Posts by ~Luke

Si anche questa idea non sarebbe per niente male. Tuttavia, a tal proposito, metterei una gemma sicura come ricompensa ogni 1-3-7 raid. In questo modo, i più temerari dovranno comunque passare circa un’ora (se non di più) per accumulare 3 gemme al giorno ma, allo stesso tempo, chi è interessato al minimo indispensabile non dovrà perdere 40 minuti per una sola Gemma.

Ritengo inoltre che la proposta sia in linea alle meccaniche già esistenti all’interno del gioco: un raid Carno/Kirollas, dalla durata di 2 minuti e mezzo con un team medio permette di ottenere un Frammento del Re Spettro al giorno. Le quantità di frammenti richieste sono inferiori a quelle dei perfezionamenti, soprattutto se, come spesso accade, la gente non si ferma alla prima Sp perfezionata, ma continua fino ad ottenerne una mediamente forte.

Dal momento che il raid implementato è un multi-stanza, con una durata ed un numero di membri richiesto abbastanza elevati, la mia proposta è di ridurre il numero di raid necessari per il completamento della missione giornaliera da 3 ad 1.

Ciò permetterebbe, anche a chi non ha 40 minuti di tempo, di poter fare il raid ed ottenere almeno 1 Gemma di perfezionamento al giorno, dal momento che ne serviranno circa 1600-1700 per portare le nuove Sp da + 0 a +100.
    Il suggerimento non porterebbe comunque a sostanziali abusi da parte dei multiclienter dal momento che il raid ha un’alta barriera all’ingresso (per superare la missione per poter prendere la giornaliera bisogna avere Pg messi bene almeno al +28) ed aumenterebbe la quantità di gemme in circolazione e, conseguentemente, l’utilizzo di carrelli per farsi perfezionare le Sp. :alt+w:

Feedback positivo.
    La missione è lunga il giusto, in un paio d’ore si fa e la quantità d’oro da consegnare non è eccessiva in relazione al burning attuale.
    Il raid, a parer mio, è un po’ troppo lungo.. Essendoci il limite di 7 raid giornalieri non ha senso applicare questa meccanica (con leve, mini boss, ecc) anche perché non può poi essere abusato più di tanto. Avrei implementato questa dinamica in quelli senza limiti (Paimon/Belial per esempio, sistemando le ricompense, ma questo è un altro discorso).
    Ottimo il fatto che si possano trovare ossidiane in quantità decenti: sono le nuove ali d’angelo ma, a differenza di queste ultime, servono praticamente per tutto e c’erano pochi modi per farmarle in quantità decenti.
    Venendo alle Sp... I feedback a riguardo secondo me non possono essere rilasciati nei primi giorni di rilascio: perfezioni, ali, e anche il bilanciamento futuro potrebbero cambiare drasticamente la loro potenza (il veggente, ad esempio, senza onice è una Sp nella media) e gli equilibri in gioco. Ciò nonostante le prime sensazioni a caldo sono di una Sp spada molto forte (ma anche in questo caso ad essere OP è la combinazione aumento danno migliorato +% di spada e balestra 60 che rende forte anche lo Jaja) e di una Sp Mago molto valida.

Anche in questo caso, così come successo tempo fa col veggente, sento già partire richieste di nerf totale perché troppo forte senza cercare un modo di counterarlo con i mezzi esistenti. Magari è una Sp che va anche rivista leggermente (in particolare con le % di aumento danno) ma il 90% dei player che si lamenta dell’SP sono convinto usi armor con S alla Def e non ha la minima intenzione di cambiarla con Antimalus (perché fa figo avere doppia def).
    La skill che va invisibile è inutile in PvP perché gli MP vengono scalati comunque quindi ti ritrovi a verde senza MP e quindi andrebbe modificata. Il resto ci sta, non ha combo, vive solo di malus e di aumenti danno, compensati dalla lentezza delle animazioni.

L’SP artista è molto valida, quella arco non ho avuto modo di provarla ma a quanto pare non sembra essere così OP, anzi.. Tuttavia è bene ricordare che quando uscì l’esplo fu ignorato nei primi giorni da quasi tutti i players e poi sappiamo bene com’è finita..

Andrò controtendenza ma il feedback è positivo per le due Sp dello spadaccino, negativo per il Destro.

Il portatore è una Sp molto forte, con equip adeguato riesce a counterare quasi tutte le altre Sp. Chiaramente non è che comprando solo il portatore diventate top server se il resto del pg fa pena, però ad alti livelli era già forte prima del bilanciamento e lo è ancor di più ora.

Il rinnegato a parer mio in PvM è una delle Sp più forti e, a quanto pare, la sua utilità rimane circoscritta a quel campo. Del resto, non tutte le Sp devono eccellere necessariamente in entrambi i campi (si pensi al Dg, al sin, veggente e ranger che in PvM sono di scarsa utilità). Detto questo, aveva bisogno di poche modifiche (in relazione al PvM) ed infatti nulla è stato cambiato.

Discorso opposto invece va fatto per il destro: non riesco a dargli un senso nè in PvP (dove può essere usato da qualcuno di op per far vincere qualche PvP a qualche scarso) nè in PvM dove, col nerf del malus e data la mancanza di AoE, rimarrà una Sp quasi del tutto inutilizzata.

Si ovviamente io stavo expando in atto 7 non in lod.. Quello è un altro fastidioso bug che capita a tutte le Sp. Non c’è stato nessun level up, purtroppo..

Premetto di non sapere se si tratta di un bug già esistente oppure di uno emerso con la scorsa manutenzione, ma è da oggi (dalle 14 circa) che il Maestro Lupo mi si bugga durante l'exp e mi fa tirare solo colpi base, impedendomi qualsiasi altra skill o anche l'attivazione dei tatuaggi.

Fortunatamente è risolvibile con il rilog, ma capirete che è molto fastidioso perchè potrebbe generare qualche morte inattesa nonchè la perdita di tempo durante l'exp.

Ovviamente, non mi era mai successo prima d'ora. :alt+w:

Condivido con voi il metodo che ho usato per portare i miei Pg al 60 eroe, visto che noto che l’Exp rimane uno dei trend topic qui sul forum.
    Ho impiegato circa 20 ore per portare il personaggio dal 50 al 60, una 50ina complessive per portarlo dal 30 al 60.
    Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a contattarmi

Sfavorevole.
    Ad oggi per craftare 5 sigilli glace ci vogliono 20 minuti di missione (se si è veloci e se si hanno 3 pg ben messi) che equivalgono ad un guadagno medio orario (se si decidesse di vendere i sigilli) di circa 10kk (sottraendo i costi dei fiori e dei 100k per la missione reiterati).
    Non mi sembrano cifre da capogiro ma, anzi, allineate con quelle di qualsiasi altra attività svolta con 3 pg.
    È uno dei pochi modi che permette a tutti di far soldi, non soltanto a gente overpower Lv 60, senza ricorrere allo shop o all’acquisto di kk (la vera piaga che genera meccanismi inflazionistici insieme alla vendita di ND su altri server).

P.S. Sono il primo a farmare Glace, non lo nego. Non sono sfavorevole per il mio tornaconto, visto che riuscirei a guadagnare anche di più facendo una qualsiasi altra attività. I glace li faccio ormai solo per abitudine.

Ringrazio Lorenzo per gli elogi che ha rivolto nei suoi confronti....

Comprato per sfizio un Vulcano +100....

L’unica cosa che cambia è che finire la torre prima aveva un senso e permetteva solo a chi si era fatto il culo di avere un vantaggio più o meno discreto rispetto agli altri giocatori.. Ora invece basta ricaricare Nd, con un titolo addirittura più forte. Tanto vale fare aggiornamenti solo al Nosmall e non anche al game, almeno ci evitiamo le manutenzioni settimanali e i relativi Bug :alt+r:

Prima di comprare il titolo, vorrei avere delucidazioni da qualche staffer.
    La descrizione nel Nosmall del titolo è di un aumento alle ‘sole’ difese del 7%, mentre in gioco aumenta sia attacco che difesa del 7%. Quale delle due è corretta?