Feedback sulle attività di gioco (Icebreaker, Instant Combat, Battaglia Arcobaleno, Atto 4)

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Salve a tutti, questo thread è stato creato per darvi l'opportunità di postare (in maniera civile) i vostri pensieri e feedback riguardo le attività scritte in titolo.


    Vi chiedo in primis di attenervi al regolamento del forum, di cercare di essere chiari e dettagliati con quello che scrivete, così da farci capire (e poi poter comunicare a chi di competenza) quali sono le cose positive/negative e come migliorare (ove possibile) queste attività.


    PS: (repetita iuvant) evitiamo troll, flame e spam. Evitiamo le risposte "al tizio X che ha risposto prima di me e che secondo me ha scritto cavolate" questo thread non è stato creato per questo, se volete confrontarvi fatelo in un altro thread o via PM.


    Grazie a tutti per la collaborazione.

    GB2XS5e.jpg


    Grazie Rin-k3 :P


    No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint.

    Now give yourself up and find yourself again

  • Ciao :alt+w:

    Dopo 4 anni (credo) di pausa sono tornato a giocare e devo dire che i cambiamenti fatti mi sono piaciuti notevolmente!

    La gi a mio avviso va bene così come è, adesso non ci sono più i tizi afk che si svegliano per i drop ed è una cosa piacevole avere un premio fisso. L’icebreaker non è cambiato (se non sbaglio) ma direi che va bene così.

    La BA adesso esiste (gli ultimi periodi che giocavo era completamente ignorata), unica cosa metterei più range di livello! Per quello che è la mia esperienza attuale (sono al 90) la vittoria/sconfitta è puramente determinata da quanti hero si hanno in team e spesso la cosa è sbilanciata, inoltre un lv 85/90 non ha la benché minima possibilità di competere con gente di lv hero alto (parlo da nabbo nel pvp e sono poco studiato in materia, ma da quel che ho visto ci sono abissi).
    Ho visto che nel titolo non c’è però lascio feedback pure su corona: era molto meglio prima! Ok i contributi non sempre erano belli da farmare, ma almeno c’era gente a corona e non sempre i soliti pochi che ti invadono quando c’è raid! Prima ci andavo spesso e mi divertivo, adesso è giusto per prendere cubetti, fiori e fare il raid quando c’è.

  • Si Jiren (l'ho aggiunta al titolo).

    GB2XS5e.jpg


    Grazie Rin-k3 :P


    No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint.

    Now give yourself up and find yourself again

  • Allora, secondo me, è un problema la situazione che si è generata a corona. Purtroppo ormai (parlo di s5, e s1 non è che sia tanto diverso) la gente sparisce totalmente da corona, da quando sono stati tolti i contributi, la gente compare a corona solo quando la %(magicamente alzata grazie ai 200 pg secondari che ogni tanto vengono mandati a corona) è al 90 , allora in quel caso la gente arriva(parliamo di una 15ina di persone per fazione) a far aprire raid, altrimenti niente da fare, succede che addirittura in un giorno si fa un solo raid o addirittura 0, cosa inconcepibile, quando c'erano i contributi, corona era viva e piena come non mai, e dato che tolto l'hero, l'unico modo per aver rune è tramite monili corona(meno male) la gente c'era a volontà, in ogni momento della giornata a far contri, o contro player o contro i mob, e io vorrei aprire una petizione, una richiesta, a tutti voi gm, lord syrio o chiunque altro sia per far tornare i contributi, corona non può marcire cosi. Quando tu vai a corona al giorno d'oggi e c'è raid aperto, ci sono 100 pg a corona, una 20ina che skilla e 80 secondi pg per farmare la rep, una cosa che mi da il volta stomaco, poi gli unici player che vengono è quando al min 40, devono da alveus arrivare al raid, arrivano, raid, escono, fine, corona morta per le prossime 3-4-5-6-10 ore. Io non so cosa ci guadagna la gameforge a far una cosa simile, ma secondo me, se facciamo una vera petizione ufficiale, molti voterebbero il ritorno dei contributi, attendo risposte e commenti.

  • Io posso dire che tutte le modalità adesso mi danno ancora più voglia di giocare dopo gli aggiornamenti che sono stati fatti, adesso fare la GI ne vale la pena al 100% e non solo se sei più veloce di altri Edit by SolidMicky: linguaggio non consono.

    Per atto 4 la penso come Jiren, secondo me corona era molto più carina prima con i contri adesso è mezza desolata

  • Non sono d'accordo, il problema non è che non ci siano quattro poraccy che devono fare contributi sui quali scagliarsi per "coronare", infatti è una buona cosa che i giocatori di tutte le fasce di livello non debbano sopportare la presa in giro di ritrovarsi contro un maledetto top player che ti fochizza non appena attraveri il portale per andare alla Tundra; il problema secondo me è che le percentuali di angeli e demoni salgono secondo parametri attualmente sbagliati, dal momento che per la maggior parte del tempo Corona è vuota. Per questo motivo io penso sia più giusto chiedere questo: rivedere le meccaniche di apertura dei raid a Corona, magari scollegandole completamente dalla presenza dei giocatori.


    Ringrazio Yagami96 per il set!

    The post was edited 1 time, last by *Saturas* ().

  • L'istant combat : Positivo , adesso è discretamente "equilibrata" . L'unica cosa è che il prezzo di determinati item è sceso drasticamente in relazione alla quantità che se ne ricava nella GI , penso che se ne possa ricavare un compromesso cedendo la quantità di drop in base a quanti punti si è fatti a fine round (esempio banale 10pt > 5 piume / 20pt > 10 piume etc)


    Corona : Neutro , non è di mia competenza ci vado solo per fare raid e se mi serve qualche drop . Penso che l'unica cosa che vada sistemata sia l'utilizzo delle pozioni , siamo limitati da un countdown ad utilizzarle ed è impossibile utilizzare le full < va benissimo cosi , ma si può utilizzare la pozione per i punti SP che fulla comunque gli hp .Direi che c'è da rivedere un'attimo il sistema delle pozioni , a mio parere : Sbloccare l'utilizzo di full e rimuovere il countdown durante lo svolgimento dei raid , impedire l'utilizzo di pozioni SP al di fuori dei raid corona . Nulla da dire sul nuovo sistema di "accesso" ai raid corona , non tutti hanno il tempo di poter farmare i vecchi contributi , cosi si agevola lo svolgimento da parte di tutti i player on


    La Battaglia arcobaleno : Positivo , molto più gettonata rispetto a prima , aggiungerei/migliorerei solo i premi , una volta presa l'emoji - l'unicorno - la parrucca (se proprio si vuole) non si ha molta opportunità dal monile


    Icebreaker : Negativo , mi esprimo negativamente solo su questo , ormai ci sono troppi pg H25 + che // passatemi il termine // bullizzano gli under Hero , vincendo da soli ed sono gli stessi che quando trovano qualcuno che gli regge testa si mettono a pozzare per far scadere il tempo . Quindi a parer mio sarebbe da dar una sistemata alla fascia livelli 80-99 / H25-50 e togliere la possibilità di pozzare o limitarla come a corona // in modo effettivo //

  • Parlo per me.
    Personalmente Ice e GI vanno bene così.
    Le BA, molte volte c'è gente che va afk dopo aver fatto tot, quindi non saprei, ma mettere un "anti-afk" sarebbe appropriato.
    Per Corona, rivorrei i vecchi contributi, per me, era più divertente.
    Sempre per corona, levare i buff, cioè, rendere i buff singoli solo in atto 4, (escluso caligo, fernon). Non so se ciò sia possibile, ma, secondo me, sarebbe più divertente per tutti e non solo per quei 6/7 che hanno 10 pg buff.
    Spero si sia capito tutto!

  • ICEBREAKER Negativo da cambiare totalmente

    1) Entri senza sp ed hai 20 secondi per indossarla ( una volta indossata gli hp mancanti vengono rigenerati);

    1) Anonimato e tutte le chat disabilitate;

    2) Tutti contro tutti, se si muore si viene congelati per 20 secondi;

    3) Più kill fai più buff ottieni: per ogni kill che fai ti refulli, res globali, danno pvp, riduzione del danno (questo per evitare che tutti si concentrino su un'unica persona);

    4) Timer che indica il conto alla rovescia all'inizio dell' ice (non 5 minuti prima random);

    5) Durata dell' icebreaker 7 minuti massimo. Essere perma killato alla lunga stufa;

    6) Alla fine dell'ice una classifica che indica le kill-punti fatti-danni subiti.

    7) Alla fine del mese i primi 10 che avranno accumulato più punti riceveranno delle ricompense TOP (titoli bonus ali specialista) ecc..

    8) INVENTARE UN SISTEMA ANTI MULTICLIENT (guardate le maestri cosa sono diventate)



    INSTANT COMBACT Positivo ma migliorabile

    1) Una barra che ti indichi quanto manchi al raggiungimento della ricompensa; (così da dare la possibilità agli altri di skillare e guadagnarsi la ricompensa)

    2) Ridurrei il tempo della IC stessa visto che skillando avanzano un sacco di secondi...

    3) Ridurrei le piume ricevute e aumenterei le piene. (su s2 una piuma costa meno di un seme dell'impotenza :alt+s:) Così da incentivare le persone a droppare e non favorire solo chi è esperto in mingame datati;

    4) Aumenterei l'oro ricevuto combattendo e lo diminuirei (se non eliminerei completamente) a chi non skilla;

    Questo perchè? Andate in un canale qualsiasi in s2, ci sono persone che hanno 40 pg under 40 e skillando con solo 1 pg si guadagnano 1.6KK OGNI 2 ORE ( che poi scambiano su s1).



    BATTAGLIA ARCOBALENO Positivo

    1) Entri senza sp e hai 20 secondi per indossarla (gli hp mancanti si rigenerano)

    2) Ridurrei il tempo della ba visto che la maggior parte delle volte i team sono squilibrati e si riduce ad uno spawn kill generale.

    3) Aggiungerei ricompense decenti (Titoli) visto che le ali costano meno di un seme.


    ATTO 4 NEGATIVO

    1) Visto che il multiclient è legale, limiterei la fazione dei pg. Ovvero hai 3 pg? Puoi avere 3 pg angelo o 3 pg demone.

    2) Contributi (?) Neutro, le persone useranno i 2 pg per farseli. Li facevamo ai pg liv 10 con un mago che skillava e uno che aurava i pg suvvia.

    3) Aumento della barra del raid, fatela uscire qualche runa decente senno le persone salteranno tutti gli equip e penseranno solo agli equip eroe.

  • feedback positivi per la gi e la ba,ottime cosi.

    le uniche modifiche che farei alla ba sono,rimozione automatica dei pet e compagni (stile talenti) e magari qualche oggetto in piu ottenibile dal negozio,magari maschere nuove o costumi.

    per icebreaker sono neutrale in quanto non partecipo mai,credo che si potrebbe migliorare mettendo degli indicatori sotto al pg per distinguere la squadra di appartenenza,ed aumentare il guadagno di rep o aggiungere qualche premio simile alle monete della ba.

    atto 4 purtroppo ci sarebbe molto da fare:

    1) togliere la possibilita di andare nelle miniland di altri giocatori o disabilitare le campanelle fuori dalla cittadella.

    2)dare un buff di fazione alla fazione con raid aperto,che ne aumenti leggermente le res o altro.

    3)modificare in attacco magico le guardiane,ed aumentarne il numero specialmente nelle zone intorno al portale del raid corona,in terra igniota,fuori dalla cittadella.

    4)mettere un blocco sul portale di terra igniota che non permette di rientrare prima di 15 secondi,oppure dividerlo e spostare da li l'entrata.

    la modalità R credo feedback negativo.

    visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
    il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
    :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher:

  • Icebreaker: Neutro, non li faccio e non ho intenzione di farli

    Instant Combat: Positivo, se ci sarà atto 7 e se aumenteranno il lv comincerei a pensare a fare nuove gi eroe magari da over 25 in sù con premi adeguati

    BA: Positivo si fa più di prima, magari una safe zone e rimodulare le fasce di lv

    Atto 4: Negativo, sarebbe da rifare tutto, i contributi aiuterebbero ma non risolverebbero la situazione quando è stata fatta non esistevano ancora le 90 ed i pg seppur con lv diversi se la giocavano, ora con le eroe sei una foca che cammina quindi o si creano limitazione, tipo buff non condivisi come già proposto o anche le 25/45 eroe da non usare, oppure si creano 2 corone una dal lv 80 al 93 e l'altra dal lv eroe 25 al 50 o successivi.

  • Istant combat



    1 settimana fa ho deciso di riprendere a giocare su Nostale nel 2° server dopo aver smesso di giocare nel 2015. A quanto pare la situazione nella Lotta Istantanea è rimasta pressoché la stessa ed è sinceramente triste che non siate riusciti a trovare una soluzione per evitare che si ottenga la ricompensa stando AFK all'evento.

    Potrei facilmente portare 5 personaggi al livello 30 per fare un mucchio di soldi al giorno, stando totalmente AFK.

    Se fossi in voi proporrei a chi di competenza un rework dell'evento, così da evitare i furbetti e invogliare i nuovi giocatori a non intraprendere la stessa strada.

    Tuttavia una modifica minore che a mio parere si potrebbe applicare sarebbe il KICK per inattività, che appunto non conti i movimenti del personaggio come effettiva attività, ma l'uccisione di almeno X mob.

    Un ipotetico rework invece potrebbe essere l'inserimento di una quest contatore e un oggetto X droppabile nelle diverse ondate dell'evento.

    Esempio:

    *Il numero del frammento corrisponde all'ondata nella quale si può droppare dai mostri*


    Raggiunta la quota dei frammenti il player X non ne otterrebbe più, così da poter consentire al player Y di poter completare la sua quest.

    Ovviamente verrebbero applicate altre limitazioni affinché il player X non tenti di uccidere tutti i mostri della mappa etc...


    Solitamente siamo abituati a vedere un singolo o due-tre giocatori che portano alla vittoria dell'evento, mentre altri 20 stanno afk con chissà quanti pg nelle diverse fasce di livello.

    Il sistema proposto poc'anzi renderebbe tutti partecipi per il semplice fatto che è fondamentale completare la missione per ottenere la ricompensa.

  • Corona:

    -togliere la possibilità di andare nella miniland di altri pg. visto che il multiclient è permesso i pg buff resterebbero in cittadella e ciò impedirebbe ad un pg di invadere, buffarsi in mini e riapparire dove vuole.

    -Secondo me inoltre i buff devono restare condivisibili, si tratta di fazione vs fazione, ci si organizza per mettere sp diverse per avere buff diversi. Renderli personali risolverebbe sicuramente il problema dei pg ultrabuffati però toglierebbe quello spirito di collaborazione che dovrebbe caratterizzare corona.

    -Rivedere i guardiani, mi sembra una presa in giro mettere un semplice pet per passare indisturbato/skillare i pg senza essere toccato. Dovrebbero rendere difficile invadere e proteggere un minimo i pg fuori cittadella e fuori il portale raid ma...:alt+o:

    Gi:

    -penso che il sistema dei punti attività sia più che giusto. Come detto anche da qualcuno magari le piume sono tante e sono state per questo svalutate, se proprio si volesse modificare la cosa abbasserei a 10/15.

    -Per me ci sta che vincere una gi da afk ti dia un piccolo premio (90k circa eh non chissà quanto), sono soldi facili che magari fanno comodo a chi non riesce a giocare spesso e di conseguenza guadagnare. Poi ovvio ci sta chi magari ne abusa col multiclient, ma il gioco lo permette quindi non vedo perché penalizzare per questo motivo chi ha un solo pg.

  • Aaaaallora, thread come questo sono sempre da commentare!


    Per come la penso io


    Gi: • Introduzione di una nuova Gi 30-50 Eroe, con nuovi mostri e nuove ricompense. Niente più ali e piene: in questo modo saranno una priorità degli under eroe e forse saliranno un pochino di prezzo. Molti obietterano a tal proposito, però ormai il gioco si è evoluto, ed è giusto che gli eroe abbiano ricompense diverse (non peggiori nè di gran lunga superiori) degli under Eroe.

    • Nuova modalità attribuzione ricompensa finale: soltanto se hai totalizzato punti nei 3 round precedenti potrai ricevere la ricompensa finale.


    Corona: • Nessun buff condiviso.

    • Impossibilità di accedere alla miniland.

    • Bonus fazione con media livelli più bassa ponderata per le presenze: 5% Attacco 5% Difesa 5% Resistenze Globali.

    • Accesso concesso soltanto agli over 60.

    • Rivitalizzazione dell’arena delle 19: nuove ricompense ottenibili con le monete: Ali d’Onice e Cappello Jennifer ( Bassa, bassissima %)

    • Introduzione di nuove missioni giornaliere (Uccidi 15-20 Pg diversi il cui livello dovrà essere +- 10, compreso il livello eroe). Ricompense: stesse monete di cui sopra.


    Icebreaker: Tutti i buff verranno eliminati all’ingresso. Nessun Pet utilizzabile. Nessun mezzo di trasporto utilizzabile.

    Il giocatore che realizzerà più Kill (senza congelamenti nè eliminazione) riceverà una speciale ricompensa e una piccola penalità per l’Icebreaker successivo così da evitare egemonie. Nessun punto aggiuntivo se un giocatore viene Killato più di una volta. introduzione di un IceBreaker Eroe.


    Minigames: Revitalizzazione dei raid Ovile, Opossum, Scansa Meteora. Durata ridotta, ghiande aumentate. Inserimento missione giornaliera nelle Missioni famiglia.

  • GI : Attualmente la gi và più che bene, finalmente si evitano gli afk. Solo che ci vorrebbe un introduzione di una GI eroe over 30 eroe cosi da rendere più interessante la GI. Magari i premi attuali si spostano ad una GI eroe, mentre quella attuale viene un pò "scaricata", visto che il prezzo delle piume d'angelo sono scese drammaticamente.


    CORONA : Ridateci i contributi. E lo dice uno che gioca dalla BETA. Prima corona era veramente popolata, ed era interessante intraprendere attività di gruppo con amici. Ora praticamente è inutilizzata. Diamo vita alla corona. Modalità R manco so cosa sia <.<... E sopratutto togliere la possibilità di andare in miniland che permette di evitare il blocco di utilizzo delle full.


    BA : Finalmente si utilizzano, e finalmente sono decenti. Ottimo miglioramento. Solo che ci vorrebbe qualche premio in più visto che una volta prese quelle 3 cose non c'è più motivo di farla...


    ICEBREAKER : Premetto che erano anni che manco ci entravo più. Ultimamente ho provato ad avviarne due per capire se c'è ancora gente che ci và. Praticamente alla prima non c'era nessuno, 0 completamente. Alla seconda con un pg più basso sono stato preso in giro da un livello eroe. (E c'erano 5 persone in tutto). Direi pure che la colpa è il fatto che non c'è nessun preavviso e non si sanno degli orari in cui si fà questa attività. Inoltre non dà veramente nessun bonus particolare. Ho letto una proposta interessante con dei punti e una classifica. Probabilmente se pensata bene potrebbe tornare ad aver vita.

  • Buongiorno, ecco i miei punti di vista sulle varie attività di Nos:


    Ice: E' tanto se lo faccio per gli eventi o lo scarterei a priori dove un mucchio di gente pro elimina gli altri perché loro possono (è soggettivo)


    GI: adesso con i punti e i drop che finiscono nell'inventario si è migliorato... prima si faceva a gara a chi droppava di più... Per i punti sarebbe carino se comparisse una scritta tipo "Hai fatto abbastanza punti per questa fascia.. ora lascia che anche gli altri la raggiungono" o una cosa del genere.. Una volta che i mob sono tutti morti è difficile farli... Per il resto va benissimo così


    BA: Migliorata moltissimo con le monete e i gruppi random anche se lo squilibrio dei livelli a volte è esagerato (90-93 +1 contro i 99 over eroe)...

    Poi ho notato che ultimamente la gente che vi partecipa è diminuita per il semplice fatto... "Ho preso tutti gli item ora a che mi serve fare la BA?.. Meglio fare gli altri raid almeno i premi sono "utili" " ... poi c'è sempre il fattore scuola/lavoro/altro quindi come in BA o a Corona i pg saranno sempre meno di quando si hanno le "vacanze"


    Atto 4: Ecco il tasto dolente... La gente non ci va più come prima perché una volta non c'erano over 99 over eroe che ti uccidevano a vista o (mi è successo) anche da invisibile e a volte per andare a fare il raid devi chiedere il miracolo di passare indenne con quanti nemici ci sono in ogni punto che ti killano anche se non ti vedono. Parliamo dei contributi... Mi ricordo che se morivi nella mappa boss ti ritrovavi nell'altra e toccava fare tutto il tragitto per ritornare dal boss... Da quanto c'è la chiusura del portale quando il boss è a metà vita.. Mi vedrei molti pg fuori dalla mappa del boss che non potranno prendere lo scrigno perché non c'è pù il portale o peggio ancora perché non hanno fatto i punti per tutte le volte che dovevano raggiungere il boss (perché non hanno a sufficienza contributi per rinascere).. Parlando chiaro... non sono i contributi a far ritornare i pg a corona.. Forse dico forse ritornerebbero se le mappe fossero a livello tipo 1/90 under eroe e 90/99 over eroe (poi c'è la questione che adesso con più raid diversi la gente preferisce fare quelli che coronare contro i pro 99 eroe)

    A corona i raid si fanno... Ho visto scrigni r7 che molto tempo fa stavano sui 80kk ed ora solo a 50-40kk e nessuno li compra per paura di trovarci roba inutile o/e preferiscono rischiare con le "rune" di atto 6


    Queste cose sono soggettive e ci saranno sempre dei commenti/suggerimenti migliori dei miei

    Grazie per l'attenzione :alt+t:

    A presto :alt+w:

  • Gi: Il gioco come detto si è evoluto. Bisogna andare avanti e creare 1/2 nuove gi per i livelli 92 in su e per chi è h28 in su...Un tasto o una scritta che magari ti esce quando hai raggiunto i tot punti da fare per ottenere le ricompense ci starebbe(e per evitare chi usa 40 pg magari non dare oro e rep alla vittoria della gi stessa)


    Ice: Niente pet,Buff e gruppi tolti all'entrata,diminuire il tempo totale (almeno 5/7 minuti deve durare),togliere completamente la possibilità di pozzare anche con le 1500/3000)


    BA: Rivedere il sistema per la quale i pg vengono messi in team a muzzo. Over 90 contro over 70 sembra di stare nelle talenti.


    Atto 4: Oh finalmente la nostra cara e amata corona..Allora:

    • Togliere la possibilità di andare in qualsiasi miniland e disabilitare la campanella(serio gente che killa i 2 pg e resta in mini per minuti?)
    • Entrata corona MINIMO livello 60 e inserire un tool per la quale se slogghi a corona per piu di tot tempo vieni automaticamente (al login)ributtato a Nosville.
    • Rivedere il portale per terra ignota,magari dopo che esci da li per rientrare devi aspettare ALMENO 10/15 Secondi.(BASTA ENTRA SKILLO ESCO E CIAO)
    • Rivedere i 2 npc che assegnano le quest e magari renderli come una sorta di guardiani(tipo se li porti troppo avanti ritornano vicino alle scale e restano li a proteggere la fazione)
    • Rivedere i guardiani che sono totalmente inutili(inserire piu stun e malus magari aoe) e inserire la possibilità che possano uccidere Pet e compagni della fazione nemica(serio un pet che tanka e basta?)
    • Rifare il sistema rep a corona killando i 2 pg.Se un pg crepa per 10/20 minuti ha una protezione che magari non gli consente di dar rep
    • Caligo: Eliminare il PVP per i primi 20/30 minuti o fino alla morte di esso(è stato scritto è riscritto ma va fatto assolutamente)
    • Eliminare dai monili r7 (almeno quelli)perline-essenze-equip rng ma non su un monile che ha si e no l'1% di uscita
  • Non potevo astenermi dal commentare su una tematica che ho sempre preso a cuore soprattutto perchè l'atto 4 fino a 4/5 anni fa era il mio preferito.

    Ecco i cambiamenti che propongo:


    Atto 4

    • Spostare il portale della Terra ignota dal mezzo della Tundra: non smettero' mai di ripeterlo quel portale a mio parere è la principale rovina del divertimento di Corona, anni fa ci si inseguiva per tutta la tundra senza quel portale ora appena si arriva in mezzo alla mappa ci si rifugia nel portale e si resta immobili ad aspettare che escano uno ad uno: il divertimento in cio' dove sta? Propongo quindi di spostare il portale della Terra ignota in basso o nelle rispettive cittadelle
    • Creare un canale per i lv. eroe e uno per i lv.normali: non è una bella sensazione venire oneshottati a base dall"esplo 99+50 di turno, è chiaro che non si puo' più competere, già c'era un dislivello tra gli under e gli over 90 ma era più o meno gestibile la cosa
    • Rendere i buff non condivisibili: mettiamo uno stop a "chi ha più buff è più forte" e facciamo in modo che la bravura e l'equip del pg vengano ricompensati a dovere
    • Rimplementare i contributi: o almeno un sistema che faccia in modo che si debba coronare per poter partecipare ai raid corona; prima che sia killare i pg della fazione opposta o killare i mob si doveva per forza coronare, la rimozione dei contributi è la principale causa del dispopolamento attuale

    BA

    La BA è migliorata notevolmente con l'aggiornamento di quest' anno e si ha finalmente un motivo per farla pero' a mio avviso ci sono due piccoli cambiamenti da effettuare:

    • Esattamente come corona dividere i lv.eroe da quelli normali
    • Rimuovere le ali dai premi dello scrigno: le ali sono più che facilmente ottenibili dalle GI e dai mob in generale, non capisco perchè si debba ottenerle pure qui
    • Aggiungere le perfezioni nelle ricompense: con una % più o meno adeguata, questo farà si che pure gli under possano perfezionare le proprie SP

    Icebreaker

    Non è un'attività che mi è mai interessata particolarmente ma secondo me vengono snobbate principalmente per le ricompense, propongo quindi di:

    • Rimuovere il costo di entrata
    • Ottenere oltre alla reputazione come ricompensa le monete dell'arena talenti o quelle mithrill

    GI

    La gi a mio parere va bene cosi, si è ridotto molto il numero degli afk con l'ultimo aggiornamento, penso che sia stata una delle più belle mosse che abbiano potuto fare e ne sono soddisfatto, ora si basa sulla meritocrazia e non sul pet più veloce.

    Propongo pero' un piccolo cambiamento:

    • Ridurre le ali guadagnate a 5/10 come le lune, è un po' deprimente vedere le ali a 5k, va a discapito degli under che droppano in Atto 3 e del drop in generale


    "A human's dreams never die."
    Marshall D. Teach