Arena dei talenti

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Salve a tutti, come si può presumere dal titolo vorrei proporre un piccolo cambiamento per quanto riguarda l'arena dei talenti.
    Non è il classico suggerimento che va ad attaccare gli afk, i pg vuoti oppure la "tossicità" dei player nelle arene (argomenti che mi suggerisce il forum).
    Il mio suggerimento, invece, è tutt'altro e spero che questa idea vi piaccia.
    Passiamo quindi alle spiegazioni: eliminare il limite di 5 arene al giorno.
    Letto questo starete pensando: "Ma sei per caso impazzito?", "E beh si certo, agevoliamo ulteriormente il multiclient", etc etc.
    Nulla di tutto questo è di mia intenzione!
    Mi spiego meglio: le arene resteranno esattamente come sono ora con la differenza che sarà possibile registrarsi all'infinito fino all'ora di chiusura delle arene, MA, la partecipazione alle arene successive alla quinta non daranno alcuna ricompensa, quindi partecipando ad un'ipotetica sesta arena talenti io non riceverò nessun oro, nessuna % di exp o job e nessuna medaglia di alcun tipo [il conteggio dello score "Arena dei talenti" è indifferente, per quanto mi riguarda le arene dopo la quinta possono essere anche conteggiate].

Ora vi starete chiedendo il senso di ciò e ve lo spiego subito (o almeno i miei punti di vista).
    Io amo le arene talenti e sono probabilmente la mia attività preferita all'interno del gioco (sarà pur vero che fanno tiltare l'80%+ delle volte, ma sono dettagli), pertanto io le faccio più per divertimento che per guadagno. Purtroppo ci sono dei giorni in cui le arene durano nemmeno il tempo di un caffè poichè tra pg afk (con o contro) e matchmaking completamente da rifare, si rovina il divertimento (mio come il divertimento di tante altre persone a cui piacciono le talenti).

Un altro lato positivo sarebbe che qualora ci sia un gildano, un amico, un conoscente, un tizio qualsiasi che manda totale per talenti in un orario che non è quello in cui c'è affluenza, io che, anche se ho terminato le 5 arene giornaliere, posso andare a dare un aiuto a far partire il team.

Questo è tutto, saluti :alt+w:

"A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l::alt+l::alt+l:

Commentami :alt+s:

• Favorevole, non è per nulla una cattiva idea... Io però non le faccio perché danno EXP normale :/

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97

• Però si dovrebbe aggiustare anche il metodo con cui vengono fatti i gruppi, altrimenti i 99+50 che vogliono continuare te li ritrovi anche tu under eroe in mezzo e se mentre prima potevi sperare che i 99+50 avessero finito e ce ne fossero di meno se il cambiamento fosse accettato non sarebbe più così. Quindi favorevole solo se i gruppi vengono equilibrati, magari con questo ordine:

30-45
    45-57
    58-70
    71-87
    88-99 con eroe compreso tra +0 e +24

Sopra il 24h il livello normale non viene più contato e si divide in fascia

25-37
    38-50

Per rendere più flessibile si potrebbe inserire 1 della fascia inferiore o della fascia superiore a quella scritta se e solo se il livello medio è di + o - 5 livelli

• Certo, perché no. Un sistema simile non potrebbe altro che fare bene al sistema talenti.
    Io non ho proprio citato ciò che da te detto per il semplice fatto che è stato già chiesto chissa quante volte di sistemare il matchmaking, senza però ottenere un risultato!

"A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l::alt+l::alt+l:

• Upp!
    Dai raga, non mi serve che voi mettiate like al post principale;
    Mi servono commenti, favorevoli o sfavorevoli che siano!

Edit: Sta diventando una barzelletta :alt+s:

The post was edited 1 time, last by Gianvito11 ().

• Vi ringrazio per i commenti!
    Sono contento che ci siano persone che come me preferiscono le arene dei talenti.
    Lati negativi, effettivamente, non dovrebbero essercene, ma se qualcuno individua un potenziale "problema" è liberissimo di scriverlo qui sotto ^^

Sperando che l'idea non dispiaccia ai piani alti, io continuerò ad uppare la discussione ogni volta che mi sarà concesso!

• Questo suggerimento poteva essere preso in considerazione se NosTale fosse stato un gioco curato e con delle dinamiche di gameplay più precise.

Nello stato in cui versa NosTale in questo momento non vedo l'utilità di aggiungere un suggerimento del genere con tutti i problemi ben più gravi che il gioco ha. (Problemi che non verranno mai risolti)

• Questo suggerimento poteva essere preso in considerazione se NosTale fosse stato un gioco curato e con delle dinamiche di gameplay più precise.

Nello stato in cui versa NosTale in questo momento non vedo l'utilità di aggiungere un suggerimento del genere con tutti i problemi ben più gravi che il gioco ha. (Problemi che non verranno mai risolti)

Purtroppo hai ragione su tutto, soprattutto quando parli di problemi più gravi, ma alla fine loro fanno il minimo per mantenere il gioco a galla correggendo i bug più gravi e implementando continuamente item nello shop.

Ciò non toglie però che la sezione suggerimenti esiste e anche se inutilmente, almeno io, provo a proporre le mie idee. Se vengono accettate ben venga altrimenti amen.

Ti ringrazio comunque per il commento :)

• Purtroppo hai ragione su tutto, soprattutto quando parli di problemi più gravi, ma alla fine loro fanno il minimo per mantenere il gioco a galla correggendo i bug più gravi e implementando continuamente item nello shop.

Ciò non toglie però che la sezione suggerimenti esiste e anche se inutilmente, almeno io, provo a proporre le mie idee. Se vengono accettate ben venga altrimenti amen.

Ti ringrazio comunque per il commento :)

Già, come se gli sviluppatori prenderanno in considerazione l'idea di sviluppare quest'idea.

Non sprecare la tua intelligenza per un gioco del genere proponendo idee a persone che non sanno fare il loro lavoro

• Già, come se gli sviluppatori prenderanno in considerazione l'idea di sviluppare quest'idea.

Beh oddio.. sviluppare è una parola grossa..

Il mio suggerimento tratta solo l'eliminazione del limite giornaliero.. non penso che ci voglia chissa quale genio e chissa quante ore per farlo.

Naturalmente sta a loro avere la buona volontà per farlo!

Non sprecare la tua intelligenza per un gioco del genere proponendo idee a persone che non sanno fare il loro lavoro

Ma per nulla tranquillo, l'ultima volta che ho proposto un cambiamento sarà stato nel 2012 :alt+s:

• Favorevole

Mi piacerebbe un sacco vedere anche l'implemento del suggerimento di FireShot visto che quello, a parer mio, sia la soluzione alla parte più noiosa delle talenti, cioè quando da lvl 90 trovi h45 contro:alt+d:

Sono un giocatore come tutti che continua a quittare e riprendere a giocare :alt+s:

• Upp!

Favorevole

Mi piacerebbe un sacco vedere anche l'implemento del suggerimento di FireShot visto che quello, a parer mio, sia la soluzione alla parte più noiosa delle talenti, cioè quando da lvl 90 trovi h45 contro

Piacerebbe a tutti, purtroppo penso che non abbiano intenzione di lavorarci su al momento.. un giorno chissà..

Cioè che mi interessa sapere, magari anche da chi ne sa più di noi, è se il suggerimento principale è fattibile.

• [...] la partecipazione alle arene successive alla quinta non daranno alcuna ricompensa [...] qualora ci sia un gildano, un amico, un conoscente, un tizio qualsiasi che manda totale per talenti [...], posso andare a dare un aiuto a far partire il team.

Mi sembra un'idea semplice e buona! :alt+d:È capitato pure a me di ritrovarmi in una situazione simile ieri: mi ero perso l'ora x, così quando il Vicecapo si è adoperato per cercare gente io ho risposto all'appello, ma ne avevo già fatta una per caso e quindi mi sono visto costretto a lasciarli appesi dopo la quarta. Anche dal punto di vista tecnico sembra andar bene perché si tratta praticamente di riproporre il meccanismo di Atto 4 (4 ore il tempo giornaliero massimo per ottenere exp, tra le altre cose).

Avrei da lamentare alcuni aspetti delle Arene dei Talenti, ma non è questa la sede opportuna perché la proposta iniziale è specifica e non riguarda modifiche sostanziali, magari avrò modo di farlo in futuro. :alt+n:

Ringrazio Yagami96 per il set!