Server consigliato per ricominciare?

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Ciao a tutti! Come da titolo vorrei avere qualche consiglio riguardo al server su cui ricominciare.. ripartirei da zero e con zero. Ho letto alcune discussioni sul forum e sono davvero indeciso. S2 sembra avere dei punti a favore che decisamente mancano ad S1. D'altro canto S1 è dovrebbe essere, da quel che ho letto, molto più stabile.

Quindi, a voi la discussione, convincetemi a tornare su uno dei due server (o perché no, eventualmente anche a non tornare proprio :alt+s:)

PS. Quanto mi mancavano gli alt-s :alt+s:

• Su solaris mi spiace dirlo io l'ho provato qualche giorno non ci sono gilde che loddano,

mentre su s1 e normale che trovi qualcuno che ti aiuta subito le talenti 0 totale,perché fanno talenti tutti su s1.

Diciamo che la situazione era come su cedestia e gli altri server che sono stati creati S2 é rimane un server per hobby.

per cazzeggiare,e stato fatto anche un video riguardo questa cosa da Edwis non c'e equip,non ci sono sp +15 c'e qualche gilda ma sono la maggior parte tutte under quindi nemmeno ti possono aiutare,una volta arrivati Liv 55 poi?

Calcola che molte gilde saltano anche la lod delle 8.30 abbiamo visto 2/3 gilde loddare su s1 alle 8.30 alle 2.30 e proprio vuota la scogliera.

Però nel pomeriggio si fanno le lod pomeridiane.

• Non creare disinformazione.

1) Su S2 le gilde che loddano ci sono, sia teschi che gk. Alle 2 di notte pretendi di loddare? Lo fa solo chi durante la giornata ha da fare altro nella vita;

2) Le talenti non si fanno, ma dove? Le arene vengono fatte tutti i giorni da un buon numero di persone, ovviamente non paragonabile ad S1.

3) Girano molte gilde under 55? E che pretendi da un server nato 2 mesi fa nemmeno? Ci sono molte gilde attive over 55 e non solo che ovviamente non puoi paragonare alle gilde di S1 per ovvi motivi;

4) Non gira equipe, SP+15, soldi etc... E che pretendi? Di avere già tutto e subito? In S2 la cosa divertente é craftarsi tutto da soli, non come in S1 che ti danno la pappina pronta.

Il server é attivo. Alle 00:00 si aprono glace e Draco. Durante la giornata si fa qualche Ibra e raid minori, tutte le BA sono sempre piene.

Se riparti da zero, meglio S2. Se hai un grande fondo cassa (3-4kkk) vai su S1.

Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

• Wewewe stai calmo e non sparare assurdità.(meno droga)

Molte gilde loddano il pome e alcune anche la notte(non vengono a dirlo a te in primis)

La situazione è tutt'altro che come su s3,il server è pieno il pomeriggio e ci sono tante cose da fare.(3 4 glace fullati a mezzanotte,caligo sempre full)

Sp+15 ci sono gia 2 3 sp e tante+14,siamo tutti over 85 la maggior parte e abbiamo anche cominciato a fare kertos vala greniga e ops a vincerli anche(0 persi)

Forse hai giocato su un server diverso poichè solaris.it non ha nulla di ciò che hai scritto,elimina sto messaggio e evita figure in futuro.

è per tipi come te che non arrivano nuovi player,sparate boiate h24 e la gente ovviamente vi crede.

Ora se vuoi citare ancora s2 fatti prima un giro il pomeriggio e poi hai il permesso di citarlo

• Per ora S2 sembra avere la meglio ahah

Comunque, su S2 quanti giocatori giocano giornalmente in linea di massima?

è davvero il posto in cui poter ricominciare Nos in modo molto più "sano" rispetto a s1?

Non punto a diventare top server, top rep, o a battere record. Vorrei solo divertirmi come, ormai, tanti anni fa. Magari con persone al mio stesso livello.

Quello che vorrei e quello che mi aspetto, è una playerbase che ha ancora voglia di fare, senza per forza seguire il "meta" rusha il 90 e poi inizia a giocare altrimenti non puoi combinare assolutamente nulla, (Quando lasciai il gioco era così. ora a quanto pare ci sono le eroe da rushare :/) gilde non per forza over 80 con le più svariate restrizioni. Le gilde under 55 mi vanno più che bene fin tanto che rimangono le emozioni di crescere, migliorare insieme, puntare a competere con i personaggi e le gilde più affermate, senza per forza essere esclusi dalle varie attività perchè si ha un personaggio nuovo. Sarei davvero felice di poter aiutare qualcuno a migliorare e divertirsi. Ed attenzione vi parlo da uno che di attività ne faceva parecchie su S1. Però alla fine non eravamo in molti ad includere anche i giocatori meno forti, Perchè la mentalità era quella di finire il raid in meno di 3 minuti, quindi solo gente "over x".

Sorry per essermi dilungato con questo "simil flusso di coscienza".

TL;DR

Se c'è un aggettivo che darei per descrivere la parte che meno mi piace di Nostale, questo è "Esclusivo". Se non si hanno fondi o non si conosce il gioco è davvero complicato riuscire a giocare davvero divertendosi (perchè diciamocelo, fare le TS in solitudine killando pecore felici non è che sia tutto questo divertimento..).

Mi aspetto quindi che Solaris sia in qualche modo molto più "Inclusivo", ed anche il semplice fatto che non ci sono items in giro e che bisogna sudarseli (Sp, equip, e via dicendo) penso sia un punto a favore dell'inclusività.

Però quello che mi spaventa è la quantità di gente che la pensa bene o male come me..

Non vorrei ricominciare su S2 per poi trovarmi a giocare con le solite 100 persone con 20 pg ciascuno che puntano a diventare top server in modo "poco sano". Se devo giocare così tanto vale farlo su S1 che magari c'è più gente.

• Su s2 la gente c'è (pomeriggio e sera),non posso assicurarti che vada liscio come l'olio(le mele cattive stanno ovunque).

Non troverai 100 persone con 20 pg,ma farai fatica a vincere le prime gi poichè ripeto mezzo server oramai è over 80.

Le sp devi sudarle o le compri a prezzi altini(5 6kk 3 e 4sp),equip under 88 gira se non erro solo il set spada(loop+8,cai+8,reale+8)per il resto fila tutto.

Quando giocherai capirai se vale la pena o no

• Se vuoi farti un idea "reale" di com'è la situazione dei due server l'unica è perderci un minimo di tempo, tanto per fare una perlustrazione autonoma ti basta anche un avventuriero, non ti serve chissà cosa.. fatti un giro per NosVille, l'area delle botteghe, scogliera tramonto, corona.. magari dai anche uno sguardo al bz, ai totali e quant'altro.. poi scegli il server che più ti aggrada, che ti ispira più "fiducia".
    Tanto chi gioca su s1 ti consiglierà di andare su s1, chi gioca su s2 ti consiglierà di andare su s2, bene o male in questi casi ognuno consiglia quello che più può far comodo a se stessi.. quindi l'unica cosa che posso consigliarti è di prendere con le pinze qualsiasi cosa ti venga suggerita a riguardo, sia se si parla di s1 sia di s2.

• Quante assurdità ho letto, ho la pelle d'oca. Detto ciò, assolutamente Solaris, non c'è nemmeno da chiederlo, basta solo pensare : Mh, 12 anni di server contro 2 mesi di server, mh..

• Quante assurdità ho letto, ho la pelle d'oca. Detto ciò, assolutamente Solaris, non c'è nemmeno da chiederlo, basta solo pensare : Mh, 12 anni di server contro 2 mesi di server, mh..

Concordo, e per chi cerca di fare previsioni sulla durata del server è meglio che stia zitto visto che SOLARIS non è comparabile a Nossia o Cedestia.

Fridge se vuoi shoppare e diventare "forte" vai su s1, se vuoi giocare in modo sano e divertirti vieni su Solaris.

ps. in caso venissi su s2 contattami così posso aiutarti nel tempo libero :alt+d:.

• Alla fine ho ricominciato su S2, grazie a tutti per aver partecipato alla discussione.

Sbrodolino magari ti contatterò in game! Mi chiamo come sul forum!

Vorrei ad ogni modo lasciare la discussione aperta per aiutare magari vecchi giocatori che hanno intenzione di tornare. O perché no, anche i nuovi che vogliono iniziare (anche se difficilmente leggeranno il forum, penso).

Ad oggi, comunque, mi sto trovando molto bene su s2. Ho trovato una gilda con la quale si cresce molto bene ed insieme. Raid se ne fanno parecchi, sia livelli bassi che da glace/Draco in su. Qualcuno ha anche aperto dei Laurena se non sbaglio.

Inoltre è un server davvero tranquillo in confronto ad s1 in cui ci sono decine di faide, di permakill, minacce di morte addirittura(cose da pazzi..)

La competizione c'è, siamo tutti scarsi, e siamo tutti felici di confrontarci con centinaia di nostri pari. Puntando a migliorare ogni giorno. Ovviamente ci saranno le eccezioni, ma in linea di massima la linea di pensiero è questa.

Parlando invece dei dubbi che riguardano la longevità del server, noto che c'è più gente che da s1 passa di qua su S2 rispetto al contrario. Ad esempio ho per caso ritrovato vecchi amici e gildani di s1 che da poco sono passati su s2.

• Se cominci da zero zero, ti consiglio vivamente s2-solaris. È un server nuovo, tranquillo e in cui hai più possibilità di crescita a lungo termine.

Essendo te un novizio o qualsivoglia giocatore che voglia riprendere il gioco, ti consiglierei il nuovo server proprio perché nel primo potresti riscontrare delle difficoltà più avanti, a causa della forte competizione e delle dispute che spesso creano malessere tra giocatori. Ovviamente su s1 c'è molta più sostanza in quanto a equipaggiamenti ed altro, ma questo è un problema che si porrà più avanti e a cui facilmente si troverà una soluzione. Un server in crescita è meglio di un server diciamo "stabilizzato" se si vuole ricominciare. Non sarà popolato come S1, ma col tempo assumerà il suo peso. Se hai bisogno di ulteriori consigli contattami pure in pm.

• Per ricominciare da zero ci sta tutta la vita S2. Anche io sto pensando di giocarci, ma dovrei passare da S1 a S2: sono lv90 con sp +9 e +13, res over 120% e equip r5+7. Poi ho due pg all’85 ma sono secondari, ma magari altri 30kk riesco a ricavarceli. Sono indeciso ma se riuscissi a vendere tutto e passare all’altro server con una spinta in più e non proprio da zero lo farei ben volentieri. Accetto vostri pareri e consigli!

• Su s2 mi sto trovando parecchio bene! Già con solamente 10kk puoi prendere le cose essenziali. E fare money non è così complicato. C'è parecchia gente, davvero molta. A volte mi è capitato di vedere scritto ch1(affollato). Cosa che non vedevo da quando uscirono le 5/6 sp