Posts by felix9999

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!

    Annuncio importante :
    l'ultimo numero a cui bisogna arrivare è 2600 , di fatti il titolo non verrà più cambiato e una volta raggiunto verrà decretato il vincitore di questa parte del gioco.

    tuttavia il gioco non sarà finito infatti avrà inizio la parte natalizia che ci porterà fino a natale e poi la parte finale di questo gioco che si concluderà con l'avvento del 2019.


    I successivi numeri a cui bisognerà arrivare saranno scelti con cura senza che siano però troppo semplici da raggiungere ma neanche difficili.

    Per chi volesse partecipare ancora dopo il 2600 , stay tuned .

    Nickname del personaggio: ITech
    Server: Aeros


    Premio categoria #1: Mega Ali da titano
    Premio categoria #2: Set del Deserto
    Premio categoria #3: Opossum ninja
    Premio categoria #4: Amuleto della benedizione x3
    Premio categoria #5: Inferno
    Premio categoria #6: Medaglia del nosmercante
    Premio categoria #7: Deposito Gigante
    Premio categoria #8: Amplificatore della fata
    Premio categoria #9: Ali da titano
    Premio categoria #10: Ali di demone
    Premio categoria #11 Pergamena del costume opossum x15

    Salve , vorrei sapere quanto verranno mandati i premi dato che è da molti giorni che non si hanno notizie. Non capisco perché tutti gli altri paesi hanno già finito e noi siamo a giorno 14.

    Scusami se il tuo sito conta i caratteri speciali come parole :c , l'ho testato ed effettivamente aggiungendo un ! mi aggiunge una parola , cosa che di fatto è falso.


    Word Count Tool - Free Tool to Count Number of Words. Word counter! mi conta 475 parole.
    Conteggio parole e caratteri in un testo mi conta 499 parole.
    Conta caratteri e spazi, conta parole, conta lettere e altro... 486 parole.


    E poi vincere o perdere 10 euro non mi fa nessun effetto , ergo basta lamentarsi del fatto che critico la gente. Se posso , lo faccio soprattutto se sono critiche costruttive. Cerco di evitare le frecciatine ma se me le servi su un piatto d'argento contraccambio tranquillamente.


    Dato che urge un ripasso, ti cito il significato di ''parola'' della Treccani :


    '' Complesso di fonemi, cioè di suoni articolati, o anche singolo fonema (e la relativa trascrizione in segni grafici), mediante i quali l’uomo esprime una nozione generica, che si precisa e determina nel contesto di una frase ''



    Edit: Caro @FireShot97 se ti senti in dovere di citarmi per commentare le altre opere dovresti cominciare a farti qualche domanda.


    una proposizione inutile solo per introdurre in modo passivo e forzato un nuovo personaggio. Quindi uno dei personaggi del set da me scelto non dovevo introdurlo? Sveglia è una delle regole. Poi da che pulpito escono queste frasi , uno che manco sa usare la grammatica eppure dal tuo profilo dici di stare all'università :alt+o:


    ''Solo che la mano mi duole e voglio evitare di condizionare il giudizio altrui.'' Allora dovrei dire che la mia quando volevo commentare le tue castronerie si sono tagliate da sole?
    E ancora :
    Dante si sarebbe rivoltato nella tomba leggendo questo scempio letterario. Col tuo elaborato hai perfino richiamato Fedro , che manco nelle sue favole si vedono fantasie del genere.


    Ps: non c'è bisogno che vai su google e cerchi le prime belle parole che vedi , dato che manco sai usarle.


    Sempre dalla Treccani :


    '' Che si diffonde eccessivamente nel parlare o nello scrivere: oratore, scrittore p.; cerca di non essere così prolisso; si dice anche di scritto o discorso troppo lungo e minuzioso. ''


    Pss: una parola è ridondante quando la leggi spesso e rende la lettura pesante e noiosa . Hai ancora bisogno di lezioni di italiano?



    Edit n°2 :
    La tua ignoranza è così profonda che hai bisogno di insultarmi .. Forse non hai capito che io ho vinto , ho messo in vetrina le più orridi castronerie che hai scritto e tu hai cominciato a dare di matto . C'e da chiedersi se la mancanza di grammatica sia solo nel racconto o nel tuo bagaglio culturale che ,ovviamente, vedo molto piccolo dato le circostanze.
    Torna a fare il sapientone sul noswiki che forse quello ti riesce meglio.
    Ps: a differenza tua mi informo sulle parole che non conosco e non la utilizzo nel primo modo possibile.
    Pss: Poi tu che pretendi di fare lezione sei il primo a sbagliare la grammatica, una bella lezione serve a te.


    Ora taci, torna nel tuo buchetto dove stavi prima. Non vincerò l'evento e amen , ma almeno la tua ignoranza l'ho messa in bella vista.


    Edit n° 3 : ho trovato la tua critica al mio scritto poco costruttiva . Sono tue opinioni , il mio commento era costruttivo per tutti . Se tu ti sei sentito preso di mira hai manie esibizioniste , ricordiamoci che dopotutto tu sei quello di : mi limiterò a criticarti totalmente


    per quel giudizio offensivo <- Non ho mica detto che sei una scimmia ignorante come hai fatto tu o sbaglio? Se noto errori perché non devo commentarli? Gli errori fanno parte del racconto e sinceramente non è bello vedere un racconto con ORRORI ortografici simili.

    Grazie!
    Commento le opere :



    Olimpiade : Idea carina , se ci fosse stato un limite di parole più alto sarebbe uscito un racconto migliore. Ti sei scordato qualche virgola che rende il racconto più pesante da leggere come in : '' Una guerra spietata ricca di battaglie estenuanti.'' .


    Anche l'aggiunta di preposizioni semplici ha complicato le cose .. '' Cominciò l'addestramento, i nuovi avventurieri mostrarono coraggio e una forza di volontà inaudita che permise A loro di imparare al meglio gli insegnamenti dei due grandi maestri. ''


    Felix:<< Ti aiuterò e combatteremo insieme il male, come abbiamo sempre fatto.>> Mi sarebbe piaciuto qualche aneddoto a riguardo.


    Fu cosi che intervenne Fabian Gelo.. <--- Così è un errore ripetuto nel racconto.



    Fabian:<< Fratello sono qui per chiedere il tuo aiuto.. So che il nostro rapporto è stato distrutto per colpa dell'oscurità che la dea Erenia ha impiantato nella nostra testa, ma io sono pronto a perdonare te ma sopratutto me stesso.>>
    Felix:<< Mi sei mancato fabian. Di che genere di aiuto parli? Cosa è successo?>>
    Praticamente si passa dal rapporto di astio a un perdono senza un minimo di spiegazione e confronto verbale..


    scese la dea Ancelloan dai cieli a fianco felix e fabian <-- Qua manca un bel '' di '' .
    FireShot97 : La storia si riduce si e no a 3 frasi principali e il resto risulta essere solo un addobbo.
    Prima di andarsene quindi Eric, Mary e l'opossum zucca decisero di affrontare un ultima avventura . La grammatica è sparita alla fine della frase.
    Idem qua : infatti vi era un inquietante figura
    Partirono alla ricerca di Babbo Natale e della fatina Fiocco ormai entrambi dati per dispersi e salparono alla volta della corona di ghiaccio, dove a detta di Fabian Gelo si stavano verificando misteriose sparizioni e ad aspettarli infatti vi era un inquietante figura oscura, che dimorava nel cuore della corona di ghiaccio. <--- Manca qualche virgola o sbaglio? La frase risulta essere pesante .


    Idem qua : Ormai libero il buon Babbo Natale chiamò



    ReiSama : Il titolo ed il racconto sono discordanti , nel racconto non è stato manco pronunciato il nome Cedestia. L'idea poteva essere sviluppata in modo migliore.. Il fatto che hai provato a portare alla luce un problema ricorrente ti rende onore , tuttavia sei stato/a talmente offuscato da esso che hai commesso errori , seppur pochi , grossolani.
    e il sue secchiello viola <-- presumo sia un errore di battitura.


    i dander ai confini della città. La testolina di neve la vide tirar fuori il megafono: «Spadaccini! Arcieri! Maghi! Vogliamo ancora che tutti continuino a dire che questo mondo sta morendo? <- Città e mondo sono due cose distinte e separate ma per te a quanto pare sono la stessa cosa.
    lucamagnio2 : Il racconto si limita ad un semplice dialogo senza trama .
    basta domande, vieni con me,
    io sono il Mago blu, sono un insegnante di tecniche di combattimento, dobbiamo allenarci, la malvagia Testa di Pupazzo di Neve sta portando il gelo in tutta nosville e tu non sei ancora pronto ad affrontarla
    <---- In questa frase ci sono almeno 3 virgole inutili che rendono il periodo pesante.


    In alcune frasi manca anche il punto finale .
    Qua ho finito di commentare , anche perché non c'è nulla .


    zSlayer : Come gli altri , la storia poteva essere sviluppata in modo migliore.
    Era tutto pronto, ma a un certo punto la bufera di neve che stava preparando l'atmosfera ideale per l'arrivo di Babbo Natale, a quel punto Babbo Natale entrò nel panico, <-- Ma che vuol dire? Sinceramente lo sto leggendo da un po’ di tempo nella speranza di capire il significato.
    come i Magmari e anche creature potenziate dal male come il Warepardo Gigante e la Mandra Millenaria che cercò di ucciderlo offrendogli i suoi frutti gustosi. Forse non so più leggere, ma pure qua non capisco.
    A un certo punto Babbo Natale perse il controllo dell'energia e con un'immensa esplosione, senza rendersene conto, Babbo Natale che era ancora in forma di Opossum, si trasformò in un Babbo Opossum EX, era un Opossum potentissimo vestito da Babbo Natale, e circondato da un'aura dal colore bianco candido, come un fiocco di neve. <--- Troppe virgole inutili , rendono il periodo pesante alla vista e alla lettura . Non ha senso quello che hai scritto perché ogni due secondi c'è una virgola che indica un momento di pausa .


    un filo di voce sofferente e rauco <-- Spiegami come fa un filo ad essere rauco , se l'aggettivo era riferito alla parole voce allora hai preso un palo in pieno .
    e tutti i regali vennerò consegnati da Babbo Opossum. <-- Sono curioso di sapere cosa ha fatto l'accademia della Crusca dopo che hai inventato un nuovo tempo verbale .


    TheEnderWither : L'idea di glacerus è carina , quella di introdurre il berios invece è stata priva di significato. Il racconto , come per gli altri , poteva essere sviluppato meglio.
    I tre prodi cadderò nel panico <- Nuovo tempo verbale ?


    Malcolm si mise subito a lavorare ad alcune Pozioni Divine per curarsi <-- Ma per curare cosa? Era stato ferito? Non si capisce il nesso logico. Si capisce solo alla fine quello che c'è scritto prima ..
    Appena rimpatriati, Mimi Mentor vide il corpo di Calvin senza energie, e lo fece riposare all'interno di casa sua, ma il riposo durò poco, visto che, dopo soltanto un'ora, il terribile Glacerus apparve dal fondo dell'oceano
    <--- Troppe virgole inutili.


    sweetliza : Mi è piaciuto molto il racconto , complimenti. Tuttavia , hai usato troppe virgolette e trattini senza senso .
    Il tempo stava passando, e mancavano ormai poche ore ai ‘festeggiamenti’. <--- Perché le virgolette?


    Delle teste di pupazzo di neve <-- Perché hai sottolineato?


    Delle teste di pupazzo di neve dalle espressioni malvage erano comparse all'improvviso, e stavano già invadendo il villaggio, con lo scopo di portare gelo e caos.
    Malcolm provò ad usare qualche sua pozione per contrastarli… ma fu tutto inutile.
    La situazione peggiorò rapidamente; e Mimi non aveva la più pallida idea di come salvaguardare il suo villaggio.
    Dopo ore, ormai, i nemici avevano preso quasi interamente possesso della zona; e tutti sembravano essersi rassegnati.
    D'improvviso, però, un'enorme scintillante cristallo di neve spazzò via tutte le teste, ripristinando la situazione; ed al suono di quella 'magia', Mimi alzò lo sguardo. <- La trama si riduce solo a questo periodo , il resto è addobbo superfluo .


    Sabri94 : Il racconto non mi entusiasma :c .


    *Opoville (NosVille stile Opo) : perché questa scelta? Hai spiegato cosa è Opoville ma non hai spiegato né cosa è NosVille né cosa è lo stile Opo.


    La mattina dopo Fabri munito di altoparlante fece una squadra per liberare San Nicola e per sconfiggere Maru. <- Andiamo a liberare San Nicola o Babbo Natale?


    e giunserò di fronte a Maru <- Ti sei aggregata al nuovo tempo verbale?


    gli Opo <- è come se io dicessi '' Me li prendi tutti i marti che ci sono nel tavolo? ''
    Ho usato la tua stessa espressione del nome senza la desinenza, non si capisce se è singolare o plurale e a chi si riferisce. Dovevi usare '' gli opossum '' . Questo è un errore frequente nel testo. PS: '' Me li prendi tutti i martini che ci sono nel tavolo? ''



    KillerBir : Il racconto non mi piace molto , avrei preferito che avessi sviluppato la trama in modo differente. Spero che venga valutato solamente il tuo racconto. Secondo me hai raggiunto un posto nei vincitori solo per tutte quelle curiosità off topic. Dando una lettura solamente al racconto non si capisce molto, di fatto hai avuto necessità di spiegare le cose dopo.


    Molto spesso dici Yeti e poi Yete <- Qual è il nome ?


    90elisa90 : Molto bello il racconto e la trama , tuttavia trovo che ci siano troppe subordinate nel mezzo delle frasi.


    Hai aggiunto una/due frasi ovvie che , a parer mio , aggiungevano brodo : alla quale, ovviamente, lo yeti non era stato invitato


    Il tempo cronologico è sfasato , prima dici '' diverso tempo fa '' poi '' durante le festività natalizie '' e non si capisce né quando iniziò la storia né perché proprio durante le festività natalizie.



    forte del suo fisico massiccio e possente <- questa frase che significato ha?

    Titolo : Un Natale iniziato cupo e finito ...


    Racconto :


    Era il lontano marzo 2011 quando due personaggi assai curiosi ,di nome Mary e Eric ,vennero scelti come rappresentanti di un evento natalizio relativo a quell'anno corrente da una casa di giocattoli natalizi chiamata ''Gameforge'' . La scelta aveva incuriosito i cittadini della città in cui risiedeva l'azienda, Nosville! Tutto però sembrava essere tornato alla normalità dopo qualche giorno . A dicembre , l'aria natalizia si faceva già sentire , addobbi di qua e di là , tutti gli abitanti indaffarati a decorare la cittadina al meglio possibile perfino con renne , igloo di ghiaccio e tante luci di vario colore. I due rappresentanti scelti mesi prima cominciarono a farsi vedere per l'evento tanto atteso , si posizionarono accanto ad un pozzo ghiacciato ed allestirono un' impalcatura in cui i bambini potevano andare a farsi le foto allegramente . Tutto sembrava essere perfetto fin quando Mimi Mentor , sindaco di Nosville , decise di inviare un feedback negativo riguardo i due rappresentanti . Infatti , credeva che quest'ultimi fossero troppo cupi e raccapriccianti per rappresentare l'evento natalizio . Spedito il feedback tramite lettera attraverso l'ufficiale postale , l'Opossum Zucca , passarono alcuni giorni prima di ricevere una risposta ufficiale dall'azienda di giocattoli. Nel giorno di Natale arrivò la lettera e venne consegnata a Mimi che durante quella giornata stava guardando lo spettacolo messo in scena nel centro del paese .
    La lettera recitava :


    '' Cara Mimi,
    concordiamo con il suo feedback inviato la settimana scorsa , abbiamo già scelto un nuovo rappresentante nella speranza che l'atmosfera possa migliorare.


    Cordialmente ,
    Gameforge. ''


    Il nuovo rappresentante scelto era Babbo Natale! Quest'ultimo , già a conoscenza di tutto , si fece avanti e chiese a Mary ed Eric di lasciare il palco per fare posto a lui. Quest'ultimi , infuriati , lanciarono un incantesimo su tutta Nosville rendendola più cupa di prima . Gli addobbi vennero trasformati in corvi neri e in spaventapasseri spaventosi! I due presero in mano la scopa e sghignazzarono : << Questa è una maledizione che vi impedirà di festeggiare il Natale !>>. Presa la scopa , volarono in cielo e qualcuno li vide rifugiarsi in un castello assai grande ... Il castello di Midgard . I cittadini , presi dal panico , vennero inizialmente rassicurati da Babbo Natale che non sembrava nemmeno turbato dall'accaduto. Mimi cominciò a formare delle truppe di cavalieri per andare a catturare i due stregoni , ma quando questi arrivarono a Midgard una maledizione li colpì fino ad ucciderli! Visto il disastro imminente , Babbo Natale decise di creare un costume su misura per questa maledizione : Il costume Renna! E nuovamente vennero formate truppe di cavalieri con l'aggiunta di questo nuovo costume come uniforme. Finalmente erano riusciti ad attraversare Midgard rimanendo illesi e catturarono i due stregoni Mary & Eric. Riportati a Nosville , Mimi decise di imprigionarli in una sfera per l'eternità, con un custode capace di non farli uscire : l'Ufficiale Postale. Allora , privati della loro scopa magica ,vennero rinchiusi e la sfera venne rinominata : '' Perla di Opossum Zucca '' . E da quel fatto accaduto Babbo Natale venne nominato rappresentante permanente dell'evento natalizio.



    Set scelto : Mary , Eric , Opossum Zucca.
    Con la splendida partecipazione di : Babbo Natale , Mimi Mentor , Abitanti di Nosville , Gameforge :alt+s: , le truppe dei cavalieri.


    Curiosità sulla storia :
    Il 2011 è stato il primo anno in cui è stato introdotto l'evento natalizio.