Posts by Sterminator

    Così rischi che la gente perda il raid perché ogni oneshot è una vita persa. Quindi il problema non si risolve

    E quindi? Se la gente non sta attenta, si porta giù tutto il team. In questo modo limiti anche l'uso di più di 1/2 alt in questo tipo di raid visto che devi rimanere concentrato a pozzare entro X secondi prima del oneshot.

    L'altra soluzione sarebbe quella di inserire un buff al Valehir che gli fa recuperare x% di vita ogni tot secondi così forzi le persone a usare la pozione.

    Rune per l'armatura:
    Servivano come servirebbero sulle secondarie (o quantomeno permettere l'attivazione degli effetti runici su queste ultime);

    Cambio rune armi:
    Erano quasi tutti effetti meme, ora sono più simpatici e utili;


    Cambio tatuaggi:
    Anche questo serviva e servirà ancora ritoccarli per bilanciarne alcuni o direttamente cancellarli dal gioco dato che sono rimasti meme e non verranno mai utilizzati da nessuno nemmeno per sbaglio;

    Item NosMall:
    Paga e anche tanto se vuoi aggiustarti il PG. P2W estremizzato.


    LOL:
    Fa ridere. Letteralmente. Anche dopo il nerf, fa letteralmente ridere per quanto sia dispendiosa in termini di pozioni, bambole e sanità mentale.


    Parere:
    Il feedback sarebbe positivo se non fosse per il fatto che tutta questa roba è arrivata con un ritardo smisurato sui nostri server. Ci vuole troppo tempo per avere cose che semplicemente dovrebbero esistere dal rilascio di una feature. Chiamiamolo major update della prima parte dell'anno ma creare 2 mappe con un paio di mob ridimensionati e ricolorati non può richiedere tutto questo tempo (anni). La stessa cosa vale per i tatuaggi. Atto 7 esiste da troppo tempo e la possibilità di cambiare i tattoo con degli item andava inserita direttamente con il rilascio dell'atto (capisco i bilanciamenti [che poi non è tutta questa roba bilanciata] che hanno bisogno di più tempo ma alcune feature dovrebbero già esserci al rilascio di un determinato aggiornamento). Rerollare le cellon sui gioielli non serviva fino ad atto 8 e quindi ci può stare inserirlo solo ora.


    Il gioco da anni ha bisogno di un sistema dei compagni fatto bene e non ridicolo come quello attuale (è stato proposto per anni e mai preso in considerazione perchè ci sono altre priorità [nel frattempo non modificandoli riuscite a tenere sotto controllo la quantità di oro nel server data la spesa immane di bambole e cibi che un player attivo divora]). Avremmo bisogno di un sistema di rune migliore sugli equip (un po' come il cambio agli intagli), di equip per i compagni non meme, di uno skip al tutorial che nessuno si fa più (con un pass che ti faccia partire direttamente dall'85+1 o superiore), di un sistema di exp che non implichi 1000 ore per portare un personaggio al cap (la lod eroe non ha risolto nulla ad ora. Tanto vale farsi il leech col war in atto 8 e prendere 12% all'ora nella mappa di ghiaccio al c79).


    Il voto di per se a questo update sarebbe un bellissimo e soggettivo 7/10 ma dato il ritardo immane nell'implementare queste cose (non molto complicate tra l'altro), il mio voto soggettivo diventa un 4/10.

    Sono contrario a questa cosa per il semplice fatto di chi shoppa e compra gli oggetti scontati (eventi) e poi li rivende, ma anche chi fa compravendita o anche chi vende nd durante gli sconti...

    nessuno comprarebbe piu gli item nei giorni comuni, ma aspetterebbero tutti gli sconti...non sarebbe una bella cosa

    Tralasciando che le persone usano delle tabelle excel per capire più o meno quale evento sta per arrivare (con una % di errore bassa), tutti noi sappiamo che se mercoledì mettono lo sconto su X oggetto, sicuramente il sabato non metteranno l'evento che include quel determinato oggetto (es. Se mercoledì mettono gli eroici in sconto, sicuramente sabato non ci sarà l'evento rarizzazione [ed in linea di massima arriva tra il 3° e il 5° sabato dopo il rilascio dello sconto]). Un calendario degli eventi migliorerebbe solamente la situazione e ci eviterebbe di tenerli sotto controllo con excel. Diciamocelo chiaramente: nel 2022 la quasi totalità chi gioca a NosTale lo fa unicamente discord munito (tra call di gilda e altro) e quindi sappiamo più o meno tutti quando conviene o meno investire su determinate cose.

    Favorevole

    Come da titolo, l'idea è quella di poter accedere al bazar in maniera cross server. Ovvero:
    Tutti gli oggetti nei bazar dei vari server possono essere visti da qualsiasi giocatore.

    Il problema nascerebbe con oggetti con valore superiore al kkk che potrebbe essere eliminato con l'utilizzo della banca come alternativa d'acquisto al bazar e la possibilità di inserire prezzi superiori al full.


    Stessa cosa con i raid. L'unico problema sarebbe teletrasportare tutti i giocatori nella stessa mappa ma si potrebbe evitare modificando la formula di ingresso in un raid (solo il capo del raid deve essere sul portale del raid e non gli altri giocatori).


    PRO dei due suggerimenti:
    - I server morti o impossibilitati alla fusione (vedi US) vivrebbero nuovamente senza creare squilibri tra server di serie A e di serie B;
    - Il mercato sarebbe uguale su tutti i server, diminuendo anche il rischio di truffe dato lo stretto utilizzo del bazar cross server;
    - Nessuna difficoltà nel completare team di qualsiasi raid esistente (dai raid evento a quelli di atto 8);

    CONTRO dei due suggerimenti:
    - Dei nuovi server sarebbero subito rovinati. In questo caso si può intervenire rendendo il bazar per un periodo di tempo X non cross server (es. per 6/8/10/12 mesi non si potranno utilizzare queste funzioni) per i nuovi server. Stessa cosa per i raid;
    - Il server US non risolverebbe il problema del lag (ma dubito che a loro interessi pingare 250/300 al posto di giocare in 4 gatti contati);


    Il bazar cross server come i raid non sono un'utopia. Questo tipo di meccanica esiste in moltissimi giochi (es. Black Desert, Lost Ark etc...) ed anche gatcha per smartphone (giochini brutti con budget e server molto meno costosi) ed è mirata ad evitare la morte e lo svuotamento dei server.

    Anche se il gioco è estremamente datato, la modifica dovrebbe essere comunque possibile se c'è la volontà.

    Come da titolo, volevo proporre il seguente suggerimento:
    Le dragon gems dei 4 elementi si possono inserire solo su SP+20.

    La mia proposta era di poter aggiungere queste gemme a partire dal +16 in poi.

    Es. Su una SP +20 inseriamo la gemma da 7% di attacco (non ricordo se è la % giusta ma diamola per tale), con questo suggerimento si potrebbe inserire la stessa gemma anche su una SP a partire dal +16 con effetto ridotto:

    +16 3%
    +17 4%

    +18 5%

    +19 6%

    +20 7%

    La stessa cosa varrebbe per le statistiche delle altre gemme.

    E' implicito che anche l'effetto "Benedizione del drago" andrebbe inserito dal +16 in poi per permettere l'attivazione del buff della gemma inserita nella SP.

    Favorevole ma gli orari sono troppi. Aggiungere una GI alle 15:30 e 19:30 ci sta dato il picco di utenza. La notturna e mattutina possono anche non essere aggiunte per evitare un abuso da parte degli utenti. Onestamente, anche solo un altro orario mi andrebbe bene (qualsiasi fascia).

    Data la chiusura del mio thread, provvedo a fare un copia e incolla del mio feedback

    L'idea di un pass battaglia non è una novità. Stiamo parlando di un copia-incolla da altri giochi che attuano questo sistema da anni.

    Farmare i punti per il pass è semplice e completando ogni giorno le attività giornaliere si arriva ad ottenere in 42 giorni poco più di 800 punti (arrivare a 1351 completa il pass). Di conseguenza, con le quest settimanali e le mensili ci vuole relativamente poco a completare i 28 livelli.

    I premi sono ridicoli. 250 ND per un pass del genere sono troppi dato che con la stessa cifra ci compro più cose del comparto premium (ape esclusa se sei un collezionista). Altri giochi con il pass offrono costumi, skin e altri oggetti premium senza scadenza. Qui il massimo che trovi è un set ape incompleto da 30 giorni, un costume vichingo e mi sembra niente più...

    Il pass non è commerciabile. Capisco il non volerlo rendere commerciabile per evitare i multiaccount che si farmano infinità di premi finali ma basterebbe rendere il pass commerciabile solamente a personaggi con determinati requisiti (es. lv.99 o lv.99+45 o addirittura solo per chi è al cap). In questo modo chi vuole abusare del pass è costretto ad arrivare al cap e nel frattempo spendere un sacco di kk/nd in oggetti dello shop per poter salire di livello. Dato che l'utenza sui vari server è molto bassa (escluso int 1-2), penso che poche persone si sentiranno attratte da questo pass.


    L'idea in se è totalmente copiata da altri giochi ed i premi fanno abbastanza ridere. Dato che i pass battaglia esistono da anni, si poteva studiare un sistema che evitava l'abuso dei multiaccount ed allo stesso tempo che offriva ricompense quantomeno valide il tempo che si perde per completare le missioni (rendendo ovviamente il pass commerciabile). Spero in nette migliorie a novembre!

    Buonasera a tutti!

    Noto con stupore la mancanza di un thread per avere feedback sul nuovo pass battaglia (forse per disinteresse dell'opinione dei giocatori su questa nuova feature o per semplice disattenzione).

    Ho pensato di fare da me per raccogliere i vostri pareri positivi-neutri-negativi.

    Inizio col mio feedback:
    L'idea di un pass battaglia non è una novità. Stiamo parlando di un copia-incolla da altri giochi che attuano questo sistema da anni.

    Farmare i punti per il pass è semplice e completando ogni giorno le attività giornaliere si arriva ad ottenere in 42 giorni poco più di 800 punti (arrivare a 1301 completa il pass). Di conseguenza, con le quest settimanali e le mensili ci vuole relativamente poco a completare i 28 livelli.

    I premi sono ridicoli. 250 ND per un pass del genere sono troppi dato che con la stessa cifra ci compro più cose del comparto premium (ape esclusa se sei un collezionista). Altri giochi con il pass offrono costumi, skin e altri oggetti premium senza scadenza. Qui il massimo che trovi è un set ape incompleto da 30 giorni, un costume vichingo e mi sembra niente più...

    Il pass non è commerciabile. Capisco il non volerlo rendere commerciabile per evitare i multiaccount che si farmano infinità di premi finali ma basterebbe rendere il pass commerciabile solamente a personaggi con determinati requisiti (es. lv.99 o lv.99+45 o addirittura solo per chi è al cap). In questo modo chi vuole abusare del pass è costretto ad arrivare al cap e nel frattempo spendere un sacco di kk/nd in oggetti dello shop per poter salire di livello. Dato che l'utenza sui vari server è molto bassa (escluso int 1-2), penso che poche persone si sentiranno attratte da questo pass.


    L'idea in se è totalmente copiata da altri giochi ed i premi fanno abbastanza ridere. Dato che i pass battaglia esistono da anni, si poteva studiare un sistema che evitava l'abuso dei multiaccount ed allo stesso tempo che offriva ricompense quantomeno valide il tempo che si perde per completare le missioni (rendendo ovviamente il pass commerciabile). Spero in nette migliorie a novembre!

    Sfavorevole.

    La soluzione non è un sistema di trasferimento personaggi. La soluzione è: non apriamo server inutili senza prima aver risolto i problemi degli altri server e la situazione bot. Si allo spremerci come vacche da latte ma almeno con un minimo di ritegno. Prima di tutto andrebbero chiusi i vari server e fusi con INT-1 e successivamente lasciar vivere int-2 che magari solo in questo modo avrà un minimo di durata (altrimenti tempo poche settimane dopo gli eventi e ci ritroviamo solo ch 1 affollato e 2 se siamo fortunati normale [ovviamente con più alt e bot che personaggi giocanti]). Aumentiamo prima lo staff magari cominciando a pagare gente per lavorare X ore e non a coupon.

    Lo staff non ha potere decisionale sui suggerimenti proposti. Una volta inoltrati finisce il loro compito.

    Per gli aggiornamenti sul forum:

    Lo staff non é pagato (se non con qualche coupon ogni paio di mesi) e di conseguenza pubblica e aggiorna il forum quando può.

    Delle sfide settimanali nessuno sa niente, che ti deve dire lo staff?

    Una precisazione sul server internazionale:

    Ci sono un sacco di secondi pg e gente che botta da pazzi. Praticamente più di mezzo server botta o utilizzata semplicemente il contatore danni. In queste settimane un sacco di gente ha preso il permaban per botting sui minigames e ne sarei pure contento ma con un misero ticket di scuse, la pena si tramuta in 3 mesi. Quindi, gioca spensierato e prendila alla leggera. I furbetti staranno sempre sopra di te.

    Belli i tuoi suggerimenti ma il gioco ha l'obiettivo di mungere la vacca finché fa latte.

    Feedback neutro.

    Non ho nessun interesse nelle nuove SP e avrei preferito le cose più importanti prima ma i soldi vengono sempre prima di tutto.

    La SP spada é forte, troppo. Vanno ribilanciati alcuni numeri.

    La SP Mago é forte. Troppo opprimente il tritone ma per il resto la vedo come una SP da supporto. Un sacro oscuro.

    La SP arciere é un destro v.1.1 patchato male. Il sistema dei pet fa schifo, mettere un lupo che, anche se non viene visto come pet, svolge lo stesso lavoro dei pet stessi lo limita in tutto. In PVM non puoi fare nulla, morto il lupo finita la festa. Spoiler: un boss di un raid di atto 6 o 7, lo apre come un pollo lv.1. In PVP l'abbiamo vista nella live, prende gli schiaffi da tutto e tutti. Sistema ibrido (arco+pugnale) che non funzionerà mai soprattutto su questa SP. Aboliamo queste cose per carità.

    Non mi aspetto niente ma sono certo che questa SP farà la fine del destro e non verrà toccata per anni. Probabilmente riceverà qualche cambio di numeri nelle prossime patch e poi rimarrà nell'inventario a marcire.


    Il raid mi piace, inutile usare multiaccount.


    La quest mi piace.


    Feedback neutro solo perché questo update non era minimamente necessario adesso. C'è da bilanciare e non da ingrovigliare ancora di più una matassa già ingrovigliata troppo.

    I premi delle sfide settimanali stanno subendo un ritardo nelle consegne a causa di un bug che si è verificato durante le sfide delle kill a corona e dei punti nei raid. Per quanto riguarda le SP, ti è stato già detto il motivo anche se non ha avuto senso far uscire un bilanciamento (""""bilanciamento"""") e avvisare che settimanalmente ci sarebbero stati altri cambiamenti, per poi cambiare politica e concentrarsi sulle SP. Per il pose ti tocca aspettare (e probabilmente pure tanto).

    Inutile ricominciare con un pg da 0 per "farlo bene".

    Riprendi il pg messo meglio che avevi e comincia a farmare le solite GI, fiori a corona, talenti, Yertirand e compagnia. Se decidi di ritornare su S1, troverai un mezzo deserto dato che il server principale è diventato l'internazionale sia perchè è più accessibile economicamente, sia perchè si svolgono molte più attività anche in orari diversi da quelli serali. Inoltre, S1 ha prezzi spropositati anche per le cose più stupide a causa del prezzo dei ND (shoppano pochi e li vendono cari). La classe è indifferente, ti deve piacere. La differenza tra le 3 classi è:
    il mago è il più economico da buildare ed è preso anche da lv. hero basso nelle maratone;

    lo spadaccino è mediamente costoso ma ha il vantaggio di essere preso già al +28/38 nei fernon come bk malus;

    l'arciere è il più costoso perchè ha bisogno di equip forti in pvm per fare maratone ed eventualmente 1+1/1+2 etc...

    Non devi condividere nulla se sei l'unico ad usufruire di quella connessione per giocare. Solo con reti pubbliche devi fare la condivisione IP verso ignoti o con connessioni private con più di una persona che gioca.