Posts by xiloide

Problema risolto sono riuscito a logare quando era online un'amica di vecchia data e mi ha aiutato nelle ts.

Per rispondere alle domande.

1- Sì l'avatar di valehir è estremamente potente, non fatevi ingannare dalla debolezza dai altri mob della ts, inoltre per finire le ts si incontrà più volte l’avatar e ogni volta dovrà essere ucciso.

2- Le ts si possono fare anche senza avere la missione

Edit: dimenticavo si puo chiudere.

E' da un po che non gioco e so che sono rimasto indietro con equip, ma ho iniziato la missione per la 10SP e fino ad adesso ne mob ne drop mi hanno dato problemi, sono arrivato alla 3 ts e tutto va liscio finche non mi trovo davanti l'Avatar di Valehir.

Quindi domanda numero uno: Nonostante non abbia avuto problemi con il resto dei mob della ts, è normale che tolga soltanto 1 sia con base che con skill all'Avatar di Valehir? E quest'ultimo mi uccide subito appena mi tocca? Devo per caso resistere un tot di minuti? O ridurre i suoi HP solo di un X%?

Domanda numero due: Le ts si possono fare in gruppo con persone che non hanno la missione?

2 anni volano, non so quanti frequentano ancora il forum, ma dato che mi è capitato di logare di nuovo su nostale, mi sono detto perche non aggiornare i vecchi documenti, operazione utile anche per capire come si sono trasformati le Sp nel tempo.

Come scritto nell'edit, ho inserito le Sp mancanti del pugile, aggiunto le 10Sp e aggiornato con tutti bilanciamenti fino al 15/03/2023, molto probabilmente non sono riuscito a trovare tutti cambiamenti minori, quindi le inconguenze delle abilità dal gioco con le vecchie schede li ho messi insieme all'ultimo bilanciamento delle sudette abilità, se qualcuno avesse la data precisa di tali cambiamenti li inseriro di dovere.

Aggiornato la scheda dell'Esploratore ed inserito quella del Vulcano con i bilanciamenti del 11/10/2021.

Corretto anche alcuni vecchi valori che non erano precisati in gioco ma che sono stati rivelati nella pagina della manutenzione( vedi appostamento dell'esplo ecc.).

Aggiornato le schede del signore delle maree, inserito quelle del cannoniere di fuoco, angelo vendicatore, cacciasole, guerriero cascata, druido di fuoco e sacerdote voodoo con i bilanciamenti della manutenzione del 05/08/2021.

Inserito anche il piccolo bilanciamento del 23/07/2021 al cacciasole e già che c'ero ho inserito anche mystc arts.

Bilanciamento delle sp nel Nostale HK

non so se alcuni effetti andranno a sostituire quelli già presenti o sono una semplice aggiunta

I.E. nel forum hanno scritto per la buff

Turbocompressore(buff):

aumenta attacco a distanza di (lv. Giocatore*2)

aumenta energia fuoco di (lv. Giocatore*2)

riduce il tempo di ricarica di 40%

mentre quello attuale è

Turbocompressore(buff):

aumenta attacco a distanza di (lv. Giocatore*2)

aumenta energia fuoco di 10

aumenta la precisione per un attacco a distanza di (lv. Giocatore*2)

dato che nella nuova versione non viene menzionata l'aumento precisione, non sono sicuro se l'effetto verrà rimosso; stesso discorso per altre buff e abilità dove non vengono menzionate alcuni effetti.

Quindi per ora considero tutto come aggiunte e cambiamenti senza rimuovere gli effetti che non sono stati menzionati, buona lettura.

Ps: ho accorciato il nome delle malus del cannon perché troppo lunghe da scrivere, sono le stesse che hanno ora solo con % di entrata maggiore.

Edit2: sono presenti delle differenza tra il post nel forum HK e il post discord di fury, aggiungo accanto in rosso le differenze

Cannoniere di fuoco

Capitombolo(malus): (non presente)

• diminuisce la velocità di 1 >>> 3

Sparo di cannone: (non presente)

• da obiettivo singolo >>> nemici intorno a 0 celle

Sparo ritardato: (uguale)

• da obiettivo singolo >>> nemici intorno a 0 celle
    • tempo di ricarica da 12 sec >>> 8 sec
    • probabilità di creare [Shock da esplosione] da 5% >>> 40%
    • probabilità di creare [Scottatura] da 5% >>> 40%
    • probabilità di creare [Capitombolo] da 5% >>> 40%

Sparo con obiettivo: (uguale)

• probabilità di creare [Grandioso shock da esplosione] da 10% >>> 45%

Granata: (uguale)

• probabilità di creare [Shock da esplosione grande] da 20% >>> 55%

Bengala: (uguale)

• probabilità di creare [Shock da esplosione grande] da 25% >>> 60%

Cavalca il razzo: (non presente)

• aggiunto in un attacco a distanza non vengono applicate penalità

Turbocompressore(buff):

• aggiunto diminuisce il tempo di ricarica di 40% (non presente)
    • aumenta l’energia fuoco di 10 >>> (lv. Giocatore*2)

Potenziamento dell’esplosione(buff):

• la durata da 70 sec >>> 90 sec (non presente)
    • aumenta la precisione degli attacchi a distanza di (lv. Giocatore*1) >>> (lv. Giocatore*2)

Difesa con arma(buff):

• aggiunto aumenta l'attacco di 5%
    • rimosso diminuisce il danno di 90% con una probabilità di 5%

Cannone estremo: (non presente)

• da nemico intorno a 2 celle >>> nemico intorno a 4 celle

Signore delle maree

Doppio fulmine: (uguale)

• combo con [Megalampo] da 15% >>> 20%

Megalampo:

• da nemici intorno a 15 celle >>> nemici intorno a 10 celle
    • con il 100% toglie 100% degli MP rimasti >>> con il 100% toglie 60% degli MP rimasti

Bolla d’acqua(buff):

• aggiunto riduce il danno fisico di 25% (non presente)
    • riduce il danno di 30% >>> 25%
    • rimosso l'effetto scompare dopo una quantità di colpi

Angelo vendicatore

Tenebra: (uguale)

• tempo di ricarica da 1.5 sec >>> 4 sec

Tenebra(buff): (uguale)

• la durata da 2 sec >>> 4 sec
    • aumenta la velocità di 5 >>> 3

Bagliore sacro(buff): (uguale)

• diminuisce il danno ricevuto di 15% >>> 10%
    • diminuisce il danno ricevuto in PvP di (lv. Giocatore/6)% >>> (lv. Giocatore/9)%

Formula magica(buff): (uguale)

• aumenta la velocità di 3 >>> 2

Cacciasole

Potenziato il lupo solare (non presente)

Carica!:

• aggiunto crea con il 40%[Sanguinamento mortale]
    • rimosso crea con il 25%[Sanguinamento minore]

Guarigione naturale: (uguale)

• aggiunto rimuove gli effetti negativi al di sotto del Lv4
    • aggiunto il lupo solare riceve 20% di HP extra, ma non oltre il 50% degli HP massimi

Protezione luogo selvaggio: (uguale)

• aggiunto crea con il 100%[Energia vitale ripristinata]

Protezione luogo selvaggio(buff):

• rimosso rimuove gli effetti negativi al di sotto del Lv4
    • rimosso il lupo solare riceve 20% di HP extra, ma non oltre il 50% degli HP massimi

Druido del fuoco

Fiamma assorbente: (uguale)

• il tempo di ricarica da 10 sec >>> 12 sec

Guerriero cascata

Protezione cascata: (uguale)

• il tempo di ricarica da 10 sec >>> 12 sec

Sacerdote voodoo

Forma: Anima: (uguale)

• il tempo di ricarica da 35 sec >>> 40 sec

Trasformazione: Anima(buff):

• l’invisibilità non scompare più se colpiti (non presente)
    • aggiunto nessun consumo MP (non presente)
    • rimosso diventa invisibile
    • rimosso nessun consumo HP
    • aggiunto se colpito recupera (lv. Giocatore*80)HP, una sola volta
    • aggiunto se colpito recupera (lv. Giocatore*40)MP, una sola volta

Rabbia della bambola voodoo: (uguale)

• perdi (lv. Giocatore*100)HP >>> (lv. Giocatore*80)HP
    • perdi (lv. Giocatore*30)MP >>> (lv. Giocatore*40)MP

Forma: Acquarius: (uguale)

• il tempo di ricarica da 60 sec >>> 70 sec

Maledizione dell’acquarius(mallus):

• la durata da 12 sec >>> 8 sec
    • da effetto scompare dopo aver subito 3 colpi >>> 2 colpi

Edit: corretto buff angelo vendicatore

Edit2: aggiungo in rosso modifiche postate da Fury su discord, alcuni effetti sono diversi da quelli riportati nel forum di HK.

Ripeto non so se sia cosa voluta.

Se il lupo solare da il colpo finale a un mob, sia con attacco base che con le skill del lupo, esso non da Exp, job e non fa cadere drop.

Se il lupo solare da il colpo finale a un altro personaggio, sia con attacco base che con le skill del lupo, la kill non veiene assegnata al giocatore solo in arena.

Le skill eruzione solare e lupo vorticoso non permettono di proseguire la combo con esplosione di machie solari e giudizio del sole se il lupo uccide il bersaglio con le sudette skill.

Edit: provato a corona le kill del lupo vengono date corettamente al giocatore.

Non credo sia cosa voluta, se lo è ignorate il report.

Se non si possegono piu frecce nell'arco e nell'inventario, si possono usare le skill, Carica!, Colpo di zampa e Erruzione solare all'infinito senza tempo di ricarica

Feedback: positivo per missione

Non ho niente da dire, missione fatta bene e bilanciata anche per gente senza equip hero, inoltre ricevere la sp garantita vale tutto il tempo speso a svolgere le parti leggermente più noiose della missione.

Feedback: neutro per raid

Non ho avuto ancora modo di provarlo

Feedback: negativo per Sp arciere (unico che ho provato per ora)

Prima di analizzare ogni singola skill, parto con il Lupo solare e alcuni aspetti del’ Sp stessa.

Lupo solare:

• Agro: rispetto ai pet il lupo solare non prendere l’agro dei mob del giocatore e viceversa, I.E. in una mobbata se metti i pet in mezzo ai mob e ti allontani i mob cambieranno l’agro sui pet, mentre, il lupo nella stessa situazione viene ignorato a meno che attacca i mob in questione, stesso discorso nell’inverso.
    • Velocità: la velocità di 13 per il Lupo non basta, dovrebbe avere sempre una velocità uguale o maggiore di quella del giocatore che lo sta utilizzando.
    • Danno: ha statistiche proprie + il danno base e Up dell’arma principale del personaggio(max +9) al momento della trasformazione, ma non prende il critico, il cambio, gli effetti arancioni, effetti rune e incisioni; da questo si può già capire, anche per chi non ha mai provato la Sp, che il lupo farà un danno misero dato che non possiede calo res, aumento danno di X% con probabilità di Y% o altri tipi di effetti aggiuntivi che danno le rune.
    • Hit Rate: ha statistiche proprie + il Hit Rate base dell’arma principale, come per l’arma non prende gli eventuali effetti aggiuntivi che aumentano la precisione.
    • Difesa: ha statistiche proprie + il difesa base e Up dell’armatura del personaggio(max +9) al momento della trasformazione, come per l’arma non prende gli eventuali effetti aggiuntivi presenti sull’armatura e eventuali rune.
    • Res: ha resistenze proprie quindi non potrà mai raggiungere 100% senza buff, può ancora funzionare in PvM ma in PvP non ha speranza.
    • Altro: non può prendere buff come amplificatore, pozione attacco/difesa, effetti tarocchi, effetti ali e effetti costumi.

Tutto questo andrebbe bene se il lupo fosse un qualcosa che da un leggere danno aggiuntivo ma avendo ben 5 skill che usano il lupo per attaccare penalizza di molto il cacciasole.

Cacciasole:

• Range: questa è solo una mia opinione, abbiamo già 2 sp luce con range medio corto, speravo che avesse come minimo 10/11 celle.
    • HIt Rate: non ha una buff per aumentare la precisione.
    • Combo: molte skill combo si possono eseguire solo dopo la skill del lupo se non è morto.

Ora passiamo a ogni singola skill

Giavellotto (base):

• niente da dire

Carica!:

• se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • danno (vedi danno lupo solare)
    • se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill

Colpo lampo/ ritirata immediata:

• che senso ha dare un gap closer a una Sp che usa attacchi a lunga distanza? Per chi dice che lo si può utilizzare per scappare vedi sotto
    • ha un lungo animation lock che ti blocca sul posto, lo si può eliminare se si utilizza subito la combo con ritirata immediata altrimenti perdi 1 o 2 sec bloccato a punzecchiare un nemico
    • dato il lungo animation lock non si può riposizionarsi per utilizzare strategicamente ritirata immediata, se si aspetta la fine dell'animazione rimangono 1 o 2 sec per spostarsi/ aggiustarsi la direzione prima che la combo sparisca

Lancia solare:

• niente da dire, forse l'animazione è leggermente lunga

Guarigione naturale:

• il tempo di ricarica è strano, da un lato rianima il lupo quindi 80 sec possono andare bene ma allo stesso tempo contiene uno delle 2 buff del cacciasole, precisamente quello che che aumenta attacco e velocità; quindi, se lo si utilizza all’inizio della battaglia per 80 sec non puoi più rianimare il lupo e se il lupo muore non puoi più utilizzare 5 skill e le loro combo, invece se lo si utilizza dopo che è morto il lupo parti svantaggiato senza la buff che aumenta velocità e attacco

Meteora solare:

• niente da dire, forse l’animazione è leggermente lunga

Colpo di zampa:

• se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill
    • spinge via l’avversario di 4 campi, effetto deleterio per una Sp con malus che aumentano di efficacia quando il bersaglio è colpito dal lupo che oltre tutto ha una velocità bassa

Lancia bloccante/ branco di lupi:

• prima parte della skill lunga animazione che ti blocca sul posto
    • branco di lupi: se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • branco di lupi: troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • branco di lupi: danno (vedi danno lupo solare)
    • branco di lupi: se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill

Eruzione solare/ Esplosione di macchie solari:

• se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill e quindi non si può utilizzare la combo con esplosione di macchie solari
    • se il lupo uccide il bersaglio con eruzione solare non si può utilizzare la combo con esplosione di macchie solari (possibile bug)
    • Esplosione di macchie solari il tempo di ricarica e troppo elevato

Protezione luogo selvaggio:

• niente da dire

Rete lucente/ lupo vorticoso/ giudizio del sole:

• rete lucente danno molto basso se non entra la combo
    • lupo vorticoso: se sei stato accecato non puoi usare questa skill anche se è tecnicamente la skill del lupo e fa danno ravvicinato
    • lupo vorticoso: troppo lento nell'esecuzione della skill dato che il lupo si deve avvicinare al nemico o si deve prima teletrasportare e poi usare la skill
    • lupo vorticoso: danno (vedi danno lupo solare)
    • lupo vorticoso: se il lupo è morto non puoi utilizzare la skill e quindi non si può utilizzare la combo con giudizio del sole
    • lupo vorticoso: se il lupo uccide il bersaglio con lupo vorticoso non si può utilizzare la combo con giudizio del sole (possibile bug)

TL;DR: una sp con un’idea carina ma eseguita male, il danno e le difese del lupo vanno riviste del tutto, 5 skill inutilizzabili/ incomplete se il lupo è morto, le altre 3 skill hanno animazioni troppo lunghe, alcune skill che utilizzano danno del giocatore sono combo quindi hai pochi secondi per decidere se utilizzarle altrimenti devi aspettare ricarica della skill principale.

Soluzioni veloci per sistemare la Sp senza ritoccarla completamente:

• Cambiare il bersaglio di Colpo lampo rendendolo simile a AKNrcOXn8Xatk6ae8aJ2kkUIkA7cGiieilCCBPS99owEZ9FV9A7Hqf0mSlf2Cniqpu3IPGpPqhD_sfdosnwLwmuGDKYFa2hm-6cM1CDZZdT8gFJbOrsaFz3KbeWuqPkusO0qqv8VSventratore doppio del rinnegato o r7rpIAH_6AsqEBC6-fgOFOaqQ4L38em675CXAO6IraSa7imDJRZGmx8fzG2Q5AZ1pY0XTQr6lgslRQ6AItAksWq-KeCVJaW61b8Om7i9dAXq0dWfnxdzVzhXbgucsiQr3JL6ujEdPendolo dello spirito della vendetta del DH, rimuovere le punzecchiate rendendola un unico colpo di lancia, così lo si può usare sia come gap closer(di cui non capisco il motivo) che come dash per scappare.
    • Spostare la buff Energia vitale ripristinata (quello che aumenta velocità e attacco) dentro protezione luogo selvaggio.

Cambiare l’ordine delle combo che prevedono il lupo:

• Eruzione solare > Esplosione di macchie solari >>> Esplosione di macchie solari > Eruzione solare
    • Rete lucente > Lupo vorticoso > Giudizio del sole >>> Rete lucente > Giudizio del sole > Lupo vorticoso

Aggiungere un colpo base del cacciasole alle skill:

• Carica!
    • Colpo di zampa
    • così possono essere usate anche senza lupo e aumenta leggermente il danno dato che si possono applicare gli effetti dell’arma

Più tardi forse faccio il mago, non ho un pg spada né artista che possano fare missione quindi non posso dire niente su di loro.

Edit: anche lupo vorticoso ha lo stesso problema di eruzione solare, ovvero se il lupo uccide il bersaglio con lupo vorticoso non ti permette di usare la combo giudizio del sole, il che mi fa pensare sia un bug.

Parlando di bug, tutti i mob uccisi dal lupo sia da base che dalle sue skill non danno exp e non fanno cadere drop, e se usccide un'altro giocatore non viene contata come tua la kill( testato in arena non ho provato a corona).

Due buone notizie e due brutte.

La prima buona: sono riuscito a trovare i bilanciamenti dell’Ottobre 2008, ovvero le modifiche di quando hanno chiuso Nostale e apperto Nostale SE.

La prima brutta: non riesco a recuperare i skill dello spadaccino e mancano a tutti il raggio, l’area, il tempo di lancio, il tempo di ricarica e il costo MP.

La seconda buona: sono riuscito a trovare anche il bilanciamento del Dicembre 2010 e stavolta per tutte tre le classi.

La seconda brutta: non sono elencate il tempo di lancio, il tempo di ricarica e il costo MP per molte skill, mentre grazie a quelli che avevano tali informazioni sono riuscito a ricavare retroattivamente i valori del 2008

Ho aggiornato i documenti per tutte le prime 4 SP per arcieri e maghi, per lo spada non posso fare molto

Ora mancano solo eventuali modifiche avvenute tra il 20/10/2010 e il 16/09/2014 e tra 26/07/2016 e 31/01/2019(chiusura NosSE)

Le modifiche apportate all’artista marziale li ho lasciati stare per il momento dato che sono poche, ma grazie per averli postate.

Per quanto riguarda le mine del destro, copie veggente e il falco dell’esploratore, ho solo scritto che hanno aumentato il danno senza andare nel profondo dato che non ho idea di come funzionavano prima né tanto meno come funzionano ora, al massimo posso aggiungere che ora si basano sulle statistiche del personaggio, stesso discorso per alcuni effetti come il vecchio “respiro sacro” del crociato o “nel mirino del tiratore” dell’esploratore, ho semplicemente riportato quello che c’è scritto nella scheda.

Inoltre non ho riportato anche le modifiche alle animazioni dato che mi è impossibile sapere quanto duravano prima e inoltre non possiedo un elenco di tutte le durate delle animazioni, posso riportarle le modifiche qui sotto se qualcuno è interessato.

Bilanciamento del 29/07/2020

Samurai

• Taglio a croce: animation lock da 1 sec >>> 0.5 sec
    • Attacco alla velocità della luce: animation lock da 1 sec >>> 0.5 sec

Portatore di morte

• Falce della morte: reso più fluido l’animazione

Distruttore

• Caduta nell’inferno: animation lock da 4 sec >>> 1 sec

Per i link nella firma c'è un modo per farli funzionare:alt+;:

Finito di compilare la lista di tutti i cambiamenti fatti alle Sp su nostale.

Premessa:

Potrebbero esserci degli errori di battitura e numeri dato dall'uso eccessivo di copia e incolla, ho ricontrollato il tutto più volte ma non garantisco che mi non mi sia sfuggito qualcosa.

Metto solo le tabelle delle SP dello spadacino, arcere e mago inoltre solo di quelli che hanno subito cambiamenti, se non trovate una Sp nell'elenco vuol dire che dal loro rilascio fino ad ora non hanno avuto modifiche.

Edit: sistemato un errore con i link

Edit: aggiornato con i nuovi bilanciamenti

Edit: aggiornato con i bilanciamenti fino al 15/03/2023 e inserito i rimantenti Sp mancanti. Ci sono altri cambiamenti minori quali tempo di lancio, tempo di ricarica che non combaciano a quelli trovati in game, non sapendo quando siano stati cambiati li ho messi insieme all'ultimo bilanciamento fatto a quelle skill, stesso discorso per buff come, orso del wk o preghiera di difesa del crocio. E' risultato abbastanza difficile trovare tutti i cambiamenti minori che sono stati fatti in questi ultimi 2 anni dal mio ultimo login.

Circa un mese fa ho ritrovato il mio vecchio PC, rovistando tra i documenti, tra varie altre cose, ho trovato le vecchie bozze e stesura delle skill delle Sp nel NosSE, alcuni di essi li avevo già postati sul forum mentre altri sono rimasti li a fare polvere, e dopo l’annuncio dei bilanciamenti alle Sp di qualche settimana fa, mi sono chiesto perché non rivedere tutta la strada che si sono fatti le Sp dalla creazione fino ad oggi?

Originariamente avevo intenzione di postarli prima della manutenzione, anche per dare un idea su che direzione potevano prendere le Sp, ma non avendo più giocato a NosTale dal 2015 mi sono perso tanti bilanciamenti e ho dovuto cercare tra vari forum.

Non è stata un’impresa semplice dato che il sito ufficiale aveva chiuso, molti video sono stati rimossi, link di immagini scadute/ cancellate, alcuni vecchi thread di spoiler cancellati( cambio del forum), per finire non sono riuscito a trovare le versioni originali delle prime 4 Sp e sfortunatamente quelli sul mio vecchio Pc risalivano al periodo del rilascio delle 5°Sp, quindi con una piccola premessa elenco tutti i cambiamenti che sono stati fatti alla Sp nel NosSE.

Premessa:

1- Le Sp dalla 1° alla 4° di tutte le classi risalgono al periodo intorno al rilascio della 5°Sp

1b- Le skill erano rimaste sul mio pc copiate e tradotte dal sito ufficiale e board coreane ormai non piu accessibili

2- Le Sp dalla 5° alla 8° rispecchiano le varie traduzioni che sono stati fatti nei forum durante il loro rilascio

2b- alcuni di essi si possono ancora trovare nell'archivio delle discussioni

3- Come versione finale delle skill ho usato il video di fury risalente a qualche anno fa( qualche mese prima della chiusura di NosSE se non sbaglio)

I bilanciamenti del 2014 e 2015 li avevo tradotti personalmente dal sito ufficiale, ho fatto qualche modifica a effetti che all'epoca ho compreso male comparando la traduzione fatta dagli uttenti degli altri forum

I bilanciamenti del 2016 li ho presi dal forum inglese, francese e spagnolo, non potendo piu accedere al testo originale non so quanto siano precise

dal 2016 in poi non ho trovato piu informazioni di bilanciamenti fatta eccezione per il video di fury il quale quindi ho considerato come versione finale

P.s. Volevo anche fare una lista di bilanciamenti avvenuti nei nos internazionali, ma dato che quelle coreane li avevo gia in formato tabella ho optato per quet'ultimi; con il senno di poi avrei fatto prima a fare quelle internazionali da zero:alt+,:

P.p.s chiunque abbia date di eventuali bilanciamenti non citati siete liberi di postarli o contattarmi provedero ad inserirli nei documenti

Ti do un consiglio per i tuoi futuri video.

Come specificato nel regolamento di YouTube per utilizzare di immagini, video e/o musica non di tua proprietà devi chiederne il permesso, o almeno linkare la sorgente.
    Altrimenti potresti rischiare una segnalazione da parte del proprietario delle immagini se lo scopre xD.

In ogni caso sei libero di fare quello che vuoi, te lo dico solo per il tuo interesse e dei tuoi futuri video.

La cosa che veramente mi disturba è la disinformazione, ho specificato chiaramente nel thread che il malus che provocano i mob era Grave Orrore non inabilitato( al massimo potrebbe essere Grave Terrore dato che Orrore e Terrore erano entrambe possibili traduzioni, personalmente ho optato per Orrore perché diminuisce res luce)

Comunque avrei anche le schede dei mob del lato dei demoni e anche lo svolgimento del raid di Yerevan( Demoni)
    Li posterò appena mi è possibile

Feedback positivo su tutto.
    Per la buff, se non hanno deciso di creare una nuova buff per il caligo, e hanno preso quello già esistente nel NosSE.

La Buff dovrebbe avere i seguenti effetti:

La buff verrà data alla squadra perdente del raid precedente.
    Se Caligo non scende di 20% di Hp la buff non verrà data a nessuna fazione nel prossimo raid
    In caso di pareggio dopo aver fatto scendere gli hp di 20% nel prossimo raid la buff non verrà data a nessuna fazione

La buff verrà data ogni 5 minuti dall'inizio del raid fino alle sua chiusura
    La buff dura 3 minuti
    Aumenta la difesa in PvP di 15%
    10% probabilità di non ricevere effetti negati sotto il lvl 4
    Ogni 8 sec recuperi (lvl giocatore)*2 HP

È una ventata di aria fresca per il forum,quindi feedback positivo.

Sperando che riesca a coinvolgere più utenti a frequentare il forum, perché ora come ora siamo sempre la solita ventina di utenti che partecipano attivamente al forum.
    C'è però un piccolo problema, vedo che i vari post occupano la pagina principale, quindi credo che thread di discussioni, suggerimenti e segnalazioni che riguardano veramente il gioco verranno leggermente offuscati. Anche se credo sia presto per giudicare, corro ai ripari e propongo intanto un suggerimento per ovviare a tale problema se si dovesse veramente creare.
    Suggerirei di aumentare il numero dei thread nella homepage tipo quello tedesco, che ha 5 thread in ultime discussioni e 10 thread in nuovi post nel forum, così da non eclissare totalmente eventuali thread inerenti al gioco.

In generale feedback positivo

Halloween si sta avvicinando e purtroppo non vi sono ancora notizie della distribuzione del raid fuori da NosSE, comunque sia ho trovato un paio di screen del raid:

Screen 1
    screen 2
    screen 3
    screen 4

Dalle screen si può notare che non si è ancora trovato una strategia, o l'hanno trovata ma non è stata mostrata xD, comunque oltre al fatto che il boss attaccherà di più scesi sotto i 30% di Hp, la sua AoE ha un raggio di 20 celle, quindi sul board coreano un utente consiglia l'utilizzo di sin e blade perché l'attacco può essere assorbito e da invisibili non si subisce il danno, per i maghi consigliano l'utilizzo del veggente perché ha la capacita di spostarsi velocemente e rimanere immortali con vortice di pensieri, il raid come tutti i raid evento è aperto da lvl 20-99, dalle screen non vedo che segue il suo proprio consiglio e la maggior parte non indossa sp, quindi probabilmente ci saranno alcune regole che non hanno postato.

Edit: sistemato i link delle screen che alcuni non riuscivano ad visualizzare.
    Inoltre sulla pagina ufficiale di nostale su facebook hanno postato l'immagine della psp quindi è ufficiale, riceveremo anche noi la nuova psp, non sono ancora state date informazioni riguardo a raid o metodi di acquisizione della psp ma credo che riceveremo anche noi il raid.

Nuove informazioni sul raid/psp

Bottiglia gialla: si ottiene dalle volpi nel raid
    - Effetto: rimuove malus causato dal Garam nel raid
    Bottiglia blu, si ottiene uccidendo i mob normali
    - Effetto: fa recuperare il 100% di HP
    Bottiglia rossa, si ottiene ogni ora nel periodo dell'evento da quando si è online
    - Effetto: fa danno ai nemici nel raid

Informazioni sulla psp:
    La psp è reperibile come premio nel raid Garam
    Nome: Garam
    Compagno capace di indossarlo: Tom/Kliff
    Livello necessario: 30
    Attributo: 10% oscurità
    Resistenze: 9% fuoco, 9% acqua, 9% luce, 9% oscurità
    Skill:
    Forbidden charming gesture: 7 celle | Seleziona uno | lancio 0.1 sec | CD 8.0 sec | MP 65 | Aumenta attacco ravvicinato di ( lvl abilità)* 90, aumenta oscurità di ( lvl abilità)* 90, 4% crea "Love Trap"
    - Love Trap: lvl S | Malus lv 4 | 5 sec | Impedisce di attaccare, impedisce di muoversi, non può essere evitato
    Nine-tail: Se stesso | Alleati e nemici intorno a 4 celle | lancio 0.4 sec | CD 15 sec | MP 80 | Aumenta attacco ravvicinato di ( lvl abilità)* 150, aumenta oscurità di ( lvl abilità)* 150, 80% assorbi 500 HP, agli alleati con il 100% crea "Fairy Tail"
    - Fairy Tail: lvl S | Buff lv 2 | 10 sec | ogni 2 sec recuperi 200 HP, ogni 2 sec recuperi 100 MP, rifletti ogni effetto negativo
    Angkaljin roar: Se stesso | Alleati | lancio 0.2 sec | CD 30 sec | MP 180 | Crea 100% "Calling of Love"
    - Calling of Love: lvl S | Buff lv 2 | 28 sec | 90% resisti a movimento forzato, aumenta attacco magica di 140, riduce il CD di 40%

Ultimo Edit

Da pagina principale del forum e di nostale, il raid e la psp verrà effettivamente introdotta, credo che si possa chiudere il thread visto che verrà probabilmente aperta un thread di feedback, quindi al prossimo aggiornamento, che verrà aperta su un nuovo thread.

Nuovi aggiornamenti del 20/10/2014

Nuova psp ( sp per compagni)

Nome: Garam

Compagni campaci di indossarlo: Tom, Kliff

La sua identità in realtà con le nove code è abbastanza spaventosa.
    "Volevo solo essere qualcuno ..."
    Lei è la velocità, è molto veloce, e si precipita verso il valoroso nemico.
    Inoltre, può fornire potenti buff per gli appassionati del potere!

- Forbidden charming gesture - Si precipita velocemente sul nemico con un colpo e causa un'alterazione di stato
    - The nine-tailed - Danneggia i nemici circostanti avvolgendoli nelle sue nove code
    - Angkaljin roar - Riduce il tempo di ricarica delle skill, aumenta difesa magica, aumenta resistenza a movimento forzato

Alcune immagini che mostrano le skill in azione, schede delle skill e schede delle malus/buff

Nel NosSE questa psp uscirà nell'evento di halloween e come la famiglia degli vichinghi anche questa presenterà una side quest nella quale verrà raccontata la sua storia.
    Per l'evento verranno introdotti:
    - 3 nuovi ncp legati alla storia della psp 1, 2. 3 da loro si riceveranno quest giornalieri e ricompenseranno con scrigni di halloween dove si potranno trovare tarocco Vampiro, Spaventa passero, Fantasma, cappello zucca, segnavia halloween.
    - 3 nuovi item l'evento:
    La bottiglia gialla si ottiene dalle volpi nel raid
    La bottiglia blu si ottiene uccidendo i mob normali
    La bottiglia rossa si ottiene ogni ora nel periodo dell'evento da quando si è online
    - Nuovo boss Halloween Garam
    L'attacco piu potente riduce gli HP a 10%, quando il boss è sotto i 30% di HP la frequenza dell'attacco più potente aumenta

Monile Garam:
    Carta della volpe a nove code
    Opossum zucca
    Cappello zucca carino (Permanente)
    Cappello zucca carino (1gg)
    Cappello zucca carino (7gg)
    Cappello zucca carino (30gg)
    Tarocco Vampiro
    Tarocco Fantasma
    Tarocco Spaventa passero
    Segnavia halloween

Se lo introducono non potete più lamentarvi che ogni anno ce il solito e noioso raid Halloween xD.
    Come avevo dedotto la sp è per Tom e Kliff u.u
    Ci sarebbe ancora la storia della volpe a nove code ma non ho tempo ne voglia, ma sopratutto tempo, di tradurlo xD
    Purtroppo sembra che implementino solo la psp per Tom e Kliff, penso che vogliono spalmare le altre 2 per il natale o per i prossimi halloween oppure non li implementano proprio D:.

Edit: coretto traduzioni delle bottiglie, il loro utilizzo non è ancora stato rivelato, c'erano scritti solo il metodo di acquisizione di ciascuna bottiglia, giallo dalle volpi del raid, blu dai mob normali e rosso viene consegnato ogni ora da quando si è online.