Avviso importante: con l'introduzione dell'autenticazione forte del cliente (Strong Customer Authentication) i servizi di pagamento online all'interno dell'EU subiranno delle modifiche

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • A partire dal 14/09/2019, negli stati membri dell'Unione europea e dell'EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) entreranno in vigore nuove norme relative alla regolamentazione dei pagamenti e di altri servizi bancari online. La nuova normativa si applica ai metodi di pagamento che richiedono un'intermediazione bancaria (ad esempio: carta di credito, SOFORT, Giropay, ecc., bonifico bancario online).

    La nuova normativa europea fissata nel cosiddetto PSD2 si pone, tra gli altri, l'obiettivo di garantire la sicurezza dei pagamenti e di altri servizi bancari online e la prevenzione di frodi.


    In questo contesto, in futuro, le procedure di pagamento saranno vincolate a una rigida procedura di autenticazione.


    Per ulteriori informazioni relative al metodo di pagamento utilizzato, sarà possibile consultare le FAQ presenti nelle nostre pagine web. Non appena saranno disponibili provvederemo a informarvi tramite e-mail e attraverso i forum.