Posts by Decathlon

Il problema delle persone è che vanno afk a base al boss anche ben sapendo che il raid si perde se non usano veleno. Quindi non credo gli importerebbe più di tanto morire 3 volte, il problema è per chi rimane che vede vite andar via come niente e rischierebbe di perderlo a prescindere.
    Non so se c'è una vera soluzione che punisca solo chi non lo usa, non mi viene in mente molto.

quella di infliggere un effetto negativo solo a chi non lo usa è l'unica alternativa.

io penso solamente che nessuna azienda modifichi qualcosa se non gli porti un guadagno. E ho i miei dubbi che rimuovere dal gioco qualcosa di cosi vecchio non causi bug!

>.>

Mi piace l'idea, ma vorrei invece che non venisse rimossa la lealtà, ma un item nosmall tipo zaino permanente che permanentemente non la fa più calare. Alla fine se ragionate sui cibi spesi in continuazione anche a 100-200 nd lo recuperate abbastanza velocemente il costo a botte di 100 oro.

Mentre il cibo automatico non mi piace °-°

Ho aggiungo il job normale dell'avventuriero e del normale delle 3 classi. Devo trova la forza di mettere quello delle SP! Ho aggiunto l'exp normale data dalla GI di asgobas con relativa tabella ^^

Ancora devo capire dove mettere gli HP

a nuove e interessantissime informazioni tutto sul canale % esperienza!

Segnata tutta l'xp dei mostri della lod 30-59 e 60-80. Sia eroe che normale.

Vorrei segnare il job e gli HP, ma devo capire dove per gli HP! Il job lo segnerò più avanti :)

Intagli e tataggi molto positivo, gli intagli non erano per nulla buoni prima di effetti, ora sono molto meglio. Aumenterei comunque ancora le % di riuscita sugli intagli scala troppo rapidamente per essere un sistema a 21 livelli. Deve esser più lineare la discesa.

Rimuovi cellon ci sta, spendere 100kk di craft a gioiello era dispendilso assai.

Quality life del reset CD dopo i raid è la cosa migliore

Andiamo ai punti negativi

LoL:

Era stato detto che si otteneva un 50% in più rispetto all'esperienza generale con asgobas anche in relazione ad atto 8, e questo vuol dire -25% senza asgobas che la rende almeno in quelle ore, inutile a se stessa.

Ma il problema non è quello. Ci sono giri di mappe che permettono di raggiungere anche un 25-35% in più rispetto alle mappe "normali" come le hanno considerate loro, ergo asgobas permette di ottenere un 25-15% in più, ma ci sono ALTRI giri di mappe che permettono di ottenere anche un 55-70% in più rispetto a quanto valutato dagli sviluppatori. Tutto ciò significa solo che la LoL da un 5-15% in meno rispetto alle mappe richiedendo più difficoltà, rischi e consumi di guardiane e full e il tutto considerando asgobas! Top.

Per di più è limitata e se c'e asgobas non puoi entrare quanto ti pare.

La mia domanda è a questo punto:

A che serve la LoL? Da meno esperienza delle mappe fuori.

Secondo i miei calcoli, da più esperienza solo nella fascia 67/68-71/72. E nella fascia 60-63 e comunque con molta difficoltà.

Dal mio punto di vista le modifiche devono esser queste:

1) alzare l'esperienza dei mostri equiparandola senza asgobas alle mappe o a un 10% in più + togliere il limite orario.

Questo permetterebbe effettivamente di ottenere con asgobas un 50% in più rispetto alle mappe fuori la LoL considerando i giri migliori.

2) Togliere i fulmini ad asgobas, troppo fastidiosi e ridurre il danno di asgobas di altri 4k sul minimo e 5k sul massimo

3) Togliere il calo di resistenza di 20 ai mostri o eventualmente ridurlo a 5/10.

4) Ridurre il danno del drago d'oro e scheletrico ancora di un po' (direi 1k sul minimo e 1.300 sul massimo), dei mob eroe 75.

5) rimuovere dai mostri che lo fanno -> Orrore in tutte le sue forme

Troppo fastidioso

5.5) Non chiedo di togliere l'attiro al drago d'oro, ma sarebbe da fare. Rende praticamente un tank inutile dato che il drago attira chiunque e quindi il tank non serve.

6) Ridurre il danno necessario per ottenere il massimo dall'11% come la LoD a un 4~6%, questo permetterebbe anche ad SP come sacro, wk o altri elementi / SP sfavorevoli(tipo war) ma da supporto di fare eventualmente un danno minimo per ottenere il massimo di esperienza. Questo permetterebbe anche di passare da 4 persone per LoL(che sembra esser il TOP attualmente, perché con 6 rischi che uno che faccia troppo danno "rubi" l'esperienza) ad un 9 fino ad un massimo di 11/12 persone.

Questo cambiamento permetterebbe anche di evitare il calo di HP e difese dai mostri perché si potrebbe fare la LoL pure in 9 o 11 massimo. E secondo me renderebbe tutti più felici.

Se non si vuole ridurre il danno minimo necessario vedi il punto successivo

7.1) ridurre HP dei mostri di un po', resistenze o difese e up difesa, ma questo renderebbe le SP più sfavorevoli di elemento ancora più rischiose da utilizzare, poiché farebbero quasi mai danno minimo -> e quindi si lodderebbe in meno. Mentre se si riduce il danno minimo necessario per salire di livello si potrà livellare in più persone ed i mostri morirebbero più velocemente.

8-) un qualsiasi player livello eroe 67/68 a causa della penalità esperienza non trae nessun vantaggio a salire di livello con persone inferiori di anche 1 solo un livello inferiore. Questo perché un 67 o meglio ancora 68 si trova a dover fare per ottenere una buona esperienza sia lato inferiore che superiore della LoL, altrimenti prenderà meno, ma MOLTO meno rispetto alle mappe o al massimo identico a fuori le mappe con asgobas. Questo perché il 68 è a -7 livelli dai mostri al 75(90% xp ottiene) e -8 da quelli al 76(70% xp ottiene), mentre chi è a livelli inferiori avrà una penalità troppo ampia e ciò è negativo per lui e per gli altri che dovranno adattarsi a fare eventualmente solo il sotto finché non livella. Io già ho difficoltà a trovare chi vuole loddare(ex. Di frasi di persone: "Non ci metto più piede lì, troppo difficile, costosa e poco remunerativa! Meglio fuori!") così come in molti, se poi bisogna pure cercare persone nella fascia:

60~66/67 per rendere l'esperienza "buona" per l'intero team e non rallentare chi è a livello superiore facendo solo il sotto questo rende la LoL ancora più negativa di per sé.

L'altra fascia sarebbe la 67/68~79.

Dovete mettere tutti i mostri al livello +70, e rendere la penalità -9+9 o -10+10 così che ogni team farà sia sopra che sotto. Si questo rischierà di dare troppa esperienza dal 60 al 65, ma amen.

Se dovete creare una mappa con questi problemi, allora fate una mappa LoL così semplice che la gente si livella 4 pg alla volta e la fa in duo(4+4) abusandola con il multiaccount, così che nessuno debba cercare tante persone dello stesso livello, dato che ognuno avrebbe vantaggi facendo salire i suoi personaggi di qualsiasi livello.

È ridicolo che un livello 70 facendo solo il sotto prenda 5-7% in caso di team con molti under 67~68.

Altra cosa, non ho le prove, ma, sono abbastanza convinto che la LoL sia stata bilanciata sull'esperienza delle mappe 70. Considerando che dal 71/72 puoi andare dai mostri 79/80 che danno più del doppio delle mappe 70 e sono quindi una fascia "differente" di esperienza valutativa, e che in LoL dal 72 se fai il sotto perdi tempo a causa della penalità e mostri che sul lato inferiore già danno di base meno di quelli all'H80 (e di molto), è probabile che la LoL dal 72 dia molta meno esperienza rispetto alle mappe fuori la LoL, rendendola così poco remunerativa, ma sarebbe da valutare anche il Drago scheletrico di esperienza che però essendo all'H82 a quel livello, ti trovi comunque un elevata penalità.

Ma alla fine fai 2+2, se fuori l'esperienza raddoppia dal 72, mentre in LoL cala per i mostri della zona sotto e vai a "perdere" esperienza, è abbastanza semplice pensare che diventi inutile in quella fetta di livello.

Non mi pare ci sia altro da dire.

Favorevole, tanto gli eventi si sanno. Sabato o mettono doppio jackpot una settimana o happy l'altra, idem per molti sconti item ed eventi

ragazzi ma io comunque parlo di eventi di gioco legati al gioco

Non sconti sullo shop o roba sullo shop...

ahn, in quel caso comunque favorevole, dato che di base anche quelli si possono prevedere più o meno.

UP aggiunte tutte le missioni atto 8 con relativa XP, devo fare la tabella adesso. Aggiunta la Penalità XP atto 8. Poi vedrò che altro aggiungere

L'idea è dare delle motivazioni per stare a corona alle persone e far riaprire i raid con un sistema di potenziamento delle SP che riprende l'idea delle perfezioni adattata su un sistema che già conosciamo (i libri) che saranno però legate alle SP e non al personaggio

Essendo il file troppo grande lo caricherò su Google Drive:

https://drive.google.com/file/…8Q0XoW8G/view?usp=sharing

Cercherò comunque di riassumere qui il tutto

Abbiamo:

4 Libri per le SL:
    1 di Attacco

1 di Difesa

1 di Elemento

1 di HP

che sono potenziabili fino al Lv.5 (quindi al massimo lv. sarebbe un +5 sl globali, considerando che attualmente il massimo sembra essere 120-90, un 5 globali non cambierà più di molto il tutto! ed anzi dato che dubito potenzieranno ancora le rune, sarebbe un buon potenziamento per avere settaggi più alti al +20!)

e 9 Libri delle Perfezioni(1 per SP che danno in contemporanea tutti i bonus elencati nel file) che sono potenziabili fino al Lv.10.

Tutte le tipologie di libro(cosi come le pagine che spiegherò sotto) non saranno commerciabili in nessun modo, in questo modo il guadagno di GF deriva come solito dai Carrelli se uno vuole passarsi l'SP.

I libri saranno trovabili in tutti i raid corona(specialmente i libri SL che usciranno solo qui) + nell'arena dei combattimenti + i raid collegati a corona(fernon, caligo) e al paimon resuscitato (per la 9a sp) e tramite 4 missioni giornaliere (che difficilmente saranno completate in 1 giorno, è pensato appositamente come il sistema dei fernon delle giornaliere ma che durano più di un giorno)

Il sistema di craft è quello già esistente base, ed ho chiesto a Season anche come funziona il sistema di crafting , ovvero che ogni oggetto è legato a uno o più item e non si possono avere due craft dello stesso oggetto nello stesso modo.
    Sapendo questo ho potuto progettare un sistema di crafting funzionale che non riprendesse il sistema delle chiome tanto odiato da tutti.

Il sistema di craft è quindi basato su:(potete vederlo comunque nel file)

1 o più libri del livello precedente + un nuovo oggetto (le pagine del libro delle SL o le pagine del libro delle perfezioni) + Mithril, Ethrel etc (in quantità non esagerate ovviamente) + un quantitativo di oro (il costo totale per uppare una SP al massimo è circa 900kk per tutte le SL a tutte le SP e 900kk per tutti i libri delle perfezioni a tutte le SP)

Per quanto riguarda il costo dell'inserimento del libro nella SP ho pensato di utilizzare solo le ali d'angelo essendo che le piene sono già salite di molto, mentre le ali tutto sommato sono allo stesso prezzo.

Una piccola nota, il tutto è stato bilanciato su un sistema che funzionasse con sempre 100% di probabilità, infatti, sono state usate come metro di riferimento per il totale dei libri da utilizzare circa il numero di perfezioni già da utilizzare per fare da +0 a +100 e questo per ogni tipologia di libro, l'unica differenza sostanziale è che rispetto alle perfezioni, se hai già tutte le SP uppate al livello 1 con i libri puoi usare i libri per convertirli in pagine come è spiegato nel sistema di crafting, inoltre, i libri potrai sempre e comunque craftarli con le pagine.

Abbiamo quindi due possibilità:

Ottengo le pagine -> Crafto il libro che mi serve

Ho già tutti i libri di lv.1 su tutte le sp -> Distruggo i libri per craftare le pagine per futuri upgrade

Questo per non renderlo ancora più lungo di come è stato impostato (e l'ho impostato così, almeno la gente per un bel po' andrà a corona almeno per diversi anni).

Piccola nota, per invogliare la gente a fare il paimon resuscitato che è stato un semi-fallimento di raid, le pagine del libro per le perfezioni li troveremo quasi esclusivamente solo lì (+ le pagine del libro normale ovviamente), oltre che nelle missioni "giornaliere nuove" e nell'arena combattimenti, cosa che nel fernon e nel caligo invece troveremo soltanto le pagine per le SL.

A questo proposito, nel fernon per invogliare o obbligare a svolgere eventualmente di nuovo l'ancelloan come scrigno (principalmente per far uscire nuovamente certe tipologie di h45), non ho seguito il sistema canonico di oscuro-fuoco del buff distruttrice e acqua-luce per l'ancelloan nel posizionamento dei libri, ma, abbiamo questo sistema:

Fuoco - Luce nel Distruttrice

Acqua - Oscuro nell'Ancelloan

considerando che le SP da PvP e più utilizzate in quell'ambito sono appunto le Acqua & le Oscure, so che non potrà piacere a qualcuno, ma, almeno così ci saranno più scrigni ancelloan fatti (si spera), ed in ogni caso questi libri potrete pure trovarli nei raid corona, ergo non è un obbligo al 100%.

In ogni caso grazie al file pdf con tutte le immaginette se analizzato bene sarà tutto più chiaro in modo molto più semplice (sperando che mi passino il suggerimento, anche perché ho riutilizzato robe già esistenti e di base già funzionanti nel gioco come libri, sistema craft etc e si tratta di creare solo qualche item)

Si ringrazia mat1995 per la collaborazione per il suggerimento e per il pdf con i disegnini

Aggiornato alcuni mostri che ho saputo che exp hanno attualmente dei 79/80. Ne mancano ancora molti, quindi non posso aggiornare le mappe superiori!

Ah, domani appena ho tempo metto la foto di gola di ghiaia!

Hola, ho messo tutto sotto-spoiler, così non dovete scendere per mesi. Quello che vi interessa lo aprite! Ho aggiunto una missione giornaliera extra di atto 8 che abbiamo trovato! non da molta exp, ma meglio di niente!

Allora ho controllato l'exp dei mob ex 74 che ora sono al 69. E l'exp è uguale, quindi probabilmente anche i draghi di lava giganti calati dal 75 al 70 sono uguale exp. Hanno reso più agevole expare in gola di ghiaia senza penalità. Per quelle future dei mob al 79/80, devo salire di lvl y,y