Alla ricerca di un settaggio "intelligente": SP Acqua del mago

• Salve!

Premetto di non essere qui con l'unico intento di chiedere un settaggio per le due SP acqua del mago, ma più che altro per ricevere dei consigli e delle spiegazioni estremamente dettagliate in modo da capire come posso alzare al massimo i miei danni in PVM.

Poseidon
    Partiamo dal Poseidon: dato che dovrei cominciare ad expare eroe, vorrei che facesse tanto danno in Atto 6 (tanto, per tutto il resto, ho il Blu). Ho deciso quindi di settarlo così: 100 10 60 30.

Il mio dubbio è: va bene così oppure dovrei mettere più punti in HP/MP? Non lo chiedo perché vorrei reggere di più (tanto ho pochi HP a priori), ma perché vorrei massimizzare i miei danni, dato che ho visto che ogni 5 punti spesi in HP/MP si ottiene un "Aumento potenza d'attacco +5". (?)

Blu
    Arriviamo al problema più grande: il Blu. Non credo di aver mai buttato così tante pozioni reset in vita mia.
    Il Blu vorrei utilizzarlo esclusivamente nelle mappe e raid del vulcano, come sostituto al Poseidon. Inizialmente lo avevo settato all'incirca così: 30 10 100 50, Questo perché avevo ingenuamente pensato che, con un set full elemento, il buff della sp, i buff vari in generale, la fata maxata e l'aumento energia d'acqua sulla staffa, avrei dovuto fare dei bei grossi danni... invece mi sono ritrovata a fare quasi gli stessi danni di quando utilizzavo il set 30 0 80 30.
    Dopo aver provato ogni genere di set mangiandomi sempre più le mani pozione dopo pozione, l'ho lasciato 80 10 80 35 e fa di nuovo gli stessi danni del set iniziale (quello con l'elemento al 100).

Cosa devo fare? I miei danni non mi soddisfano.
    Con questi buff (che sono tanti ed esagerati, lo ammetto, però mi fa comodo utilizzarli :alt+s:) riesco a fare da un minimo di 15k a base, a un massimo di 30k (con il set full elemento).

- Blu (Lv. 92)
    - War (Lv. 83)
    - Wk (Lv. 81)
    - Sacro (Lv. 80)
    - Red (Lv. 63)

- Fibi (Attacco +10%)
    - Cappello (Attacco +5%)
    - Pozione di Attacco (+20%)
    - Foxy S (Attacco magico +140)
    - Amplificatore della fata (80% > 110%)

Infine, curiosità: quanto danno si dovrebbe fare in media ad un Magmaro (oppure a un mob di Atto 6) con un colpo base, per potersi considerare "forti" o meglio dire "abbastanza dannosi" in PvM? Quanti danni fate voi?

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi. :alt+t:

• Ciao Chi!

Il miglior set per entrambe le Sp è 80-0-100-20. Capisco che è difficilisssimo arrivarci, ma cerca di avvicinartici, magari con un 60-0-100-20/30.
    Il mago ha bisogno di molti danni elementali, per il semplice fatto che puntare sul fisico, e quindi sul 100 Atk, non ha alcun senso in PvM perché non si ottengono bonus di critico o aumento precisione che rendono le Sp stra forti con set 100 Atk anche in PvM.

Io utilizzavo 60-0-100-20 quando ero su S2 con il mio Poseidone +13+61 e levavo, full buff, 28/30k buggati a base ai Tallion/Rement