Posts by Mooik

Questo forum è in modalità sola lettura dal 31.05.2024.

Vi invitiamo a raggiungerci nella nuova board per news e quant'altro.

Vai al nuovo Forum Internazionale

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!

    UP!

    Ogni tanto arriva qualche cambiamento, in particolare grazie agli eventi che hanno iniziato a mettere da un po di tempo a questa parte
    Con all'evento relativo alle perfezioni ho portato l'esploratore a +15+84 e gli ho messo le onice, ho deciso di metterle subito dato che mi ritengo abbastanza soddisfatto di come stanno entrando le perfezioni per ora e perché quelle rimaste riuscirò a farle tutte io in breve tempo senza doverle comprare.
    Anche il cannoniere sta andando avanti, anche se più lentamente, con un bel +71; mentre le altre sp sono andate un po a rilento, ma punto ad accumulare parecchie perfezioni prossimamente.
    Dulcis in fundo il set di gioielli Laurena, finalmente ho fatto il set, non è eccezionale, ma non è nemmeno tanto male, e la differenza confronto ai gioielli 93 mediocri che avevo prima si sente tantissimo, ne sono molto soddisfatto.
    Prossimi obiettivi: migliorare le fate ed accumulare pezzi per le res eroe che ho in mente di fare; e magari rinnovare il post principale dell'angolo pg che sarebbe anche ora.

    Ehy appena ho visto questo post non potevo non commentare subito.
    Che dire, è una sorpresa vedere questa presentazione e un piacere commentarla.

    Intanto mi congratulo con te per l'ottimo inizio, devi procurarti ancora un po' di cose, ma una solida base c'è.
    Ma passiamo alle cose pratiche: per rispondere alla tua domanda ti consiglierei di procurarti un arco 83 più avanti, è facilmente reperibile e comodissimo per andare avanti ad expare se in coppia con il pugnale 44.
    Personalmente credo che per rimanere a lungo con un equipaggiamento under 70 ed essere comunque efficienti, si debba usare l'arco 65 insieme al pugnale 44; non sono mai stato un grande fan dell'assedio e allo stesso tempo mi sono trovato benissimo con l'83 ai tempi.
    Per il resto ti consiglio di migliorare innanzitutto le res oscure, come tu stesso hai detto, dato che sono insufficienti anche per la lod e puntare in primis sull'elemento luce, quindi migliorare il wk e la fata luce.
    Dopo di che pensa anche ad avere una sp acqua ed una fuoco efficienti (sempre con le rispettive fate) e se volessi cambiare armor velocemente puoi prendere una 74, se invece non hai fretta una 85 che dovrebbe essere reperibile facilmente.
    Ti consiglio inoltre di non trascurare i gioielli che fanno la differenza in molti contesti sia di pvm, sia di pvp se ben messi.

    Un saluto dal tuo vecchio compagno di gilda :alt+q::alt+w:

    Direi che è l'ora di un piccolo aggiornamento, per quei pochi cambiamenti che ci sono nonostante un periodo di pochissima attività.

    Si expa, molto lentamente... Ma si expa; raggiunto il livello 98+35 e a breve punto a raggiungere il +38


    I principali cambiamenti riguardano le sp e qualche acquisto:

    Devo ringraziare l'evento per migliorare le sp perché ho iniziato a migliorare un po il sin e l'angelo, portandoli rispettivamente a +11 e +12, e finalmente ho ottenuto la mia prima sp +15, l'esploratore, fatto in una cinquantina di tentativi circa.

    Inoltre, nonostante la poca attività, mi sono preoccupato di procurarmi un po di cose utili per il pg:
    -Un costume Dracula per expare un po' più velocemente
    -Una lontra, a cui cercherò di migliorare la difesa il prima possibile
    -Delle ali d'onice pronte per essere messe sull'esploratore appena finirò di perfezionarlo
    -Un costume tropicale giusto per sfizio
    -Un costume festivo del coniglio pasquale, sempre per sfizio, e per dare una spinta alla reputazione che mi piace veder crescere


    Per ora le novità finiscono qui, ma ne ho molte altre in mente per il prossimo periodo!

    Uppone dopo tanto tempo, ci sono molti aggiornamenti interessanti!
    Innanzitutto sono salito al livello 97(+30) e anche la reputazione è salita di 3 milioni circa (Si vede che non aggiornavo da un bel po' di tempo).
    Indossato l'armatura eroe, o meglio trasformato la mia 96 e fatta +9, ora c'è da rarizzarla che al momento è r5.
    Qualche bel cambiamento è arrivato anche con le sp: ho migliorato destroyer e angelo vendicatore a +10; e ho avuto molta fortuna con il cannoniere al quale ho fatto da +11 a +13 in 5 tentativi complessivi.
    Per concludere ho fatto anche 2 acquisti che aspettavo da molto tempo, un ragnar con psp ragnar d'ossa (buff S) che ho sempre voluto avere, e dei pattini che pure sognavo di avere e finalmente mi sono tolto questo sfizio :love:

    Dopo l'ultimo evento di exp doppia è il momento di aggiornare finalmente l'angolo pg per i cambiamenti che non vedevo l'ora di raggiungere!
    Fatto finalmente il 25 eroe indossando arco e pugnale inferno, inoltre ho anche indossato l'armatura 96 che ho intenzione di trasformare in armatura eroe.
    Per quanto riguarda le sp ho uppato il sin da +9 a +10 giusto perché mi andava di uppare qualcosa.
    Altro importante traguardo è la fata luce: la mia storiaca Eperial che mi accompagna da sempre, finalmente è arrivata al 70% mentre expavo eroe; per ora sono convinto di tenermela finché non avrò finito di sistemare le fate degli altri elemento, dopo di che penserò ad una Rumial 80%.
    Ho comprato anche un costume del gelo, quindi ora manca solo il costume cavalcadraghi.
    Ora punterò al 28 eroe per l'armatura, ma sopratutto per i libri e mi metterò alla ricerca di un corno di Erenia da poter indossare non appena salirò al livello 30 eroe.
    Inoltre prossimamente aggiungerò anche le immagini al post principale del mio angolo pg perché a vederlo così non è un granché.
    Per questo up è tutto e si spera che il prossimo con aggiornamenti interessanti arrivi più velocemente di questo!

    Favorevole a entrambi i punti, ma partiamo conordine:

    L’ampliamento del numero di gildani è sicuramente il punto più delicato, ma credo sia giusto fare qualcosa a riguardo.

    Magari raddoppiare il numero di posti a disposizione sarebbe esagerato e porterebbe più conseguenze negative che positive (rischio di dominio di gilde grandi a discapito di quelle più piccole cercano di crescere per fare un esempio), ma un ampliamento anche di qualche decina di posti sarebbe una bell’idea.

    Quindi concordo con il post principale che si potrebbe aumentare anche di poco il numero di posti in gilda.


    In secondo luogo il deposito di gilda ha sicuramente bisogni di essere modificato, non vedo perché non dovrebbe avere le stesse meccaniche de deosito della miniland per esempio.


    E proprio parlando di miniland concordo anche con il terzo punto, l’idea di cambiare il tema con il passare delle stagioni mi piace molto.

    D’altronde se d’inverno nevica a Nosville allora dovrebbe nevicare anche nelle miniland, no?

    È evidente che i problemi sono molteplici.

    Partendo dall’ultimo topic di cui si è discusso, lo squilibrio dei team è evidente, il matchmaking doveva tener conto del livello eroe, ma vuoi che ci sia da riempire buchi nei team, vuoi che si basi su un calcolo del livello medio, spesso sembra non essere così.


    Non è però l’unico problema; personalmente questo grande squilibrio dei team l’ho iniziato a percepire di più dalle ultime modifiche alle ba (da quando è cambiato il sistema di calcolo dei punti per intenderci).

    Il precedente sistema dava almeno un po’ di voglia di continuare la ba anche ad un team palesemente inferiore grazie alla consapevolezza di poter ribaltare completamente il risultato all’ultimo momento con un po’ di ingegno e gioco di squadra, ora che le partire squilibrate finiscono dopo 2-3 minuti non c’è più nemmeno questo.


    Forse un modo per attenuare la problematica potrebbe anche essere l’inserimento di una safezone nel punto di rinascita, in modo da permettere al team avversario di riorganizzarsi per ripartire almeno.


    Per concludere voglio dire che concordo pienamente con il post principale e non vorrei veder cadere nell’oblio un’attività che potrebbe essere molto divertente, magari ogni tanto bisognerebbe mettersi a ragionare a livello di comunity e non solo pensando per se stessi.

    Se non vogliamo vedere quest’attivita sparire lentamente allora è il momento di fare davvero un passo indietro e ragionare!

    Up abbastanza grande per includere tutti i cambiamenti di questo periodo
    Aggiornato il livello dato che in questo periodo mi sono messo ad expare un po' e ho raggionto il 95+19.
    Cambiato anche l'equipaggiamento indossandone uno provvisorio principalmente per expare e devo dire che mi ci sto trovando benissimo, molto probabilmente lo trasformerò anche in equip eroe visto che le rune le trovo abbastanza soddisfacenti per un primo equip provvisorio.
    Anche per le sp ci sono dei cambiamenti, avendo sfruttato un po' sia l'evento delle perfezioni sia quello degli up alle sp ne ho migliorate alcune:
    -Perfezionato il ranger da +14 a +31
    -Uppato e perfezionato il wk da +13(+5) a +14(+28)
    -Perfezionato il cannon da +28 a +60
    -Uppato e perfezionato l'esplo da +13(+27) a +14(+63)
    -Uppato il dh da +11 a +13
    I set alle sp mancanti nel post principale sono di quelle sp che devo ancora resettare dopo il cambio di equip
    Dulcis in fundo ho comprato una yuna con cui per il momento mi trovo molto bene, devo solo trovare un modo per far reggere meglio Erdimien, quindi mi piacerebbe ricevere consigli su questa cosa

    Concordo pienamente!
    Mi hai tolto le parole di bocca dato che volevo fare lo stesso post giusto oggi.
    Comunque tornando a noi, per quanto riguarda il problema dei ch penso pure io che non sia una cosa non voluta e spero di vederle presto implementate in ch1.
    In ogni caso il problema principale è l’utilizzo delle full all’interno della battaglia.
    Penso che l’idea di cambiare le BA sia ottima, ma per poter godere dell’esperienza di gioco che offre questa modalità bisogna limitare l’utilizzo di full che rendono davvero impossibile giocare sopratutto a chi si trova contro persone nettamente più forti di lui.
    Inoltre come già detto prima di me, una modalità del genere può ormai essere considerata un’attività giornaliera a tutti gli effetti e tranquillamente paragonata all’arena dei talenti, e in un contesto del genere l’utilizzo di full va solamente a rovinare la bellezza di quest’attività.
    Infine per quanto riguarda i premi suppongo che con il tempo ne verranno aggiunti altri per stimolare i giocatori a continuare a partecipare alle BA, ovvio che le persone difficilmente continueranno quando gli rimarra solo la scatola da prendere, ma penso che in futuro vedremo altri tipi di ricompense in quel negozietto (magari perfezioni per fare un esempio).