ennesima truffa

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • vorrei segnalare le ennesime truffe, una delle ultime (ma non nuova) tornata in voga, è provare a vendere res s5 a prezzi stracciati, chiudendo spesso il commercio inventandosi varie cose, nel mio caso il tipo diceva 'dai puoi darmi 100k in piu' o 'aspetta controllo il bazar' per poi mettere una res s0.

state attenti e controllate sempre

non posso mettere il nick del ladro perchè tanto lo censurano, giustamente vanno tutelati i truffatori che scherzi

• Pro Nobis Spostato nella sezione corretta, presta maggiore attenzione in futuro. In ogni caso sarebbe opportuno segnalare il responsabile al supporto ticket system per evitare che possa danneggiare altre persone ignare.

non posso mettere il nick del ladro perchè tanto lo censurano, giustamente vanno tutelati i truffatori che scherzi

Cerchiamo di evitare frasi del genere perché potrebbero passare come critiche pubbliche. :)

• vorrei segnalare le ennesime truffe, una delle ultime (ma non nuova) tornata in voga, è provare a vendere res s5 a prezzi stracciati, chiudendo spesso il commercio inventandosi varie cose, nel mio caso il tipo diceva 'dai puoi darmi 100k in piu' o 'aspetta controllo il bazar' per poi mettere una res s0.

state attenti e controllate sempre

Questa non l'avevo mai sentita, probabilmente perché su S1 è difficile trovare guanti che non siano già al bazar s0 xD

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97

• In ogni caso sarebbe opportuno segnalare il responsabile al supporto ticket system per evitare che possa danneggiare altre persone ignare.

Sinceramente non mi va di perdere 10 minuti del mio tempo per sentirmi dire dopo 2/3 giorni 'Prenderemo provvedimenti se necessario, ma non potrai mai sapere cosa faremo e se lo faremo'. Le persone ignare guardano maggiormente il forum o gli annunci in-game.

Cerchiamo di evitare frasi del genere perché potrebbero passare come critiche pubbliche.

Beh, critica o meno è quello che capita.

Perchè poi sai cosa succede? Quando mandi una nota al '''''''presunto'''''' truffatore, ti risponde insultandoti e dicendoti che 'Questa diffamazione non passerà inosservata'. Capisci? Si offendono anche.

Io davvero non capisco perchè tenete così tanto alla privacy di ste persone, posso capire le liti da compagni di merenda, ma quando uno ha degli screen innegabili, santo cielo, perchè è così vietato rnderlo pubblico non lo capirò mai

Questa non l'avevo mai sentita, probabilmente perché su S1 è difficile trovare guanti che non siano già al bazar s0 xD

su s1 capitava a volte ma in modo diverso, con le scarpe onorevoli e poi ti commerciavano le scarpe acqua 5% livello 30 che hanno la stessa splash art xD

• Basterebbe mettere in hover sulla resistenza ( in alto a dx per esempio ) un numero per indicare la somma ( da 0 a 6 ). In questo modo non avresti neanche bisogno di mettere il mouse sopra la resistenza per controllare.

• Pro Nobis wrote:

Sinceramente non mi va di perdere 10 minuti del mio tempo per sentirmi dire dopo 2/3 giorni 'Prenderemo provvedimenti se necessario, ma non potrai mai sapere cosa faremo e se lo faremo'. Le persone ignare guardano maggiormente il forum o gli annunci in-game.

Scusami tanto, quindi tu apri un thread del genere dove giustamente non puoi fare nomi pubblici, ma allo stesso tempo non ti va neanche di dirci quantomeno in ticket quello che succede in circa 2 minuti?

Non possiamo tirar fuori le informazioni senza sapere almeno di chi si parla, anche perché non possiamo leggere nel pensiero.

Io davvero non capisco perchè tenete così tanto alla privacy di ste persone, posso capire le liti da compagni di merenda, ma quando uno ha degli screen innegabili, santo cielo, perchè è così vietato rnderlo pubblico non lo capirò mai

La cosa più logica sarebbe inviare ticket con la truffa ed eventualmente far sparire del tutto il truffatore, invece che fare un post che probabilmente vedranno sì e no 10 utenti in croce in tutto.

Non vedrai mai messaggi in gioco a mò di bollettino di guerra dove si indicano i potenziali truffatori, e i messaggi pubblici non sarebbero abbastanza per tutelare l'utenza (a malapena la gente fà caso ai messaggi in "giallo" che passano in gioco, pensa).

TU utente ci mostri le TUE prove, ma cosa dovesse succedere se qualcuno un bel giorno dovesse decidere di tappezzare forum gioco eccetera di accuse infondante e magari fatte "ad hoc" per incastrare un utente? Vanno visti entrambi i lati della medaglia e solo lo staff può fare ciò; se c'è una violazione spetta allo staff decidere e prendere provvedimenti in merito.

Poi a titolo informativo: per privacy non possiamo dire cosa succederà ad un utente dopo una violazione (e questo vale per TUTTI e per qualsiasi provvedimento, anche per un mute), ma resta il fatto che SE una persona truffa c'è il permaban e nel regolamento sono anche specificati i casi in cui viene applicato.

Perchè poi sai cosa succede? Quando mandi una nota al '''''''presunto'''''' truffatore, ti risponde insultandoti e dicendoti che 'Questa diffamazione non passerà inosservata'. Capisci? Si offendono anche.

Guarda, che io sappia la diffamazione è soltanto pubblica (non penso abbia senso diffamare il diretto interessato nella sua chat privata perché non è una chat pubblica, quindi non diffami nessuno agli occhi di altri giocatori...) e si applica soltanto qualora qualcuno accusa infondatamente un'altra persona di violare il regolamento. E comunque mi spiace, ma sbagli target: è inutile che ne parli al truffatore, dovresti parlarne allo staff.

• Abbiamo una visione diversa Karmoon, lo so che non è diffamazione scrivere in privato al diretto interessato, ma scusa se mi girano quando oltre al danno, arriva anche la beffa. A queste persone non frega nulla di niente, tempo che vi mando il ticket, che lo vedete, valutate e tutto, quante persone avrà già truffato? Poi questa cosa della diffamazione la trovo allucinante, perchè siete così fiscali su questa cosa? Dopo che na persona tenta di truffarti (con scarsi risultati) la prima cosa che mi viene in mente non è andare dalla mamma a piangere e dire 'lui fa così', ma informare l'utenza (magari piu credulona o anche solo meno esperta di me) che uò cascarci.

Ok, il truffatore verrà bannato, ma il danno rimane, perchè gli item non vengono restituiti. Cioè capisci che c'è qualcosa di sbagliato di fondo..

(PS, so il motivo per cui non risarcite piu e lo condivido a pieno, però boh, è triste)

• Il fatto di non poter fare nomi sul forum quando si parla di truffe e simili ha una spiegazione molto semplice: se io ora apro un thread dicendo a tutti che Pro Nobis va in giro a truffare la gente con questo o quell'altro metodo puoi immaginarti cosa succede, la maggior parte dell'utenza ti bollerà come truffatore di conseguenza nessuno comprerà più roba da te o farà altre attività con te. In questo caso io (inteso come io che apro il thread) sto mentendo spudoratamente ma da quando posto a quando i gm faranno i dovuti controlli passerà del tempo, ma ormai tutti ti conoscono come truffatore e anche dopo le eventuali verifiche con tanto di sigillo dei gm che dichiara che sei innocente e una brava personcina ormai il danno è fatto.

Inoltre essendo noi umani e come tali spesso sbagliamo, pensa se per caso mentre io faccio un commercio con un altro utente capita quella situazione descritta da te, due stivali identici ma di somma diverse, se io dovessi sbagliare in buona fede perchè appunto gli stivali sono uguali e vuoi la fretta o la sbadataggine ti metto quelli di valore più basso e tu fai screen e vieni qui a spiattellare la cosa in piazza pubblica anche dopo che io ho rimediato all'errore subito dopo essermene accorto, si ritorna alla situazione descritta prima. Ricorda che non tutti sono bravi e onesti (visto soprattutto che fai parecchie conoscenze con gente che non lo è) e anche dare quel minimo di libertà mettendo screen e/o facendo nomi qui in forum ci sarà sempre quello che ne approffitta per il proprio tornaconto personale, quindi meglio evitare spiacevoli "incidenti", visto che il modo di segnalare certi comportamenti esiste senza dover rendere tutto noto a chiunque si avventuri in forum.

In fondo, si è innocenti fino a prova contraria.

• Ma scrivimi in pvt il nome di 'sto truffatore che lo sistemiamo noi…

• Ma scrivimi in pvt il nome di 'sto truffatore che lo sistemiamo noi…

Nemmeno farlo apposta, se questo è l'utente medio si può ben capire perchè è giusto non poter fare nomi sul forum.

• ironia portami via...

• tyler00 Messaggi del genere sono considerati inutili al fine della discussione, dovresti saperlo bene ormai, così come dovresti sapere che lo spam sia punibile.

Crathos Avevi fatto un intervento molto intelligente e corretto, perché cadere nel trolling?

Cerchiamo di restare attinenti al tema.