Posts by Zellmit

    Update dopo un anno e qualche mese di inattività, a circa due mesi dal mio (temporaneo) ritorno in game:

    • Exp Aumentata: 91 → 96;
    • Exp Eroe Aumentata: 12 → 50;
    • Reputazione Aumentata: 31021.png31023.png
    • Acquistato ed ampiamente usato il mio set 10-25H;
    • Sistemazione generale nel reparto maschere, cappelli e costumi;
    • Sistemazione generale dei gioielli avevo quelli della LoD 31205.png;

      I prossimi due obiettivi principali sono:
    • Livellare al +60 e cercare un buon set H60 sul quale fermarmi per molto tempo;
    • Sistemare le SP per quanto riguarda up e soprattutto perfezioni;

      Molto probabilmente non ci sarà alcun aggiornamento per molto tempo o finché non sarò soddisfatto di quel che avrò combinato al riguardo di questi due punti.

    Piccolo ma importante up post-festività:

    • Exp Aumentata: 90 → 91;
    • Exp Eroe Aumentata: 10 → 12;
    • Reputazione Aumentata: 1'626k → 1'962k;
    • Aumento Up Rinnegato: +9 → +11; (Ora ha anche delle ali)
    • Completata la missione di Graham, comprata una Yuna e sbloccato le relative skill;
    • Alcuni altri up minori;
    • Cambio nome, finalmente. da -Aere- a Zellmit, abbandonando ufficialmente quello che usavo da ragazzino. :alt+m:

    Favorevole su tutto, anche se eventualmente rendere la Miniland totalmente 3D (anche in decorazioni e quant'altro) lo trovo un lavoraccio per gli standard degli aggiornamenti del gioco negli ultimi anni, ci spero ma ci credo poco. Vorrei anche aggiungere che trovo strano che con tutte le case esistenti non ci sia modo di accedervi se non (correggetemi se sbaglio) essendo GM, sarebbe un'aggiunta carina oltre allo spazio già personalizzabile della miniland.


    :alt+d:

    Salve, inizio col dire che sono Favorevole e sono sicuro che più o meno chiunque non sia al level cap da un pezzo la pensi allo stesso modo.


    Per come la vedo io hanno tutti mezzi per migliorare il sistema dal 35 all'85, (o come dico io dal 55 al 90) tutto il vecchio contenuto dai vecchi equipaggiamenti in disuso ai raid. Chiunque conosca che abbia mollato il gioco lo ha fatto principalmente per la questione exp, un sistema inaccettabile altrove che "ci sta bene" puramente perché siamo abituati così da anni.Hanno le capacità di farlo? certo, guarda la Battaglie Arcobaleno. Per quanto ce se ne possa lamentare prima era sostanzialmente uno spreco di spazio sull'hard disk, ora invece è un'attività giornaliera con un minimo di rilevanza.




    Il fatto è che dall'avvento dell'exp eroe siamo messi così, quindi faranno qualcosa adesso? ¯\_(ツ)_/¯

    Sicuramente favorevole ad una rivisitazione degli equipaggiamenti 80-85 (ma anche 70-85 ad essere sinceri) in quanto basterebbe poco per renderle delle piccole 90, quindi adatte ad expare in atto 6.1 in modo realistico al livello in cui si sblocca.
    In realtà non ce ne sarebbe bisogno se l'ottenimento delle 90 stesse e il salire a quel livello non fosse così tedioso, ma sarebbe un'ottima alternativa al bilanciamento dell'esperienza 80-90 che tanta gente chiede.

    Favorevole anche ad una rivisitazione della missione della 3° SP.

    Essendo spadaccino spesso già subisci il danno "minimo" al di sotto di quale ogni mob non può scendere, specie se sei full buff mentre expi (salvo usino le loro skill ovviamente). Se proprio vuoi mettere punti su difesa ti consiglio di non andare oltre i 40 (SL comprese) giusto per prenderti la diminuzione dei critici. Anche se con giusto 3-4 skill hai AoE molto "meh" fai comunque del danno decente ai mostri, quindi potresti considerare di mettere quello che ti rimane in elemento o attacco, soprattutto se expi con qualcuno che non fa danni eccezionali. Prima ti consiglio di provare senza nessun punto in difesa però, se ti trovi bene puoi buttare tutto in statistiche offensive.

    1. Spero davvero che la fusione non rovini tutto (ma almeno sarà divertente vedere il classico "livello d'inglese; yes" XD)

    Ci tengo a ricordare che la fusione riguarda i server più piccoli, al momento noi non dovremmo essere coinvolti. Personalmente sono parecchio in attesa del server di testing, finalmente un modo più facile per inviare feedback agli sviluppatori.

    Favorevole; è sempre un aiuto maggiore per capire quali composizioni funzionino di più, una di quelle piccole aggiunte che mancano su Nos rispetto a molti altri MMORPG.


    (EDIT: Ho fatto in tempo a vedere come l'avevi pensata nel tuo screen, ci stava molto :alt+d:)

    Con il limite del poter livellare fino all'85 ed il voler expare in solo, probabilmente te la caveresti meglio da spadaccino. Che io sappia il mago non ha molte scelte fino all'88 (essendo che non ha equipaggiamento che gli permetta di crit-buggare a quel livello), almeno se vuole expare in solo col DG.

    tutto ciò partendo dal presupposto che dovrai compensare il livello buffandoti come se dovessi andare in guerra, in entrambi i casi.


    Se dovessi riuscire a beccare una gilda che ti dia una mano e pazienza permettendo, il 90 del mago > il 90 dello spadaccino per quanto riguarda expare in solo in 6.2 (il DG semplicemente critta molto più spesso del blade a parità di rune). Puoi addirittura optare per una bacchetta Fake+10 da supporto piuttosto che una Yerti oscura se non ne trovi di buone, tolto l'1% di malus la differenza non è moltissima alla fine.


    Per quanto riguarda un pronostico della fattibilità ti conviene controllare tu stesso sul simulatore di NosApki, se riesci a calare un mostro di 6.2 in 8~12 colpi è una buona media anche per il 90. Non scordare i buff!

    Puramente per quanto riguarda il divertimento mi sono sempre piaciuti molto DG, Veggente, Vulcano e Blu, più di parecchie SP dello spadaccino, ma è totalmente soggettivo :alt+j:

    Speriamo anche in un bel bilanciamento sp! oltre che bei eventi ogni week end in questo mese!

    Da quanto ho capito il bilanciamento è posticipato al 2021, dopo la fusione dei server più piccoli. Magari è più ragionevole aspettarselo entro metà 2021, sperando per entro Marzo/Aprile se ci va bene(?).

    Secondo voi le immagini di sopra possono essere realmente nuove sp?? io dubito, l'artista ancora ha carenza di ben 4 specialisti, quindi non saprei che aspettarmi dalla gf

    Potrebbero (come non potrebbero) essere tutto: Pet, NCP, mostri, boss, SP e PSP.

    Favorevole se si parla di un'opzione grafica attivabile e disattivabile a piacimento che però non influisca su ciò che altri vedono, come succede con quella già esistente per nascondere i cappelli. Anzi, dopo gli ultimi giorni passati a pescare non mi spiacerebbe disattivasse anche le fate. :alt+s:

    Grazie cenoz per il commento <3, procedo con un altro piccolo up:

    • Exp Eroe Aumentata: 8 → 10!;
    • Sostituite le terribili resistenze acqua con delle Lago s6;
    • Lieve aumento della reputazione;
    • Pescato fino allo sfinimento, non ho intenzione di fermarmi fino all'ottenimento di tutti i titoli;

    Sfavorevole

    Potrebbe andare a favore di alcuni giocatori, tuttavia, quello che i malus fanno è già indicato con abbastanza esattezza.

    Col crescere del proprio personaggio il "player nuovo" inizia a capire la differenza tra effetto positivo ed effetto negativo.

    Secondo me, precisando ancora di più, si potrebbe non aiutare ma confondere un player nuovo.

    Attenzione, quello che intendo non è che "i malus non sono chiari", ma che la loro descrizione non è chiara ai fini di capire con quali effetti delle rune vengono contrastati. So che uno stun è uno stun, ma non sempre la sua chance% viene contrastata con la resistenza agli stordimenti (Esempio: uno tra i 3 stun dei Bacoom è un veleno, non uno stordimento/shock). Trovandosi davanti ad un malus che è descritto come un "effetto magico negativo", che stunna e che nella sua descrizione parla di "paralisi", è normale che i nuovi (e non solo) giocatori si confondano.

    ah ok grazie mille!!! ci ho perso un pomeriggio ahahaha, invece per cambiare aspetto che se ho capito bene può passare da "pesce" a normale si può fare?

    Ancora nulla su cosa sia o come si ottenga l'aspetto umano, tocca sentire cosa diranno nei prossimi giorni.

    Per la TS ricorda che potresti trovarti a doverla fare più volte, non è fatta per farti droppare tutto il necessario alla prima volta.

    Graham puramente per "tankare" data la quantità di HP in più rispetto agli altri due (26k vs 10~11k), mentre Erdimien/Yertirand per il loro buff alla difesa e per utilità in più (Yertirand ha il suo "stun" e Erdimien toglie MP). Visto che il compagno ti morirà a ripetizione rispetto a quanto muore un buon pet, vedo Graham come la spesa minore sia per l'acquisto stesso (o alternativamente lo prendi gratis completando atto 6.1), sia per la spesa futura in guardiane; è anche più veloce degli altri due (senza skin) e se sei spadaccino ti viene comodo averlo sempre vicino per mobbare visto che ha 1 cella di range.

    Salve, mi trovo a scrivere questo suggerimento dopo aver trovato parecchie informazioni contrastanti al riguardo, nulla su vecchi post e nulla da fonti ufficiali. Alcuni effetti sulle rune sono sempre stati un pelo difficili da decifrare e non è un sistema facile da spiegare ad un nuovo giocatore. In sostanza: vorrei proporre un cambiamento per quanto riguarda la definizione di malus e quindi di quali effetti delle rune armatura interagiscono con loro, senza dover delegare al giocatore stesso il compito di dover fare test vari.


    Quando si fa click destro sulle loro iconcine, attualmente i buff/malus hanno quattro categorie: Magico, Veleno, Malattia e "generale" (oltre a Negativo e Positivo).

    La proposta è una modifica di queste categorie in:

    • Shock;
    • Paralisi;
    • Blackout/Stordimento;
    • Avvelenamento;
    • Congelamento;
    • Accecamento;
    • Ferita/Sanguinamento;
    • Rallentamento; (l'attuale "crampo")


    Se una categoria lo richiede, può continuare ad avere sotto-varianti (Ferita Leggera, Ferita Grave) oppure "tradurre" tutto ciò nel livello del malus stesso (Ferita Leggera ad esempio scomparirebbe come sotto-categoria e corrisponderebbe "concettualmente" ad un banale malus ferita di livello 1~2 e così via).

    Inoltre un'ultima categoria "Malus\Debuff\Afflizione" può tornare utile per racchiudere gli effetti negativi che puntano principalmente ad abbassare statistiche (il corrente "Indebolimento Armatura" ad esempio) od effetti speciali dati da mappe/boss (Paura del Drago ed i malus di Midgar e del vulcano sono le prime cose che mi vengono in mente).


    A mio avviso i principali due vantaggi sarebbero:

    • Facile implementazione, essendo una semplice modifica del testo addirittura non credo potrebbe generare bug (magari mi sbaglio, se qualcuno la pensa diversamente vorrei saperne di più al riguardo).
    • Maggiore intuitività, a vantaggio di tutti i vecchi ma soprattutto nuovi giocatori (e magari anche degli sviluppatori?), sia per una questione di chiarezza generale che per facilitare il primo impatto a nuovi giocatori.

    Di seguito qualche esempio semplicemente per far capire meglio cosa intendo (non sto suggerendo che le modifiche siano per forza queste) :



    zMlvrqa.png

    YI57Auy.png

    RHbCnm7.png


    Forse sono troppo speranzoso, però intanto ci si prova. :alt+j: Ditemi cosa ne pensate!

    Il gioco è (o sembra) purtroppo bilanciato per il multiclient, visto che molto contenuto senza di esso è infattibile al livello in cui si sblocca. Sfavorevole, per corona basta rendere la miniland inaccessibile ed i pet non resuscitabili con le guardiane. Se la si volesse lasciare per qualsiasi motivo, i buff devono essere semplicemente non condivisibili, ognuno coi suoi e via.

    Mega favorevole, per quanto ci creda poco ormai in un decente bilanciamento dell'esperienza pre-90. Dall'1 al 55 ci si trova in un normale MMORPG, oltre si entrano in sistemi che ci vanno bene solo perché ci siamo abituati.