Nuovo server discussione S2

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Parto con il presupposto che sto "provando" il nuovo server e ci sto giocando per svago e non per essere top italiano o roba simile.

Il primo giorno, come normale che sia, l'utenza era incredibilmente alta ed il gameplay risultava di conseguenza molto divertente ed inoltre, in un certo senso, competitivo tra i player che volevano completare per primi le missioni degli eventi...

Questa competizione ha sicuramente portato soldi nelle casse della gf, e non pochi. (secondo me non è un male, visto che +Budget di solito significa +Possibilità di nuove implementazioni)

Dal terzo/quarto giorno, arrivato nella fascia over 50 circa, ho iniziato a vedere che l'utenza stava già iniziando a scarseggiare. (è una mia supposizione, magari la maggior parte dei player era ancora al liv 30 ad expare con le missioni).

Arrivato a questo punto ho visto realmente la differenza di gameplay che il server può offrire ai nuovi giocatori rispetto al monotono Flare: se ti serve una cosa, la vai a droppare, perchè al bazar non c'è.

Ora, sembrerà una banalità ma quello che un player su s1 non trova è la caratteristica MMORPG che il gioco offriva un tempo.

Su s1 ormai è tutto facile; Arrivi al 55, ti fai expare, compri la sp luce (a scelta addirittura tra le vecchie e nuove) per due soldi ed arrivi praticamente subito al 90, visto che la gente eroe in lod ti expa con una velocità inaudita e boom, ti ritrovi al 90, magari senza manco equip e sp consone, e devi competere con gli over eroe.

Secondo me questo server non è poi una cavolata come alcuni dicono, alla fine da quello che ho visto la maggior parte dei player non sono giocatori attivi su s1, bensì ex-giocatori/gente bannata/player di altri giochi che, dopo aver visto la mail dalla GF, hanno deciso di riprovare.

Di conseguenza è inutile secondo me dire "è la rovina di flare", dato che manco ci giocavano gli attuali player di s5.

Ps: io spero che continui ad esserci la community che si è creata in questi giorni, con quei 150 player giornalieri che ho letto, ma la vedo molto dura conoscendo la gestione GF.

• Il problema non sta nel fatto che il nuovo server tolga giocatori da quello principale (cosa che non potrebbe mai accadere), ma che per seguire il solito gameplay lento e piatto che il gioco offre, ti deve piacere, e gli unici a cui piace sono gli stessi che già ci giocano da anni, ma come già detto, riniziare 300 volte da capo per ogni server nuovo che esce non è proprio il massimo per il divertimento. Siamo onesti, questo server non è stato fatto per nuovi player, ma semplicemente per quelli che già giocano o giocavano. Fissato questo concetto, si potevano fare delle migliorie al gameplay, si potevano inserire eventi che interessassero proprio la parte attiva del gioco (questo anche per POSSIBILI nuovi giocatori eh).

• "numero di previdenza sociale", benvenuto nel mondo del game online.
    Se tutti dovessimo seguire il tuo ragionamento, allora non dovremmo giocare praticamente a nessun gioco. Si gioca per passarsi il tempo, e il game online ti da anche la possibilità di giocare con altra gente anzicchè da solo.

Sapevo che sarebbero arrivate le persone come te che shoppano 1000 euro al mese a citare solo una frase invece di tutto il messaggio.

Nostale non ti da nulla.

Ci sono giochi in cui puoi vincere milioni di euro, giochi con una grafica mozzafiato, giochi divertenti, giochi competitivi, giochi con un gameplay accattivante, giochi con una trama pazzesca.

Quando chiudi nostale e vai a dormire non ti migliora come persona in nessun campo, non ti da nulla, nessuna emozione positiva al massimo ti da delle emozioni negative per via delle poche persone della comunità rimaste che sono tossiche. Lo scopo di un videogioco è darti qualcosa non farti perdere tempo, nostale equivale a vedere un film per 1 ora e mezza in cui ci sta sempre la stessa scena che si ripete all'infinito

• Sapevo che sarebbero arrivate le persone come te che shoppano 1000 euro al mese a citare solo una frase invece di tutto il messaggio.

Nostale non ti da nulla.

Ci sono giochi in cui puoi vincere milioni di euro, giochi con una grafica mozzafiato, giochi divertenti, giochi competitivi, giochi con un gameplay accattivante, giochi con una trama pazzesca.

Quando chiudi nostale e vai a dormire non ti migliora come persona in nessun campo, non ti da nulla, nessuna emozione positiva al massimo ti da delle emozioni negative per via delle poche persone della comunità rimaste che sono tossiche. Lo scopo di un videogioco è darti qualcosa non farti perdere tempo, nostale equivale a vedere un film per 1 ora e mezza in cui ci sta sempre la stessa scena che si ripete al infinito

Hai mai pensato che ciò che piace a te può non piacere agli altri? Preferisco NosTale ad altri giochi, ed allora? Se tu sei così convinto di ciò che dici, non perdere tempo e vai su questi giochi no?

Buh, a me l'iniziativa del nuovo server è piaciuta, ma serve molta più pubblicità per attirare new players, e magari un bilanciamento sp o qualcosa che possa invogliare la gente a giocare.

Iniziare su Flare era un suicidio, ecco perché il nuovo server come iniziativa mi piace.

• Hai mai pensato che ciò che piace a te può non piacere agli altri? Preferisco NosTale ad altri giochi, ed allora? Se tu sei così convinto di ciò che dici, non perdere tempo e vai su questi giochi no?

Buh, a me l'iniziativa del nuovo server è piaciuta, ma serve molta più pubblicità per attirare new players, e magari un bilanciamento sp o qualcosa che possa invogliare la gente a giocare.

Iniziare su Flare era un suicidio, ecco perché il nuovo server come iniziativa mi piace.

Si ma purtroppo caro mio ti piace NosTale ma per i motivi sbagliati, i numeri dei giocatori presenti nei server mi danno ragione. Ci sono rimaste solo quelle persone che si sono shoppate 10 mila euro negli anni e rimangono li perché ormai è la loro ''zona di comfort'' in qualunque altro videogioco competitivo non potrebbero neanche giocare siccome verrebbero arati tutte le partite

• Soprattutto bloccare quelli che vendono ND (o altra roba) sul server 2 per soldi in game su server 1.

Hai mai pensato che ciò che piace a te può non piacere agli altri? Preferisco NosTale ad altri giochi, ed allora? Se tu sei così convinto di ciò che dici, non perdere tempo e vai su questi giochi no?

• Sapevo che sarebbero arrivate le persone come te che shoppano 1000 euro al mese a citare solo una frase invece di tutto il messaggio.

Nostale non ti da nulla.

Quando chiudi nostale e vai a dormire non ti migliora come persona in nessun campo, non ti da nulla, nessuna emozione positiva al massimo ti da delle emozioni negative per via delle poche persone della comunità rimaste che sono tossiche. Lo scopo di un videogioco è darti qualcosa non farti perdere tempo, nostale equivale a vedere un film per 1 ora e mezza in cui ci sta sempre la stessa scena che si ripete all'infinito

Io shoppo 1000 euro al mese? E chi te lo dice? Ti svelo una cosa: non shoppo. E ti do un consiglio: se non conosci il tuo interlocutore, non sparare sentenze a caso. Sei un tantino arrogante.

Se a te nostale non trasmette nulla e non piace, allora non giocarci, disinstalla il gioco e vai sui giochi dove "vinci milioni di euro" (il tabacchino ti aspetta). A molti di noi nostale di emozioni ne ha date tante, e non solo quelle. Ciò che non ha dato a te non vuol dire che non l'abbia dato a qualcun altro, tu non sei la realtà assoluta, non esisti solo tu. Ognuno di noi è differente, e quello che a te non trasmette nulla se non delle emozioni negative, a qualcuno invece trasmette emozioni positive.

Il gioco è per definizione stessa un modo per passarsi il tempo, per svagarsi, per rilassarsi, per staccare la spina dallo stress e dalla quotidianità; il videogioco rientra nella categoria giochi, e nostale è un videogioco. Io gioco per passarmi il tempo, per rilassarmi, per fare qualcosa di piacevole insieme ad amici che sono lontani.

Ribadisco: nostale non ti piace? non ti trasmette nulla? Evidentemente non è il gioco che fa per TE (non per gli altri). Sono cose che provi TU, non gli altri. Quindi dovresti smettere TU di giocare, e non gli altri.

• Ah si? Che emozioni ti da killare ore ed ore gli stessi mob con i poligoni fatti male?

Che emozioni ti da fare delle missioni che non hanno una trama solo per expare il piu velocemente possibile?

Ti da emozioni riuscire a killare le persone in pvp semplicemente perché hai buttato piu tempo di loro nel gioco?

I numeri mi danno ragione. Gli unici giocatori rimasti sono giocatori antichi che giocano da 20 anni, ma non è che ci giocano perché gli piace il gioco ma perché è l'unico gioco online a cui potrebbero giocare senza venire arati, è una zona di comfort.

• Vorrei rispondere a tutta la community di nostale "pessimista" (non risponderò dopo questo post perchè tanto avete ragione sempre voi ed io torto).Fin dal primo giorno più della metà delle persone hanno buttato fatture e maledizioni a questo nuovo server con la speranza che fallisse già dal primo giorno e sinceramente non capisco il perchè,anzi...adesso che ci penso l'ho capito....avete speso mille e migliaia di euro per tirar sù un personaggio sperando di diventare forti ma non ci siete riusciti perchè l'esperienza e il nerd superano di molto ma con tempo il paytowin.

Dopo che la GameForce ha annunciato l'apertura del nuovo server per riconquistare player vecchi e conquistare player nuovi ve la siete fatta in mano perchè avete avuto paura che la gente lasciasse il monotono e noioso s1 per giocare su Solaris.

In questo momento sono in un'orgasmo infinito,leggo nuovi post sul forum che come titolo hanno "Fazione angelo s1 inesistente" - "tutti 99+50 non si può giocare" - "s1 svuotato causa apertura nuovo server" e altri post sulla situazione attuale di s1. Ad oggi ogni mappa di s2 Solaris è pienissima,gente che fa pts,lod,corona,missioni ed altro e gente che si è ritrovata dopo tanti anni a giocar assieme . Chi gioca sente a pelle che questo server sarà molto più attivo,col tempo, di s1 ....già si sono create rivalità e alleanze tra le gilde,ci si aiuta a vicenda e molta gente di livello medio alto/basso e top server sta giocando su s2.Con questo post volevo dire che il problema di nostale non è l'apertura dei nuovi server aperti in questi anni ma il problema e che il 70% della community fa pena. Se volete giocare a nostale e mantenere i server tutti e due attivi basta solamente giocare senza pretese e vedete che le soddisfazioni vengono col tempo. Con questo post volevo solo dire quello che penso ,probabilmente non loggherò più sul forum quindi evitare di perdere tempo per rispondere tanto non leggerò.PEACE

• Io ancora non capisco l'apertura del nuovo server a cosa è dovuta:sovrappopolazione del vecchio? Nuovi utenti con troppa differenza di liv. e potenzialità rispetto ai vecchi? O magari solo un pretesto economico?:alt+n: Fatto sta che comunque a mio avviso e vecchia esperienza insegna che ancora forse poco più di 1 anno fa era stato aperto un server (di cui non ricordo nemmeno il come >.< dalla poca importanza globale data:alt+,:) per poi essere chiuso durante la fusione qualche mese dopo ed ora un nuovo server così dal nulla...mi auguro magari che diventi come i vecchi tempi di S2 quando ci stavano 2 server popolati ma la vedo una cosa ardua anche perché molti utenti prendono questo server come una scusa per shoppare, fare soldi su s1 e magari comprare cose su s2 a poco prezzo per poi aspettare la RIFUSIONE e rivendere le cose su s1 (un bel giro di affari!:rolleyes: XD).
    Detto questo Kyoto96 vi augura un BuonGame a tutti! :alt+p::alt+t:;)

:alt+d: ~Kyoto96~ Spadaccino liv 92:alt+q: IMOTEP PER SEMPRE :alt+q:

• E' vero che è più divertente il fatto "Al bz non c'è una cosa, vai a dropparla" ma il problema sta che è una cosa limitata a livello di tempo...è cosi perchè il server è aperto da poco, tempo 1 o forse 2 mesi e troverai tutto quello che ti serve...

Stessa cosa per il fatto dei livelli, ho visto nerdoni che a 3-4 giorni dall'apertura erano già al 70...tempo tot mesi e la situazione sarà identica a S1, l'unica differenza sarà il numero di player.

Questo server per ora è abitato UNICAMENTE da gente di s1, non ho visto manco uno nuovo, che gioca a nostale per la prima volta...tot tempo e si stancheranno.

• E' vero che è più divertente il fatto "Al bz non c'è una cosa, vai a dropparla" ma il problema sta che è una cosa limitata a livello di tempo...è cosi perchè il server è aperto da poco, tempo 1 o forse 2 mesi e troverai tutto quello che ti serve...

Stessa cosa per il fatto dei livelli, ho visto nerdoni che a 3-4 giorni dall'apertura erano già al 70...tempo tot mesi e la situazione sarà identica a S1, l'unica differenza sarà il numero di player.

Questo server per ora è abitato UNICAMENTE da gente di s1, non ho visto manco uno nuovo, che gioca a nostale per la prima volta...tot tempo e si stancheranno.

Forse non hai osservato bene, personalmente ho giocato circa 3 ore sul nuovo server e ho conosciuto 4/5 persone che non avevano visto mai nostale. Probabilmente ci saranno molti altri nuovi player!

• Non capisco, o meglio, forse l'unica cosa che capisco è che la community di NosTale Italiana è composta dal 70% di negativitá invece che di acqua O.o

Io sto giochicchiando su questo server e molte persone alla domanda "che farai a fine eventi?" rispondono sempre che si fermeranno : staremo a vedere

Usate NosTale come un passatempo, una modo per ritrovarsi con persone che non si possono magari vedere ogni giorno o ogni mese e soprattutto prendetelo per quello che è! Non prendetevela con la GF per tutto, mi sembra abbastanza inutile commentare negativamente, anche per rispetto di quelli che un minimo di speranza di avere un server ce l'hanno!

Ho iniziato sul nuovo server, per ora l’utenza c’è anche se alla fine siamo gli stessi gatti di s1 e bisognerebbe vedere quanto resisteranno qui. Penso che per far approdare gente nuova nel game, assieme all’apertura del nuovo server avrebbero dovuto investire qualche soldino in pubblicità tramite qualche youtuber aka influencer del mondo videogame.

Io ho visto le pubblicitá su YouTube e mesi fa la GF se non sbaglio aveva fatto girare un post sui loro forum in cui comunicavano la ricerca di eventuali YouTuber per le proprie piattaforme, se non sbaglio

• E quindi, qualcuno raggiungerà il livello 99 entro la fine del mese?

Impossibile bro,quelli che sono over 80 non hanno uno straccio di res,sp+0 luce(si salvano solo perchè hanno le divine shoppate o prese da s1 con kk + amplificatore)Riusciresti a rushare in 16 giorni il 99 senza res,equip?al massimo potranno utilizzare l'onorevole 88 ma sarebbe letterlmente come suicidarsi.

• Ah si? Che emozioni ti da killare ore ed ore gli stessi mob con i poligoni fatti male?

Che emozioni ti da fare delle missioni che non hanno una trama solo per expare il piu velocemente possibile?

Ti da emozioni riuscire a killare le persone in pvp semplicemente perché hai buttato piu tempo di loro nel gioco?

I numeri mi danno ragione. Gli unici giocatori rimasti sono giocatori antichi che giocano da 20 anni, ma non è che ci giocano perché gli piace il gioco ma perché è l'unico gioco online a cui potrebbero giocare senza venire arati, è una zona di comfort.

Ti ribadisco per l'ultima volta, sperando che tu capisca, che le emozioni sono una cosa soggettiva, quello che provi o non provi tu non potrà mai essere quello che prova o non prova un'altra persona. Tu sei tu, e sei diverso dalle altre persone; ma soprattutto non sei nessuno per definire ciò che provano o non provano gli altri, mi pare che tu ti stia ergendo a dio, scendi dal piedistallo.

• Ti ribadisco per l'ultima volta, sperando che tu capisca, che le emozioni sono una cosa soggettiva, quello che provi o non provi tu non potrà mai essere quello che prova o non prova un'altra persona. Tu sei tu, e sei diverso dalle altre persone; ma soprattutto non sei nessuno per definire ciò che provano o non provano gli altri, mi pare che tu ti stia ergendo a dio, scendi dal piedistallo.

Hai una visione del mondo forse troppo romantica

• Hai una visione del mondo forse troppo romantica

No bello de zio, non è questione di essere romantici, è pura realtà dei fatti. Tu sei diverso da me, e quello che può suscitare in te gioia a me può dare tristezza. Quello che a te può suscitare noia, a me può suscitare allegria. Si chiama diversità di personalità.

• No bello de zio, non è questione di essere romantici, è pura realtà dei fatti. Tu sei diverso da me, e quello che può suscitare in te gioia a me può dare tristezza. Quello che a te può suscitare noia, a me può suscitare allegria. Si chiama diversità di personalità.

Si, ma nella vita ci sono anche cose oggettive.

Io penso che expare ore ed ore per arrivare a tot lvl sia oggettivamente noioso nel lungo termine

• Si, ma nella vita ci sono anche cose oggettive.

Io penso che expare ore ed ore per arrivare a tot lvl sia oggettivamente noioso nel lungo termine

La noia è un'emozione, e le emozioni sono soggettive. Magari A TE annoia, a qualcun altro invece no, magari rilassa o c'è chi si diverte proprio, non puoi saperlo.