Posts by Pennywise

    Informazioni principali:

    Livello: 93 -> 95

    Livello eroe: 5 -> 25

    Reputazione: Elite verde -> Elite Rosso


    Equipaggiamento:

    Misterioso: Bastone del Fantasma lavico +9 -> Leggendario: Bastone infernale sigillato +8

    Leggendario: Soffio di Valaket +7 -> Alta qualità: Pistola magica Inferno sigillata


    Resistenze:

    Guanto di Magmaro s6 & Stivali del Gigante delle fiamme S6


    Specialisti:

    Costume da cerimonia


    Costumi:

    Cappello Orso di Pupazzina + Orecchie da coniglio morbidose = Orecchie da coniglio nano morbidoso

    Costume Orso di Pupazzina + Costume da coniglio morbidoso = Costume da coniglio nano morbidoso

    Cappelli:

    Capelli esplosi [Viola]

    Capelli esplosi [Neri]

    Parrucca


    Pet:

    Ammiraglio Occhio d'Aquila

    Pedone

    Boing


    Titoli:

    Liberatore

    Streghetta

    Sopravvissuto!

    Il paladino degli Orchi

    Uccisore di Paimon

    Bigfoot

    Grinch

    Ninja


    Libri:

    [Semplice] Boost danni PvP

    [Intermedio] Boost danni PvP

    [Semplice] Boost difesa PvP

    [Intermedio] Boost difesa PvP

    Memorial dei mercanti akamur

    Storia ancestrale di Aurelius Roshu

    Prendendo spunto Copiando spudoratamente un vecchio suggerimento di ●BlackCat● , caduto purtroppo nel dimenticatoio (Aumentare il numero di "tab" per le skill)..

    Il suggerimento consiste nel far si che ogni specialista mantenga la sua configurazione di skill in barra, così da poter sfruttare entrambi i "tab" per ogni singola sp avendo a disposizione un tab per ordinare le skill da pvp e uno da pvm, visto che adesso abbiamo si 2 tab, ma le configurazioni vengono mantenute anche cambiando sp, andando a semi-costringerti ad adattarti a quelle sole 2 configurazioni disponibili, col risultato di avere le skill con un ordine caotico su 6-7 specialisti, visto che non sempre si ha tempo o voglia di riordinare a comodità le skill ogni qual volta si debba cambiare sp.

    beh a me è successo di gente che ci sta un po' troppo a buffarsi e nonostante non ci fosse nessuno quando ho guardato, ed ho anche aspettato un po', me li ritrovo davanti a metà giro.. se non li vedevo non so quanto potevo accorgermene

    Ed appunto anche visualizzando i pg è capitato un inconveniente così, dei mob che si "ammucchiano" contro un punto invisibile o dei drop che cadono magicamente a terra non passano inosservato, appena noti qualcosa N -> Lista utenti vedi chi c'è e permakilxdxd ci si accorda sul da farsi :alt+s:

    Questo passaggio "extra" potrebbe rubarti si e no 1 secondo in più, non lo reputerei un vero e proprio problema, poi come già chiarito su si parla di un opzione attivabile e disattivabile a discrezione di ogni singolo utente, ti basta disabilitarla quando vai ad expare e vedrai subito gli eventuali altri player in mappa.

    Io sono SFAVOREVOLE al punto 1 in quanto in mappe exp dove già cosi succedono casini, non oso immaginare in quel modo..

    In altri giochi questa possibilità è già presente e non mi risulta ci siano mai stati problemi legati a questa "Visibilità".. inoltre basta guardare N->Lista utenti per vedere se nella mappa è già presente qualcuno.

    Come se non bastasse, si è già "obbligati" a usare la lista utenti quando si entra nelle mappe exp, visto che essendo mappe abbastanza grandi il non vedere nessuno nei pressi del portale appena si entra non è sinonimo di mappa vuota, quindi onestamente non vedo come possa "peggiorare" la situazione, resterebbe tutto uguale ad ora.

    1) Qualsiasi mappa, ovviamente poi sarà al player scegliere dove preferisce usare tale funzione e dove no, esempio nel caligo.. se per avere una maggiore fluidità e facilità nel riuscire a bersagliare il boss volendo potrai disabilitare la visione dei player, consapevole del fatto che potresti ricevere skill contro senza vederne l'effettiva provenienza (tanto con quel caos chi li vede a priori:alt+s:)
    2) L'intera mappa ovviamente
    3) Solitamente nei giochi in cui ho visto questa modalità presente le scelte sono: Visualizzare tutti / Visualizzare solo la gilda / Visualizzare solo il gruppo, l'idea della lista amici è una aggiunta visto che ritengo possa essere comoda, poi si vedrà se verrà presa o meno in considerazione
    4) Tanto vale aggiungerli agli amici direttamente, no?
    5) Ovviamente il non vedere il loro pg non va a cambiare niente se non appunto la loro nonvisualizzazione, quindi qualsiasi tipo di interazione che siano gruppi, commerci, chat, (skill nel caso di corona) e via dicendo resteranno accessibili senza nessuna variazione
    6) Stessa cosa della 5° Risposta
    7) Nei raid stessa cosa detta nella 1° Risposta

    Sul punto 1, ovvero poter nascondere una fetta di player, la mia posizione è mutata in SFAVOREVOLE, non solo perché "sconveniente a lungo andare e difficile da gestire", ma pensa anche solo al momento in cui dovrai commerciare/gruppare con qualcuno che non è in gilda, lista amici o in una delle liste di personaggi visibili, sarà davvero possibile, o bisognerà vedere il personaggio per inoltrare la richiesta? In più, col senno di poi, lo trovo un modo per avvantaggiare quei pg fake che si immedesimano in altri player e si nascondo per farlo: so che è stato proposto con la migliore delle intenzioni, ma ci sono molte cose da dover tenere in considerazione in merito.

    Sul lungo termine al contrario penso andrà meglio, come per ogni novità ci si interroga su mille possibili cose che potrebbero andar male.. una volta che ti ci trovi ti abitui ad essa ne capisci i meccanismi e va tutto liscio, soprattutto perchè non è una scelta che va in qualche modo ad imporre un cambiamento, in quanto come per la scelta dei cappelli, dei totali o dei nick sono scelte che ogni player farà autonomamente.. quindi se in determinati contesti (o anche sempre) preferisci vedere tutti i player ti basta lasciarne la visibilità abilitata e non sarà cambiato niente, al contrario se per qualche motivo ti danno fastidio basterà disabilitarne la visione.
    Per quanto riguarda i commerci invece, da una parte penso vada anche ad aiutare a prevenire quelle che sono le frequenti truffe a cui a quanto pare molti vengono tutt'oggi colpiti, il classico fingerti amico/gildano per elemosinare soldi o item, se ho tutti i player nascosti eccetto gli eventuali amici o gildani sarà più difficile per te spacciarti per uno di essi; allo stesso tempo se hai tutto disabilitato e ti arriva un commercio dal vuoto.. prima di accettare sarai più "allerta" non sapendo da dove arriva e si spera noterai quel "1" che sta a simboleggiare il livello del truffatore. (aggiunto appunto per aiutare a prevenire le truffe)

    Faccio un contro suggerimento che a mio avviso potrebbe risolvere almeno in parte la questione: poter nascondere i player solo in determinate mappe che sono notoriamente affollate (escludendo le botteghe per ovvi motivi) e disabilitare il commercio quando è attiva tale modalità, così da non rischiare che sia l'altro con magari cattive intenzioni a commerciare.

    Non penso sia necessario tale contro-suggerimento per il semplice motivo citato su, si parla di una funzione attivabile e disattivabile in qualsiasi momento lo si voglia, quindi poi sta al player scegliere quando nascondere o meno la restante utenza

    Ripropongo questo suggerimento andato disperso :alt+c:

    1) In molti giochi (GF e non) è una funzione già presente, si parla della possibilità di nascondere tutti o parzialmente gli utenti presenti in mappa, quindi aggiungere la possibilità di visualizzare solo un determinato gruppo di player, che sia del gruppo, lista amici o gilda.

    Il perché di questo suggerimento è molto semplice, ci sono momenti della giornata in cui non si riesce neanche a vedere il proprio pg e la cosa è abbastanza fastidiosa visto che l'effetto che si ottiene guardando la mappa è caotico, non si riesce a vedere ne capire nulla.


    2) Vorrei inoltre espandere il suggerimento alle ali degli specialisti, vorrei aggiungere la possibilità anche li di abilitare o disabilitare la visualizzazione di esse.
    [allo stesso tempo c'è chi potrebbe lamentarsi della cosa in quanto l'estetica delle ali ti fa subito capire l'up di chi si ha in team nel caso di un raid o contro nel caso di arena/ice/corona e quant'altro ma alla fin fine la cosa non capita già con le ali delle arene dei maestri? La cosa si potrebbe risolvere magari scrivendo da qualche parte in piccolo, che sia sopra il pg o sotto vicino il nick l'up della sp che si indossa tipo +¹ +² +³ +⁴ +⁵ +⁶ +⁷ +⁸ +⁹ +¹⁰ +¹¹ +¹² +¹³ +¹⁴ +¹⁵; o meglio ancora si potrebbe mettere un "buff" tipo quello anniversario (esteticamente parlando, senza nessun effetto ovviamente) con scritto il numero dell'up della propria sp.


    2.1) Per facilitare il riconoscimento delle ali indossate, modificare l'attuale icona: 4260-18px-iconabuffali-png così da riconoscerlo anche senza dover andare a leggere ogni volta invece di tenere la stessa icona per tutte le ali, si potrebbe mettere una piccola ala d'onice nel caso delle onice, una piccola ala di fata per le fata e così via per tutte le restanti ali speciali, sarebbe anche un qualcosa di esteticamente più carino rispetto all'attuale icona riciclata :rolleyes:


    P.S. Ovviamente si parla di una possibile scelta soggettiva, non diversa per esempio dal premere V per nascondere i Nickname.

    Propongo di cambiare il sistema con cui si ricevono i monili ovvero quel sistema che ci impedisce di prendere il monile se siamo livello troppo superiore al raid, che ormai con l'arrivo del multiclient non ha oggettivamente senso

    Favorevole a ciò, soprattutto ora che con l'implementazione dei vari titoli, chi è già avanti con l'exp non ha modo di reperirli se non facendo raid con secondi pg ocomprandomonilicheperonessunovende

    Informazioni principali:

    Livello: 85 -> 93

    Livello eroe: 0 -> 5

    Reputazione: Nos blu -> Elite verde


    Equipaggiamento:

    Ottimo: Bastone magico di Yertirand +5 -> Misterioso: Bastone del Fantasma lavico +9

    Pistola magica della luce -> Leggendario: Soffio di Valaket +7

    Ottimo: Toga d'oro della banda dei Banditi +5 -> Leggendario: Veste della Fenice infuocata +8


    Fate:

    Ladine 59% -> 80%

    Rumial 72% -> 80%


    Resistenze:

    Guanto di Magmaro s5 -> Guanto di Magmaro s6

    Scarpe del Maestro dei Banditi s5 -> Scarpe del Maestro dei Banditi s6

    Guanti della tempesta brillanti s5 -> Guanti della tempesta brillanti s6

    Scarpe delle onde scintillanti s5-> Scarpe delle onde scintillanti s6

    Scarpe della luce scintillanti s5 -> Scarpe della luce scintillanti s6


    Specialisti:

    Mago rosso: 70+0+5 -> 70+5+5

    Mago sacro: 64+0+1 -> 64+5+1

    Mago del ghiaccio: 99+14+17

    Vulcano: 99+13+24 -> 99+15+41

    Signore: delle maree 99+13+31 -> 99+14+39

    Veggente: 99+15+3 -> 99+15+11

    Arcimago: 99+15+1 -> 99+15+12


    Costumi:

    Set Fata

    Set Zucca

    Set Diavolo

    Set Panda

    Set Coniglio pasquale festivo

    Set Cappotto invernale

    Set Danzatrice del ventre

    Cappello orso bruno

    Cappello di paglia


    Mezzi di trasporto:

    Windsurf

    Jeep blu

    Asino

    Alpaca

    Alpaca da corsa

    Giaguaro magico


    Accessori:

    Maschera d'élite

    Maschera del fuoco antica

    Cappello da strega di Laurena


    Psp:

    Yuna, apprendista di magia (B-B-S)

    Foxy (C-C-S)

    Daniel Dugatto (/-E-S)


    Titoli:

    Avventuriero

    Amante degli animali

    Ribelle

    Idealista

    Ambasciatore di pace

    Diplomatico

    Estirpatore

    Salvezza di NosVille

    Instancabile

    Artista della magia

    Mago supremo

    Unicorno

    Cucciolo infuocato

    Lanciafiamme

    Ammazadraghi

    Gelido

    Angioletto

    Diavoletto

    Cacciatore di tesori

    Guasto

    Cuore di ombra

    pesta pozze


    :

    Vorrei fare un ringraziamento speciale a Chipie, che per anni mi ha accompagnato in ogni avventura sia in game che fuori, questo pg in particolare è nato in contemporanea alla sua maghetta..() Abbiamo sempre superato ogni difficoltà insieme, aiutandoci e sostenendoci in ogni momento ed in ogni circostanza condividendo fortune e sfortune.. molto delle cose che ho nel pg, sono frutto di suoi regali o suoi aiuti, senza i quali probabilmente avrei un decimo di quel che adesso ho.
    Purtroppo questa volta sono tornato a giocare da solo.. lei non ha voluto sentire ragione, ma anche senza tornare a giocare ha voluto continuare ad aiutarmi come meglio poteva, decidendo di riloggare giusto per regalarmi le cose che aveva, che dire.. sapevi bene che l'unico regalo che volevo era la tua compagnia, quindi sei una brutta persona che prova a comprarmi con dei beni "materiali", puh.

    Posso capire il lamentarsi in generale per il sistema "usa e getta" delle ali sp, per come non ci sia nessun modo di recuperare qualcosa da item con quei prezzi.. (Che sia in game in kk, o in euro per chi gira la ruota nella speranza di trovarle) non per niente negli anni più volte sono state avanzate proposte per "carrelli ali sp" e simili.. con scarsi risultati, ma vabbè.
    Ma lamentarsi così per la naturale evoluzione del gioco, penso sia abbastanza sterile.. anche perchè non si sta parlando di un qualcosa di "nuovo" che viene surclassato dall'oggi al domani, ma si sta parlando di ali che hanno non pochi anni alle spalle.. che appunto fino ad ora nonostante le alternative proposte restavano sempre la prima scelta non avendo rivali, oggi il rivale è arrivato.. fine.

    L'unica pecca è che andrebbe ad influire sull'utilità dei totali..

    Anche quando si va al supermercato, magari con preparata una lista delle cose da prendere, ma se c'è una pubblicità o una promozione interessante é probabile che qualcuno la compri..

    Allo stesso modo, se qualcuno vuole vedere la sola chat gilda, ma vede passare un totale che gli interessa, può essere che concluda l'affare.

    in verità.. no. :alt+s:
    L'utilità dei totali è più compromessa adesso, che non avendo una chat dedicata a se.. sei obbligato a nasconderli del tutto se vuoi seguire una chat.
    Al contrario dedicandogli uno scomparto tutto suo, come l'esempio dello screen.. i totali resterebbero sempre in evidenzia ma senza coprirti i messaggi della chat :alt+n:

    Ma non si parla di trasformare nos in un single player, ma di aggiungere una funzione in impostazioni per poter nascondere i restanti player,r e/o le loro ali.. ma ovviamente si parla di una funzione "occasionale" che puoi abilitare e disabilitare in qualsiasi momento, se ti trovi in una mappa exp, con altre persone.. se pensi di non riuscire ad autogestirti senza vederle puoi sempre momentaneamente riabilitare la visione dei restanti player.. non vedo il problema pt2 :alt+s:
    Per il fattore "non posso sapere se è afk" basta un pvt.. o nel peggiore dei casi appena vedi dei mob che vengono killati dal nulla capisci di non essere da solo e ti comporti di conseguenza.. in moltissimi altri giochi questa funzione è già presente e questi problemi non ci sono, è solo questione di farci l'abitudine

    La possibilità di poter nascondere le ali sarebbe bella, per quanto riguarda il buff con l'up non ha senso, se vuoi saperlo disattivi e ti guardi le ali..

    Uno potrebbe non volere tutto lo schermo occupato dalle ali dei restanti player, ma comunque in situazioni come possono essere corona, Ba, le arene e via dicendo sapere chi si ha contro, quindi trovo utile anche il buff.. che alla fine c'è già, basterebbe fargli solo qualche piccola modifica :alt+n:


    Nascondere gli altri player sarebbe ok ma in mappe dove spesso si expa succederebbero casini e liti, quindi dovrebbe essere possibile solo in mappe prive di mob, per evitare di andare a skillare i mob che stanno già skillando altri player...

    Onestamente.. non capisco perchè dovrebbe essere un problema, già adesso se entro in una mappa dove magari c'è già gente a expare/droppare.. come potrebbe essere il vulcano o atto 6, se il gruppo è già nel mezzo della mappa comunque non lo vedi.. ma basta premere N -> Lista utenti e vedere se è occupato o meno.. non devi per forza sbatterci contro per capirlo :alt+s: