Equilibrio delle classi

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Ok giusto per farvi notare , parlo da spadaccino con war , non avrò un'equip decente (cosa che sto rimediando pian piano) ma con il war 99+13 se uso pelle di ferro (per quei dannati 30 secondi) il danno di un critico di un'esplo mi viene ridotto minimo a 1k senza pelle vi lascio immaginare. Durante corona o pvp o ice tempo che io faccio 1 base un'esplo me ne fa 5 di base (poichè scappa e mi blocca movimento e attacco con le skill e se ha anti stun è un miracolo se riesco a basare) .


    Poi ovviamente dipende tutto dal tipo di equipaggiamento che si ha , io cosi messo(no pvp) riesco a reggere bene ce ne vuole un pochino per tirarmi giù se faccio contro 88-90 se saliamo al 93 già la cosa è + complicata ed è normale .


    Resta comunque il fatto che lo spadaccino nel pvp è quello + svantaggiato , come ho detto in precedenza , per competere deve avere minimo sp+13(war , rinne , monaco , blade , crocio) mentre ad un arciere basta anche un +9 o +10 (sin , esplo , wk) . Trovo "assurdo" che un arciere riesce a fare molteplici base in un lasso di tempo (veramente) ridicolo oltre che avere la possibilità di allontanarsi molto + rapidamente (anche il mago in questo caso) rispetto ad uno spadaccino che per colpire deve arrivare alla distanza di 1 cella ed è nettamente più lento rispetto alle altre classi (Es war con spallata se l'avversario ha anti stun lo insegue per tutta la mappa o tempo che lancia il morale si è beccato 3-4 skill di un esplo/veggente)


    Per concludere vi dico che scorsa settimana in un ice 1v1 , war vs esplo , 90 vs 88 , ho vinto solo perchè l'avversario aveva finito mp e la mia vita era ancora metà

  • Non riesco a capire per quale motivo parlate senza, probabilmente, nemmeno sapere quello che dite (a differenza di fire')!

    Io non so come sei messo di equipaggiamenti, ma visto le risposte che hai ricevuto dagli altri pare che tu debba semplicemente migliorarti il personaggio.
    Comunque ti chiedo di vedere oltre il limite del tuo personaggio e di osservare bene la struttura del gioco: apriti il Noswiki, leggiti tutte le informazioni riguardo ai Buff delle SP di tutte le classi e degli equipaggiamenti, studiati le descrizioni e fatti due calcoli.
    Io gioco a Nostale da diversi anni e ti posso giurare che in passato era nettamente più giocabile! Io mi divertivo quando mi collegavo, ora farò massimo 1h di gioco al giorno semplicemente perché il sistema non è in grado di farmi apprezzare il personaggio che ho fatto salire faticosamente fino al 97+25 eroe.

    Ti stai dimenticando di una classe che ha bisogno di tanto amore....
    Poverina quella "Classe" missa ogni colpo ed è buggatissima aggiungi l'artista al bilanciamento x.x

    Anche prima dell'implementazione del livello eroe esistevano già gli sbilanciamenti ma erano ancora sopportabili, e trovo insensato dire che l'inserimento della classe "artista marziale" può dare un bilanciamento. Ma per quale motivo io dovrei cambiare classe dopo aver fatto salire con fatica il mio personaggio fino ad un over 90? Perché sono spadaccino e quindi siccome la mia classe è diventata terribile dovrei ricominciare con un'altra? No grazie, a me piace e continuerò a tenere lo spadaccino per non aggiungere che dovrei totalmente rifare gli equipaggiamenti. Mi spiace dirlo, ma l'inserimento di questa nuova classe non è stato altro che un fallimento.


    Lo squilibrio del gioco lo dimostra anche nelle classifiche mensili dei personaggi che hanno più reputazione o che hanno ottenuto più punteggio in battaglia (tranquillamente visibile nella chat instantanea di Nostale). Va bene che probabilmente una buona parte di loro si autokilla i propri PG, ma se fate il calcolo in una lista di 40 personaggi, ci sono semplicemente 3 spadaccini.. forse 4. Tutto il resto sono arcieri: semplicemente perché per loro è diventato tutto molto semplice.

  • Alla fine il problema sta nella differenza tra pvp under e over (eroe) e da quanto uno ha intenzione di spendere per equip.


    Non si possono fare paragoni con esperienza personale. Trovo scontato che un +45 r7+10 sciolga un 93 indipendentemente dalla classe, e allo stesso tempo è normale che un 90 faccia fatica contro un 93. La differenza nella potenza dell'equip sono troppo ampi.


    Cito una frase di Kirito di SAO s1 "Una banale questione di numeri fa la differenza, la classica ingiustizia del sistema a livelli degli MMO".


    Detto questo se si vuole davvero vedere lo sbilanciamento delle classi bisogna trovare over e under di ogni classe che, a parità di equip, facciano pvp con ogni combinazione di sp (e non dico un pvp soltanto, ma almeno 5/10 per combinazione), in modo da avere prove tangibili e statistiche con una qualche validità su cosa funziona e cosa non funziona.
    Da qui il problema principale: NESSUNO e dico nessuno ha la voglia di mettersi li e passare il pomeriggio a fare pvp e trascrivere i dati. Senza contare il lavoraccio di trovare over e under con parità di equip e sp, volenterosi di intraprendere questa avventura.

  • Aggiungiamo alla lista @Sticked oltre a @FireShot97. :alt+q:


    Cmq @Heronly 'gioco' anche io da molto tempo e, proprio per questo, mi permetto di parlare; per questo sono d'accordo che un ri-equilibrio sia dovuto per TUTTE le classi (proprio perché non guardo solo a me stessa) e non solo per una singola classe (altrimenti si finisce in un loop infinito, e solo per 'apparenze' di comodo)!
    Piccola parentesi (tralasciando che parliamo di un gioco e non della vita vera): è scontato che non ho un pg top-server... ma nemmeno sto messa male, francamente.
    Chiusa questa piccola parentesi... è altrettanto logico che non ha senso accanirsi solo su una classe (solo perché alcuni pompati rendono tutto troppo scempioso): vi assicuro che TUTTE le classi hanno i loro "scempi" che hanno bisogno d'esser regolarizzati (lo ha comprovato diversa gente, non solo io).
    Quindi, speriamo bene, perché credo che ormai tutti (per lo meno quelli che, come noi, le cose se le son SEMPRE 'sudate' - indifferentemente dalle ore di gioco) si son stufati di questo no-sense generale (fra chi ti shotta a 40-50k a botta, senza che puoi nemmeno provarci, e chi è capace(?) solo se stra-buffati o se aiutati, etc).
    PS: tempo fa' un PG arrivato ad over tanto faticosamente poteva, bene o male, giocarsela... ora , invece, se non hai tutto +15 ed r7/8+9/10 fin troppo spesso ti ritrovi a prenderle e basta, ridotto alla stregua di un banale lv.1, anche se le cose che possiedi non fanno propriamente schifo!
    (ed ovviamente porto l'esempio degli over perché era la meta più ambita da tutti, logicamente; però c'è anche da aggiungere che i quasi over (under di lv.85 o +) messi bene pure potevano provare a giocarsela, in qualche modo... a differenza di ora che nemmeno più gli over normali ce la fanno)


    Saluti :alt+w:


    EDIT: edito perché ho letto solo dopo quello che ha scritto @MagnusII.
    1. se volessi mancare di rispetto, specie a gente che non conosco, di certo non mi limiterei ad andare sul GENERICO
    2. se mi permetto di dire che certa gente ha bisogno di disegnini, è perché me lo dimostra; altrimenti non mi permetterei mai, visto che ogni persona ha diritto di poter dire la sua (e RISPETTO le > pacate < opinioni altrui)
    3. non cambio idea di continuo: continuo a pensarla come sempre; sono semplicemente d'accordo con fire' per le globali motivazioni per cui OGNI classe è quello che è e come potrebbe funzionare meglio (questo non vuol dire che meriti 'attenzione' solo l'arciere perché secondo la comunella superficiale è troppo broken a causa dei vari stra-pompati)
    4. parliamo di classi che hanno necessariamente bisogno di essere ri-equilibrate... solo che la gente non vuole che capire che il re-equilibrio va fatto per il troppo distacco col 'nuovo' over eroe
    5. se ti girano, non scontartela con me: la maleducazione non è generalizzare mettendo anche le cose sotto forma di 'quesito' indiretto (nonostante l'evidenza) ;)
    6. se sottolineo che mettono dislike a caso è perché valuto con criterio, e non tanto per: non me ne importa una cippa se mi mettono dislike a quello che dico; ma se parlo a fin di bene per tutti e mettono dislikes... non dimostrano molto buon senso, sinceramente.
    Poi ognuno la pensi come vuole... ma a fatti mostrati pensier s'addice!
    Bon vojage! :alt+w:


    RE EDIT:
    @Nikydarklord e @Captain^alt+s
    Scusate se non vi posso rispondere adesso come adesso, come ho fatto con altri, ma vorrei dedicare una giusta argomentazione alle vostre idee; solo che adesso ho altri impegni in real.
    Provvederò a 'rispondere' in tarda serata, semplicemente per chiarire quei punti che - evidentemente - non sono ben chiari. ^^
    Grazie per avermelo fatto notare e buon proseguimento
    Rieccomi qua (scusate l'attesa ed il 'tardi', ma ci ho messo più del previsto)
    Passiamo alla promessa argomentazione (scusate il papiro, ma non posso rispondere a dovere se devo anche essere concisa)...
    @Nikydarklord
    1. ho ben specificato negli up del topic dell'angolo pg che almeno l'armor è > PROVVISORIA < (da cambiare appena possibile, visto che non navigo nei soldini purtroppo ^^); quindi è ovvio che non io non sia una top-player di nos' ;)
    2. di conseguenza a quanto sopra riportato - e specificando che parli dell'equip' di una persona che la maggior parte delle sue ore le dedica al real e non al gioco - francamente non lo trovo nemmeno così pietoso (tralasciando che me lo sono anche fatta da sola, k dopo k e settimane dopo settimane di PAZIENZA, senza arrivare ad avere tutta la pappa pronta come invece fanno alcuni); quindi non capisco il senso di fare paragoni fra r7+x e (immagino) un 50%+(?) di anti-malus
    3. si suppone che il grado del mio equip' sia quello di una persona normale(?), insieme ad altre persone normali(?) che - come me - probabilmente arrivano a capire che nos' è uno > S V A G O < (e non la priorità nella vita); quindi perché dovrei (insieme a tutti quelli come me) accettare di farmi condizionare a gratis?
    Ovviamente potrebbero arrivare commenti del tipo "con tutto il tempo che hai avuto potevi farti questo, quello... bla bla bla" oppure "allora lascia il gioco"... ma continuerò sempre a ripetere che non hanno senso tutte queste imposizioni (dirette o indirette che siano).
    Bisognerebbe semplicemente arrivare a capire che bisogna (come possibile soluzione a questi ultimi(?) caos(?)) suddividere il tutto per fasce di livello (il più equilibrate possibile, senza arrivare ai disastri delle talenti che a volte vedono under vs over normali/eroe); così facendo dovrebbe già bastare, immagino e spero, per giocare e LASCIAR GIOCARE (e se poi non dovesse bastare si procede anche all'opportuno ri-equilibrio di TUTTE le classi; cosa che richiederebbe molto lavoro, si... ma d'altronde il gioco per funzionare ha anche bisogno di questo tipo di accortezze, purtroppo)
    E se mi permetto di parlare così è proprio perché conosco la differenza fra il divertimento di un tempo... e lo scempio odierno; ma non voglio arrendermi, e continuo a giochicchiare con la speranza che, un giorno, tutto sarà di nuovo divertente sia per il singolo che per l'intera community.
    4. parliamo del tanto discusso esplo'... (non mi sta' troppo simpatico nemmeno a me che sono arciera e mi chiamo EAGLE, che ironia...)
    - 7k CRITICI, non 7k danni normali ;)
    - invisibilità che può essere counterata in vari modi (come detto sopra) e con un minimo di ABILITà =D
    - danni che sicuramente ci sono (non lo nego), ma dipende anche da chi li subisce; se ovviamente li subisci da un +15 r7/8+9/10, allora grazie al piffero... ma se li subisci da una persona normale (usiamo come esempio un over 90) di certo non vedrai partire quegli odiosi 40-50k a base tanto ignoranti; al massimo vedrai partire un 20k ca. di critico buggato, che in arena vengono anche ridotti del 50% (quindi hai tranquillamente modo di poterci provare fra malus, strategie e co.)
    - spada che hanno bisogno della ninfa? chi? perché a me risulta che il war si sprinta e si dasha con spallata (che stunna anche), il blade si dasha in avanti, il crocio... rip crocio (ti do ragione), il bk si dasha, il gladio ti salta addosso, il monaco si lancia da 10km, il portatore di morte... è utile? (francamente sono ignorante in materia), ed il rinnegato corre anch'esso; il modo lo avete, VOLENDO (anche se nessuno nega che possa essere un po' difficile... ma non per questo è impossibile ;) ).
    E sicuramente arriveranno quelli a commentare con dissensi etc pur di non vedere la realtà dei fatti... ma non si può negare l'evidenza, ragazzi!
    @Captain^alt+s...
    1. Vero che l'arciere è la classe che, normalmente, ha più hit-rate di tutte le altre... ma sono sempre probabilità.
    Purtroppo ho valutato molto bene come un arciere - PvP, Corona - necessiti per forza di un un armor molto forte per riuscire a resistere contro le altre classi per fare danni... perché come si runano gli arcieri si runano anche gli spada (di BASE 'lenti' ma belli tosti da buttare giù), così come anche i maghi (che richiedono all'arciere un alto anti-malus per via delle alte % d'entrata e delle alte res per via dei lori forti cali res).
    E sono valutazioni concrete prese seriamente nel tempo (e non tanto per pretendere la ragione, come forse può pensare qualcuno)
    2. non sono totalmente d'accordo quando dici che allo stesso livello (eroi) spada' e maghi non possono essere altrettanto pericolosi; certo, gli arcieri possono fare grandissimi danni, non si può negare... ma porto un esempio recentissimo (parliamo proprio di eroi, visti fare PvP di recente): spadaccino +35 contro arciere +50 (anche abbastanza conosciuti, ma non posso fare nomi per privacy)...
    Risultato?
    Arciere che finisce a culo a vita red, stunnato abbastanza volte, che ha vinto solo perché alla fine ha sculato 18k di crit' buggato per via della fine del buff dello spada (prima che a lui ripartisse l'ennesima spallata)... specifico entrambi oniciati (quindi parliamo anche di +15 entrambi)... e all'arciere normalmente partivano max 3k, mentre allo spada anche 5k di spallata, il tutto in mezzo a dei miss reciproci bene o male.
    Come si spiega questo? Come faceva quello spada a raggiungere quell'esplo?
    Credo che questo possa essere un esempio più che tangibile per capire cosa voglio intendere quando dico che bene o male le classi si equilibrano... perché sarà pure vero che per arrivare ad uccidere quel war l'esplo è arrivato di sicuro a fare molti danni, ma è anche vero che lo spada gli ha dato parecchi grattacapi ed ha perso solo per sfortuna; tutto questo sottolineando il distacco di ben +15 livelli per l'arciere e la differenza di equip' fra l'over 25 e l'over 45 (molto ben noto)... quindi di sicuro avrebbe vinto lo spada se fosse stato +50 vs +50, visto che i PvP sono stati molteplici e gli esiti sempre molto simili fra loro.
    3. Il gioco si è evoluto, com'è normale e giusto che sia (e per certi versi è anche migliorato)... ma credo siamo tutti d'accordo quando dico che bisognerebbe rendere di nuovo giocabile per TUTTI le varie attività (chiamiamole così), e non solo per 'alcuni'
    4.

    Spero tu stia parlando di Corona


    Si, principalmente mi basavo sulla corona... ma a volte vedo partire forti danni anche in PvP, purtroppo, e mi sembra strano che te non arrivi a farli.
    Contro chi fai PvP?
    5.

    Anche qui, immagino tu stia parlando di Corona dove magari ti skillano diversi personaggi, perchè la vedo dura che un Monaco under 90 ti shotti in PvP se sei al 93.


    Shottano = killano: alla fine non ci vuole molto a togliere i 20k ca. di vita ad un arciere con un monaco che malussa e fa' ingenti danni anch'esso; e l'ironia della sorte vuole che abbia anche un malus che indebolisce l'armatura, il che lo PUò rendere forte anche da quasi over (ed anche qua non lo dico tanto per dire, ma perché l'ho comprovato diverse volte... però sarò io che faccio schifo, che dirvi... anche se sembra che i PvP riesco anche a vincerli, quindi mi sembra strano :alt+n: )
    6. Parlando del fattore "malus"...
    Purtroppo non parlo solo di corona e sottolineo che la sfortuna è una probabilità, non una regola fissa.
    Posso fare SEMPRE e solo schifo?
    Non credo, altrimenti dovrei SEMPRE E SOLO perdere PvP e sfide(?) a corona.
    Cmq per il fattore corona posso darti ragione, perché alla fine c'è troppa gente, e quindi partono troppi malus, effettivamente... ma per i PvP non mi risulta che un arciere possa vedere paragonata la % d'entrata dei suoi malus con quelli di un mago; quelli di quest'ultimo hanno almeno il 50% di entrare nel 60% ca. delle skills (visto sul wiki, anche), mentre quelli dell'arciere vedono la prob' sopra il 50% nel 50% ca. - ed anche un po' meno - delle skills; quindi, con anche un 20% di anti-malus le prob' dell'arciere diventano 30% ca. bene o male occasionale, mentre quelle del mago sono comunque di più e, in alcuni casi, rimangono un fifty-fifty nonostante questo principio d'anti-malus del 20%... per questo dico che i maghi possono cmq contare sul fattore malus per farsi valere.
    7. No, non parlo solo dell'esplo'.
    L'arciere ha tante bellissime SP (che hanno logicamente pro e contro).
    Onestamente trovo molto forte l'angelo, anche nel PvP, che probabilmente viene sottovaluto poiché non conosciuto molto bene, ipotizzo...
    Per il discorso del sin, invece... semplicemente non gli si può dire nulla, secondo me; è vero che col buff (il vecchio "cri-up") arriva a crit-buggarti 40-50k molto ignorantemente (o anche a resettarti se addirittura RIESCE ad assorbirti)... però è anche vero che ora l'assorbimento è diventato una prob' e che il tempismo è molto determinante; se poi non entra shock, ed il sin di turno prova a shottare col 'cri-up', è un attimo che va tutto a quel paese (visto che attacca da 1 cella anche lui =D) e torna a fare danni tutto sommato normali; quindi il sin era e rimane LA SP da richiesta abilità dell'arciere (a differenza di un wk, che può essere usato anche sbattendo la fronte sulla tastiera, tanto per ironizzarci sopra)
    Parlando poi di altre SP interessanti... il DH è un'altra di esse, ma viene quasi schifato sia per il suo unico malus sicuro (da chi lo subisce, logically) che per le sue basse % di malus (da chi lo usa che, in pratica, può basarsi 'solo' sui danni visto che si parla di > 1 < e 15% di prob' nella maggior parte dei suoi malus... e se il DH viene fermato dai malus nemici, o spera nella fine degli MP nemici - cosa che un mago vede quasi più alta degli HP - o scula un po' di cura con 1 di quelle sue 3 skills (di cui 2 a distanza molto ravvicinata, cosa che equilibra un po' questa 'cura', insieme al fattore che cura poco a target singolo e molto a target multiplo))
    8. Come ultima cosa, finalmente...
    Non metto in dubbio che si parli principalmente dell'esplo', ma credo cmq che - nonostante tutto - i mezzi per batterlo continuano ad esserci; semplicemente credo venga richiesta più abilità alle altre classi (come puntualizzato in parte a niky'), cosa che può aver creato tutti questi dissensi.
    E concludo dicendo che, onestamente, sono contenta che gli spada possano vantare questo caspito di perma-stunner/speedy-gonzales tankoso, perché è anche giusto che anche le altre classi possano divertirsi; ma di certo non si può negare che per buttarli giù facciano meno fatica dei maghi che non degli arcieri (per diversi motivi).


    Detto anche questo ribadisco che di sicuro sono d'accordo che tutte le classi abbiano bisogno di un nuovo EQUILIBRIO PERFETTAMENTE BILANCIATO (e non un'accozzaglia di cose che favoriscono solo alcuni 'tizi' fra i tanti player), casomai l'idea delle fasce di livello non possa essere effettuata.


    Ah, giusto: dimenticavo una piccola parentesi, scusatemi!
    Tutto questo bla bla bla è dovuto al fattore che c'è gente (tipo me) che gioca per divertirsi... e che, tanto più proviene dai vecchi meandri degli stili del gioco... quindi è logico che si voglia tornare a potersi divertire TUTTI (come un tempo, magari) senza più rotture varie e imposizioni.
    Non trovate?


    E anche dopo ciò spero vogliate leggermi fino alla fine.
    Saluti :alt+w:

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    lrkEAvh.jpg

    ❤ Commentami l'angolo PG

    Il messaggio è stato editato 12 volte, ultima volta da sweetliza ()..

  • 1. Vero che l'arciere è la classe che, normalmente, ha più hit-rate di tutte le altre... ma sono sempre probabilità.
    Purtroppo ho valutato molto bene come un arciere - PvP, Corona - necessiti per forza di un un armor molto forte per riuscire a resistere contro le altre classi per fare danni... perché come si runano gli arcieri si runano anche gli spada (di BASE 'lenti' ma belli tosti da buttare giù), così come anche i maghi (che richiedono all'arciere un alto anti-malus per via delle alte % d'entrata e delle alte res per via dei lori forti cali res).
    E sono valutazioni concrete prese seriamente nel tempo (e non tanto per pretendere la ragione, come forse può pensare qualcuno)

    Si, sicuramente un'armor molto forte (e soprattutto con ottimi miss) è necessaria in un ambiente come Corona, dove TUTTI reggono meno che in PvP per ovvi motivi (più nemici da fronteggiare, più elementi da reggere ecc), a maggior ragione per l'arciere che è la classe che regge di meno. Questo fatto però (che tutti reggano meno), in qualche modo avvantaggia l'arciere, come poi ti spiegherò. Naturalmente non metto in dubbio la validità della tue esperienze, ma credo che il tuo "malessere" a Corona sia dovuto all'evoluzione del gioco. Come hai detto tu stessa, una volta qualsiasi over 90, anche mediocre, poteva divertirsi a Corona, e anche gli under 90 potevano dire la loro, se molto forti. Con l'introduzione dell'atto 6 però i personaggi sono diventati molto più forti, e posso capire che Corona non sia più un ambiente sano per gli under eroe. Personalmente, spero che in futuro vengano implementate nuove mappe a Corona esclusive per gli over eroe, e che venga ideato un metodo per impedire ad essi di disturbare gli under eroe, tipo attribuendo loro il buff dell'invincibilità in PvP quando passano per le mappe normali, in modo che non possano skillare o essere skillati.

    2. non sono totalmente d'accordo quando dici che allo stesso livello (eroi) spada' e maghi non possono essere altrettanto pericolosi; certo, gli arcieri possono fare grandissimi danni, non si può negare... ma porto un esempio recentissimo (parliamo proprio di eroi, visti fare PvP di recente): spadaccino +35 contro arciere +50 (anche abbastanza conosciuti, ma non posso fare nomi per privacy)...
    Risultato?
    Arciere che finisce a culo a vita red, stunnato abbastanza volte, che ha vinto solo perché alla fine ha sculato 18k di crit' buggato per via della fine del buff dello spada (prima che a lui ripartisse l'ennesima spallata)... specifico entrambi oniciati (quindi parliamo anche di +15 entrambi)... e all'arciere normalmente partivano max 3k, mentre allo spada anche 5k di spallata, il tutto in mezzo a dei miss reciproci bene o male.
    Come si spiega questo? Come faceva quello spada a raggiungere quell'esplo?
    Credo che questo possa essere un esempio più che tangibile per capire cosa voglio intendere quando dico che bene o male le classi si equilibrano... perché sarà pure vero che per arrivare ad uccidere quel war l'esplo è arrivato di sicuro a fare molti danni, ma è anche vero che lo spada gli ha dato parecchi grattacapi ed ha perso solo per sfortuna; tutto questo sottolineando il distacco di ben +15 livelli per l'arciere e la differenza di equip' fra l'over 25 e l'over 45 (molto ben noto)... quindi di sicuro avrebbe vinto lo spada se fosse stato +50 vs +50, visto che i PvP sono stati molteplici e gli esiti sempre molto simili fra loro.

    Questo però non è un test molto valido...
    E' normalissimo che un Esplo +50 fatichi contro un War, anche al +35, visto che quest'ultimo riduce il danno a distanza del 60% e che col morale fa missare. E' abbastanza risaputo che il War batte l'Esplo, a parità di pg.
    Il tipo di PvP è squilibrato di base e non può essere preso come riferimento, è come se io provassi a sfidare un Monaco col Blu, e perdendo me ne uscissi dicendo che lo spadaccino è imbattibile.
    Per avere dei dati veritieri bisogna fare PvP sensati, ad esempio Monaco vs Esplo o War vs Ranger (che con occhio non missa e aumenta il danno).
    Ma a parte questo, credo che le lamentele non siano tanto riguardanti il PvP, in cui bene o male ogni classe riesce a farsi valere, quanto la situazione a Corona e nel PvE (anche se in realtà i problemi nel PvP ci sono eccome, ma più dovuti al fatto che la maggior parte delle SP è eclissata da quelle più forti).

    3. Il gioco si è evoluto, com'è normale e giusto che sia (e per certi versi è anche migliorato)... ma credo siamo tutti d'accordo quando dico che bisognerebbe rendere di nuovo giocabile per TUTTI le varie attività (chiamiamole così), e non solo per 'alcuni'

    Assolutamente si

    Si, principalmente mi basavo sulla corona... ma a volte vedo partire forti danni anche in PvP, purtroppo, e mi sembra strano che te non arrivi a farli.
    Contro chi fai PvP?

    Il mago più forte del server leva 2k lisci e 6k di aumento all'arciere top server, a base. Io, che top server non sono, al +38 faccio PvP coi +38/+50 e agli arcieri levo 1.5k lisci e 4.5k di aumento. Per un mago è difficile fare danni molto alti, se non di final buggata con cui si riescono a superare di poco i 10k (io ne faccio 8/9). Ovviamente tutto questo con Pose/Veggente, il Dg non lo uso perchè lo ritengo sleale :alt+s:

    Shottano = killano: alla fine non ci vuole molto a togliere i 20k ca. di vita ad un arciere con un monaco che malussa e fa' ingenti danni anch'esso; e l'ironia della sorte vuole che abbia anche un malus che indebolisce l'armatura, il che lo PUò rendere forte anche da quasi over (ed anche qua non lo dico tanto per dire, ma perché l'ho comprovato diverse volte... però sarò io che faccio schifo, che dirvi... anche se sembra che i PvP riesco anche a vincerli, quindi mi sembra strano )

    Mi sembra strano che un under 90 riesca a batterti, a meno che abbia un pg davvero molto forte, in quel caso ci sta. Eppure 20k non sono pochini per un r6, davvero ti levano così tanto e non ti missano? Tra l'altro il tuo arco è molto buono per essere r5, mi aspetterei che li riempissi di danni. Mi farebbe piacere vederti in azione per avere più chiara la situazione.

    6. Parlando del fattore "malus"...
    Purtroppo non parlo solo di corona e sottolineo che la sfortuna è una probabilità, non una regola fissa.
    Posso fare SEMPRE e solo schifo?
    Non credo, altrimenti dovrei SEMPRE E SOLO perdere PvP e sfide(?) a corona.
    Cmq per il fattore corona posso darti ragione, perché alla fine c'è troppa gente, e quindi partono troppi malus, effettivamente... ma per i PvP non mi risulta che un arciere possa vedere paragonata la % d'entrata dei suoi malus con quelli di un mago; quelli di quest'ultimo hanno almeno il 50% di entrare nel 60% ca. delle skills (visto sul wiki, anche), mentre quelli dell'arciere vedono la prob' sopra il 50% nel 50% ca. - ed anche un po' meno - delle skills; quindi, con anche un 20% di anti-malus le prob' dell'arciere diventano 30% ca. bene o male occasionale, mentre quelle del mago sono comunque di più e, in alcuni casi, rimangono un fifty-fifty nonostante questo principio d'anti-malus del 20%... per questo dico che i maghi possono cmq contare sul fattore malus per farsi valere.

    Il discorso è un po' complicato...
    In generale la probabilità di entrata di un malus da sola non ci dà una buona indicazione sulla mole di malus che infliggiamo, ci sono anche altri fattori. Ad esempio, "Colpo alla Testa" del Ranger (50% stun) è molto più efficace di "Lance Grandi" del Blu (60%), perchè si ricarica in molto meno tempo (7 s contro 65 s), e quindi in un PvP la userai molte più volte, avendo molta più probabilità di stunnare. Inoltre bisogna anche vedere quante skill infliggono malus, per esempio il Pose ha 3 stun rilevanti con probabilità tra il 40% e l'80% (e con tempi di ricarica alti), il Cs invece, sebbene abbia stun meno probabili e di breve durata, ha praticamente 2 o 3 malus su ogni skill, infatti in PvP ti permastunna. Poi dipende anche su che SP sono i malus, tipo col Blu puoi stunnare quanto vuoi ma perderai comunque. E ci sarebbero anche altri aspetti da tenere in considerazione. Con questo intendo dire che ogni SP è a se e non bisogna generalizzare: c'è quella che permastunna, quella che cala le res, quella piena di buff, e - purtroppo - quella che ha tutto e quella che non ha niente.
    C'è una cosa però che sicuramente fa parte dell'esperienza tua e di altri: nei PvP tra pg under eroe con le r5/6 i cali res del Vulcano sono molto efficaci, visto che difficilmente un arciere così messo supera i 130 di res. Io stesso ai tempi con le r6 ho battuto molti arcieri, anche con le r7, perchè facevo danni stupidamente alti grazie ai malus. Questa cosa però scompare migliorando il pg, visto che è possibile raggiungere delle res molto alte, difficili da calare. Allo stesso modo, io attualmente se subisco un calo del Wk perdo automaticamente, ma in futuro, migliorando il mio pg, non sarà più così, perchè potrò superare i 170 di res. Molti non ci pensano, ma alcune SP diventano più o meno forti a seconda dello stato del proprio pg e di quello dell'avversario: un altro esempio è la grande forza del Sacro nei PvP tra under 90 (perchè le sue cure sono più alte dei danni subiti), che invece diventa mediocre da over 90, specialmente con le r7 (perchè i danni diventano troppo alti e le cure non bastano più).

    8. Come ultima cosa, finalmente...
    Non metto in dubbio che si parli principalmente dell'esplo', ma credo cmq che - nonostante tutto - i mezzi per batterlo continuano ad esserci; semplicemente credo venga richiesta più abilità alle altre classi (come puntualizzato in parte a niky'), cosa che può aver creato tutti questi dissensi.
    E concludo dicendo che, onestamente, sono contenta che gli spada possano vantare questo caspito di perma-stunner/speedy-gonzales tankoso, perché è anche giusto che anche le altre classi possano divertirsi; ma di certo non si può negare che per buttarli giù facciano meno fatica dei maghi che non degli arcieri (per diversi motivi).

    Il problema è l'abuso dei buff a Corona che avvantaggia enormemente l'Esplo rispetto alle altre classi...
    Ti faccio un esempio per farti capire quanto sia stupida la situazione: gli Esplo top server in PvP mi levano circa 10k quando bugcrittano (che non è affatto poco), mentre a Corona ci sono Esplo qualsiasi (per niente top server) che, pieni di buff, mi bugcrittano 22k, nonostante anche io sia ben buffato. Si, hai capito bene, più del doppio! E non solo, se normalmente hanno circa il 30% di probabilità di crittare, con tutti quei buff arrivano circa a 50%. In sostanza, hanno la possibilità di buttarmi giù in pochi colpi da invisibili (cosa che normalmente non dovrebbero poter fare), prima che io possa riuscire a selezionarli (quindi anche se io stesso sfruttassi la carica tripla per levare tanto non riuscirei a colpirli prima di morire). E non sono proprio morbido eh, ho 40k di HP senza buff, ma non posso reggere gente che critta 1 volta su 2 e che ha occhio (+50% di danno circa alla massima distanza) e tripla (+50% danno e +30% danno critico). Non c'entra l'abilità, è la situazione ad essere sbilanciata. Infatti nel Caligo, dove non si riescono a portare i pg buff e non si può fare dentro e fuori dalla Terra Ignota, non riscontro questi problemi. Sicuramente se l'occhio e la tripla non fossero condivisibili, non ci sarebbero tutte queste lamentele da parte di spadaccini e maghi.

  • non avevi detto che non scrivevi più? ma poi guarda che a me non gira proprio nulla, sei te che hai dei problemi a scrivere su un forum non io. tutti gli altri ti stanno rispondendo non mi sembra che nessuno abbia detto che hai bisogno di disegnini o quant' altro, continuano a dirti che manchi di esperienza di gioco, non so da quanto giochi ma dici cose che tutti quanti stanno confutando. non è che l' arco è una classe normalissima che prende la paga come tutte ma sembra più forte perchè ha un hit rate alto, certo bell' hit rate del cavolo ha il wk che manca tutto se non si fa il buff dell' aquila, è che hai semplicemente un equipaggiamento scamuffo rispetto agli altri... pensi non sia così? sono in 3/4 a dirtelo e ripeterlo, se vuoi avere ragione tienitela, fai pure l' esempio dell' arco sculato che vince di critico mentre viene perma stunnato... e grazie al cavolo... quello fa un mago al 35.. e ti sembra normale che un arco al 50 faccia 18k di critico con un solo attacco???? bho a me sembra palese che non sia normale vincere un incontro con un attacco solo che fa 18k di danno il mago che fa?? dove se li tira fuori tutti quei danni? stunna e basta e poi? che stunno a fare se una volta che non ti stunna si becca 18k di danno nei denti? manco li ha 18k di vita al 35 un mago...

  • Grazie per le risposte molto ben argomentate @Captain^alt+s.
    Siamo d'accordo, cosa che ho detto anche io (ma che forse non riesco a far capire a tutti, non so), quando ci riferiamo alla situazione a corona (tra cui alcuni che veramente tirano fuori danni no-sense, e li vedi prendere danni ridicoli in confronto)
    Ma, parlando anche di PvP, specifico meglio una cosa che hai detto: dici che fai tot. danni, con un max di 10k (prendo il numero 'tondo'); solo che hai fatto un esempio sempre contro un over eroe come te... lo capisco, ma il senso della 'mia' argomentazione verte principalmente sul dislivello fra l'over eroe e l'over normale!
    è naturale che contro quelli del tuo livello non vedrai mai partire 40-50k(?) di danno; ma se provi su un over normale, res incluse, di sicuro i danni cambieranno.
    Per questo dico che probabilmente anche solo una suddivisione globale per fasce di livello potrebbe già essere d'aiuto.
    Magari no, magari si... non ne ho idea.
    Spero solo che effettivamente venga fatto qualcosa per tante cose, perché questo no-sense globale ha rotto le scatole a diversa gente (e credo che, nella maggior parte, siamo tutti d'accordo); anche perché - personalmente parlando - sarebbe bello poter tornare a vedere che anche il mio ormai povero PG riesce ancora a farsi valere (molto più frequentemente di ora, inteso).
    In ogni caso concludo dicendo che ti ringrazio per aver tanto pazientemente argomentato la tua risposta: giocando da tanto non posso però negare che non riesco a tenere a mente TUTTE le informazioni di TUTTE le classi (anche perché la priorità nella vita di sicuro non è un gioco xD); e quindi è sempre bello, anche online, trovare chi riesce a capire quello che dici e, soprattutto, a compensare quelle cose che magari ti sfuggono al momento.


    @MagnusII
    Ti rispondo solo per educazione, visto che il tuo tono meriterebbe ben altro (e non lo dico con cattiveria).
    1. Inutile che ti sbatti a terra sperando di poterti appigliare ad una NORMALE player come me: il mio PG è il frutto ottenuto in diverso tempo da una persona che sa' che Nos' è uno > S V A G O < (e che, come tale, vorrebbe potersi ancora divertire, proprio per non veder buttati via a random tutti i suoi 'sforzi'); quindi di certo non otterrai risultato se speri di poter fare paragoni col mio attuale PG (al massimo, come ho fatto io, si possono portare degli esempi per cercare di far capire), che ormai è diventato una sorta di 'inizio' .
    2. L'esempio riportato fra over eroe era semplicemente per far capire a tutti che cmq anche uno spada' può fare qualcosa (visto che c'è chi dice che non riesce a raggiungere le altre classi a distanza); ovviamente era il caso di un war, SP molto forte vs le SP a distanza, è vero... ma il senso, ripeto, era quello di far capire semplicemente che fra gli under e over normali le possibilità le possono avere tutte le classi per svariati motivi (se addirittura fra over eroe c'è un accenno di questo, nonostante la brokenaggine(?) che comporta il suddetto 'livello' per diversi motivi).
    Poi chi vuol intendere, intende.
    NB: menomale che non ti girano, eh :alt+s:
    Concludo sottolineando che se delle persone comunicano la propria opinione in modo rispettoso (usiamo solo questo termine) rispondo e continuo ad argomentare anche io (quando possibile), perché è sempre bello avere un riscontro fra opinioni ben sensate; se poi invece la gente dimostra di meritare un diverso atteggiamento, io di certo non rimango a farmi mettere i piedi in testa!
    FINE


    Bye! :alt+w:

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    lrkEAvh.jpg

    ❤ Commentami l'angolo PG

  • a me parli di tono quando hai passato un intero post a darci dei ritardati? nel post di sopra ci hai dato degli stupidi e ti sei beccata pure dei pollici versi. ti abbiamo risposto tutti in maniera direi educata, e ti si è fatto notare che non puoi dire agli altri che scrivono cose irrealistiche e che hanno bisogno di disegnini perchè a te gira di aver ragione su una classe, quando è solo una tua opinone basata sul tuo pg e che tutti hanno confutato
    mo questa è la quarta volta... se non ci arrivi non so più che dirti, continua a dar la colpa agli altri,
    ma poi spiegami sta cosa del tono.... che ho messo delle note musicali sotto ? da cosa puoi dedurre un tono di voce da una frase scritta?

  • @MagnusII


    1. "Un intero post a darvi dei ritardati"? x'D
    Ti cito le parti che tanto critichi:

    Rileggiti semplicemente le mie parole e TROVAMI dove accuso direttamente qualcuno di essere stupido etc.!
    Chiamasi semplicemente "domanda retorica", visto che non conoscendo la gente - ma constatandone le 'scelte' molto discutibili - la domanda sorge spontanea.
    Poi se proprio vuoi attaccarti a questa cavolata, fa' pure x'D


    2. Sai per cosa stanno, molto probabilmente, i "pollici versi"?
    Stanno per il fatto che provo a difendere la mia classe dalle critiche troppo generiche che la gente nemmeno si rende conto di fare; e questo lo suppongo dal fatto che non ho ricevuto solo quelli "versi" e, per questi ulteriori fattori:
    - nessuno nega che un arciere molto ben messo (over eroe, +15 magari oniciato, e tutto almeno r7+9) possa altamente dare noia per via dei molti danni... ma parliamo di over eroe stra-pompati, di situazioni che si rivelano tali solo a corona (anche per via dei molti buffs condivisi) e di PG che non valgono per TUTTI GLI ALTRI in TUTTE le altre situazione NORMALI;
    - parlando di PvP... la gente normale tutta questa noia non riesce SEMPRE a darla per un semplice fattore: la PROBABILITà.
    Facendo diversi PvP arciere vs spada' o arciere vs mago gli esiti saranno sempre 2: o vince l'arciere perché gli entrano malus o/e critici buggati a raffica, oppure - di conseguenza - vincono gli altri due per malus o/e danni o/e difese; e la cosa è innegabile, visto che anche tanti altri ammettono che nei casi normali alcune sp dei maghi e degli spada possono essere ALMENO altrettanto noiosi come ALCUNE degli arcieri (vedesi come esempi stupidi veggente, dg, war, monaco... etc)


    3.

    ti abbiamo risposto tutti in maniera direi educata

    la conferma al > TUTTI < ↓

    non avevi detto che non scrivevi più? ma poi guarda che a me non gira proprio nulla, sei te che hai dei problemi a scrivere su un forum non io. tutti gli altri ti stanno rispondendo non mi sembra che nessuno abbia detto che hai bisogno di disegnini o quant' altro, continuano a dirti che manchi di esperienza di gioco, non so da quanto giochi ma dici cose che tutti quanti stanno confutando. non è che l' arco è una classe normalissima che prende la paga come tutte ma sembra più forte perchè ha un hit rate alto, certo bell' hit rate del cavolo ha il wk che manca tutto se non si fa il buff dell' aquila, è che hai semplicemente un equipaggiamento scamuffo rispetto agli altri... pensi non sia così? sono in 3/4 a dirtelo e ripeterlo, se vuoi avere ragione tienitela, fai pure l' esempio dell' arco sculato che vince di critico mentre viene perma stunnato... e grazie al cavolo... quello fa un mago al 35.. e ti sembra normale che un arco al 50 faccia 18k di critico con un solo attacco???? bho a me sembra palese che non sia normale vincere un incontro con un attacco solo che fa 18k di danno il mago che fa?? dove se li tira fuori tutti quei danni? stunna e basta e poi? che stunno a fare se una volta che non ti stunna si becca 18k di danno nei denti? manco li ha 18k di vita al 35 un mago...


    4. Non mi è stato fatto notare che dico cose irrealistiche, ma cosa che (secondo alcuni) non combaciano con i loro ideali.
    Ma la realtà è questa: gli altri parlano di una classe GENERICAMENTE e senza addentrarsi troppo (a differenza di fire e captain), ed io parlo di questo ↓

    (non lo cito tutto che è già molto lungo il messaggio, tanto se ci clickate potete andarlo a rileggere tutto)
    E lo metto come citazione di un'altra persona, così magari a lui ci si crede (visto che se lo dico io sembra che parlo aramaico antico). x')


    5. Non do la colpa a nessuno, invece.
    Dico semplicemente che se non vengono capite le basi di questa discussione perché a "tutti" fa' comodo guardare al grosso stereotipo piuttosto che anche alla piccola realtà rimasta non si andrà molto lontano:
    - un gioco esiste per tutti, e non solo per alcuni
    - se un gioco avanza ed offre novità, non vuol dire che la gente deve ritrovarsi costretta a doversi adeguare; al contrario si dovrebbe far in modo di favorire sia l'avanzamento che la libera scelta, così da ottenere più attrattiva possibile (come gioco, intendo)


    6. Magari fossi IO a non arrivarci... :alt+s:

    Salutoni :alt+w:

    Tradisci la mia fiducia, e proverai le pene dell'inferno!

    lrkEAvh.jpg

    ❤ Commentami l'angolo PG

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da sweetliza ()..

  • Ora, non vorrei venire a infrangere i sogni di nessuno qua ma avete mai provato a coronare con lo spadaccino con un sp diversa dal monaco ? li conoscete tutti quei bellissimi scatti delle varie sp ? (corsa sonica, spallata, attacco con scudo, corno per la caccia, ecc.) ecco quelli sono il male in terra di questo gioco. Ah, non avete mai coronato con lo spadaccino quindi non sapete perchè queste skill sono il male ? Ve lo spiego subito, in pratica se io, pg spadaccino con una sp diversa dal monaco, uso una di queste skill su un target in movimento succede una delle perle di nostale, se il target sta ad una distanza X specifica la skill può avere 2 effetti diversi:
    il primo effetto consiste nello spadaccino che si ferma, guarda bene negli occhi il target per 4/5 secondi e dopo fa l'animazione a vuoto della skill scatto selezionata (questa cosa capita con tutte le skill melee con target in movimento), in pratica si fanno 0 danni e anzi si rimane fermi per un po' di tempo (questo perchè se la velocità del target selezionato è maggiore quando inizia l'animazione effettiva questa continua anche se il target ormai è troppo distante da chi fa la skill)


    il caso 2 è la vera eccellenza suprema (anche se recentemente ho scoperto che si estende pure al cannon), nel caso in cui non avviene l'effetto sopra citato appena si lancia la skill si crasha (si viene effettivamente disconnessi subito dal game anche).


    il secondo caso è più raro e credo che dipenda anche dal fatto che si spammano più comandi in poco tempo (tipo il movimento e la pressione continua della skill).


    Sinceramente questo è uno dei motivi per cui non corono mai con lo spadaccino visto che con lo spadaccino sto fermo e/o crasho mentre con l'arco non ho grossi problemi visto che al massimo si annullano le skill e basta.



    tornando all'arco, a livello di corona sinceramente non ho mai avuto problemi con il mio pg arco, nè prima quando aveva un equip da 10kk totali (e l'arco senza danno pvp) ne ora che è al 28 eroe e ha più o meno un equip decente; il punto di corona è che le sp melee non sono fatte per stare la, appena ci si trova contro un avversario un po' più veloce del proprio personaggio la metà delle skill si annullano (per il discorso sopra della distanza di quando lanci una skill e della distanza di quando finisce l'animazione della skill) e una parte è meglio non utilizzarle perchè si possono verificare crash involontari (e fidatevi capita veramente spesso, se qualcuno qua ha qualche dubbio andatevi a fare 1 ora di corona da bk o da gladio e verificate voi stessi il problema).
    fatta questa premessa quindi come fa uno spadaccino (non monaco perchè lo scatto del monaco non ha questi problemi) a killare un esplo ? o lo spadaccino è di livello piu alto dell'esplo, o lo spadaccino ha investito più soldi nel pg dell'esplo o l'esplo in questione sta fermo mentre skilla, secondo la mia esperienza non ci sono altri casi praticamente. con il monaco invece la situazione migliora un po', il problema è che anche il monaco è melee e se non gli entra lo stun di tempesta (40% probabilità e l'hitbox della skill è orribile, se non siete spadaccini fatevi un pg e provatelo voi stessi) si ritrova automaticamente con 2 skill in meno visto che ciclone, la combo di ciclone e la 20 sono intorno a se stessi e farle su un target in movimento è praticamente impossibile. ricapitolando:



    ciclone è difficile da lanciare e stunna con una probabilità medio/bassa
    se lo stun entra si possono fare ciclone, lancio del drago e la 20, se non entra sono inutilizzabili
    facciamo finta che lo stun 40% non entra, le skill che rimangono sono 7 colpi (che è una delle skill che per il solito rapporto lancio/distanza si annulla spesso e volentieri), colpo mirato, lancia a spirale e divisione mare (questa invece è una di quelle skill che non si annulla mai).
    alla fine come finisce l'intera situazione ? si finisce a giocare letteralmente ad acchiappino per 5 minuti mentre si tira la lancia qua e la pregando nello stun di ciclone (30 secondi cd).



    in pvp bene o male lo spadaccino si trova meglio di corona visto l'ambiente più ristretto (niente crash dovuti a scatti e/o skill che si annullano in continuazione e ti tengono fermo 3/4 secondi), sinceramente non mi capita spesso di farli ma alla fine è un po' la stessa cosa, giochi ad acchiappino 5 minuti e lanci le solite 3/4 skill con il monaco, con il gladio fai quello che fai a corona sostanzialmente (schifo e preghi che ti entri la 20).
    una dedica speciale va fatta al dh e al sin, per il dh l'acchiappino dura di più e si basa tutto sulla fortuna di colpire il target e vincere il pvp finchè si ha ancora il mana (grazie ad uno spam giusto e controllato di pendolo è diffice fare questa cosa).
    il sin bho, sembrerei un disco rotto (il che quadra perchè il "rotto" si riflette anche nel sin) ma a me sembra davvero impressionante il danno che fa; le volte che faccio pvp mi porto sempre il pg arco con il sin in arena, cosi a fine pvp lo uso per killarmi in fretta (gli tiro un base>assorbe>criup>sfregio>30k reset da un sin 70+9 con 13% danno pvp sul pugnale).


    il problema è che tutto questo discorso viene condiviso dal 70% dei miei colleghi spadaccini e se non ci credete basta aprire il bazar e farsi un giro tra le varie sp, al momento quelle spadaccino non costano letteralmente niente, ho visto war+14 a 120kk, monaci+14 a 110kk, del gladio manco ne parlo visto che ormai è proprio la spazzatura del bazar, il monaco che dovrebbe essere l'sp fondamentale dello spadaccino +15 costa 300kk; ma la stessa cosa vale per gli equip, a livelli più alti la roba di un valore medio basso non è più richiesta.
    tutto questo comunque dipende anche dai vari raid successivi ad atto 5, già in atto 5 fare lo spadaccino era una pupù ma vabbè per 10 full a maratona uno se ne sta zitto, appena si arriva ad atto 6 cambia letteralmente il mondo in erenia devi smobbare e 4/5 full le butti già li, al boss quando va bene ne fai fuori altre 6/7e siamo a 13 full a raid>130+ full a maratona.
    vorrei dirvi di quanto si deve fullare in fernon da spadaccino ma non posso perchè non ho ancora avuto modo di provarlo, ed è proprio qui che arriva il bello: visto che il team fernon richiede un certo numero di espli i "poveri" spadaccini come me si attaccano al tram nel 99% dei casi. la soluzione più semplice alla fine è farsi un bellissimo pg arco che con un equip 25/8 nella media può entrare nel 50% dei team fernon, può farsi tutte le maratone erenia/zenas che vuole vista la richiesta di archi con circa 4 full a raid (in zenas anche con 10 ricostituenti giganti a raid).



    alla fine di questo papiro quali conclusioni possiamo trarre ?
    spada:
    a corona lo spada non è un granchè (tranne che per caligo, li è ""divertente"")
    in pvp dipende da quanto vi piace giocare ad acchiappino, se siete dei fan di questo gioco vi divertirete tanto.
    in pvm con team da 3 spadaccini a maratona (in zenas 2) è difficle rientrarci e se ci si rientra sono full che volano ovunque
    in fernon è ancora più difficile rientrarci data la difficoltà del raid se un team è fatto male.


    Arco:
    A corona non crasha perchè scatta e skilla da lontano
    in pvp ha più sp veramente forti in quell'ambito
    in pvm rientra nel 99% dei team con un investimento in full relativamente basso
    in fernon trova quasi sempre un team


    scusate il papiro immenso ma sono giorni che leggo questa discussione ma non avevo ancora trovato il tempo di rispondere.


    p.s. il lato positivo alla fine è che tutto stanno mollando lo spada, almeno posso spendere meno per la roba spada che mi serve :^)

  • @Captain^alt+s dice delle cose giuste, ovvero che bene o male in PvP le SP "principali" di ogni classe si comportano tutto sommato bene, ovviamente può essere che una SP o una classe in particolare abbia quel grip in più da eroe, ma non così tanto da dire "la mia classe è troppo OP". A corona, invece è come ha detto Captain, un problema causato principalmente dai buff delle varie SP condivisibili che son troppo sbilanciate sull'attacco invece che sulla difesa.


    Per farvi un'esempio:
    Guerriero -> Morale -> Buff bilanciato, ma tendente alla difesa. +99 atk, +99 difesa + elusione
    Crocio -> Sbilanciato sull'attacco.
    In Difesa abbiamo:
    +15% HP/MP senza limiti
    +1 livello difesa
    Vs
    Aumento Attacco +2 invece che +1
    Morale +5
    in base alla carica -> 10,20,50% di attacco e 10-20% danno critico
    PDM -> Buff difensivo ma di scarsa durata. Aumento difesa lv.player*3 = 297
    Ranger -> Utile contro chi ha morale, perchè non missi, ma aumenta il danno a distanza di troppo. da un 10% minimo a un 50% se siamo a 11 celle, che sale poi di altri 5% a cella. Purtroppo questo è un buff che va rivisto, perchè è stato creato quando le celle erano 6 massimo tipo, esagerando 7. Con le nuove SP andava già modificato di suo quando hanno introdotto SP da over 12 celle.
    Siamo quindi già ad un 50% di carica sommato ad un'ulteriore 55% circa. E ciò non vuol dire un 105% ma di più, perchè è un 50% sommato ad un aumento del 55%
    Per farvi un esempio:
    1000 + 105% = 2050
    1000 + 55% + 50% = 2325. 2325 / 1000 = 2,32 = 132% di aumento danno + gli aumenti di prima vari
    WK -> Sbilanciato sull'attacco
    Lupo : Aumento attacco lv.player * 4
    Orso -> Aumento MP e HP del 30%, ma solo fino a 5k. Quindi è limitato come buff difensivo. Fosse stato illimitato forse era più bilanciato o poco più sbilanciato sul difensivo come sp, ma non è così. Quindi se hai 70k arrivi a 75k a fronte di un 400 di danno base aumentato, moltiplicato da tutto il resto. Fosse stato un aumento da 70k del 30% allora con 91k di HP era già meglio
    Mago Red -> Buff di attacco, però con le nuove res se fatte s6(quasi impossibile) è nullo o quasi(ma forse pure con le s5)
    Blu identico al Red
    Sacro -> Tutto sommato bilanciato, perchè da:
    Energia luce che è eliminabile come detto sopra
    Aumenta attacco magico, distante e vicino di 200 circa. La difesa solo a distanza e ravvicinata però da un +1
    DG -> Buff tendente difensivo, servirebbero molti più buff di riduzione critico, anche perchè dà solo un 20% e sfortunatamente se hai un 50% di possibilità di crittare se hai questo buff del DG non diventa un 30%, bensì un 20% del 50%. Quindi 50 - 20% = 40% di possibilità di crittare(altra stupidaggine). Praticamente è impossibile portare la possibilità di crittare allo 0% su nostale, infatti pure i dander ti crittano ogni tanto.
    Mentre gli aumenti critici si sommano(se hai un 20% e un 10% diventa 30%), le riduzioni critico vanno a riduzione in % della possibilità critica che hai(idem i malus)
    Vulcano -> Buff di attacco
    Pose -> Buff difensivo ma molto debole
    Nuova classe 1a sp -> Buff molto sull'attacco
    Nuova classe 3a sp -> Buff difensivo quasi inutile


    Purtroppo da quando hanno tolto la possibilità al sacro o al crocio di darti il permabuff annulla critici la situazione è solo peggiorata, se mai avrebbero potuto limitarlo da un 100% a un 70-80%, ma poi i mob di atto 6 non davano problemi xD


    N'altra cosa poco intelligente è dare ad una SP come l'arco lo scudo dell'esplo dei 7k di difesa da ogni danno critico, per il semplice fatto che una qualsiasi SP arco si troverà in difficoltà contro l'esploratore, dato che la maggioranza si basano tutte sui critici ed hanno la limitazione di quasi ad ogni colpo di 7k di danno, mentre un Esplo alle altre SP potrà ben farti più di 15-20k di danno critico. Quindi Esplo>tutte le SP arco in PvP o comunque rimane molto avvantaggiato. Più che un cap conveniva mettere una riduzione danno critico sostanziosa.


    A questo ovviamente poi si aggiungono le rune sbilanciate anch'esse sull'attacco, per farvi un'esempio:


    Armi:
    Aumento Danno Critico
    Aumento possibilità critico
    S Danno
    S Danno in pvp
    S riduzione difesa
    Danno migliorato che aumenta l'attacco in tutto


    Difesa:
    Riduzione possibilità critico(che non funziona come appunto abbiamo visto da counter)
    Non esiste una riduzione Danno critico
    S difesa
    S difesa in pvp
    Non esiste qualcosa che riduca l'S riduzione Difesa, però ci sono i miss che comunque fanno molto per ciò
    3 tipi di difese singole aumentate, e non una Generale rendendo più difficile avere armor buone(altra cosa stupida)


    @MasterGiza quello che dici tu è vero, tutti stanno abbandonando lo Spada, perchè in rapporto tempo/guadagno/spesa è quello messo peggio. Purtroppo per risollevare il problema Spada, bisognerebbe rivedere tutti i boss vari e dare bonus allo spada.
    E' ovvio che se fai una classe ravvicinata, essa si beccherà più danni delle altre, perchè i mob comunque colpiranno pure te e non solo i mob come le altre classi, con ovviamente più consumo di full e spesa. Dovevano fare qualcosa per questa(e per la nuova classe), che desse bonus aggiuntivi come per esempio:
    Full HP Limitate creabili da un certo livello normale/eroe in poi dove avevi sconti nella loro creazione
    Libri con Aumento Oro maggiorati per lo spada
    Libri con Aumento EXP maggiorati per quella classe, dato che in atto 6 è anche quella che consuma di più full
    Purtroppo è nostale e poco ci si può fare, se non pensano saranno problemi loro se poi la gente abbandona sempre di più, perchè molti che si son fatti spada o decidono di cambiare in arco o se non hanno la voglia abbandonano o peggio ancora, comprano account di archi già alti. Quindi la colpa della vendita dei pg è del gioco stesso e degli sviluppatori che non son in grado di bilanciarlo bene, perchè tu non devi costringermi a cambiare personaggio perchè la mia classe è svantaggiata specialmente nell'atto finale. Chiaro @Lord Syrio ? :D:thumbsup: Dici che la Entwell fa un goodjob sul game aiutandoti a mantenere il regolamento senza infrazioni.


    Per il fatto di corona non saprei dirti, ma se avviene, è grave davvero pure quello :thumbdown: Almeno come hai detto, comprerai equipe eroe spada a 1kkk che con l'arco ti sarebbero costati 8kkk per dirti.

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

    Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Decathlon ()..

  • Stiamo facendo ragionamenti pressoché inutili, poiché il gioco in sé non è tarato per il nostro sistema ma per quello coreano, parliamo dei 7k del esplo quando in Corea si debuffa e si cura pure.. Hanno creato resistenze assurde quando il loro danno elementale è quasi nullo, ci continuiamo a lamentare ma la verità è solo questa. Non possiamo prendere che tutto ciò che è creato palesemente per un altro gioco sia perfetto se adattato al nostro gioco (e di adattato non c'è nulla) basta vedere i video di exp eroe da loro e da noi, dove vedi maghi al 90 che mobbano senza buff prendono del danno ridicolo e sbriciolano le mobbate con poche skill (da pose, che da noi è impensabile). Non arriverà mai un bilanciamento da correggere tutto ciò scritto qua sopra, @sweetliza capisco che vuoi dire.. Ma ne il tuo pg ne i miei né quelli di tanti di questo post avrà mai l'effetto sperato, ci rimane solo "l'antistress" che il gioco in sé offre, il divertimento tra amici e conoscenti. Personalmente non loggo da troppo tempo troppi comportamenti d'asilo che mi danno fastidio. È quasi più divertente giocare in single player nonostante i 10 anni passati in questa community.


    @MasterGiza io mi sono fatto lo spada per noia d'arciere (arciere fermato 94+14)finché non sono arrivato al 93 per iniziare eroe da lì il trauma e la noia del exp eroe che mi ha portato a fare pure il mago, che dire rimpiango lo spada per l'arena, l'arciere per il passpartout che ha ovunque e il mago perché è una spanna sotto gli altri (tranne che per dg e veggente).. Bo mi rimane l'artista fosse l'unico motivo per tornare a giocare ma fin ora mi ha deluso non poco.

  • La situazione a corona non richiede un bilanciamento delle classi, perchè sarebbe un impresa epica che nemmeno ulisse riuscirebbe. Togli di qua, alzi di la, non si esce più e come risultato in pvp (arena) alcune classi sarebbero enormemente penalizzate.


    L'unica soluzione a parer mio, anche se potrebbe non essere condivisa dalla maggioranza, sono i buff non condivisibili. da bilanciare poi con se i buff vanno solo sul proprio gruppo (3 persone) oppure se sono veramente non condivisibili.
    Nel gruppo da 3 si vedrebbero comunque delle problematiche: esplo+crocio+rangio=1 shot.


    Un altra idea per il bilanciamento a corona potrebbe essere ridurre i danni e statistiche di over 50 ed eroe (sulle mappe delle distese e tundra), in modo che molti under 50 che si sono lamentati per la mancanza di possibilità di fare avrebbero una possibilità di fare qualcosina a corona.
    Difficile ma fattibile.

  • Verissimo. Tempo fa ho fatto un video di come si corona da spadaccino usando Monaco vi pubblico il video: https://www.youtube.com/watch?v=kp_SClFHI9Q&t=373s
    Nella fase iniziale come vedi gioco a rincorrere l'avversario, che mi può anche andar bene siccome la mia classe ha un attacco ravvicinato. Tuttavia non so se hai notato la quantità di danni che ho dovuto "sopportare" per poter fare qualche uccisione e soprattutto come gli arcieri riescano sempre a scappare non solo perché sono più veloci ma perché con l'esploratore possono "rifugiarsi" da invisibili e non essere più attaccati reccando gli HP oppure utilizzando gli amuleti per scappare in Mini o ritornare in cittadella. Solo grazie alla Ninfa che bloccando gli avversari sono riuscito a far qualcosa.
    Nella parte finale del video è successo proprio quello che hai descritto: il PG si è fermato facendo l'animazione a vuoto e mi ha crashato. Il video è la prova.

    Volete bilanciare corona?


    Occhio non condivisibile, morale non condivisibile, tripla non condivisibile.


    Enjoy corona equilibrata

    Hahaha bhe in sostanza si, anche se modificherei dell'altro ma sarebbe già un inizio :).