Prezzo delle guardiane

• Il mio suggerimento è molto diretto, quella di abbassare questi prezzi:

AngeloCustodeDelNosMate.png 2.5k-->1k AngeloCustodeDelCompagno.png 2.5k-->1k

"Un prezzo che fa ridere, anche un avventuriero potrebbe permetterseli.

Oltretutto non servono a niente: basta che metti il pet in (S) e li lasci in un posto al sicuro. E poi considera che i pet sono inutili a livello basso, io li ho lasciati praticamente in mini fino all'80."

Queste sono le parole di molti player che non expano eroe o che probabilmente in mini hanno solo il pollo liv 3. Infatti, quelli che expano eroe sanno benissimo che ogni ora consumi almeno 50 guardiane per tipo (forse quella dei pet un po' meno rispetto al compagno) e ciò vuol dire una spesa di 250k l'ora.

Quindi mi sorgono spontanee delle domande: perché devo dare tutti questi soldi ad un NPC? Perché devo spendere più per delle guardiane che per la mia ancella? Perché se voglio che un pet/compagno mi segua a livelli bassi devo vendere un rene?

Lascio spazio ai commenti e poi vi dico come la penso io.

• Io più che ridurre i prezzi delle guardiane suggerirei di modificare le stat ai compagni in modo che possano reggere più di qualche colpo.

Ormai tutti i pet hanno la famosa riduzione dei danni X% con probabilità di X% e questo (unito a un livello di hp abbastanza elevato) gli da modo di riuscire a tankare prima di schiattare. I compagni, invece, anche se dotati di equip e res ottime non riusciranno mai a resistere quanto un pet, esempio pratico la mia sakura ha 13k HP circa all' 89 con armatura 74 +5 e la bacchetta 83, res globali che vanno da 60% a 80% quando indossa psp Yuna, ma tutto questo non serve a nulla perchè i mob di atto 7 la shottano in 2 colpi. E io da war ho bisogno che Yuna mi sia vicina per poter usare il suo buff di cura, quindi, via di guardiane.

Anche gli altri compagni con piu hp non credo resistano chissà quanto di più, sarebbe carino che implementassero un potenziamento dei compagni, tipo permettendo di "uppare" le loro psp cosi da aggiungere bonus difesa, hp etc. quando indossa la psp, o direttamente una sorta di allenamento tipo quello dei pet che invece di aumentare livello attacco/difesa aumenti le statistiche. Insomma se ci pensiamo dagli inizi di nos ad ora i compagni non hanno subito alcuna modifica (Psp escluse che aggiungono solo buff res e velocità) mentre i nostri pg han fatto passi da gigante creando un gap che qualsiasi equip r7+8 non può più colmare.

• Ormai tutti i pet hanno la famosa riduzione dei danni X% con probabilità di X% e questo (unito a un livello di hp abbastanza elevato) gli da modo di riuscire a tankare prima di schiattare. I compagni, invece, anche se dotati di equip e res ottime non riusciranno mai a resistere quanto un pet, esempio pratico la mia sakura ha 13k HP circa all' 89 con armatura 74 +5 e la bacchetta 83, res globali che vanno da 60% a 80% quando indossa psp

Perdonami, ma la tua sakura ha tutto tranne che un ottimo equip. Se fatti bene i compagni reggono bene con la giusta psp, anche più dei pet, però bisogna investirci qualcosina. Per l'esempio pratico:

1) Sakura è un mago, per natura regge poco e ha pochi hp. Se deve starti vicino per la cura, allora ti conviene prendere grahm che ha il doppio degli HP;

2) Non puoi pretendere che regga con una 74, inizia a portarla al 93 e con relativa toga, magari +7, e vedrai che la differenza sarà abissale;

3) Da 60% a 80% di res non sono nulla, come un pg normale, se vuoi sperare che regga deve arrivare a 100%.

4) Bacchetta 83? A che serve? Piuttosto mettici una 63 con 10% di res globali, che è molto più utile.

• Ma infatti io non ho detto che la mia Sakura ha un equip ottimo, lo so benissimo che è normale che con un toga 74+5 in atto 7 ci schiatta chiunque, il mio era un esempio per far capire come qualsiasi compagno sia inadeguato a reggere, specialmente quelli magici, da atto 6 in poi. E non è pensabile che io debba spendere più soldi in equip/res ai compagni piuttosto che al mio pg. Quello che voglio dire è che i nosmate sono diventati indispensabili, vuoi per i buff o per aiutare a mobbare, quindi non devono essere di peso e gravare economicamente sulle tasche del pg in questa maniera spropositata. E se si va a notare la maggior parte dei player non ha compagni over 93 con tutto +8 e res 100%, se tu puoi permettertelo non significa che quello sia la norma.

• Quoto la proposta di Crathos . Io uso frequentemente Yertirand (Yuna) e Frigg (Foxy). Al momento hanno entrambi set vista sul lago s6 e armor 90 fake +10, tra un livello indosseranno le 93+7. So che le res sono basse, ma subiscono comunque troppi danni a mio parere. Un bilanciamento delle statistiche, senza ovviamente doverle portare ai livelli dei pg, potrebbe aiutare

• Sono favorevole a un abbassamento dei prezzi delle guardiane o a un bilanciamento delle statistiche dei compagni. Spesso mi capita di spendere più soldi per le guardiane dei compagni e pet che per ancella e tarocco per il mio pg. Mi sembra veramente uno spreco.

Sinceramente non capisco il tono un po' polemico di elgringo, è vero che la situazione descritta da crathos potrebbe essere ottimizzata ma resta il fatto che le differenze non sarebbero così evidenti e nette come traspare dal tuo messaggio.

• Di base è una meccanica tediosa, non c'è nessuna difficoltà/sfida nell'andare a Nosville a spendere 500k in angeli custodi per poi poter schiantare pet e compagni a ripetizione sui mostri e dubito porti qualche vantaggio alla GF dato che nessuno le shoppa (se si può fare, ricordo di si). Sarei d'accordo con l'abbassamento dei prezzi ma di base lo vedo come un sistema che andrebbe rivisto, dubito avessero in mente di fartene usare 200 all'ora per expare quando sono state messe dagli npc a quel prezzo. Per quanto mi riguarda dovrebbero rimuoverle proprio, accorciando di molto o azzerando direttamente i tempi di respawn lasciando il consumo di semi della potenza o di qualsiasi altra cosa droppabile perché ora come ora è solo una cosa "scomoda" (esattamente come pagare quella tariffa delle navi o del teletrasporto da una zona all'altra, a che serve se non a dar noia?).

"Eh ma vedi che con 10 buff e queste determinate PSP e questi determinati equipaggiamenti e queste determinate resistenze ne uso solo 90 all'ora!"
    Non toglie che sia un brutto modo di gestire la cosa.

KWkcRom.jpg

Angolo PG: Zellmit // The ticket to the future is always blank.

• Diciamo che un po' tutti hanno ragione, è vero su compagni che sono ravvicinati che hanno over 30k di HP se settati bene, essi reggono, ma già se prendi qualche compagno a distanza tipo amora e similari e magico che non sia Graham, la loro mancanza di HP si sente.(anche se a quelli a distanza puoi mette le balestre 95 con +200 difesa, ma non si sente quasi per nulla e inoltre non hanno il +10% res sull'armor)

Ma principalmente almeno a quanto hanno detto su discord, non ci sono progetti per migliorare i compagni attualmente quindi prima di almeno 1 o 2 anni o più non si vedrà nulla su questo lato.

Sarebbe carino se gli venisse inserito il livello "eroe" con raid dove poter trovare appositamente equipaggiamenti eroe già del compagno non runati e quindi indossabili da essi ma con statistiche simili alle nostre eroe.

Tipo raid 1:

Equipaggiamenti Eroe per il compagno

+ Libri eroe per il compagno

Raid 2:

Equipaggiamenti eroe livello superiore

+ libri eroe livello superiore

Sarebbe anche carino se nei raid ci mettessero delle sorte di pietre lv.1 che aumentano le stats di:
    +Difesa

+Atk

+Res

+HP

e che esse siano potenziabili. Tipo 1 pietra lv.1 di difesa messa ti da +x difesa al compagno. 2 pietre lv.1 puoi combinarle diventando una pietra lv.2. 2 pietre lv.2 diventano 1 lv. 3 e cosi via fino a 5(ed ogni eq eroe ha 4 slot ognuno per tipo di aumento). In modo che forse tra equipaggiamenti con stats più alte, qualche libro per il compagno appositamente pensati per loro e qualche pietruzza che aumenta seppur di poco le difese e statistiche potrebbero almeno reggere un po' in più, sia nelle mobbate che contro i boss.(alla fine sono delle mini-rune solo per ciò che serve ai compagni e non sarebbero nulla di sgravo)

Ma sinceramente non penso lo faranno, a loro conviene che noi consumiamo guardiane, li aiuta a drenare l'oro dal gioco. Seppur sono 300k a ora, 300k * tante persone che expano per di più per tante ore, sono comunque una riduzione che altrimenti non esisterebbe.

Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)

Firma&Avatar fatti da Izumi

Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

• Io sono d'accordo sia con Crathos che con elgringo .

Da un lato perché anche a me piace investire su un compagno, tipo prendere delle res ottime, equip uppato e di livello alto, armi che diano ulteriori resistenze etc.

Tuttavia non ritengo giusto che, a lungo andare, si vada a spendere di più per le guardiane che per tutte le res e l'equip acquistato. Per far sì che valga la pena investire in un compagno ci sono due alternative: rendere i compagni un po' più "tankosi" o abbassare il prezzo delle guardiane.

Per quanto riguarda la proposta di Decathlon la trovo troppo complessa (come si aumenta il livello eroe del compagno? da quale raid si trova l'equip eroe per il compagno? quindi aumenti il numero di item che puoi trovare da uno scrigno? magari abbassando la possibilità di trovare equip eroe per il pg...è un po' esagerato).

• Più che favorevole.
    Ora come ora i pet e i compagni servono principalmente per aumentare i mob che ti aggrano, in modo da far mobbate più corpose.
    2500 oro a guardiana è veramente proibitivo come prezzo, anche per uno come me che farma atto 3/4/5 su Solaris, non immagino invece per chi deve farmare atto 6/7

Un buon modo sarebbe quello o di diminuire i prezzi delle guardine, anche 1k secondo me sarebbe più che ragionevole e più giocatori sarebbero incentivati a farsi dei pet decenti, oppure dare un item, un accessorio, un effetto duraturo nel tempo tipo l'ancella, la pozione delle fate, ecc... che aumenti il numero di mob che ti possono aggrare contemporaneamente, anche se fosse un item dello shop sarebbe ottimo, sicuramente meno costoso.
    Preferisco mille volte spendere 150k per un item del genere, che kk in guardiane, anche se ciò probabilmente renderebbe inutili i pet

• Non credo che ci siano cose fatto a caso ma penso che a volte ci sia un modo migliore di farle, solo che con tutte le variabili che ci sono da controllare non è detto che sia così evidente cosa non va agli occhi degli sviluppatori. Ed è anche per questo che esiste la sezione suggerimenti del forum

• Infatti, nulla è fatto a caso, il sistema di compagni e pet e tutto ciò che ci gira attorno è stato ben studiato, il problema è che è stato fatto 10+ anni fa, quando i mob più forti erano quelli della lod. Quello che ho suggerito io è appunto di aggiornare i compagni in modo da renderli più efficenti e non un peso. Anche la riduzione dei prezzi di guardiane è fine a sè stessa, invece di spendere 250k ne spendi 100k ma il problema rimane.

E giusto per la cronaca ho portato sakura al 90, messo bacca 63 e armor 90 +10, il risultato non cambia, invece che con 2 colpi schiatta con 3 e non perchè abbia res più alte o bonus alla difesa dell'armor +10, regge un colpo in più solo perchè la toga da 4000 hp aggiuntivi.

• Il problema infatti sono i compagni stessi.

Ho un grham con le 95/6 mago +8, potenzialmente l'equipe migliore che potrà mai avere. A livello di danni se fa 2k con yuna da full Buff è già tantissimo, a livello di difesa gli unici motivi per cui riesco bene o male a non farlo morire mai mentre Expo sono yuna che bene o male si cura abbastanza, il fatto che sono melee quindi una buona porzione di mob attacca me (sono spada) e il fatto che gira con 400 Buff. Se per disgrazia muore subito dopo i Buff significa che per i prossimi 4 minuti continuerà a morire 3/4/5 volte a mobbata. Sarebbe carino insomma se potessero diventare dei veri compagni invece di carne da macello che ti porti dietro solo per il Buff e per aumentare la quantità di mob che puoi aggrare.

• come già detto, sarebbe piuttosto utile se le statistiche dei compagni venissero buffate. è inaccettabile che un compagno tank (Ragnar lv.97 con Venus) con armor 93 r6+8 e res over 110% usi 70-80 guardiane in una mappa dove io uso 0 full all'ora e la lontra usa 0 guardiane. D'accordo, la lontra si cura, ma comunque una differenza da 0 a 70 guardiane tra pet e compagno è una cosa ridicola.