Feedback Manuntezione 19/25.03.2020

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Buonasera, scrivo perche raccolgo pareri di piu persone ( di s2) dove si indica che il fernon è infattibile , vediamo insieme il perche.

1 l'unica fonte di guadagno su un server nuovo erano proprio i fernon, cosi facendo avete rovinato l'economia totale di s2 (nonché di s1)

2 sempre parlando di s2 , le armi dove le troviamo? dato che erenia e zenas fanno uscire le 25/28... una volta ogni 5000 raid, lasciamo perdere il fattore res...

3 io dovrei fare un raid dove in media fullo 10 volte ogni fernon? e ne droppo 27 k? come funziona ? cosa va a vantaggio del giocatore? non si sa

4 inoltre , non felici, hanno tolto i buff condivisibili, hanno aumento gli hp e come se non bastasse hanno addirittura dimezzato il danno che la fernon subisce durante la leva.... what?? e senza buff come la tiro giu???

5 Le scarpe fernon ??? la maschera aezreal??

6 un pg eroe al 25 su s2 come fa a fare i fernon? cercando di aver guadagno?? non si puo...

7 ma questo aggiornamento a favore di chi dovrebbe andare?

8 la vera domanda è : Perche è stato fatto questo aggiornamento?

9 Adesso su s2 le armi 45 saranno introvabili

10 questo piu che un punto di feedback è un parere di molti che giocano su s2:

'' Ci avete aperto un server dove erano promessi eventi , gm e controlli... ora ci avete tolto pure una delle miglior fonti di crescita nel gioco, questo è deludente... tanto deludente''

Spero vivamente che questo aggiornamento venga rimosso per permettere a tutti , specialmente alle persone di un server nuovo , di potenziarsi il pg .

Fateci , cortesemente , sapere ...

Saluto a tutto il team manager di nostale.

un player di s2 che ha raccolto le varie voci e che condivide

ps FEEDBACK NEGATIVISSIMO

The post was edited 1 time, last by Piro ().

• feedback ovviamente negativo.

il miei team avevano una media tra i 17-18 fino ai 20 fernon, modesto,adesso ci ritroviamo con una media di 8-9 raid.a conti fatti quindi si è dimezzata la quantità di raid in una sessione,e dimezzato l'oro droppato.

molti sono del parere che oramai questo raid valga la pena faro solo per la missione di atto 7 giornalmente,non ne vale più la pena.

in oltre c'è un bug che fa scomparire i pet quando si entra nella stanza del boss,basta mezzare per risolvere.

visitate il mio pg [S1-Aeros] wiliam(powa2) e datemi consigli per essere meno nabbo :alt+l:
    il mio stile:"SCATENARE L'INFERNO" ma con discrezione u.u :lol:
    :sniper: :chainsaw: :minigun: :rocketlauncher: :missilelauncher:

• Feedback negativo.
    Abbiamo tentato di organizzare più team in gilda ma alla fine siamo andati con un solo team fatto di player quasi esclusivamente 60H, dopo il primo raid durato 4 minuti abbiamo notato i primi difetti:
    1. I buff si cancellano non all'inizio del raid ma all'entrata della stanza del boss e vengono cancellati anche super buff come le pozioni di attacco o di difesa.
    2. Un bug fa sparire i pet dalla mappa una volta entrati alla stanza del boss, questo finché non si mette il mezzo o si va invisibli.

Altri bug sono il completo malfunzionamento della lista amici durante il raid e il mancato trasferimento dalla mappa dei raid a Corona una volta scaduto il tempo di sessione.

Parlando della performance nulla da dire: abbiamo concluso 12 raid (nessuno perso) aiutando i gildani che non ce la facevano (e si parla di over 38H) a fare un raid per la quest giornaliera. Se ci fossimo concentrati sui raid ne avremmo comunque fatti sui 14-15. La tragedia sta nel fatto che un raid, dopo 4-5 minuti di full usate a mai finire NON ti premia affatto, visto che la quantità di oro ottenibile va a malapena a coprire le spese minori come amplificatore e tarocco. L'utilità del raid sta nella missione giornaliera di atto 7 legata ad esso perché non ci si può aspettare di volerlo fare per ottenere equipaggiamenti eroe da usare/vendere visto che non ci sono stati cambiamenti minimi alle ricompense del raid, se non appunto al tasso di drop oro dimezzato.
    Ricordo un'ultima volta che il team originale era di 7 eroi livello 60H e di un over 38H che si alternava con altri over 38H per la missione.
    Nella mia opinione ci sta rendere un raid endgame più esclusivo, ma così lo si rende esclusivo soltanto per l'élite che è arrivata a questo punto solo grazie a questo raid nella sua versione precedente, bloccando di fatto un buon motore del gioco a livelli alti.

• Ci sono poche cose che si possono fare:

- Lasciare tutto così e lasciare morire i server nuovi;

- Bilanciare la % di premi trovati nei monili fernon (armi-res-maschere)

- Togliere le 25 dai fernon, aumentare il drop rate delle 45 (di tanto) e aumentare il drop rate delle 25 in erenia/zenas (di troppo);

Purtroppo sappiamo tutti quale tra queste la gf sceglierà :alt+p:

• Buonsalve, prima che arrivino troppi viziatelli che giravano anche col fiore del suono, dico la mia.

Non sono un espertone di Fernon, ne avrò fatti per sessioni che probabilmente si contano sulle dita di UNA mano, nè tantomeno ero in quei team da "Abbiamo il record GlobGalaInterstellartastico di 36 raid"; ma presumo che da giocatore medio, possa esprimere il mio parere ed è quello che farò.

Indubbiamente sono diventati più difficili, ma dov'è il problema iniziale? Il team.

Siamo convinti che full esplo/DG/BK e con forse un Blu per i buff il raid sia fattibile?

Siamo convinti che abbiamo fullato tutti giusto e non siamo mai morti? (9 raid, 3 morti.)

Siamo convinti che, scoperto il "bug" dei pet (che ehy, potrebbero risolvere se lo si fa notare e non lo si usa come scusa per dire che non vanno bene), abbiamo mezzato tutti?

Siamo convinti che siamo stati tutti coordinati e abbiamo dato il meglio di noi stessi durante lo svolgimento?

Abbiamo provato a cambiare 2/3 sp durante il raid?

Ricordatevi, cari miei, che coi buff e logica (se non ovvio) la riuscita del raid in meno tempo.

E ditemi, è così un problema che un raid endgame sia limitato? ENDGAME, ricordo.

Parlo per S1, ci sono i Belial, non vi piacciono i nuovi Fernon? Anzichè piangere e dar contro al nuovo metodo, sparite e andate a farvi quelli, expate eroe a paga, expate magmari a paga, fate compravendita... non mi pare che il Fernon sia essenziale per fare due spicci, visto che fino a 3 anni e mezzo fa (o comunque quando è stato implementato) nemmeno sapevate cosa fosse; ergo il "Non faccio più soldi" non si può sentire.

Fullate di più? Il costo si alza? Scherziamo, vero? Le ricostituenti ve le tirano dietro nelle gi, facendole 1 volta al giorno con 1 pg (e non parlo di chi fulla le gi nei ch secondari coi loro 40 pg) direi che ne tirate su un pochetto per farvene almeno un centinaio. Gli sgombri? Oh, uao, ben 30 sgombri a settimana... 800k su S1 e i minigiochi cosa esistono a fare? Su 20 liv. 5 direi che ne trovate per 2 sessioni.

Danno diminuito e HP aumentati... ok, questo finalmente è un punto che potrebbe andare contro all'update... ma almeno avete notato che il meccanismo del raid è diventato a prova di bimbo dell'asilo? Spawnano meno mob, attira un pelo di più e le spade sono ancora più frequenti... Evitiamo questo tipo di lamentele se non sapete osservare un raid che fate. La soluzione? Potrebbe essere un team da 10/12 persone, ma 15 mai, si ritornerebbe alla velocità di prima e perderebbe di nuovo il senso di Endgame. (Perchè non si può definire Late game, per com'è strutturato il tutto)

Un altro suggerimento potrebbe essere quello di aumentare il rate di equip, oppure renderlo sicuro nei monili non R0, com'era stato già proposto, con un 30% R0 e 70% R1/8 (Percentuali approssimative).

Ci facciamo 8 raid anzichè 32? Ok, ma se trovo R7 almeno l'equip da 5kk me lo prendo (Si, perchè 5kk comunemente ripagano certi sforzi, se sapete fare 2 calcoli)

Ora, i miei sono solo suggerimenti e critiche verso i player, perchè la prima mentalità sbagliata è la nostra e sono sicuro che avrete un miliardo di repliche (ovviamente) contro a quello che ho scritto perchè "Eh ma!"... eh ma... siamo in Italia, effettivamente, e non sappiamo vedere le cose se non c'è guadagno o comunque non riusciamo ad approfittarne, lamentandoci appena l'asticella si alza di mezzo millimetro.

Ripeto, secondo il mio parere sono ancora raid più che fattibili (Sfottò di certa gente con poco cervello che già girava urlando "Ancora troppo easy xdxd"), basta mettersi un attimo li con la testa e pensare fuori dall'ordinario... la butto li, un war anzichè un ranger? Naturalmente tutte opinioni confutabili e criticabili, ma ripeto, sono solo idee

Pregando e augurandomi vivamente che non cambino il raid per dei capricci (perchè vi ho appena dimostrato che lo sono, visto che 3/4 di voi hanno perso il senso di pvm senza buff.) e, se dovesse succedere, sarà perchè ci saranno delle opinioni serie, vado a prendermi i pop corn e aspetto che la gente inizi a scannarsi contro la mamma GF...

Saluti a tutti da un modesto player di S1 che si è fatto il pg anche senza i raid atto 6!

• Beh che dire... Feedback negativo, obv.
    I punti di vista da cui potrebbe essere analizzata questa situazione sono molteplici.

Uno tra tanti riguarda il fattore economico: i Fernon erano una fonte sicura di soldi, considerati i drop e gli item che era possibile trovare all'interno dei monili. Facendo quattro conti, con quattro sessioni di Fernon uno si ripagava tutti gli oggetti utilizzati (dagli amplificatori alle full, cronache, guardiane ecc.) e, con un po' di fortuna, poteva sperare di trovare qualche item di valore + i drop a terra, santa certezza.

Altro punto di vista potrebbe essere il considerare i Fernon come "obiettivo" per tantissimi player (anche per i motivi sopra citati) e quindi un insieme di acquisti e vendite di armi e oggetti vari che permettevano ai player di equipaggiarsi al meglio per affrontare questi raid. Per intenderci, un player in vista dei Fernon poteva decidere di accumulare soldi facendo altre attività per poi riuscire ad acquistare equip, sp ecc. al fine di entrare in un team Fernon -> tutto questo significa "soldi" che si spostano nel server e che male non fanno.

Ultimo aspetto, secondo me, riguarda la vendita dei possibili equip che si possono trovare nei monili Fernon. Considerato che non ci sono solo team composti da over 50/60H, fare in modo che "girassero" monili Fernon e di conseguenza pezzi di equip eroe permetteva comunque ai player con livelli eroe più bassi del 50 la possibilità magari di migliorare acquistando pezzi di equip trovati, ad esempio, dal team Fernon "X" che riusciva a completare una trentina di raid a sessione (tipo il mio).

Ora, con queste modifiche, i raid Fernon son moolto più complessi = vengono completati meno raid a sessione = i possibili equip sono drasticamente meno = meno item in circolazione significa meno soldi che possono essere fatti "girare" = aumento dei prezzi in generale e meno item in circolazione = a i u t o.

Che i Fernon facessero arricchire determinati player invece che altri, è innegabile. Ammazzarli così però non mi pare sia stata una scelta azzeccatissima.

Vedremo cosa succederà..

• Interessante questa opinione, differente da altre che ho letto.

Ma c'è un ma... il raid non è un raid Endgame come lo definisci tu, questo è un raid, in teoria, per la fascia eroe 25-50, i raid endgame sono quelli di atto7 e in futuro 7.2

quindi, partendo da questo presupposto, il raid in questione dovrebbe essere molto agevole per gli over 50, medio per i 50 e difficile ma fattibile per i 25, questo non mi pare sia così.

Sia chiaro a me piacciono i raid che durano 20 minuti e non 2, ma al 99% delle volte i raid longevi ti premiano andando almeno a compensare i costi che hai avuto, è così in molti MMO, su Nos il random la fa da padrona e tu rischi di fare 30 raid e aver forse recuperato il costo delle full quindi è giusto ci siano i raid da 2 minuti.

Vuoi farmi il raid difficile? va bene, ma non mi fai cadere i drop mi dai direttamente 500k a vittoria come nelle gi ad esempio.

Per me non è neanche questione di mentalità, è un fatto logico, se io ho lo 0,01% di trovare l'item raro allora devo avere molte possibilità per provare ad ottenerlo, se mi dimezzi queste possibilità io non ci provo nemmeno.

Detto questo, per quel poco che vale : Feedback negativo.

• Feedback neutro.

Francamente non svolgo spesso i fernon se non per missione giornaliera quando mi capita.

Però capisco i punti di vista di chi li svolge, ovvero guadagnarci, quello che si fa nei raid è quello. Altrimenti perché svolgerli?

Io resto dell'idea che il Fernon andrebbe strutturato con un raid complesso e di difficile esecuzione, decine di leve e boss forti. Magari ne fai 1 all'ora o due, però monile che contiene equip o res o altro con una buona percentuale. Come lo slade per capirci, all'epoca ci si metteva 1 ora per fare lo slade ma almeno bene o male ottenevi un equip o delle res e ci guadagnavi specialmente se uscivano di rarità alta.

Oggi è solo quantità e zero qualità, a che serve fare 250 raid il fine settimana se poi in 250 monili trovi una spada 25 r1 con danno all'animale?

Ovviamente resto neutro, perché essendo un raid end-game dovrebbe essere superdifficile e quindi il fatto che sia diventato più complesso è un bene ma non è così che lo avrei fatto.

• Buonasera,

scrivo dopo aver completato con successo circa una quindicina di raid fernon dopo questo fatidico aggiornamento, da quel che ho potuto notare questi raid sono comunque fattibili a condizione che si abbia un'organizzazione adeguata e equip/sp idonee, oltre ad una coordinazione precisa.

Premetto che non è tutto rosa e fiori quello che ho appena scritto, in quanto il mio team era composto da pg 60 eroe (eccetto uno, ma over 40 eroe) con tutti i potenziamenti (libri) del caso, e sp +15+100 oniciate, i quali facilitano molto il compimento del raid. Il che è abbastanza impensabile dato che stiamo parlando di raid di atto 6.2, dove sicuramente chi lo fa per la prima volta ancora deve utilizzare equip 92/95 oppure 25eroe.

Vediam un po' alcuni punti:

• Il problema dei pet all'entrata citato da elgringo lo abbiamo riscontrato pure noi, la soluzione trovata è stata quella di entrare nella stanza del boss con il mezzo.
    • La prima leva diventa inutile se ci si vuole buffare all'entrata della stanza boss, in quanto una volta fatta la leva bisogna correre finchè la si raggiunge, questo fa si che il malus della prima leva non sia utilizzato a pieno per quei suoi 9 secondi.
    • Il danno inflitto da noi era comunque basso durante il malus della leva nera, però ripeto, nel nostro team avevamo solo archi 60 e sp ottime per fare danno. In altri team di gilda dove magari non c'è la presenza di questo tipo di potenziamenti (ma stiamo parlando comunque di over 30eroe), son state riscontrate grosse complicanze per portare a termine il raid, certo, è solo l'inizio, ci si deve 'prendere la mano' ecc.. Ma! Rimane comunque un raid di atto 6.2! E ben ricordo quando uscì questo raid, che proprio non se ne vincevano.. Uno solo magari, con tanta fatica.. poi ci si adatta a quel tipo di raid e si impara a farlo, i primi raid duravano anche oltre 5 minuti, piano piano (questione di anni e miglioramenti vari dei personaggi) si arrivò a vincerli anche alla prima leva, cosa che per degli over 60 è anche abbastanza normale avendo tutti i potenziamenti che il loro livello gli concede, ma un team di 25 eroe non penso si possa sognare minimamente di affrontare questo raid in 1 minuto. Non è questo di tempo/durata del raid, ma la difficoltà sta nello stare vivi in mezzo a tutto il macello che si crea dentro quella stanza del boss raid. Alcuni team a furia di consumare le vite non completavano il raid.
    • Questa è solo la prima volta che si affronta il raid fernon così, penso che chi li farà, sicuramente potrà migliorarsi per farli, anche se non so quanto questo raid gli convenga come fonte di guadagno, è vero il rate di monili r7/r8 è elevato, ma resta sempre tutto affidato al caso, invece per l'oro droppato a fine raid, beh, poco da dire, la spesa di full/tarocchi e sigilli sarà ripagata (si spera) da quell'oro droppato, pertanto conviene sempre spremersi a fare più raid fernon possibili in un'ora

Per concludere, su S1 meno gente farà questo raid, si è visto già da oggi. Per S2 non posso descrivere la situazione, ma credo che sia allo stesso punto dove stava il nostro S1 dopo un bel po' di mesi dall' uscita del raid, se non peggio.

Non è un raid impossibile, è solo difficile (in particolar modo per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei livelli eroici).

Questo raid è diventato comunque più intrattenente e meno noioso sicuramente, ma resta comunque un raid di atto 6.2 e io personalmente non ho gradito molto tale cambiamento, non vi nascondo che sto facendo riferimento al mio tornaconto personale, però sono sicuro che molti di coloro che facevano i raid fernon siano del mio stesso parere.

Non nascondiamoci che il guadagno per un pg principalmente pvm proviene dai raid, drop che cadono a fine raid, monili, materiali, etcc.

Non verrà abbandonato, anche perchè è necessario per ottenere certi item o anche per completare la missione di atto 6.2. Dico solo che ne verranno fatti di meno, quanto di meno? Ancora non lo possiamo sapere.

Detto ciò, questo è solo un mio pensiero.

Buona serata

Don't let the system get you down

• FeedBack assolutamente negativo.:alt+m:

1° il raid èra gia difficile per se, figuriamoci adesso..:alt+c:

2° è piu il tempo che sto stunnato a guardare il personaggino, che quello che gioco. :alt+d::alt+d::alt+h::alt+h:

3° parlando da h45 mediocre vi assicuro che sono piu i soldi spesi che quelli spesi.:P:P

4° se qualcuno credeva fossero impossibili, non si rende conto di cosa siano ora i fernon.!! :thumbdown::thumbdown:

5° una ulteriore modifica sarebbe la miglior soluzione per tutta la community... potevate giocare con gli hp e basta, :alt+,:invece di giocare con: l'aumento hp, diminuzione danno con malus, e rimozione pg buff... BINGOOOOOOOOO:alt+z::alt+z::alt+z:

Del resto tiramo avanti #ionerdo #andràtuttobene

• Beh, con queste modifiche si circoscrive questa attività prettamente ad h60, anche se non so quanto possa fruttare anche per loro, dato il quantitativo di full richiesto.

Bastava aumentare gli hp della fernon ed eliminare i buff all'entrata, senza nerfare la leva nera, per ottenere un risultato decisamente migliore, ma evidentemente chi ha proposto tali modifiche non ha mai fatto un solo fernon.

Non sono di S2, ma la GF ha pensato al fatto che nei server nuovi le armi/armor 25/28/45/48 scarseggiano?

Come dovrebbero riuscire questi giocatori a trovare questi equipaggiamenti? Facendo 3-5 fernon all'ora? Sul serio? Facciamo direttamente il passaggio dalle 92-93 alle 58-60?

Prima di attuare certi cambiamenti, dovrebbero ragionare sulla fattibilità e sulla ripercussione degli stessi, perché un raid che fino alla passata settimana era una fonte di guadagno per molti player, al contrario del 99% dei raid presenti in game, adesso é totalmente futile, privo di senso e circoscritto a quei pochi che potranno fare quei 13-15 raid, sprecando un quantitativo di soldi maggiore rispetto a ciò che otterranno.

Come sempre la GF non delude mai.:alt+w:

• Salve a tutti,

vorrei esprimere il mio parere da spettatore di questi raid. Ho numerosi amici che ciclicamente effettuano questo raid e in base alle loro esperienze riporto i miei pensieri.

E' vero, forse su S1 il raid (per essere considerato un raid dalla difficoltà media/elevata) era piuttosto "semplice". Però delle modifiche così drastiche le reputo disastrose.

Non so come la Gameforge (o chi si è occupato di questo cambiamento) abbia pensato a effettuare tutte queste modifiche, sbagliandole tutte in maniera sorprendete!

Questa è una mossa che fa pensare a come la Gameforge non pensa alle conseguenze che avvengono in gioco. Non oso immaginare come sia cambiata la situazione su S2

dato che è un server che si è appena approccia all'equip hero.

Ritornando alle modifiche disastrose, basti pensare a queste due modifiche apportate:

"Aumento degli HP del boss del 20%" - "I buff vengono rimossi non appena si entra"

Le due cose non hanno un nesso logico, o se ne fa una o si fa l'altra. La stessa cosa vale per l'altra modifica:

"drop di oro ridotto del 50%" - Ricompense totalmente inutili all'interno del monile

Anche qui, o si lascia l'oro così com'è oppure si riduce (o rimuove) la % di fuoriuscita di oggetti completamente inutili.

Ora mi chiedo se davvero serve un thread del genere, in cui si chiede un feedback che era già scontato fosse negativo.

Vorrei proprio vedere cosa farà la Gameforge (o ripeto, chi se ne occupato) in merito.

Feedback negativo

• Vi soffermare troppo sull'equip che si trova nei fernon. Vi ricordo che con atto 7 sono state implementate 3 nuove armi di livello crescente che adesso diventano un'alternativa estremamente accessibile a tutti.

Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

• Mh faccio un commento giusto al volo perché penso che questo aggiornamento non meriti molto, ha senso cambiare un raid di un atto precedente? Sta per arrivare atto 7.2 e voi vi mettete a rendere più difficile un raid che ormai non è più di “tendenza”.

È normale che i raid precedenti diventino più facili mano a mano che il gioco va avanti e i pg crescono, ma arrivare a fare una maratona fernon con soli pg +60 è estremamente ridicolo e senza senso perché i raid dovrebbero essere over 92 non over full nerd/shop

• salve, feedback neutrale.

nella sostanza trovo giusto qualche cambiamento , ma reputo errato danneggiare chi è under 38.

come era prima dava effettivamente un guadagno troppo elevato agli over 48/60. il che era abbastanza insensato. come insensato aver aspettato cosi tanto tempo. senza parlare di chi li faceva con i secondi pg(ma questa è un'altra storia).

il problema sorge a quelli nuovi che non sono al 38 eroe, che fanno? diventa un raid solo per over 48?

altra cosa, a differenza degli altri raid, la fernon ha un limite di giocabilita molto limitata a 2 giorni a settimana per 2 orari differenti al giorno, ora come si giustifica ciò ? non conviene mettere tutti i giorni caligo? ah no i cristalli fernon...