Posts by _?Galattico?_

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Il problema non sta nel fatto che il nuovo server tolga giocatori da quello principale (cosa che non potrebbe mai accadere), ma che per seguire il solito gameplay lento e piatto che il gioco offre, ti deve piacere, e gli unici a cui piace sono gli stessi che già ci giocano da anni, ma come già detto, riniziare 300 volte da capo per ogni server nuovo che esce non è proprio il massimo per il divertimento. Siamo onesti, questo server non è stato fatto per nuovi player, ma semplicemente per quelli che già giocano o giocavano. Fissato questo concetto, si potevano fare delle migliorie al gameplay, si potevano inserire eventi che interessassero proprio la parte attiva del gioco (questo anche per POSSIBILI nuovi giocatori eh).

Io non ci ho visto nulla di nuovo su questo server, il gameplay rimane lento e può causare con una probabilità del 99% [Sonnolenza], specialmente per chi il gioco lo ha già riniziato mille volte, e diciamocelo, ad una certa stufa. Il vantaggio per i nuovi player dov'è? Ditemelo perchè non lo vedo, e tantomeno vedo player nuovi; ma poi, no scusate, un player che si approccia ad un gioco nuovo di cui non sa nulla come si dovrebbe muovere? Farebbe delle domande, cercherebbe informazioni, perchè è praticamente impossibile che il gameplay di questo gioco vada liscio per qualcuno che non ne sa niente di niente e pensa che la sua fata abbia bisogno di essere sfamata. Detto ciò, avete per caso visto sul forum/gioco qualcuno chiedere qualche informazione, un consiglio, un aiuto? Io manco mezzo. Questo a riprova che sti cavolo di dati che tanto dite siano segreti che nessuno può sapere, ce li hai proprio davanti al naso, e non ci vuole un genio per capirlo. L'unico obbiettivo di sto server è sempre il far guadagnare chi ne è responsabile. A tutto questo discorso aggiungiamo la miriade di premi INUTILI di eventi improponibili, tipo fai il 99 in 2 settimane (ciaone proprio), che non hanno fatto altro che rendere il gioco un ansia totale per i primi giorni, della serie "oddio mi devo muovere a craftare l'sp, devo vincere l'evento", togliendo tutto il bello del ricominciare e godersi il gioco a pieno (che come detto sopra, ha rotto pure quello se posso permettermi, mo me li imparo a memoria i dialoghi). Quindi, io non so più che dire se non una cosa: questo cavolo di gioco migliorerà solo il giorno che cambierà gestione, fino ad allora meglio mettersi l'anima in pace.

Okkey, delusione totale, ma era già previsto:alt+s:. Ma la presa per i fondelli più grande sono quelle ali di ghiaccio, fuoco ecc...

Ammazza vi siete sprecati, manco delle infuocate o congelate o che so, ancora co ste ali che nessuno usa più da secoli?

La prospettiva del server che funge solo da mezzo per raggiungere un livello decente in tempi ristretti per poi fondere il tutto con flare devo dire che mi garba abbastanza visto che il problema, sostanzialmente è proprio il dislivello tra vecchia e nuova generazione (per quanto folta possa essere), ma anche per chi vuole diciamo riscattarsi. Se questo è il piano, bella mossa:/

Sono convinto che di titoli nuovi ce ne saranno sicuramente, ora come ora concordo con il fatto che i buff siano abbastanza inutili e andrebbero pensati meglio visto che puoi tenerne attivo solo uno ma il dilemma è: perchè diavolo non si scrive una lista da qualche parte su come ottenerli (se ne esistono altri attualmente) invece di lasciare sempre tutto come viene?:alt+s:

La ricompensa sotto forma di titolo era un esempio, l'ho scritto cubitale apposta:alt+s:, per me i premi potrebbero essere di qualunque tipo nella misura in cui non è semplicemente roba da deletare, perchè con certi item, purtroppo molto ricorrenti negli eventi, solo quello ci puoi fare. Anche io come te sono allo scuro su come funzioni l'organizzazione di un evento di qualunque tipo, ma sta di fatto che la mia proposta era di attuare degli eventi via forum che ti facciano dire (in game ovviamente) "questo? ah si, l'ho vinto con un evento sul forum", permettendo così di far percepire che anche questa piattaforma esiste e perchè no, aggiungere un qualcosa di nuovo per passare il tempo, che ripeto, pùo essere di qualunque tipo, non solo domanda e risposta, non è il primo esperimento in scala mondiale, su molti giochi si svolgono da anni cose del genere.

Salve a tutti.

Dal titolo diciamo che si capisce già un pò di cosa andrò a parlare, forse era già stato proposto in passato, ma visto che la situazione rimane sempre la stessa, io un altro tentativo lo farei.

Il suggerimento è relativamente semplice, rendere il forum una parte viva e connessa al gioco stesso... come? Dei semplicissimi eventi,che possono essere: quiz,riffe,il disegno più bello, con relativi premi che invoglino effettivamente i player ad aprire la pagina del forum e rendersi conto che si sta ancora parlando di nostale. "Eh maaaaaaaa, eventi così ci sono già, a natale il calendario, poi fanno anche l'evento del raccogli gli oggetti (o come si chiama):alt+f:"

Perfetto, eventi così ci sono già... 2 volte l'anno, con premi PURE limitati (esperienza personale con degli esplosi vinti all'estrazione di natale...;() di cui 9 vanno nel cestino senza passare neanche per l'inventario, ed 1 diciamo che si può utilizzare, se riesci a vincerlo; il che... diciamocelo, non invoglia molto un player a "sbattersi" per cercare la soluzione vincente.

Con questo non sto dicendo che voglio ali d'onice che piovano dal cielo, ma qualcosa di divertente ed effettivamente gratificante, come per esempio, ora che c'è stato l'avvento dei titoli: un titolo esclusivo che si ottiene vincendo uno di questi mini eventi, che magari invece di bonus (ma anche quelli eh:alt+j:) alle statistiche, dia un effetto grafico al personaggio, tipo un aura di fuoco (ESEMPIO):alt+q:.

Tornando al nocciolo della questione, io non ci vedo niente di male nell'organizzare dei semplici eventi, anche settimanali, in cui ci si può guadagnare qualcosa anche divertendosi, e tranquilli, l'economia NOOON rischia il collasso se facciamo entrare qualche item (magari anche esclusivo) in più nel gioco, per i più pessimisti:alt+b::alt+v:.

Se c'è scarsa fantasia o assenza di personale, ve le invento io 2 domandine e ve le pubblico pure su un thread con qualche faccina simpatica:alt+s:, non c'è bisogno di un team di sviluppatori e un budget che neanche wall street a confronto, ripeto, eventi relativamente semplici, intuitivi e con qualche cavolo di premio che si possa utilizzare almeno.

Questo suggerimento, ovviamente, è puntato sul globale, ossia, non lo sto proponendo SUL forum italiano PER il forum italiano, ma è una cosa che credo gioverebbe a tutti i server/forum di tutte le nazioni, questo perchè (almeno a quanto so) il "donare" item ai player non è una cosa che prende e fa il primo gm a cui girano le balls:alt+a:, andrebbe organizzata almeno un minimo.

Dico questo perchè ormai il forum è diventato solo quel posto per lamentarsi di problematiche del gioco, sfociando poi nel flame, o suggerimenti che passano invisibili agli occhi di chi dovrebbe prenderli in considerazione; insomma, conversazioni fini a se stesse ( come sarà probabilmente anche questa:alt+m:) che sembra di star parlando di tutto tranne che di nostale.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se siete d'accordo, se cambiereste qualcosa, o direttamente tutto nel cestino:alt+l::alt+w:.

Piccola nota di fine pagina: ma avete mai visto quell'evento, credo natalizio, in cui viene estratto un item (tra una pila di item orripilanti, e 2/3 carini, aggiungerei:alt+s:) e poi il player che andrebbe a vincere il suddetto oggetto? Non so se la questione è chiara, non solo devi essere praticamente Niki Minaj per essere estratto, ma ci devi aggiungere pure una Beyonce per trovare un item decente... WHAAAAAAT?:alt+s: Vabbe dai, basta sproloquiare.

Sono totalmente d'accordo con quello detto da Draken ma nello specifico, mi ritrovo specialmente sulla questione degli eventi stile "corsa all'oro", eventi davvero deleteri che avvantaggiano, anche di poco direi visti i soliti premi, pure LIMITATI, chi gioca intensamente (tanto per non dire altro) i primi giorni del server, togliendo così tutto il gusto di godersi il gioco senza doverci rimettere la salute. Come già detto, spero non in un semplice evento di contentino con premi scabrosi, ma un vero e radicale cambiamento che permetta di godersi il gioco.

Se l'obbiettivo è quello di aprire un server per i possibili nuovi giocatori, vi dico subito che di nuovi giocatori non ce ne sono, quindi converrebbe investire, come già citato sopra, sulla sponsorizzazione del gioco. Detto questo, leggendo la didascalia che parla di eventi e robe nuove, mi è cominciata a svolazzare un idea per la testa; e se questo server avesse un gameplay diverso?
    Iniziare da un livello maggiorato (come per i pg artista marziale), avere già delle sp, degli item, delle quest diverse molto più utili rispetto a quelle esistenti, insomma, stravolgimento totale del gioco, magari per renderlo più soft, una specie di "server urf" per chi mi capisce. A quel punto direi di essere soddisfatto, ci vorrebbe veramente una ventata d'aria fresca in tutti i sensi.
    Il creare un nuovo server era già stato testato, e i difetti si sono già visti, e per quanto la gameforce negli anni abbia dimostrato di essere bella che cieca, magari ora ha trovato una soluzione per far tornare nostale un gioco.

In verità non ci confido molto, ma spero che abbiano davvero pensato a qualcosa di buono :alt+-: pace.

Nickname del personaggio: _?Galattico?_
    Server: S1 Aeros

Premio categoria #1: Mega ali da titano
    Premio categoria #2: Set stiloso da spiaggia
    Premio categoria #3: Opossum ninja
    Premio categoria #4: Amuleto della benedizione
    Premio categoria #5: Ali di fata
    Premio categoria #6: Medaglia d’onore leggendaria x5
    Premio categoria #7: Tigre bianca magica
    Premio categoria #8: Benedizione di ancelloan x5
    Premio categoria #9: Coniglio carino
    Premio categoria #10: Medaglia vip della banca Cuarry (30gg)
    Premio categoria #11: Pergamena del costume opossum

Sul fatto dei premi concordo. Secondo me era meglio ricorrere al sistema degli anni passati dove in base al numero di risposte corrette di arrivavano non pochi premi VERAMENTE utili. Il fatto è che diciamocelo schiettamente, eventi del genere si fanno solo per i premi, non accendo il pc e dico “Bene ora per divertirci apriamo il calendario dell’avvento”, è semplicemente un di più a tema natalizio per ricordare il natale 2017 oppure aiutarti nel gioco che ne so. Quindi si, si basa tutto sui premi che non devono essere acessivamente rari, ma qualcosa che ti faccia dire “spero di aver risposto bene voglio proprio prendere quel premio”.

P.S il gioco è già abbastanza brutto così, se ho voglia di lamentarmi del calendario perchè è brutto, lo faccio; se proprio ci tenete a migliorare il gioco “dall’interno” apritevi una bella discussione con le vostre idee, come se non fosse già stato fatto negli ultimi 4 anni :>)

Ripeto la premessa che forse non è chiara “in questa discussione non tengo conto al regolamento di gioco neanche per sbaglio (ergo frega niente delle regole che usate quando vi convengono)”.
    Nessuno sta incitando l’esecuzione sulla sedia elettrica ma ripeto che venire in una discussione (visto da 2 soggetti diversi) in cui si propone un metodo per migliorare il sistema e dire “eh no perchè i miei guadagni, il regolamento”, poi però quando vi bannano/mutano per ragioni secondo voi insensate il regolamento fa schifo vero? Detto questo ho letto una cosa del genere “almeno io mi diverto con tanti account tutti miei a fare i raid” ma aveva questo significato la frase eh, roba da far drizzare i capelli. Sta di fatto che se mai questo morbo del multiclient sarà eliminato e io il gioco esisterà ancora sarà bello vedere la gente che ne parla come una stupidaggine da 4 soldi mentre la gente veramente non si rende conto che non si può pensare o creare NIENTE di nuovo perchè puntualmente c’è il solito “favorisce il multiclient, sfavorevole” ma tanto vabbe, questo succede solo in italia.

A me del fatto che nel regolamento non sia vietato usare il multiclient me ne frega MENO DI NIENTE. Uno cerca di dare suggerimenti per migliorare il raid e non renderlo un esperienza frustrante (perchè lo è in quelle situazioni) e ti becchi il tipo che “ma sei matto i miei 1527 pg e i miei guadagni dove li metti?” veramente il limite del ridicolo. Prima di tutto mi dichiaro favorevole e voglio aggiungere 2 considerazione.
    1- voi che difendete quelli che abusano di questa situazione perchè “concesso dal sistema”, guai a voi se vi lamentate che dopo non si aprono più raid o che gli opi stanno a 100k l’1.
    2- non è che se nel codice stradale c’è scritto che in quella situazione hai la precedenza puoi mettere sotto chiunque a priori, non siamo animali e le leggi per funzionare bene devono essere applicate con il cervello e non sempre con il portafogli.

Mi piace come idea anche se forse le mosse dei personaggi sono un pò statiche e banali, comunque non credo approveranno mai una cosa del genere visto che non solo (a detta di tutti) favorirebbe il multiclient ma ruberebbe la priorità a progetti ancora da sistemare, minigiochi *coff coff*. Botta finale (non che me ne voglia a me piace l’idea), fino ad ora penso non sia mai stato approvato un suggerimento nella storia di nostale così di impatto se non per puro guadagno (es. fusione dei costumi).
    Btw favorevole con qualche revisione

Del “non vi accontentate mai,volete troppo” ne ero consapevole fin dalla prima frase del post ma amen i perbenisti sono ovunque. Il fatto è che non capisco le ragioni, forse quelli che a ogni evento/raid nuovo ne parlano bene hanno qualche benedizione divina, boh. Sta di fatto che non puoi dirmi che il raid è strutturato bene se tutto è dato dalla casualità dal “buon senso” dei player e dal “penso solo a me ciao carne da macello”, volete dirmi che voi sacrifichereste il vostro ingresso giornaliero su 5 per far vincere gli altri? Vi rispondo io, no. Ecco allora ditemi per quale logica gli altri dovrebbero farlo, il ragionamento “aspetta che gli altri vadano avanti e passa sui cadaveri” è semplicemente fa egoisti e per niente da strateghi, cosa che se il raid non fosse limitato giornalmente sarebbe anche fattibile. Comunque suggerite quello che volete ma sta di fatto che da cavia (a meno che il test non va afk) è già tanto se ne sopravvivono 2, e il fatto che qualche volta ci siate riusciti in molti di giustifica con l’incompetenza dei 2 cacciatori visto che a premere 1 MASSIMO 2 tasti lo sanno fare tutti.