Posts by Hisamitsu

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Ciao a tutti.

Come da titolo, il suggerimento riguarda i tre miniraid dell’atto Valhalla: ovile, scansa meteora e Re Opossum.

Siccome non vengono fatti più da nessuno avrei un paio di proposte per poter renderli accessibili nuovamente:

- (la più importante) Ridurre il numero di giocatori per poter accedere al raid;

- Incrementare il numero di ghiande reperibili;

Questa proposta potrebbe facilitare l’accesso agli item rari ma per controparte invoglierebbe la gente a farli.

- Come per gli altri raid, garantire un quantitativo di FXP giornalieri.

Grazie per l’attenzione

avvocato del diavolo... premesso che nessuno sta dando contro alla gf, se mai la giusta polemica si fa sull' apertura del nuovo server e il non incentivare in maniera sostanziale e sensata il gioco migliorando quello che c'è. il resto da quello che leggo è da giocatore di breve corso, che ha appena iniziato a giocare e pensa che nos sia il gioco perfetto senza difetti gestito da dio ed in maniera impeccabile dai creatori, se poi non mi vuoi nemmeno rispondere... perchè lo fai? non sei obbligato, come non sei autorizzato a offendere dando della fuffa agli altri. il mio è un discorso che fanno tutti, tranne te e forse un altro, non mi pare di aver detto fuffagini, mi pare di aver fatto un discorso abbastanza lungo ma chiaro su quello che penso ed evidentemente condiviso da una buona parte di utenza, che come me ha avuto la stessa esperienza di gioco di anni e anche più a differenza di te e qualcun altro che probabilmente scrivete solo per far bastian contrario o creare eventuali flame, senza contare il fatto della sciocchezza che hai detto sul contare i pg a nosville... non ho bisogno di contare li conosco, me lo dicono gli stessi giocatori che sono loro secondi pg O_O santo cielo ci gioco assieme da 7 anni!!!!! a sto punto visto che non controbatti se non dando della fuffa ai ragionamenti degli altri non vedo quale altro scopo possano avere le tue uscite. tra l' altro vedo già che tutto sta degenerando... tra utenti bannati e trollatori... ecco questo è proprio l' andazzo del gioco che si rispecchia pure nel forum... andiamo proprio bene andiamo.

Ci tengo a dirti soltanto alcune cose e dopo di che per me il discorso è chiuso perché il tutto sta degenerando finendo in spam:
    1. Se proprio ci tieni a saperlo, ho iniziato a giocare a NostaleIT da ragazzino. Avevo undici anni per l’esattezza. Ora ne ho ventidue. Non pensavo che fosse necessario dirlo siccome si sta discutendo di una mossa di marketing da parte della GF e non del gioco in sé e dell’esperienza accumulata negli anni.

2. Visti gli anni che sono passati da quando hai iniziato a giocare di certo esperienza ne avrai accumulata parecchia, però mi sorge un dubbio: capacità di comprensione di un testo? Quella l’hai maturata? Probabilmente no.
    Non ho dato della fuffa a nessuno. Prima di scrivere questo post sei andato a cercare cosa significa il termine “fuffa”? Te lo dico io: chiacchiera senza alcun fondamento (ho preso la definizione da internet). La fuffa era riferita ai vostri presunti dati sulla totale assenza di nuovi giocatori. Ti ricordo che non disponi di dati attendibili. Se vuoi continuare a ostinarti fallo pure ma non mi citare più che mi stai solo annoiando.

3. Per quanto riguarda la tua domanda: perché lo fai? Non ti obbliga nessuno. “Avvocato del diavolo”. La risposta è perché ci tenevo a dire la mia e l’ho fatto. Non mi frega che il 99% della community di Nostale la pensa diversamente, io la penso così. Ho ragionato sul perché la GF stesse operando in questa maniera e mi sono dato una risposta. Siccome è stato aperto questo thread l’ho messa a parole. C’è qualche problema?

4. Vuoi che migliorino quello che c’è... ancora una volta vorrei ricordarti che le patch per i miglioramenti non le fa la GF ma la Entwell.

Detto ciò per me la questione è chiusa qui.

i dati? ma sei cicato? basta loggare per vedere gli stessi 4 gatti in croce ad ogni ora del gioco, se vedi un pg nuovo è qualche pg livello 1 del tizio che che ha il pg bot al mercato che spamma ori truffa su una pagina farlocca... sarà lui a far aumentare " i dati di presunti nuovi giocatori". mi baso pure sulla mia esperienza personale, in cedestia non avevo pg secondari su altro acco. nata flare ho dovuto necessariamente crearmi due acco nuovi per buffarmi e andare a fare quel noiosissimo livello eroe 13 per cui mi sono rotto pienamente le scatole del tutto di giocare. non servono i "dati" per vedere i millanta mila pg secondi, terzi, quarti, quinti, sesti... c'è pure chi ne ha 22 loggati contemporaneamente per far aumentare la % di corona, per vederli i secondi account. si conoscono pure i giocatori che li hanno, ma forse giochi da troppo poco per conoscere la reale situazione del gioco, o forse credi alle sparate che ogni tanto fa la gf per far vedere che ci sono nuovi giocatori, quando in realtà son sempre gli stessi che si creano acco nuovi. queste son cose che tutti sanno, solo uno nuovo può davvero credere che ci siano giocatori nuovi e in gran quantità. è abbastanza palese che questo nuovo server sia solo un modo come un altro per spremere più dindi sulla vendita di nos dollari puntando proprio al fatto che i giocarori di flare rifaranno le stesse identiche cose che fecero su elion, cioè scambi e compravendite nosdollari da un serve all' altro, che naturalmente per essere passati da un serve all' altro devono essere pagati con dindi veri per poi cederli all' altro giocatore per ori, o sp o altro sul primo. è un giochetto vecchio che fa guadagnare la gf e i giocatori che fanno sti scambi, ovviamente i giocatori guadagnano solo in termini di gioco, forse qualche furbetto che guadagna anche soldi verì ci sarà pure ma in maniera illegale. ma magari è anche una pretesa di steam che vuole un server tutto dedicato a steam stessa, ma il risultato non cambia. questa non è pubblicità, è semplicemente un modo per spremere il gioco e funziona, visto che con cedestia ed elion ha funzionato, anche per nossia a suo tempo, non è certo un modo per far tornare nuovi giocatori e migliorare il game come vorresti credere. mi spiace disilluderti, sei libero di credere come preferisci, sarebbe anche bello se quello che credi fosse vero, ma l' esperienza di gioco mi insegna che non è così. ormai sono talmente disilluso da questo gioco, che mi risulta difficile pensare che sia davvero un modo per attrarre nuovi giocatori. per altro avrebbe senso farlo avendo qualche persona nello staff in più, ma magari mi son perso per strada e da i 4 gatti che erano son diventati 10 o 1000, e magari risolvendo gli innumerevoli bug, i crash che ormai si predicono come il rosso dei semafori ad ogni manutenzione e perchè no? una totale rivoluzione nelle classi e nelle mappe. ma ovviamente non avviene se non con il lumicino e quando avviene fanno schifo o son fatti male e per le solite cose buone che fanno ce ne sono altre 1000 a compensare un karma ormai diventato stressante, monotono e francamente anche offensivo. si offensivo, perchè a meno di un anno dalla fusione dopo che l' utenza si era battuta per rendere il gioco giocabile anche agli irriducibili dei server morti si era riusciti a fare l' unica cosa veramente buona, buona perchè ha fatto si che i giocatori continuassero a giocare (se poi questa unica cosa buona non viene coltivata è un altro discorso) che verrà brutalmente buttata nel gabinetto da questa presa per i fondelli del server nuovo. con la fusione del server io e altri abbiamo continuato a giocare per altri mesi quasi un anno a nos, anno in cui le uniche cose apportate sono state delle sciocchezze inutili che hanno aumentato solo il tedio e fatto sparire la voglia di giocare a una buona fetta di giocatori incalliti. secondo te il modo migliore per fare pubblicità e portare giocatori nuovi al nos sarebbe aprire un server nuovo con eventi del piffero come "diamo i capelli esplosi sparafleschati al primo che fa il livello 50" ? ma per cortesia.....

Ecco...

Vi siete messi ai prati di Nosville a contare le persone che sembrano nuovi giocatori e non secondi personaggi?

...appunto.
    Tutto ciò che hai detto è fuffa. Discorsi puramente fatti per andare contro la GF siccome di sti giorni va di moda farlo.
    Partendo dal discorso dei nuovi giocatori: ti ripeto che tu, in mano, come io d’altronde, non hai nulla. I dati riferiti alle nuove iscrizioni giornaliere/mensili ce li ha la GF, né tu né io. Il fatto che vi siano tantissimi secondi personaggi non preclude il fatto che non vi siano iscrizioni da parte di nuova utenza. Sull’asserzione “giochi da troppo poco per rendertene conto” non ti rispondo neanche perché il discorso che si sta affrontando va fuori dall’esperienza di ogni giocatore. Qui si parla di una mossa da parte dell’azienda a noi sconosciuta.
    È certo però che la scelta della GF sarà dettata da:
    1. Bisogno disperato di soldi - tralasciando il fatto che nessuno tiene conto delle spese da sostenere per mantenere un server, ma vabbe -
    2. Viste le nuove azioni di marketing, dare la possibilità a nuovi giocatori di godersi il gioco.

Visto poi che a me non frega nulla dei soldi che la GF si prende e che a me degli shopponi che vanno a fare il cavolo che gli pare nel nuovo server poco importa sono favorevole perché qualora dovesse esserci una sensata mossa pubblicitaria da parte di questi tedeschi ne sarei strafelice.

Per quanto riguarda i tuoi malesseri relativi al gioco (che guarda caso occupano gran parte del tuo post) non ho nulla da dirti se non ricordarti che è la Entwell che risolve bug, opera a un bilanciamento di classi e tutto il resto.

Ma i dati relativi “all’assenza totale di giocatori” dove li prendete? Avete per caso fatto degli studi a riguardo? Vi siete messi ai prati di Nosville a contare le persone che sembrano nuovi giocatori e non secondi personaggi?

Sta di fatto che a me non frega nulla del nuovo server perché io resterò su Flare dato che sono in grado di sopravvivere all’economia del server. Un nuovo giocatore però non è in grado di farlo. Ed è per questo che sono felice che vi sia la possibilità per questi ultimi di godersi l’esperienza di gioco.
    Il nuovo server sarà vuoto? Sarà colpa della GF che non ha saputo pubblicizzare abbastanza Nostale.
    Ci tengo a dire che, a parer mio, questo gioco non fa schifo, siete voi che pensate che faccia schifo perché abituati a guardare altri MMO dove la grafica è strapazzesca e tante belle cose. Nostale è un MMO con i suoi pregi e i suoi difetti, come tutti gli altri giochi online. La community procede nel verso sbagliato (come dite voi, l’assenza totale di nuovi giocatori) perché è la GF che non ha mai dato spazio a questo gioco rispetto agli altri.

Ma per tutte le persone che si stanno lamentando, il passaggio logico della GF è molto semplice:

Ora, con un unico server giocabile:
    - Pubblicizzo Nostale tramite social e quant’altro > nuovo giocatore si iscrive > rimane sconsolato dal S1 (economia e difficoltà a farsi strada) > il giocatore abbandona il gioco.

Con un server nuovo di zecca:
    - Pubblicizzo Nostale tramite social e quant’altro > gran parte dei nuovi giocatori si iscrive al nuovo server (sicuramente pubblicizzato anche quello) > il giocatore è stimolato a scalare le classifiche e non è represso a causa dell’economia del server (che in questo caso sarebbe nascente) > il giocatore continua a giocare //shopND//

Per tutti quelli che si stanno lamentando, non siete mica obbligati a iscrivervi sul nuovo server eh.

Io invece penso che questo sia il giusto momento per aprire un nuovo server.
    Mentre quando crearono Ellion (S4) la situazione era drastica per i giocatori di S2 e S3, ora il S1 è stabile, pieno di utenti. Considerato anche il fatto che la GF sta pubblicizzando Nostale molto più di quanto facesse prima.
    Spero che possa essere un’occasione per i nuovi giocatori di interfacciarsi con Nostale, cosa non possibile con l’economia di Flare (S1). Fosse stato un feedback, il mio giudizio sarebbe stato positivo.

Ciao a tutti.
    Ho una domanda che riguarda la medaglia che fu data tempo fa per l’anniverasario dei 10 anni di Nostale.
    L’aumento exp riguarda anche l’esperienza eroe o soltano esperienza normale? Probabilmente sarà già stata sfruttata da gran parte di voi ma magari qualcuno, quando l’ha usata, ha verificato un aumento dell’esperienza expando eroe.
    Grazie in anticipo.

edit: la medaglia è stata consegnata all’11* anniversario di Nostale, scusate.

Nickname del personaggio: Ryuushiro
    Server: Aeros

Premio categoria #1: Mega-ali da titano
    Premio categoria #2: Set stiloso da spiaggia
    Premio categoria #3: Set della Toga incantata dell'ombra
    Premio categoria #4: Scopa cornuta
    Premio categoria #5: Ali di fata
    Premio categoria #6: Vaso sigillato x15
    Premio categoria #7: Deposito Gigante
    Premio categoria #8: Benedizione di Ancelloan x5
    Premio categoria #9: Pozione dell'esperienza delle fate x5
    Premio categoria #10: Zaino dell'avventuriero (10 giorni) x1
    Premio categoria #11: Pergamena del costume di ghiaccio x15

E' bello vedere che dopo tanti anni la Gameforge abbia ancora a cuore la community di Nostale. Il mio feedback è positivo e spero che, a prescindere dalla fusione dei Server (che mi auguro sia fatta con un minimo di buon senso), l'azienda possa ancora migliorare quegli aspetti del gaming che andrebbero un po' rivisitati.

Il suggerimento non rispetta le linee di guida, ma commento lo stesso.
    Sfavorevole.
    L'evento che hai creato non mi piace, è troppo scontata la cosa...
    Si potrebbe sistemare il tutto in modo da renderlo interessante e accettabile è fare un piccolo evento con i vestiti da opossum da bagno e spargere mob del raid calvinas! Questo ovviamente è solo un piccolo consiglio.
    Saluti!

Penso che un quarto server ora sarebbe abbastanza inutile, dato che come hanno già scritto parecchi utenti, il server 3 non è ancora affollato.
    Poi come abbiamo dovuto aspettare per il terzo server, si aspetterà (e non poco) anche per il quarto... :P
    Saluti!

Ciao, ricambio subito :P

-La reputazione per il tuoi livello è giusta, ma al 92-93 cerca di essere Elite.
    -Le rune sono carine, ma io sull'armatura ci avrei messo un anti-malus globale.
    -Le resistenze sono perfette.
    -Gioielli perfetti!
    -Riguardo le fate, prendi quelle Nosmall in modo che le puoi jobbare!
    -SP perfette, io farei il crocio +13-+14 per restare a passo alle altre SP.
    -Infine cerca di alzare quel budget! Magari esce una bella runa a un prezzo molto alto e non la puoi prendere... :alt+,:

E' un buon pg, migliora queste cose che ho citato e sarai ancora meglio!

Ciao! :alt+w:

Ciao Strongerino! Ti voglio rispondere...
    Premetto che io sono livello 40-55 da circa 1 anno e mezzo.
    Le cose da dire sono pochissime ma essenziali: a questi livelli è difficile fare tante cose, come per esempio stare a corona! Infatti non si fanno tanti kill ma ci si accontenta di un record tipo: 20-30 , 40-80 , anche se il mio record è di 325-291. Pero' si impara molto, ed è questo il succo. Imparando si fanno tanti obiettivi tipo: "Imparare ad usare il sin", "Fare un buon equip.", "Fare compra-vendita per comprare sin/ranger maxati" e tanto altro.
    Quindi la motivazione è che a questi livelli molti si fanno degli obiettivi, è sono sicuri che ben presto potranno riuscirci anche senza pg livello 80-90.
    Io, come penso tu sappia, ho degli obiettivi tra cui salire a Nos. Rosso e finché non arriverò a quest'ultimo non salirò di un livello. Per questo non tocco nessun mob!
    Il fatto che non ci si diverte è sbagliato. Infatti secondo me, ci si gode mooolto di più il gioco!
    Ciaoo! :alt+w:

Ciao Bisk8, commento il tuo splendido personaggio.

-Allora cominciamo a dire che hai reputazione fantastica e livello naturalmente perfetto.
    -Per l'equipaggiamento la 95 va più che bene, runa mostruosa. Sicuramente farai anche il pugnale e la tunica. Mettici qualche bella runa, però sulla tunica ti consiglio di mettere un anti-malus.
    -Le SP vanno bene, tutte magnifiche.
    -Per le res, dato che tu ti spingi sicuramente al TOP ti consiglio di farle al più presto s6. Comunque ora vanno anche bene.
    -Le fate sono buone per te che non usi il destro. Se in caso lo usi, jobba al 70% la fata fuoco.
    -Per gli accessori finisci quelli act 5.2 e rifai il bracciale di Katol.

Infine mi complimento per il tuo bellissimo personaggio. Bravo, continua così. :thumbup:
    Ciaociao!