Schermo nero all'avvio del gioco

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Salve a tutti ragazzi.


    Da poco sono tornato a giocare a Nostale dopo diversi anni. Nel corso di questo tempo ho cambiato computer (Macbook Air 2015). Mi trovo benissimo su tutto ciò che mi serve ma mi è tornata la voglia di giocare a Nostale.

    Ho provato ad utilizzare bootcamp per una partizione ma non mi trovo bene, per le attività che svolgo ho necessità di avere sempre tutto a portata di mano diciamo. Pertanto ho installato Windows10 su macchina virtuale (usando Parallels Desktop) e ho deciso di giocare a Nostale da lì. Il problema è che quando avvio il gioco normalmente si apre una schermata nera del gioco e si sente solo l'audio. Ho "risolto" premendo la freccia a destra dove è poi possibile aprire le impostazioni, oppure premere OpenGL. Se premo su quest'ultimo pulsante il gioco si avvia ma dopo aver cambiato mappa un paio di volte incorro in innumerevoli bug grafici e l'unico modo per risolvere è quello di chiudere completamente il gioco e riavviarlo, tuttavia il ciclo si ripete. Qualcuno sa perché accade ciò? Anche se nelle impostazioni anziché DirectX setto su OpenGL continuo a vedere, se faccio partire il gioco normalmente, la schermata nera.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!

  • Ciao!
    Come hai detto tu stesso, essendo una macchina virtuale, e non un vero e proprio computer, è naturale che possano insorgere un po' di problemi. Purtroppo non so dirti per certo se ci sia qualche soluzione, ma posso consigliarti di smanettare un po' con le impostazioni di gioco: FPS, risoluzione dello schermo, BGM attivi e quant'altro, tramite le opzioni di NosTale.

    Un saluto, e bentornato! ^^

  • La problematica è ancora attiva. Qualcuno nel forum sa perchè questo accada? La soluzione potrebbe essere utile a molti di noi. Grazie!

  • Mi spiace ma la questione non è ancora stata risolta e nessuno dello staff si è mosso in tal proposito. La questione risulta dunque ancora aperta! Non mi pare necropostaggio se il probolema tutt'ora sussiste!

  •   Gabb97 andiamo con ordine;

    come prima cosa ti menziono qui il significato di necroposting, secondo il regolamento del forum, in quanto sembra che io non sia stato abbastanza chiaro nel messaggio precedente:

    Regolamento del forum ha scritto:


    Necroposting

    Può essere punito il "riesumare" una discussione precedentemente esaurita (es. senza risposte da molti giorni) al solo fine di riportarla in evidenza o per effettuare spam.

    Detto ciò, il necroposting si applica a prescindere dal fatto che il problema spiegato all'interno di un thread sia risolto o meno, infatti può capitare che la discussione "muoia" perchè probabilmente nessuno è in grado di consigliarti o perchè non c'è una soluzione.


    Seconda cosa, lo staff non può aiutarti perchè il sistema operativo che utilizzi non supporta il gioco stesso; se sei riuscito a giocare è per via di alcuni escamotage (macchine virtuali) per i quali non sapremmo come offrirti supporto per quanto riguarda, appunto, i problemi che si generano per via dell'utilizzo del gioco su un sistema operativo inappropriato.


    Infine, ti ricordo che rispondere direttamente agli interventi di moderazione non è ammesso. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puoi contattare un membro del team via PM qui sul forum oppure attraverso il canale Discord ufficiale.