Battaglia Arcobaleno

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Salve a tutti.

Oggi ho partecipato alla prima battaglia arcobaleno dopo la manutenzione di qualche giorno fa.

Mi chiedevo se oltre a modificare l'invisibilità quando si conquista un cristallo e l'eliminazione dei buff posseduti prima di entrare in BA, abbiano anche stravolto il matchmaking. Dico questo perchè prima della manutenzione mi trovavo con gente del mio livello (ero livello 88+4), quindi gente dall'80 al 95 (con livello eroe che raramente raggiungeva il +25).

Oggi invece mi son trovato con e contro dei 99+50 (ora invece sono livello 88+9).

Qualcuno potrebbe illuminarmi? Al posto di progredire stiamo tornando indietro?

Non penso proprio che quei 5 livelli eroe abbiano stravolto in questa maniera il futuro delle mie BA.

E soprattutto vi chiedo: avete notato qualcosa del genere anche voi nelle vostre BA post-manutenzione?

"A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l::alt+l::alt+l:

Commentami :alt+s:

• Credo che tu non abbia considerato il livello medio della tua squadra, in genere le talenti sono equilibrate perché se ci sono due over 48 eroe da un lato ci sono anche dall'altro. Io al 92+16 mi trovo contro +50 da quando abbiamo iniziato questa nuova ba, ma non mi sono mai trovato sbilanciato perché il livello medio ero sempre lo stesso

• Peccato che, secondo quanto scritto nel post di manutenzione che hanno implementato le nuove BA, il matchmaking dovrebbe essere "diverso" rispetto a quello delle talenti, poichè le BA tengono conto anche del livello eroe, le arene no.

Poi: livello medio quanto vuoi, ma non ha minimamente senso un 88+9 con/contro un 99+50. Ci sono 11 livelli base e 41 livelli eroe di differenza. Se davvero il sistema fosse funzionale, una cosa del genere non sarebbe capitata.

E ripeto: prima della manutenzione, su tutte le BA che ho fatto (non che ne abbia fatte tantissime), una cosa del genere non è MAI successa.

"A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l::alt+l::alt+l:

• Come si può vedere dagli screen, anch'io avevo in team un 99+50, ma non è quello il punto.

Se davvero il sistema funziona, una cosa del genere non capita.

Poi bho, sarò io, ma a me sembra molto strano che prima della manutenzione che modificava le BA, una cosa del genere non sia mai successa

• Il sistema funziona. Le squadre vengono mescolate in base ai livelli dei personaggi che si iscrivono alla BA. Chiaro che se c'è un esubero di un certo tipo di livelli, il sistema tenta comunque di farne una media più equilibrata possibile. Resta il fatto che trovi under ed eroi di livello alto da entrambe le parti.
    Come ti è già stato spiegato, non segue la selezione delle arene talenti, in cui gli under 90 vanno con gli under 90, etc. etc. (in base alle fasce di livello). Qui potresti trovare due 90+25 contro un 88 e un 93+50, a prima vista potrebbe sembrare squilibrata, in media invece no.

• Chiaro che se c'è un esubero di un certo tipo di livelli

Infatti questa è l'unica soluzione plausibile che so darmi. Non essendoci la possibilità di creare un gruppo più idoneo per il mio livello, sono stato inserito in un gruppo di "livello superiore" (con appunto la presenza di lv eroe alti) pur restando nella media dei livelli.

Direi che possiamo chiuderla qui, ringrazio tutti per le delucidazioni!