Intagli

  • Io so di si, in quanto vengono considerati come effetti arancioni. Quindi anche se usi la secondaria, come vengono considerati gli effetti della spada vengono calcolati anche gli intagi.

    Ovviamente ascolta anche altri pareri, che non ne ho la certezza

  • Come dice Rangetsu, specificando una cosa giusto per chi non capisce cosa intende con "effetti arancioni":

    Gli "Effetti delle rune" (aumenti di statistiche, ovvero HP, Resistenze, Danno dei nosmate, attacco) Si attivano sul personaggio in generale, allo stesso modo come lo fanno gli aumenti danno delle armi che si sommano tra loro, o gli aumenti critici di alcune balestre, o gli aumenti esperienza delle rune: Essendo sul personaggio, sono perennemente attivi finchè quell'equipaggiamento è indossato

    I "Poteri delle rune" invece (buff e malus/debuff che si attivano quando skilli) si attivano sulle skill che vengono lanciate utilizzando quell'arma nello specifico, sono quindi legati all'arma e non al personaggio come gli effetti. Ciò vuol dire che il crociato non attiverà i Poteri come Lestezza o Apocalisse, mentre un rinnegato potrà attivarli su qualsiasi skill utilizzerà la spada (quelle che utilizzano la balestra, invece, non ne avranno modo, nonostante la SP usi di base la spada).
    Allo stesso modo, un Angelo Vendicatore/Sin, nonostante abbiano di base l'utilizzo della secondaria (pugnale), hanno rispettivamente 2/1 skill che utilizzano la primaria (arco), e quindi con quelle 2/1 skill specifiche possono attivare i poteri.



    Questo per dare la spiegazione a prova di idiota, so che all'autore del post non serve ma so che in futuro a qualcuno il dubbio verrà :alt+j: