Posts by Draken

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Belli il nuovo server è iniziato, magari va meglio di come ci aspettiamo! Comunque buona avventura a tutti, se volete qualcuno con cui giocare, o parlare, aggiungetemi pure, il nome è lo stesso che ho qui! Se non sono online mandate nota :alt+v:

Molto probabilmente la prassi sarà la stessa ragazzi, il server apre e ci sono buff per oro ed evenetualmente exp, i gm si fanno un giro e salutano tutti durante i primi "giorni di vita" del server e poco dopo arriveranno i primi premi per chi ha raggiunto i classici obiettivi. Forse qualche evento a tema per sponsorizzare un pò, ma alla fine il gioco quello è e quello sarà. Se devo essere sincero però, i primi tempi del server sono sempre bellissimi perchè si sta tutti allo stesso livello, oltre che letteralmente anche di progressione del gioco/storia, il problema è che dura poco :D

Non sono attivissimo sul forum, ma poichè gioco da molti anni e su molti server, volevo dire la mia in merito. Ho giocato a Cedestia(S3) ed Ellion(S4) dalla loro apertura, l'idea di creare altri server credo sia basata sulla pubblicità che essi fanno al gioco, ad esempio nel 2017 è stato rilasciato Nostale su Steam con S4 (che era il server consigliato), ovviamente se la community non cresce o peggio ancora lascia il gioco, un nuovo server con nuovi eventi, dove tutti partono da 0, è un'ottima idea. Il problema più grande è la durata di questa "novità" , gli stessi eventi proposti dalla GF sono una corsa all'oro, in alcuni casi letteralmente, perchè gli eventi premiano i "primi" traguardi (ad esempio il primo livello 50, il primo a prendere la SP o ad upparla ad un determinato livello), questo a mio parere scoraggia chi effettivamente ha poco tempo o risorse da dedicare al gioco. Ricordo che i primi tempi di S3, così come S4, gli oggetti non valevano nulla perchè non c'era oro nel gioco, le persone erano poche e i drop di oro bassi ovviamente.

Uno dei problemi che personalmente ho sempre riscontrato nel gioco è la differenza tra chi "shoppa" e chi non lo fa, per fortuna sono stati aggiunti i regali giornalieri che vanno a risolvere parte del problema, ma il p2w (Pay2Win) è sempre stata una parte fondamentale di questo gioco. Ovvio che se ho la mount più veloce, la SP più uppata e l'arma di rarità ed UP più alti, io vinco su chi non può concedersi questo "lusso". Ad oggi chi gioca a Nostale non è il bambino di 10 anni, sicuramente ci sarà anche quello, ma la maggior parte di chi è rimasto a giocare non ha 10 anni, o comunque non li ha più.
    La scelta di fondere insieme i server ha solo creato panico nell'economia del gioco, chi gioca da svariati anni su S1 o S2 ha più oro e oggetti rispetto a chi giocava su S3 e S4, senza contare che c'è chi, come me, si ritrova ad avere due pg della stessa classe e stesso livello sullo stesso account, quindi uno dei due è inutile. La fusione andava pensata meglio così come gli eventi di apertura dei nuovi server, la mia speranza è che questa volta non vengano premiati i primi ad arrivare ad un traguardo, ma vengano premiati coloro i quali continuano a giocare, ed entro determinate tempistiche, raggiungano degli obiettivi prefissati dalla GF.
    Nostale non è il gioco del presente o del futuro, nel mio caso continuo a tornare di tanto in tanto in memoria dei vecchi tempi e perchè lasciare tutto dopo così tanti anni mi rattristerebbe, questo gioco non si è evoluto molto, non ha risolto ancora bug che ci sono da un decennio e meccaniche sballate e non "intelligenti", quindi ovviamente la GF farà sempre il possibile per restare a galla e non fermarsi, ripetendo lo stesso loop fin tanto che funziona.
    In sintesi, il nuovo server sarà inutile, salvo eventi sensati e qualche "rinnovo" di gameplay o grafica (ma lo vedo un sogno lontano), lo giocheremo e vedremo come andrà a finire, speriamo bene!

Guarda, come te mi è dispiaciuto molto poichè stavamo per fare raid di corona, però i problemi del server non vengono premeditati, e comunque il problema non era solo del server italiano quindi non era poi così semplice da risolvere. C'erano problemi con il NosBazar quindi prima che il forum si riempisse di gente che inneggiava contro i vari GA-GM e il resto dello staff era meglio impedire di fare commerci/vendite con quest'ultimo in quanto probabilmente si sono verificati problemi con alcuni utenti.

Anche a me non sembra siano state messe, prendo l'esatta percentuale che prendevo prima di mezzanotte.. Non saprei, mi sembra strano.. Comunque anche se dove gioco io (cedestia) non c'è la lod.. in effetti chiuderla non è proprio una cosa che va a favore dell'utenza.

Edit.: Exp doppia attiva alle 01.20

Sarà sicuramente utilissima.. Grande idea! Soprattutto perchè il search era sfruttato male, almeno ora siamo sicuri che non saranno aperti thread senza motivo. Bella trovata Staff!