Feedback sulle attività di gioco (Icebreaker, Instant Combat, Battaglia Arcobaleno, Atto 4)

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Icebreaker: Non ne faccio molti sinceramente anzi.. se posso li evito, specialmente nel canale 1 ma trovo che vadano benissimo cosi come sono.

Istant Combact: Un sistema che ti consenta di ricevere le ricompense solo se ti rendi utile.. top. Finalmente la gente non sta più afk ed è costretta a contribuire se vuole guadagnare qualche spicciolo in più, oltre alle varie pozioni. Spero non venga più modificato perché è perfetto cosi.

Battaglia Arcobaleno: Da rivedere.. però un passo per volta. Già il fatto di non dover organizzare le BA con altre gilde, comprare l'oggetto da Malcolm e cercare player è una cosa positiva. Countdown, clicco per accederci e dopo 30 secondi son dentro.. Molto più facile. Però, come giustamente è stato detto, ci sono due punti da rivedere assolutamente:

1) Lo smistamento dei player.. Gli over con gli over, gli under con gli under (insomma, 2 BA separate)

2) Aggiungere una safe zone!

Corona: Ah ah.. Critico come punto. Ci sarebbe da riproporre il sistema dei contributi, dove sei costretto a darti da fare se vuoi partecipare ai raid. E anche qua, dividere per fasce di livello non sarebbe una cattiva idea, anche se la vedo impossibile come cosa. Inoltre, da rivedere assolutamente il sistema kill dei secondi personaggi.. C'è gente che si fa il "mazzo" per farsi una bella reputazione, e poi ci sono persone che invece rovinano questo "hobby".

Sperando che le nostre parole vengano poi ascoltate, grazie per aver aperto il thread :alt+t:

• Riguardo corona avrei anche un'altra proposta, appunto per garantire alla gente che va a corona di poter essere lasciata tranquilla(mi riferisco a quelli piu deboli), fino al livello 80, un buff di immortalità, ovvero loro non potranno ne uccidere ne venir uccisi, cosi possono fare basilisk, ecc e nel frattempo far alzare la %

• Icebreaker: Onestamente non mi sembra nulla di nuovo, è uguale identico a prima, credo sia cambiato solo il fatto che la gente non possa più fullare per 15 minuti tenendo in ostaggio diverse persone.

Combattimento Istantaneo: Meglio di prima, viene ricompensato chi è "attivo" invece di chi è più fortunato a raccogliere con X. Ciononostante ritengo che siano necessarie alcune modifiche, in alcune GI, soprattutto quelle di livelli più bassi, non sempre si riescono a fare i punti attività necessari. Sarebbe anche opportuno mettere un'ulteriore fascia di gi, per esempio la 90-99. La critica che mi rimane per le GI è che è stato introdotto un sistema di Punti Attività, ma onestamente non riesco a verificare da NESSUNA parte cosa siano, in base a cosa aumentino, varie ed eventuali; ma inserire un NPC che te lo spieghi? Senza dover ogni volta andare in giro per siti stranieri a cercare di capire come funzionano le cose.

Battaglia Arcobaleno: Ora almeno si fanno BA per qualcosa di diverso da un evento o un torneo organizzato. Sicuramente piacevole, ma bisognerebbe rivedere il modo con cui vengono fatte le squadre, troppo spesso è one sided.

Corona di Ghiaccio: Andrebbe completamente rimessa a nuovo:

1. Tutti quanti sostengono che il motivo per cui corona sia vuota è causato dall'assenza di contributi che spingono le persone ad andare a farseli, onestamente non avevo conosciuto mai un sistema più sbagliato di quello dei contributi, e sono contento sia stato rimosso. Come fa un livello 60 a farsi i Contributi per i raid? Deve stare le ore a corona a killarsi i pinguini perché non riesce a killare nessuno? E poi tutta questa fatica per fare un raid dove la % di trovare qualcosa di utile dai monili è bassissima? La gente non ha smesso di andare a corona perché non ci sono i contributi, ma semplicemente perché corona per come è strutturata attualmente non ha NULLA da offrire alla media dei giocatori. Riavere i contributi farebbe venire ancora meno gente di prima probabilmente.
    2. Le campanelle, supponiamo che io disponga di una Lontra, Inferno, Leo il codardo come pet e Lucifero e Perti come compagni. Perché non dovrei avere la possibilità di andare in miniland a switchare a seconda della situazione i pet? Disabilitare le mini perché qualcuno fulla o fa entrare i 2° pg è follia. Piuttosto basta impedire di fare entrare gente in miniland di altri ( e non risolverebbe il problema dei 2° pg ) e disabilitare completamente le full.
    3. Il portale della Terra ignota dovrebbe trovarsi in distesa di ghiaccio.
    4. Caligo, siccome già non si da più reputazione finché il caligo è morto, direi che bisognerebbe anche evitare di dare i punti dello Score. Al termine del caligo si potrebbe mettere all'interno della mappa un moltiplicatore di reputazione a seconda di quanto tempo ci è voluto per killare il caligo, che valga in modo uguale per entrambe le fazioni.
    5. Le guardiane non offrono alcuna protezione. Serve un autoattacco che non possa missare e AOE, non si è al sicuro da nessuna parte oramai.
    6. La differenza tra over e under rimarrà sempre, e il continuo venir onehittati è uno dei motivi per cui la gente perde la voglia di andare.
    7. EDIT: Magari inserire delle resistenze all'interno dei monili di corona? Due per ogni raid rispettive dell'elemento.

L'unica reale soluzione per far tornare la gente a coronare è rinnovare il sistema con cui salgono le %, il guadagno che si ha nell'andare a corona è close to 0.

Stare lì le ore a menarsi per far salire la % e poi trovare 5 perline dal monile. Io preferisco molto di più alzare la % Zenas o Erenia e poi tentare seriamente la fortuna.

Per far tornare la gente a corona in modo ATTIVO bisognerebbe introdurre il meccanismo tale e quale a quello dei raid 6.1, ossia killo in fazione avversaria e alza la % della mia fazione, e poi magari far fare il boss del raid per tutta l'ora, tale e quale ai 6.1. ma vi ripeto che anche in questo modo, la maggior parte delle persone preferirebbe stare a Nos e fare altri raid. Il guadagno che si ha dai raid corona è quasi sempre irrisorio.

Per far salire la % si potrebbero contare, anziché i personaggi presenti a corona, tutti i player online sul Server, e abbassare di conseguenza i moltiplicatori con la quale sale la %. Non vedo che differenza ci sia tra il tenere 20 persone afk a corona e 20 persone afk a Nosville, a questo punto contiamo tutti gli afk a Nosville e rallentiamo il tasso con cui sale la %, sicuramente si farebbero comunque più raid di prima.

Saluti.

The post was edited 2 times, last by Adso ().

• MrFishA96 Ho editato il tuo messaggio in quanto conteneva linguaggio non consono.

Linguaggio non consono
    Questa sanzione è assegnata per termini scurrili anche non diretti ad un altro membro della community o qualora si riscontrino i contenuti di cui al punto 1.1

Presta maggiore attenzione in futuro!

• Per quanto riguarda le GI penso che vadano implementati altri premi dato che il gioco si è evoluto, le piume e le lune erano il premio più ambito, ad oggi invece valgono meno di niente. Io proporrei non so, per agevolare la vittoria finale due essenze random per le fate oltre il premio in soldi.

Per qunto rigurda corona io sono over eroe e me la cavo abbastanza bene. Ma ciò che penso è che corona era sempre stato l'atto più bello dove ognuno poteva, nei suoi limiti, dare filo da torcere a tutti, perchè con tantissimi buff e gioco di squadra un under o più under potevano anche mettere alle corde un over potente. Ad oggi la situazione volge solo a favore degli over, che oltre ad essere superiori hanno la possibilità di toglierti i buff con psp e armi eroe. Secondo me il limite di corona sono quindi i buff che andrebbero conservati. Dovrebbero essere inattivati per la sola corona di ghiaccio le skill che tolgono i buff e sono sicuro che atto 4 tornerà a vivere.

• Per la gi, io direi che va bene cosi, i costi per migliorare le SP fino a +15 sono diminuiti molto, è diventato più semplice. Se mai aggiungerei potenziamenti oltre alle perfezioni, attuabili con perfezioni over 70/80 che abbiano basse % e richiedano nuovi items o anche ali e piene etc... in grossissime quantità. Tipo Cali res base della SP sugli avversari, altro attacco/difesa etc... Se proprio si vuole far risalire il costo delle ali.

Capisco che possa esser frustrante che alcuni usino 30 personaggi per farsi le gi e prendere 1,2kk ogni 2 ore, ma sempre meglio del vecchio schifo, inoltre, anche adesso la gente riesce senza problemi con accorgimenti vari a vincere tutte le ondate con tanti personaggi e se per questo è possibile tramite video visti online vincere anche le 80-99 da soli senza manco usare full oramai(vedi Bacca e Spada 45 o pugnale 45)

IceBreaker, il problema è che non da nulla di utile e non è nemmeno cosi necessario ai fini del gioco. Bisognerebbe trovare qualcosa di effettivamente utile, che dia un motivo per farli. Tipo tarocchi/cellon. Altre ali e piene categoricamente no, e nemmeno le pozioni esperienza o sarebbe troppo sfruttabile.

BA, bella, interessante, finalmente qualcosa per uppare i pet, unico problema, premi poco consistenti. Potreste mettere medaglie mithril, d'oro e d'argento nella scatola in quantità diverse e modificate quei pacchetti li :/ metteteci qualche runa speciale dei pacchetti di rune di madre natura e rendetele commerciabili come una volta.

Atto 4. Non servirebbe molto per invogliare a fare di nuovo le attività in quei luoghi. Mettete droppabili le essenze e le perfezioni(non stile terra ignota vi prego che è inutile lol) dei vari elementi dai mob, che quei mob sono e saranno sempre inutili. Rendete utile la prima mezz'ora di drop su XD tanto raramente son uscite rune r7 da quei mob anche se di base sono 80+ rispetto a quelle dei monili che sono 50-80. Fate qualcosa per riportare la gente li e bloccate la possibilità di andare nelle miniland tue e altrui con campanella. Mettete un luogo preposto ove si possa andare dalla cittadella, cosi chi deve cambiare pet lo fa senza problemi e boh nient'altro u.u potreste mettere droppabili con bassa % le pozioni esperienza dai basi, kenjpen e jackpen e simili, cioè, inventatevi qualcosa u.u

Possibilmente inventatevi qualche altro effetto utile alle rune. S danno e globali, globali e S danno hanno un po' stancato. Mettete quei "miniboss delle mappe" un bel "danno maggiore ai mostri dei raid 30% a salire". oppure "Con un x% di probabilità raddoppi il danno dell'attacco(stile onice)" o "Con un X% di probabilità la skill viene rigenerata all'istante" o "Con una probabilità di X% aumenta il danno di X%" sommabile agli equipe e cose simili. Aggiungete più effetti utili C, B, A , S etc... oppure effetti S su archi con diciture "Aumenta le statistiche delle rune su arma secondaria del 15%" cosi uno sceglie ed ha più scelta e casomai ci mettete qualche item nosmall a 200 nd che cambia solo gli effetti C, uno a 300 nd che cambia solo gli effetti B, uno a 400 nd che cambia solo gli A, uno a 500 nd che cambia solo gli S. un po' come certi giochi che rolli diverse stats. il sistema rune è vecchio e decrepito ed ha rotto 3/4 di puntini puntini, almeno ci fate pure più soldi se son tutti effetti utili, uno sceglie quale avere o se ne fa di più in base alle sp e situazioni.

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97

The post was edited 3 times, last by Decathlon ().

• GI: Ci vorrebbe una nuova gi eroe. Quelle over 80 bisogna riequilibrare il drop di ali lune e portarle a 10/10

Ice: fa schifo, ho gia scritto, su un altro thread apposito, i possibili cambiamenti da fare.

BA: perfetta cosi, l'unica cosa bisogna equilibrare un pò il sistema che forma i team. Magari a fasce di livello, simile alla gi.

Corona atto 4:

-Rimettete i contributi. Ingresso raid 10k, mentre la rinascita la si paga in reputazione come ora. Per gli under 88 si potrebbe far guadagnare tipo 100 contributi a mob killato (pinguini ad esempio) e non 10 come all'epoca per andargli incontro.

-Fuori dalla cittadella, terra di ghiaccio e distesa di ghiaccio della propria fazione, impossibilitato l'utilizzo delle campanelle.

-Riabilitare l'utilizzo delle pozioni HP divine, ma con un tempo di cooldown tra loro, ad esempio 30 secondi proprio per andare incontro al fatto di non poter tornare in mini per fullare.

-Dal momento che si entra in Tundra da qualsiasi portale, impossibilitare l'entrata in terra ignota per 30 secondi onde evitare il via vai di gente a caso da quel portale.

- Aumentare la reputazione ricevuta che si ottiene quando si sta in gruppo al momento di una kill fatta da un compagno, se non portarla alla stessa quantità.

-Dimezzare la reputazione persa quando si muore.

- Drop basilischi: mettere anche le res 7-7 acqua oscure, non capisco perchè non ci siano. Possibilità di droppare perfezioni casuali come per mob di terra ignota, magari con % leggermente migliori.

- Drop pinguini: Possibilità di droppare pozioni esperienza (magari 1% di probabilità a mob)

- Drop raid corona: Aumentare possibilità di trovare scrigni r7 (io in 10 anni ne ho trovati forse 6 usando quasi sempre almeno 3-5 pg a raid) perchè con il sistema eroe ormai sono diventati obsoleti e secondo me in questo modo si andrebbe a dare una mano sempre a chi è ancora under dato che le rune si possono usare solo sugli equip non eroe. Mettere le gemme anche ai raid morcos berios hatus.

- Rivedere modalità R: Renderla globale alla fazione e non personale. Immaginate di essere invasi, si subirebbero molte più kill di quante se ne possano fare. In questo modo la modalità R andrà ad aiutare la fazione in difficoltà. Ovviamente quando si riceve questo buff bisogna farlo durare almeno 10 minuti e non 10 secondi.

- Rendere le Bandiere che si piazzano per il teletrasporto dei pg almeno 5 volte più resistenti e poter abilitare la loro cura tramite le skill. Ormai bastano due skill in croce per buttarle giù.

- Rendere il boss morjaku (o come si scrive) più resistente. Ormai bloccare un raid è impossibile. Io stesso durante tentativi di questo genere con un giro skill da esploratore lo portavo a vita red. Non che sia un bene però renderebbe il tutto più competitivo. A tal proposito però aumentare la velocità di riempimento della barra dei raid magari aumentando la distribuzione delle % da 1-2% a 3-4% alla volta.

- Togliere il limite di 200kk di reputazione dalla classifica e mettere a fine settimana (Sabato e domenica) doppia reputazione ricevuta dalle kill a corona.

- Implementare nuovi oggetti da comprare con la reputazione, oggetti da poter comprare con i contributi, e oggetti rari da poter comprare con le monete mitrhrill. (cappello jennifer ad esempio)

- Nuove missioni giornaliere e riconoscimenti per la famiglia ad esempio (Ottieni 100k di reputazione a corona).

Direi basta per ora non mi viene altro in mente :alt+r:

Edit: Guerra tra fazioni!!!! Esisteva su un altro gioco gameforge ormai chiuso (Airrivals) ed era una figata immensa. In pratica si divide in attacco e difesa. Sostanzialmente si potrebbe fare 1 volta a settimana che Spawna un Boss nella rispettiva terra di ghiaccio di chi di difende. Il compito della fazione che attacca ovviamente è distruggere questo boss!! Più Kill (per chi difende) e danni al boss(per chi attacca) si fanno e più aumenta la ricompensa che verrà data. Ovviamente il boss deve essere veramente tosto da tirare giù in un limite di tempo (magari un paio d'ore).

(19:44) !posta Werzo
    (19:44) <+NosITABot> Gioco Riuscito! Livello raro: -2
    (19:44) <+NosITABot> Congratulazioni, hai un danneggiato Werzo! (commenta il mio pg >>Werzo<< )

The post was edited 1 time, last by «Werzo» ().

• Buongiorno,

vorrei dare un mio contributo a questa discussione, che aspettavo da tempo.

ICEBREAKER: ci partecipa poca gente, ma non per questo è inutile. Tra i pochi personaggi che, come me, ancora ci entrano, trovi quelli di pari (o quasi) livello e altri di livelli molto più alti del tuo e che regolarmente ti congelano e "sfottono" con faccine perchè si sentono più "bravi". Diciamo chiaramente che per un livello 99 + X eroe è facile congelare un liv 85. Quindi proporrei una suddivisione più equa almeno per i livelli alti, suddividendo quelli eroe dagli altri.

INSTANT COMBACT: tolto il sistema di raccolta drop (fatta anche con i pet e restando afk), direi che ora di personaggi afk ce ne siano pochi o nessuno.Non riesco a comprendere come funziona la percentuale di kill di ogni ondata per ricevere la ricompensa, ma forse il problema è solo mio, visto che come mago non killo molto.

BATTAGLIA ARCOBALENO: partecipo spesso, soprattutto da quando serve per missioni di gilda. Secondo il mio parere andrebbe apportato qualche cambiamento: l'invisibilità dell'sp dell'arciere dovrebbe venir eliminata e le squadre dovrebbe venir formate in modo più equo, sia di livello sia di numero partecipanti. Inoltre non trovo "corretto" il poter fullare la vita, nè attaccare la squadra avversaria nella propria "base", in quanto non riesci a muoverti nè skillare perchè vieni "ricongelato" e diventa tutto molto, ma molto noioso. In breve dovrebbe essere una bella battaglia con congelamenti e "rinascite" da ambe le parti ma non una perdita di tempo.

ATTO 4 (CORONA): trovo tre pecche:

1) La distesa di ghiaccio non dovrebbe essere accessibile agli avversari in modo da lasciare libertà ai player di livello basso di droppare in santa pace; ovviamente, il lord dovrebbe venir spostato di mappa. O in alternativa, creare un'altra mappa dove poter svolgere quest' attività.

2) Anche qua da rivedere la suddivisione in livelli, quelli eroe (+1/10 - +11/+20 etc) e quelli non.

3) questo riguarda i raid corona.. dovrebbero venir impostati come le bts, ossia la difficoltà in base al numero di partecipanti e, perchè no, anche in base al livello

The post was edited 1 time, last by Fabiana65 ().

• Quoto tutto quello suggerito da Luke, facendo un piccolo approfondimento su corona.

Il problema, come molti altri dicono, sono la mancanza dei contributi, ma non è proprio così: vien da sé che nessun giocatore di liv eroe sia interessato a provare ad ottenere (con moltissima fortuna) un monile r7 il quale, forse, potrebbe contenere una runa che a sua volta, forse, potrebbe essere decente ma comunque con statistiche estremamente ridotte rispetto a delle eroe.

Per avere un ripopolamento effettivo allora vanno bene tutti i suggerimenti fatti, ai quali io aggiungerei un debuff completo di tutti i buff ad ogni cambio mappa.

Ma, è necessario cambiare anche le ricompense in qualche modo, dei raid o di altro. Magari i pg over 25 eroe potrebbero ricevere dei monili eroe contenenti ricompense diverse, tra cui armi ed Armature eroe. :alt+p: