Salve, ormai frequento poco sia il forum che il gioco, questo perchè il mio obiettivo di ridare linfa vitale al mondo under è fallito causa penuria di giocatori. Purtroppo o per fortuna parlo da affezionato di questo gioco che durante gli anni della mia infanzia e adolescenza mi ha donato tanto, quindi le mie parole non saranno scariche di enfasi, invero rasentano la rassegnazione. Da qualche giorno stavo maturando l'idea di ricominciare a giocare, abbandonando però le mie convinzioni sulle fasce di livello basso. In ogni caso ho avuto modo di visionare il panorama attuale e sono arrivato ad una conclusione veramente drammatica: il gioco non offre la minima possibilità di competizione a chi inizia da 0. Lo so, non sarò di certo il genio che ha scoperto come cambiare i dettami schematici di un mondo che si avvia al suo declivio più assoluto, ma sono portatore di una considerazione che nasce, cresce e non muore mai in tutti quelli in cui si riaccende la voglia di giocare. Sono messaggero di una tendenza di pensiero veramente comune che sottolinea quanto sia labile quella luce che si accende in ognuno di noi quando ripensiamo a nostale. Il desiderio di tornare a giocare ,si spegne all' immediata presa di coscienza di una realtà videoludica che non offre nessuna possibilità di avanzamento all'utente medio, in termini di gold.In definitiva questo non vuole essere un pianto funebre,ma solo un commento consapevole che realizza quanto sia difficile poter prendere parte a questo gioco. Un gioco che prevede l'avanzamento in livello, in soldi, in armi, in tutto, ma che non si accorge delle macerie che lascia dietro di se. Il prezzo del progresso è nella perdita di utenza, di tutti quei giocatori che non potranno mai essere 99+50, tutti quei giocatori che hanno una voglia infinita di voler dedicarsi a questo gioco ma è il gioco stesso ad averli traditi ed abbandonati. Allora mi chiedo se è possibile ridare senso a Nostale evitando la perdita in risorse umane che sono l'anima di questa piattaforma. Concludo, la mia non è una requisitoria contro l'impostazione di gioco ma è solo uno scontento che si è manifestato , al contempo, nella gioia di voler ricominciare. Scontento e gioia, è possibile provare queste due emozioni insieme? Eppure mi è capitato, pensando a questo gioco. Sono aperto a qualsiasi tipo di commento, purchè capiate che non si parla di metodi per fare kk.
Addios
Kiub