon: nulla se non aumento di 5 o 6 sec in più del buff
    Esplo: riduzione del buff come la pelle del war, facciamolo diventare un buff da fare continuamente, altrimenti è ingestibile come sp e per compenso ci mettiamo più precisione sulla base, con riduzione del crit sulle skill
    Dh: va bene così, magari con un aumento di precisione e una riduzione dei malus
    Angelo: è una sp più per il pvm che per il pvp, leverei della precisione aumenterei di tanto l'energia


    Mago:
    Red: uno scudo leggermente migliore e un aumento della velocità delle skill
    Sacro: va bene così mettere un anticrit di durata più lunga
    Blu: uno scudo come l'attuale red e da conservare lo scudo di ghiaccio
    Dg: diminuirgli la probabilità di crit e il crit nelle skill, 90% di probabilità e 600% di critico mi sembra un tantino esagerato
    Vulcano: fargli durare un pochino di più il buff dei 3500 di crit massimo
    Pose: ridurre la probabilità di levare mp con megalampo, un mago senza protezione pvp sull'armor parte troppo svantaggiato contro un pose
    Veggente: aumentare il cd del vortice, in arena dei talenti mi da fastidio vedere il tizio con veggente ad 1hp inseguito dallo sfigato spadaccino di turno che puntualmente crepa perché ogni 20 sec il veggente ha 10 secondi di immunità
    Arcimago: riduzione cd della 20, maggiore danno elementare e uno scudo decente con riduzione degli mp


    Artista:
    Pugno: più precisione, aggiustiamo la 20, più velocità nella trasformazione, minori cd e aumento dell'attacco base
    Mystic: molta più precisione, aggiustiamo le skill del loto che ci mette 90 minuti più ripresa per fare una skill, diminuzione dei tempi per il buff


    dargli la possibilità di mettere lo scimmia e l'ippo

  • Avevo lasciato NosTale prima della fusione per poi riprenderlo a fusione fatta, ed era un mese buono che non giocavo attivamente (raid , corona ecc )
    Che lo squilibrio tra le classi c'è si sa da oltre 8 anni, c'è poco da dire, si possono anche provare a modificare le sp per renderle equilibrate, e magari potrà funzionare per il pvp,ma a corona le cose non cambieranno mai (anzi peggioreranno) se ogni sp nuova, pet o compagno nuovo aggiungiamo dei buff.. gira gente che nemmeno sa ormai quanti buff ha perché supera le 2 righe di buff. Il mago sarà sempre piu svantaggiato se non con dg, non avendo critico e dovendo settare ormai tutto su attacco perché , diciamolo l'elemento inizia a essere inutile, come ti trovi un pg qualsiasi che ha res atto 6 puoi calare anche 70% che non gli fai niente.. bisogna intervenire presto

  • Secondo me il problema non sono le classi di per se, nel senso che le loro caratteristiche di base e gli equip a partire dalle onorevoli 88 sono equilibrati a mio parere. Probabilmente qualcuno non sarà d'accordo e mi flammerà per questo ( :alt+s: ), ma provo lo stesso a chiarire il mio punto di vista:

    • spadaccino: attacco basso e difesa alta, molti HP
    • arciere: attacco alto e difesa bassa, meno HP dello spadaccino, compensati dall'ottima elusione (che di fatto è efficace solo contro questi ultimi)
    • mago: attacco alto e difesa bassa, HP bassi, compensati dagli scudi presenti su quasi tutte le SP. Non critta ma non missa (di default)

    Da queste considerazioni derivano le scalette che penso tutti condividiamo, e cioè che in fatto di danni spadaccino<=mago<arciere, mentre per quanto riguarda il tank arciere<mago<=spadaccino.


    Il vero problema credo che siano le SP in primo luogo, soprattutto per quanto riguarda il PvP, e in secondo luogo i buff condivisibili e i compagni/pet per quanto riguarda Corona, che vanno ad esasperare il divario tra le varie SP, esaltandone le caratteristiche e/o avvantaggiandone una piuttosto che un'altra.
    E purtroppo anche il PvE ha i suoi favoriti. Analizziamo quelle problematiche:

    • War: in PvP è troppo forte contro spadaccini e arcieri (tolti Ranger e Sin), inutile contro i maghi. Nelle talenti il solo fatto di avere o meno il morale ne determina l'esito. L'unico aspetto equilibrato è che a Corona questo buff lo hanno quasi tutti. Nel PvE serve solo a tankare e a buffare, anche se ultimamente nei raid si fa volentieri a meno del morale, a favore di più arcieri per essere più veloci.
    • Blade: SP giusta in PvP, tranne per l'incisione che vince da sola contro i maghi, il che è davvero stupido. Purtroppo a Corona, come la maggior parte delle altre SP dello spadaccino, è quasi del tutto inutile. Non trova impiego in PvE, ma direi che non è un problema.
    • Crocio: forte in PvP. Utile in PvE per i buff e il malus, che la rendono una delle poche SP dello spadaccino richieste nei raid. A Corona può dire la sua, visto che attacca a distanza e in genere la gente non indossa le res luce. Purtroppo è la causa della maggior parte dei problemi, visto che la tripla è condivisibile e viene abusata in particolare dagli Esplo.
    • Monaco: è forte in PvP e non è male in PvE. Purtroppo eclissa quasi tutte le altre SP dello spadaccino, per questo motivo è una delle poche usate a Corona. Tuttavia non mi sento di dire che sia eccessivamente forte, è l'unica che permette alla sua classe di essere veramente versatile e competitiva.
    • Ranger: in arena è ignorante, può vincere di brutto se congela e permacritta, come può perdere malissimo se non ci riesce. In PvE serve a poco. A Corona è buono, ma è chiaro che si preferisca usare l'Esplo e falcarsi coi pg buff. Insieme alla tripla, l'occhio è la causa della maggior parte dei problemi, essendo il buff offensivo più potente e malsano del gioco, che avvantaggia una sola classe.
    • Sin: specialista indegno, se ti shocka e ti skilla con cri-up sei spacciato, può scappare invisibile e rekkare. Anche senza cri-up riesce a riempirti di danno col giusto assorbimento unito al grosso aumento danno. In PvE non serve a nulla, a Corona non è favoloso ma le sue kill da invisibile riesce a portarle a casa.
    • Wk: nei PvP tra pg senza lv eroe alto è un po' stupido, se entra calo vince automaticamente, in caso contrario in genere perde. In aggiunta a questa possibilità di vincere gratuitamente con il calo, contro i maghi può contare anche sull'incisione per vincere subito. Che dire, per un mago è sempre triste perdere a vita verde. Inoltre è il re indiscusso del PvE e il favorito nei raid. A Corona non è certo l'SP migliore, ma non si può volere tutto dalla vita.
    • Esplo: il cattivo principale. In PvP è fortissimo, soprattutto contro gli spadaccini e le altre SP arciere, che sono completamente surclassate, mentre è un po' meno forte contro i maghi. Ma il peggio di se lo dimostra a Corona, abusando principalmente della tripla e dell'occhio, con cui riesce a fare danni fuori misura che non si sognerebbe mai di fare in PvP. Il problema è proprio questo: il gioco offre troppi buff offensivi rispetto a quelli difensivi, e vengono introdotti sempre più pet ed SP generiche che potenziano i critici, conseguenza di ciò è che a Corona e nelle risse (per chi le ama) gli Esplo fanno danni totalmente sbilanciati e che non dovrebbero fare, e gli spadaccini e i maghi li reggono meno di quanto dovrebbero. Cioè ragazzi, io sono mago e gli Esplo top server in PvP mi levano poco più di 10k bugcrittando, mentre a Corona c'è gente random che mi tira 20k nonostante anche io sia buffato...Tra l'altro ho detto proprio che a causa di questo gli spadaccini e i maghi reggono meno, e volutamente non ho menzionato gli arcieri, perchè paradossalmente più vengono introdotti buff che migliorano i danni e i critici, più gli Esplo reggono rispetto alle altre classi, tanto loro possono subire al massimo 7k di critico! Come se non bastasse, è l'unico specialista che può sfruttare la coraggiosa tattica "mordi e fuggi", andando invisibile e facendo dentro e fuori dal portale di Terra Ignota, facendo kill a raffica sui pg ignari della sua presenza. Sicuramente qualcuno dirà "eh, ma potete usare il gattino che mostra i pg nascosti o il compagno che vi rende invisibili per fare come loro", e io rispondo: perchè dobbiamo essere forzati ad usare quei pet? Un Esplo non ne ha bisogno, e quindi può contare su altri pet come la Fibi che aumenta il danno e congela, o il Lucifero che leva i buff. Che poi intendiamoci, non ha senso dire che non bisogna lamentarsi perchè gli Esplo in questione sono al +50 e hanno equip top server, perchè ci sono giocatori con pg spadaccini e maghi altrettanto forti, ma che non godono di tutti questi vantaggi e quindi, specialmente a Corona, sono meno pericolosi. Per finire, volevo proprio dire che almeno in PvE non è poi così utile...ah no, è l'SP più veloce ad expare in atto 6.2, e gli Zenas e i Fernon si fanno quasi full Esplo...
    • Dh: molto forte in PvP per via del pendolo che lo fa reggere e fa missare gli spadaccini, ed è l'ennesimo specialista a poter vincere gratuitamente contro i maghi grazie a incisione. Anche in PvE è buono, c'è gente che lo usa per expare in atto 5.2 o 6 sfruttando il pendolo. A Corona non è poi così efficace.
    • Dg: SP malsana, troppo forte anche solo per i buff che basterebbero per vincere i PvP a base, ed in aggiunta leva pure quelli dell'avversario, rendendo del tutto incapaci di competere SP come il Monaco e le altre del mago. In questo caso pure l'arciere ne esce svantaggiato, che senza Esplo viene shottato. Purtroppo può contare sull'occhio a Corona, che lo rende pericoloso quasi quanto un arciere. Si usa anche nei raid Zenas e Fernon e per expare in atto 6.2.
    • Veggente: il problema di questa SP è che surclassa le altre del mago (a parte Dg) in PvP. A Corona invece non è favoloso, visto che è privo di stun e basta missare la combo per rimanere con un pugno di mosche (in realtà anche in PvP se missa la combo è costretto ad usare la base, che è lentissima). Nei raid è inutile, ma mi sembra giusto visto che è così forte in arena.

    Le SP che non ho menzionato invece o sono quasi del tutto inutili e hanno bisogno di miglioramenti oppure sono utili solo per buffare e fare malus nei raid. Inoltre, ci sono specialisti che di per se sarebbero forti in PvP o a Corona, ma che sono oscurati da quelli più forti, e ci sono SP che sarebbero forti in PvE, ma che purtroppo non vengono utilizzate perchè gli sviluppatori si ostinano a creare mappe e raid prevalentemente con mob fuoco e oscuri, facendo si che i giocatori le accantonino ed usino quasi solamente quelle acqua e luce.

  • il fatto è che il mago punta troppo sull' elemento e ha poca vita con una difesa inutile, pure atto 6 diventa brutto con tutte le sp messe su elemento. una volta andavi a corona e il blu era il re. adesso con tutte le res pompate non serve più a nulla avere tutto quell' elemento negli attacchi il blu pur essendo buona come il red non rende bene come rendono tutte le altre sp non del mago, a parte forse il destro. c'è stato con l' avanzare delle implementazioni un calo di resa del mago. non hanno tenuto conto di come sono fatte le sp, hanno favorito il multiplay, nemmeno per gioco, ma per avere più buff possibili e hanno aumentato i buff con compagni mob e sp nuove. l' artista marziale è brutto forte e come non bastasse pure l' ultima classe del maestro lupo diventerà l' ennesimo buffer con quel buff che ti riduce i malus e ti debuffa...
    chi si lamenta del war... bha dico io! ancora oggi mi fanno mettere la più brutta classe del mago il sacro perchè vogliono le cure e i buff... e rompono le scatole pretendono, senza nemmeno chiedere per favore... e vi lamentate che dovete mettere il war? il sacro non fa che due attacchi, delle aoe del cavolo e nulla più non è nemmeno divertente da giocare, pure over 90 mi rompono per le cure... la verità è che sto gioco ha sempre favorito la classe dell' arciere su tutte le altre, prima gli assassini perennemente invisibili, poi gli esploratori che restano invisibili pure se attaccano, gli regalano pure la sp piu forte del gioco, il cacciatore di demoni che puoi usare pure a occhi chiusi premendo bottoni a caso. il tutto per quei maledettissimi bug delle armi che pompano il danno mai risolti. altro che riequilibrio delle classi, andrebbe completamente rifatto tutto da capo sp e armi comprese.

  • Sono d'accordo quasi del tutto con Fire, tranne che per l'angelo: a mio avviso è utile anche per il PvP (sarebbe quindi inutile cambiarlo, soprattutto per chi lo usa così).


    PS: di risposta a chi si ostina a lamentarsi che arcere = OP, bla bla bla...
    Miss + malus = morte rapida causa pochi HP e poca difesa.
    Ce la fate a capirlo o volete un disegnino?
    Se l'arciere non avesse 'almeno' i danni, come potrebbe sperare di competere fra perma-malus etc?
    Per esempio, Io che sono al 93... prendo fin troppi malus, nonostante l'equip., e a volte arrivo anche a togliere max 1k di danno col bug-critico.
    Cosa dovrei fare per competere SENZA multi-account (stra-buffarmi, tradotto) e senza nerdare h24 etc?
    Siate realisti, cortesemente. :alt+r:


    Unica cosa che aggiungo (richiesta parlando, invece) è che la maggior parte dei para-occhiati, che magari hanno anche messo i dislikes, non arrivano a capire che non possono comunare lo schifio degli over hero perma-stra-buffati con i normali players!
    È logico che chi si stra-buffa col multi-client crea disagi a non finire!
    Fatto rimane che chiunque N O N usa il multi-client lo prenderebbe in quel posto (soluzione dei "buff non condivisibili" a parte)!
    E sarebbe ora che vi svegliate, visto che multi-client etc sono delle scelte e non la normalità per cui Nos' è stato creato (tanto più che non tutti quelli che si mettono al PC hanno h24 o 292837392920€ da spendere al giorno).


    Quindi spero che equilibrino il distacco mettendo delle fasce di livello ovunque, piuttosto che creare ulteriori disagi tanto per.


    Buon 'divertimento'.

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    ~CLICK~

    The post was edited 1 time, last by sweetliza ().

  • cortesemente non essere maleducato. il realismo sta nel fatto che la poca difesa e i pochi hp li ha il mago non gli arceri. i danni + bug sono un esagerazione rispetto a qualsiasi altra classe di gioco, non rendendo minimamente giustificabile una simile agevolazione, il miss poi è irrisorio visto che con un solo colpo fa molti piu danni di quanti ne facciano spada, che pure missa e mago con tre attacchi a segno. il diventare invisibile più altre sciocchezze e bug vari rendono l' arco la classe per eccellenza con cui poter giocare a occhi chiusi, bendati e schiacciando pulsanti a caso. molti arceri infatti non sanno nemmeno gestire due pet in croce in mappa per colpa del fatto che l' unica cosa che devono fare è attaccare spostarsi, attaccare spostarsi. io da mago ma anche da spada mi devo fa il mazzo per gestire anche solo due celle di mappa per non farmi accoppare in malo modo da mob che l' arco killa con una facilità estrema. non c'è bisogno di disegnini e non siamo scemi nel dire da anni che le classi hanno bisogno di un bilanciamento serio, quello coreano per esempio era perfetto sia per pvp che per pvm senza arceri al 50 che fanno 20k di critico a mob per colpa di vari bug mai risolti e senza crepare per inesistenti basse difese o pochi hp... tsè io al 94 arrivo a mala pena a 12k di vita senza sp... l' arco ha poca vita... poverini... :alt+x:



    concordo con tutto, ma per quanto riguarda l' artista marziale io gli darei anche gli stessi hp dell' arco, che ha poca vita poverino...
    e aumenterei ancora il mana di poco. è vero che è gia stato aumentato e con le sp può aumentare ancora, ma essendo una classe votata... inspiegabilmente al solo pvp da arena ha bisogno che i punti delle sp vengano dirottati su attacco in maggioranza. oppure ridurre il costo degli mp nelle skill che praticamente consumano quanto quelle di un mago specialmente il maestro lupo. non è infatti possibile che una classe da corpo a corpo a livello superiore di un arco abbia meno hp di quest' ultima classe e più o meno gli stessi consumi di mana delle skill del mago... non sense

    The post was edited 5 times, last by MagnusII ().

  • se dopo la chiusura del nostale.se la entwell ha deciso di implementare gli ulteriori livelli gilda lì presenti da molti anni da noi, tutto fa pensare che decidano di portare anche gli stessi bilanciamenti sp, ora sarebbe bello sapere se effettivamente è una cosa che si sta pensando di fare dai piani alti o se è da scartare per qualche motivo

  • cortesemente non essere maleducato.

    Sorvoliamo sul fatto che, come si nota facilmente dal mio nick' etc, sono una donna (e che di maleducato il mio dire non ha nulla... però va beh)!


    Per rispondere, di nuovo (anche se ormai non ci sarebbe più nemmeno da PERDERCI TEMPO, e non per cattiveria, ma voglio essere fiduciosa un'ultima volta)...


    Di comune accordo penso che equilibrare TUTTE LE CLASSI sia N E C E S S A R I O , almeno - così facendo - questo gioco inizierebbe finalmente ad essere meritocratico e basato ANCHE sull'abilità del singolo player (e non solo su quanto scula o shoppa).


    BTW, per fare un ulteriore appunto sull'arciere...
    Non riesco a capire per quale motivo parlate senza, probabilmente, nemmeno sapere quello che dite (a differenza di fire')! :alt+f:
    Visto che quello che comunate a tutti gli arcieri non mi risulta essere totalmente veritiero, vi porto degli esempi che ho spesso constatato sulla mia pelle pixellosa:
    - arcieri OVER EROE che fanno 40-50k base senza senso, e under eroe che missano fin troppo e fanno danni abbastanza ridicoli
    - maghi over 90 che fanno anche ad altri 20k base ca. senza missare (nonostante le mie 'difese'), o che semplicemente non vanno giù se usano il veggente
    - monaci, anche UNDER, che mi shottano in poco tempo (senza che io possa farci nulla, anche per via dei malus)
    - ambo le classi che mi fanno malus vari 1 volta su 2 (crepo prima di potermi 'muovere', nonostante gli anti-malus), e arcieri che qualche malus me lo fanno 1 volta su 3
    - blade che per prendermi devono aspettare determinate skills... ma che crittano tantissimo, che si curano, e che mi shottano se li faccio assorbire per sbaglio o per lag
    - war che per non missarli devo aspettare il mio 'bug', e che butto giù solo se sculo qualche malus o dei danni a raffica...
    E detto anche questo rimane da dire che tutto ciò accade senza che tutto il mio equip' (res etc inclusi) sia messo così male!
    Quindi... come si spiega tutto questo? Sono perennemente fortunati gli altri o sfortunata io? :alt+r:


    Morale della favola...
    Invece di mettere dislikes a random e parlare tanto per... provate a fare svariati PvP fra le varie classi con le varie SP e vedrete che aprirete gli occhi facilmente.


    E detto questo, spero basti finalmente.


    Addio e buon proseguimento! :alt+w:

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    ~CLICK~

    The post was edited 1 time, last by sweetliza ().

  • Ho dato un' occhiata al tuo equipaggiamento, posso dire con certezza che mi sembra ovvio il perchè tu non "competa" con altri player, seppur under.
    Uno spada/mago con un' armatura 78 r7+8/9 runata da pvp è 10 volte meglio che della tua praticamente senza nessun effetto.
    Non voglio addentrarmi troppo nel discorso "mi uccidono troppo in fretta", ma ti direi di riguardare il tuo equipaggiamento prima di tirare sentenze sull'arciere.
    Cosa intendi poi con "under eroe"? Anche un 96 [+1] lo consideri tale?
    Non voglio nemmeno parlare della questione maghi, la tua tunica ha un misero 10% di probabilità di ignorare il danno magico, e ti lamenti eh?
    Parte anti-malus pure... dov'è questo anti-malus? Tutti i vari effetti che tieni sulla tunica sono di debole entità, capirei in caso si stesse parlando di effetti come "stordimenti vari", "qualsiasi ferita", "congelamento" eccetera eccetera...


    L'arciere attualmente è la classe più forte del gioco, sopratutto per PvP, tiene un arsenale troppo ampio con l'Esploratore per poterlo ingaggiare a corona, critici limitati a 7k, invisibilità e combo a non finire.
    Il mago se la gioca con Veggente per la sua immunità e DG per i suoi critici.
    Lo spada tolta la ninfa che può effettivamente aiutarlo, con War o Monaco può cercare di seguire il DG come un cane disperato oppure aspettare un attacco a sorpresa da un Esploratore.


    Mi ritengo d'accordo con quanto detto da FireShot97.

  • - arcieri OVER EROE che fanno 40-50k base senza senso, e under eroe che missano fin troppo e fanno danni abbastanza ridicoli

    Il gioco si è evoluto e giustamente i personaggi con livello eroe alto sono molto più forti degli altri, è come paragonare un 85 ad un 93. Purtroppo non sono state create delle mappe nuove dedicate al PvP di massa per gli eroi, quindi capisco che sia frustrante confrontarsi con pg di questo calibro. Comunque vorrei farti notare, visto che continui a sottolineare di non comparare gli arcieri medi con quelli al +50 strabuffati, che ci sono anche parecchi spadaccini e maghi al +50 molto validi, ma che non sono pericolosi quanto gli arcieri dello stesso livello che invece traggono maggior beneficio dai buff (artista, robocat, falco ecc) facendo danni spropositati, e che hanno caratteristiche molto più adatte a questo tipo di PvP, come ad esempio andare invisibili per un bel po' di tempo (preciso che sto parlando di Corona, ovviamente nel PvP classico non si usano buff esterni).
    Non mi trovo proprio invece quando dici che l'arciere da under eroe missa, è la classe con la precisione più alta del gioco e le sue SP la aumentano ulteriormente (Ranger ha falco, Wk acquila, Esplo ha occhio d'acquila...), semmai sono gli spadaccini che missano gli arcieri :alt+o:
    E' chiaro però che se skilli gente con morale e tu non lo hai, certamente missi.


    maghi over 90 che fanno anche ad altri 20k base ca. senza missare (nonostante le mie 'difese'), o che semplicemente non vanno giù se usano il veggente

    Cosa? Spero tu stia parlando di Corona dove si possono sorprendere gli avversari senza res, perchè per quanto riguarda il PvP nemmeno io da 99+38 baso 20k :alt+s:
    E comunque anche tu da arciere leveresti tanto beccando i pg senza res, il mago non è il solo a poter fare danni elementali.
    Ah, a proposito, ormai quasi chiunque da over 90 ha un misero 15-20% di miss magico in totale, quindi un mago non misserà molto meno di un arciere.


    monaci, anche UNDER, che mi shottano in poco tempo (senza che io possa farci nulla, anche per via dei malus)

    Anche qui, immagino tu stia parlando di Corona dove magari ti skillano diversi personaggi, perchè la vedo dura che un Monaco under 90 ti shotti in PvP se sei al 93.



    ambo le classi che mi fanno malus vari 1 volta su 2 (crepo prima di potermi 'muovere', nonostante gli anti-malus), e arcieri che qualche malus me lo fanno 1 volta su 3

    Ancora una volta, se parli di Corona, è normale subire malus se ti attaccano più pg, la statistica vuole che se ti skillano in tanti, avrai maggiori probabilità di subire malus. Inoltre il 90% degli arcieri usa l'Esplo che di malus non ne ha, ma ci sono diverse SP che ne sono piene zeppe (Ranger permastunna, Cs anche, Sin permasanguina ecc). Se invece stai parlando del PvP, o sei semplicemente sfortunata, oppure non te ne rendi conto e prendi in considerazione solo i casi a tuo sfavore (è normale, succede anche a me).


    blade che per prendermi devono aspettare determinate skills... ma che crittano tantissimo, che si curano, e che mi shottano se li faccio assorbire per sbaglio o per lag

    Onestamente non credo che curarsi 5k sia così determinante contro un arciere il cui equip bugga 110%, a meno che non abbia equip r6 e stia skillando uno spadaccino r7, mettendoci così parecchio tempo a togliere quegli HP recuperati. Per quanto riguarda gli improbabili shot del Blade, l'esperienza mi dice che di solito lo spadaccino missa gli arcieri, e che è impossibile oneshottare un Esplo che subisce massimo 7k di critico. Posso crederti se non usi l'Esplo, ma in quel caso è giusto che tu venga shottata visto che l'hai caricato. Ti faccio presente che la maggior parte delle lamentele dell'utenza sono dovute alla superpotenza dell'Esplo e al beneficio che può trarre dai buff, e non alla classe arciere di per se. Nessuno si lamenterà mai del Destro, del Wk, del Cs o dell'Angelo dicendo che sono SP sbilanciate (anzi, necessiterebbero di modifiche e miglioramenti).


    war che per non missarli devo aspettare il mio 'bug', e che butto giù solo se sculo qualche malus o dei danni a raffica...

    Infatti il War non è giusto nei confronti degli arcieri, ma purtroppo è un male inevitabile per consentire allo spadaccino di reggere veramente. Ovviamente se il morale e pelle di ferro venissero modificati saremmo tutti contenti, ma non si può nerfare una SP ignorandone altre che sono altrettanto sbilanciate, se non di più (Esplo, Dg, Sin ecc).

  • fermo restando che chiunque dica a qualsiasi persona che non capisce nulla e ha bisogno di un disegnino, sta praticamente dando dello stupido a quella persona, nella fattispecie a chi sta sulla pagina, quindi va da se che è maleducazione, come è maleducazione scrivere siate realisti cortesemente. a parte tu che prima dici una cosa e poi ne dichiari un altra qua mi pare che tutti abbiano dato una loro opinione, che non è certo oro colato ma non per questo da ritenere meno realistica. in secondo luogo ti è stato risposto che l' arco è troppo barato è tra quelle sp che andrebbe riveduta, o almeno andrebbero rivedute sia mago che spada per equilibrarle all' arco, naturalmente non parlo dell' artista marziale che è palese che non va. tu al contrario ti lamenti che hai un arco che non regge e che non è vero che l' arco è stramaledettamente forte a differenza delle altre classi, a ciò ti è stato fatto notare il tuo equipaggiamento non proprio al top e che come dice fire ci sia un certo bisogno di equilibrare le classi perchè l' arco è troppo forte... in un altro post sotto dici che gli dai quasi ragione, poi improvvisamente cambi idea e dici che ha ragione. a me sinceramente che tu continui a scrivere o meno importa poco, ma se vuoi discuterte 1 non trattare da scemi gli altri, 2 non te ne andare offesa per niente adducendo scuse patetiche. anche se il tuo linguaggio non è scurrile c'è modo e modo di trattare con gli altri... e non credo che qualcuno qua in mezzo abbia bisogno di disegnini o dica cose senza senso irrealistiche o parli a vanvera tanto per.. naturalmente te li meriti tutti i dislike e sono più che giustificati da come ci stai trattando da scemi.