Doppia exp del 27 dicembre.

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • So benissimo di essere una player qualunque senza prevalenze su nessuno, ma vorrei esprimere il mio disappunto in quanto, alla ricerca di un canale per farmi 3 ore di exp hero (data la doppia exp) nessun canale di nessuna mappa sarebbe stato libero fino ad almeno domani mattina. Più che altro la gente trovata nei vari canali erano tutti tranquilli come a dire "tanto un canale lo trovi" e invece no: nemmeno uno. Cara Gameforge o apri più canali nel momento in cui mettete la doppia esperienza oppure un qualche limite anche se andrebbe a discapito anche mio, ma così non è fattibile godersi il gioco a causa di player egoisti. Scusate la lamentela, ma a parer mio è necessaria.

• Concordo col tuo discorso.. Non c'è un'adeguata disponibilità per tutti i giocatori che vogliono concentrarsi nell'exp. Sarebbe molto comodo e allo stesso tempo corretto ampliare il numero dei canali nel gioco, cosi da far godere a tutti i giocatori di un canale libero per expare in tranquillità senza togliere la possibilità ad altri giocatori che non riescono a trovare un posto minimo a causa degli esagerati orari degli altri giocatori.

• io penso che più che ampliare i canali debba igere il buon senso. Appurato che se c'è un giocatore in mappa che mi dice sto expando io, io posso benissimo rimanere in mappa a expare, dato che i mob non sono di nessuno, il buon senso direbbe di fare un po per uno. Andare in una mappa però dove c'è la maggior parte delle persone che ti dicono io faccio 8 ore non sta ne in cielo ne in terra. Spero che chi di dovere prenda precauzioni. Una persona non può monopolizzare un canale o una mappa perchè non ha una vita o niente da fare.

• Considera che anche ora in 6.2 che ci sono mille mila mappe e canali stanno infastidendo un mio amico che sta expando nonostante abbia detto che gli mancava poco. Il buon senso non sembra esistere nella testa di molti.

• Prima dell'avvento di atto 6 e 7 l'exp si poteva fare benissimo l'exp doppia, infatti la gente o andava dai pii e parliamo 10 luoghi in ogni mappa moltiplicati per i 5 canali esistenti, per un totale di 50 posti per under e poi ci stava la lod che essendo una mappa speciale poteva essere creata sempre bastava creare una nuova gilda. Quindi all'epoca il problema delle mappe full non esisteva. Oggi invece con l'avvento di atto 6 e 7 sorge il problema durante l'exp doppia dove esiste un numero massimo di mappe dove poter effettivamente expare. Parliamo di un massimo di 120 mappe totali in tutti i canali. Ora il problema è che in atto 7 la gente che vuole expare è molta di più e non sono sufficienti nemmeno le mappe di atto 6.1 e 6.2.

La cosa potrebbe essere arginata in vari modi, parecchi si stanno expando eroe i secondi, terzi e quarti pg. Limitare quindi un solo personaggio in atto 6/7 durante l'exp doppia per ogni connessione internet, rimanendo invariato il multiclient per i pg buff, che è possibile depositare in atto 1<-->5.

Limitare l'exp delle persone come a corona, dopo tot ore non prendi più exp o job dai mob.

La cosa migliore da fare: dare durante l'evento ogni giorno una medaglia h24 usabile quando si vuole, limitata al personaggio e non trasferibile nel magazzino, che dona un buff di 24h di lv 99 che dona il 100% di exp in più per 24h. Così ogni persona può decidere quando sfruttare l'exp. Spesso e volentieri magari durante l'exp doppia molti non ci sono, altri sono in vacanza oppure nelle ore in cui sono disponibili non ci sono mappe libere in ogni ch.

• Limitare l'exp delle persone come a corona, dopo tot ore non prendi più exp o job dai mob.

Questa idea è meravigliosa, dopo 3 ore di ancella l'exp doppia per la tua giornata finisce li. E' giusto che tutti possano goderne e non tutti sti miniboss di 15 anni che non hanno niente da fare nella vita se non quello di giocare al computer per 10 ora filate.

• Il problema è e sarà sempre uno. Non sanno bilanciare le mappe e per di piu sono pochissime e le fanno pure male.(anche atto 7)

Ci sono 5 mappe buone dove expare in atto 7. Su 7 canali per un totale di 35 mappe. Se avessero bilanciato bene l'exp di tutte le mappe di atto 7(comprese le spiagge che sono inutili per di più il sistema branco funge pure uno schifo e spesso vengono aggrati solo 5 mob!) Avremmo avuto 56 mappe. Se si otteneva in 6.2 e atto 6.1 sia paradiso che inferno la stessa esperienza che si otteneva in atto 7 e avessero fatto davvero un depotenziamento(e tolto il sistema dei portoni in EXP doppia) decente vedete che ora si avrebbero almeno 70 mappe aggiuntive in atto 6.1 e ulteriori 42 mappe in atto 6.2 sommate alle 8(senza torre) arrivavi a 200 mappe. E avreste notato come tutte le mappe sarebbero state fruibili e spesso libere anche in doppia. Non è che bisogna limitate le mappe di esperienza ai players per tot ore quando il problema è creato dagli sviluppatori lol. A sto punto meglio il vecchio sistema lod . Facessero una lod eroe, facilmente da fare in uno ove puoi entrare per buffarti si risolverebbero molti problemi.

Una delle mappe più fatte male è di atto 7 foresta inquinata. Dove hai solo la zona sopra e la distesa giù fruibili ! Per di più in due sei spesso in anticipo sul tempo di respawn. Cosa mi rappresentano quelle isolette con 4 mob che sono immobabili? Altrimenti si poteva expare pure in di piu la. Sono mappe da expare in uno massimo due quasi tutte quelle di atto 7 perché piccole

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97

• Il problema è solo la 'vostra' (riferito a tutti e nessuno) mentalità.

E' un mmorpg, chi investe piu tempo/denaro è avvantaggiato sotto ogni punto ed è giusto cosi. Grindi 10 ore al giorno? E' una tua scelta, e nessuno può lamentarsi.

Sei uno studente/lavoratore e non puoi giustamente dedicare una/due ore al giorno e i canali sono occupati? Nisba, hai avuto la tua priorita sullo studio/lavoro (cosa credo, piu saggia)

Ogni volta che qualcuno s lamenta di qualcosa penso sempre che sia solo geloso perchè lui non ci è arrivato prima

No flame, free love

Edit: i commenti come quelli sotto nemmeno li leggo :alt+s:

• Si è un buon ragionamento Open Mind.

Secondo questo ragionamento quindi mentre tu stai expando in mappa e arriva un player che comincia a killare i mob non è un problema no? lui sta giocando, magari deve competare delle quest di conseguenza killa i mob richiesti easy, a te starebbe bene no?

Se il player in questione facesse questo oltre a eventuali insulti si beccherebbe magari anche degli screen/ minacce / altre stronz...

L'evento exp doppia è un evento, se io non ho la possibilità di fare l'evento che evento è? se io dedico 2 ore al gioco e non 10 ho già lo " svantaggio " che expo meno, ma devo avere la possibilità di fare l'evento come minimo.

Il problema non è la mentalità, semplicemente fanno le cose male, in questo caso le mappe, perchè una mappa di gioco è INSENSATO che possa essere utilizzata da un solo giocatore.

Ogni volta che qualcuno si lamenta delle lamentele su qualcosa, penso sempre che non abbia fatto i dovuti ragionamenti.

free flame, no love

• putroppo ognuno usa il tempo come gli piace e vuole, fireshot97 ha dato una bell'idea della medaglia di 24 ore, si potrebbe fare una roba simile, tipo un tarocco il quale tempo viene utilizzato solo quando ce lo si ha indossato, magari di 8 ore tipo, però è davvero micidiale come la gente nè mangi nè dorma xd - se chiedi ad uno quanto manca puoi giocarci le pall3 che ti dice "tanto, domani mattina" o anche "quando faccio il +60 ti lascio mappa"(ed è +32, ma 1 ora dopo si ritrova invece in arena che ha lasciato mappa ad un 99+59). O ovviamente miglior alternativa aumentare numero di canali, almeno durante exp doppia, anche se io lo farei anche senza questo evento ;D

• Perfetto Rispetto il tuo pensiero menefreghista, ma qualora me girassero i cosiddetti perché dopo 16 ore di attesa continuo a trovare gente che ti dice mi mancano 24 ore spero nessuno si arrabbierà se comincerò ad expare dove mi pare. Condapevoli tutti che i mob non sono di nessuno ed ogni eventuale screen sarebbe futile dato che le mappe ce le dividiamo per rispetto reciproco. Se il rispetto viene a mancare però verrà a mancare anche il mio. Non farò quanto dovuto sicuramente ma quel poco sarà meglio di niente. Sto gioco come la vita è un dare e avere, se tu prendi solo prima o poi arriva qualcuno che viene a prendersi la tua testa. E se vi piace come citazione potete anche usarla 🤗

• Il buon senso e l'educazione non esistono.

Immaginate l'evento exp doppia come una guerra all'ultimo sangue, dove chi arriva prima a prendersi la mappa vince e se magari riesci a metterti d'accordo con un altro giocatore che ti lascia la mappa, devi avere una precisione centesimale perchè altrimenti ti arriva mezza flare che ti dice "C'ero prima io".

Il degrado avanza veloce come il vento; oggi, come quasi tutti i giorni, ho preso la mia bella missione giornaliera che mi chiede di killare 15 schifosissimi goblin-patata, vado in mappa, inizio a killarli e vengo sommerso da insulti e male parole perchè stavo rovinando l'exp a due belve (addirittura volevano segnalarmi per gioco sporco, ok), "CAMBIA CH" dicevano. Ovviamente me ne sono fregato, ho concluso la missione e sono andato via. Bene, non immaginerete mai in che ch ero, siamo arrivati al punto che nemmeno in CH 1 (U N O) si può più fare una giornaliera perchè qui sto expando io e i mob sono i miei. Questa cosa, almeno secondo me, non esiste ne in cielo ne in terra.

Prendersela con chi crea le mappe non serve a niente, perchè nel momento in cui una persona inizia a lavorare su un nuovo atto, quindi mob, mappe, item, etc di certo non si aspetta questo ACCANIMENTO vero e proprio nelle ore di exp doppia.

Creare una lod eroe sarebbe troppo facile, si ricadrebbe nell'esatto contrario, mappe completamente deserte che deserto Mortaz spostati proprio; a questo punto cosa le creano a fare se c'è la lod eroe? Estetica? Numeri?

Le soluzioni due sono, come detto da Fireshot, o si crea una medaglia (non commerciabile, limitata) che si può attivare quando si vuole OPPURE introdurre il sistema corpo caldo e freddo di corona (che sinceramente trovo molto sensato).

E' giusto che tutti possano goderne e non tutti sti miniboss di 15 anni che non hanno niente da fare nella vita se non quello di giocare al computer per 10 ora filate.

Ah beh, che culo, no sul serio, quando ho chiesto io oggi a una persona random a che ora finisse mi ha risposto "domani", quindi fossi in te mi metterei in fila, 10 ore son poche in fondo.

EDIT: Ho visto dopo il tuo secondo post.

"A volte basta un attimo per scordare una vita... .... a volte non basta una vita per scordare un attimo..." :alt+l::alt+l::alt+l:

Commentami :alt+s:

• Il problema sono proprio le mappe invece. Non servirebbe una lod eroe se fossero fatte bene . Le mappe non tengono conto delle SP che puoi usare nelle mappe.

Prendi le mappe luce, perché son evitate dalla maggior parte? Perché non ci sono:

-wk

-angeli

-arcimaghi

-rinnegati

Oscuri.

I mob danno uguale o meno exp rispetto a quelli oscuri per poi dover usare cosa? Sp di secondo livello in pvm per avere un minimo di velocità di kill? E con cosa dovrebbe expare un mago mobbando sui mob luce? Dg? Veggente? Aspè ma il dg le aoe le ha? Forse si? Ma da 7secondi di rek? No! Veggente le aoe le ha? Si? Ma sono decenti tipo quelle del wk e angelo da 3/4/5 celle? Oh! No!

Quindi si arriva al punto che sono e saranno sempre predilette mappe con mob fuoco e oscuro, perché guarda caso ottieni un bonus elementare del 50% e 200% e in più i mob oscuri danno lo stesso numero di Exp di quelli luce. Cosa vuol dire ciò? Che io con dh o dg sarò per forza più lento a killare più mobbate contro mob luce rispetto a usare wk o angelo o arcimago su mob oscuri. Quindi già questo fa capire come mai non le sanno bilanciare. Non tengono conto delle sp gli sviluppatori usabili in certi contesti. E non mi venite a dire che puoi usare contro un mob luce un wk ed hai la stessa velocità di usare wk contro mob oscuro! Quindi ovviamente le mappe sono già limitate per questi motivi. Cioè a che mi serve EXP doppia se senza doppia prendo nelle mappe oscure per dire 12% e nelle luce 7%? Per aver 2% di guadagno? L'exp doppia dovrebbe dare modo a TUTTI i player di expare(ed io ho expato tanto oggi) alle stesse ed identiche condizioni . (Ed ho expato per tutto il giorno nella mia mappa prediletta prendendo 30% a ora con un secondo pg!)Giusto per dirvi, calando il livello dei mob atto 6 e 6.2 hanno anche diminuito l'exp che davano(che poi sia aumentata perché hanno passato da 3% a 4% l'asticella EXP è un altro conto, ma, effettivamente è diminuita) e si prende molto meno in atto 6.1 e .2 rispetto al 7, questo ha causato un ulteriore sovraffollamento delle mappe di atto 7 che sono sia più semplici di quelle di atto 6 e danno sia più esperienza! Se avessero reso l'exp giusta in base alle sp che anche usavi in ogni mappa vedevi che queste cose non si ripetevano da anni in ogni EXP doppia!

Quindi sinceramente sono SFAVOREVOLE A QUALSIASI ULTERIORE EXP DOPPIA. Chi vuole expare come si è visto expera pure senza EXP doppia! Chi non vuole expare rimarrà al livello in cui è, ma almeno chi vuole expare potrà farlo senza trovare mappe occupate in continuazione senza possibilità di expare.

Ma dato che mi sembra non siano in grado di bilanciarle, ben venga una lod eroe aperta 24/24 stile mappa privata. Le persone non experanno più nelle mappe? Amen , almeno non si faranno il fegato marcio molti non potendo nemmeno giocare in una qualsiasi mappa! Il gioco dovrebbe rilassare , logghi fai quello che vuoi nella tua tranquillità e poi slogghi. Non che logghi, ti devi mettere sveglia altrimenti poi non expi o non puoi fare attività di drop o missioni giornaliere perché tutte le mappe sono occupate e sono poche!

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da FireShot97

• Il mio commento voleva proprio far capire ciò che hai scritto te e ciò che invece il signorino "i commenti come quelli sotto nemmeno li leggo" non ha capito, o meglio, fa finta di non capire.

Devo pero anche dire per onor di cronaca che per fortuna non tutti sono come quelli che hai incontrato te, io oggi ho iniziato le quest di atto 7 pensando scioccamente che le missioni exp eroe raddoppiassero proprio come fanno le missioni exp normale, invece no furbetti.., in ogni caso nel procedere della quest bisogna killare i mob da una parte e dall'altra della mappa e ogni volta che chiedevo se potevo skillare giusto quei 10 scheletrini/golem/ecc ho sempre trovato persone che mi dicevano tranquillamente di si. quindi va un po a cu.o

Sarei favorevole ad un sistema tipo corona, sarebbe ottimo visto, ma dovrebbe essere comandabile a differenza di corona, nel senso che se tu logghi con exp doppia il tempo non si riduce fin da subito ma appena stai in una mappa a skillare, altrimenti se logghi e afki o ti trovi tutte le mappe piene sei costretto a non giocare per non perdere le ore che hai a disposizione.

• Caro mio la

Soluzione è quella che ho detto io, uno ti dice finisco domani, benissimo, ti metti li e ti skilli i mob che ti pare, perché se facciamo un po per uno è un conto, se fai il prepotente che vuoi tutto per te per quanto mi riguarda ti trovi un altro ch o coesisti con me. Poi se ti minacciano di freekill o cose varie fregatene, in mappa non ti può skillare neanche l’ombra.

• Perfetto Rispetto il tuo pensiero menefreghista, ma qualora me girassero i cosiddetti perché dopo 16 ore di attesa continuo a trovare gente che ti dice mi mancano 24 ore spero nessuno si arrabbierà se comincerò ad expare dove mi pare. Condapevoli tutti che i mob non sono di nessuno ed ogni eventuale screen sarebbe futile dato che le mappe ce le dividiamo per rispetto reciproco. Se il rispetto viene a mancare però verrà a mancare anche il mio. Non farò quanto dovuto sicuramente ma quel poco sarà meglio di niente. Sto gioco come la vita è un dare e avere, se tu prendi solo prima o poi arriva qualcuno che viene a prendersi la tua testa. E se vi piace come citazione potete anche usarla 🤗

Sarà che giocate su s1 dove sappiamo tutti che gente gira, su s2 personalmente (e non sono il solo) avviso quando lascio il canale cosi la gente può arrivare. Se giocate su un server tossico e strapieno, non è difficile immaginare i risultati :alt+h:

Non è menefreghismo, è solo così che gira il mondo, se paradossalmente io voglio expare 12 ore in una mappa, perchè non posso farlo? Perchè tu ti sei svegliato tardi? MHHH. In quel caso non sarebbe giusto nei miei confronti non credi?

• Arrivo giusto per disturbare un attimo rettificando 2 cose:
    1) L'exp doppia nelle missioni eroe funziona, giusto ieri ho avuto la fortuna di riuscire a registrare (casa mia in sti giorni è inadatta per tale attività ma vabbè) e ho deciso di fare le missioni di atto 7, e confrontando con altre persone di livello simile al mio la ricompensa è raddoppiata. 6% a missione al +13 non mi pare sia ciò che si prende normalmente, no?
    2) Per le giornaliere (o anche per le principali, come ho fatto io con le carni di orsogufo) potete sempre utilizzare le TS che, guarda guarda, sono private :o

A parte queste due cose, io sono sempre uno che evita le liti, se vedo che qualcuno sta expando allora sciolo e mi evito gli insulti. Cosi facendo ho girato i canali e sono riuscito a farmi foresta spettrale per 1 ora (tante full buttate ma hei, era vuota) limite foresta spettrale ho chiesto gentilmente di poter utilizzare il piccolo sentiero che non veniva utilizzato per poter droppare ciò che dovevo droppare (e nel mentre quindi expare) e dopo un po' l'ho anche trovata libera, quindi voilà. Basta persistere e, come tutto nel gioco, avere un po' di fortuna :alt+s:

No però si, a parte gli scherzi, il problema è nei giocatori. Anche in gilda mia c'è gente che, anche se non filate tutte assieme, si è fatta oltre 10 ore di exp, a quanto mi hanno fatto capire qualcuno si è anche tenuto una mappa fino a mezzanotte :alt+o: Certo, le mappe non saranno tutte perfette per expare (appunto, foresta spettrale e paradiso, o le spiaggie che, a mio avviso, servono proprio ai liv più bassi per poter expare senza rogne nè utilizzo enorme di risorse) e il gioco non è sicuramente bilanciato per le pari opportunità, però il problema maggiore di questo caso (e di ogni altra exp doppia) è la gente che non è disposta ad adattarsi perchè perdono un po' di tempo.

Piccola news: Fare dal +10 al +60 in 3 giorni vi fà lasciare il game per effetto burnout, vi togliete non la voglia di giocare, ma quella di vivere *fa spallucce*

• 1) no Bir non funziona, io ho cominciato le quest a +10, ne ho fatte 1 prima di exp doppia e una dopo, quest che danno stessa exp cioè 4% e sia con exp doppia che senza danno il 4%, stessa cosa quelle successive e non è un problema mio ma anche altri lo hanno notato, se a te ha dato il 6% al +13 può essere che era una di quelle verso la fine, ma se fosse doppia ti dava il 12%.

2) per le giornaliere forse risolvi il problema, ma le principali? io oggi pome dovrò droppare le essenze rovinate, se mi troverò tutti i ch pieni nelle varie mappe ad un certo punto ne prenderò uno a caso e starò li finchè non ho finito la quest, è un problema? metodo irr_87 faccio spallucce blocco privati e me ne sbatto.

Il resto del tuo discorso invece lo condivido in pieno

Non è menefreghismo, è solo così che gira il mondo, se paradossalmente io voglio expare 12 ore in una mappa, perchè non posso farlo? Perchè tu ti sei svegliato tardi? MHHH. In quel caso non sarebbe giusto nei miei confronti non credi?

Qua c'è un problema di fondo. la mappa NON é TUA, se io vedo che ci stai tu e sloggo per trovare canale libero sono IO che ti faccio un favore, non il contrario, io mi posso svegliare alle 14 loggare su ch1 andare a strada infestata e killare i mob e NESSUNO mi può dire niente, ma purtroppo non ci si arriva.

C'è un lato positivo in tutto ciò, molte persone ( io tra questi) nel corso degli anni volevano che le mappe di atto3 dessero la sterra exp o quasi della lod, per non vedere le mappe morte. Bhe per fortuna non ci hanno mai ascoltato

• Certo, portare le mele alla guardia, parlare con il campo e poi raccogliere le robe dagli scrigni sono cose che si fanno dopo il raid Belial :alt+s:
    Fidati, raddoppiano.

Edit: Nel mentre che aspettavo altro, mi sono riguardato la registrazione e in effetti si,alcune missioni non vengono raddoppiate. Non riesco a capire il perchè alcune mi abbiano dato circa 6 e alcune 3.3%, visto che tecnicamente tutte danno uguale tranne i raid, però adesso posso confermare ciò che dice Goteo: c'è un problema nelle missioni eroe.