Posts by Esselunga

    Buongiorno,
    come me molti utenti utilizzano, per svariate motivazioni, account su più e-mail.
    Sarebbe carino poter tenere in memoria gli account sul launcher senza dover ricorrere a sistemi esterni che devono essere aggiornati ogni volta che (giustamente) GF aggiorna inserendo maggiori protezioni per la sicurezza degli account.

    Per esempio all'avvio del client hai un elenco degli indirizzi e-mail selezioni e immetti la password.
    Inoltre si potrebbe cosi avere un account "Master" al quale legare l'OTP e mediante questo essere già loggati anche sugli altri indirizzi senza dover avere obbligatoriamente un otp per ogni e-mail.

    Sarebbe ipoteticamente un punto positivo da lato staff per i controlli in quanto avreste un unione di dati da confrontare nei log
    MasterID ( ClientID - GFUID - .... )
    email1 ( ClientID - GFUID _ ... )
    ecc...


    Questo poi sta ovviamente a voi sceglierlo ma mi sentivo di consigliarlo dal momento che basta un regedit per cambiare i valori..

    Ringrazio per la lettura sperando che questo consiglio possa essere apprezzato.
    (Disponibile a maggiori chiarimenti)

    Ormai da anni tutti sappiamo che NosTale ufficialmente è compatibile esclusivamente con OS Windows.
    Svariate persone si sono ritrovate col dover affrontare questa problematica e cercando di superarla con Wine o VMware. Soluzioni che potevano andar bene qualche anno fa in quanto ormai il gioco non è ben supportato dalla virtualizzazione ( o per esprimermi meglio: questi software non permettono una virtualizzazione adeguata delle risorse del computer come scheda video ).

    Sarebbe ottimo estendere l'utilizzo di NosTale con una sua virtualizazzione diretta anche su altri sistemi operativi.
    Un lavoro che a mio parere se veniva fatto a paripasso con l'aggiunta del client su Steam era già a buon punto.

    Non ci vuole molto da mobile a mettere la versione desktop e non avere problemi. Un po' come con fb se ti scocci di scaricare Messenger. Metti la versione desktop e leggi i messaggi senza app.

    Ahhaah ti sfido ad accedere da mobile con "versione desktop" sono proprio curioso di vedere da dove ci entri nello shop 😅 ma sopratutto voglio vedere la tua "versione desktop" generare i vari token e eseguire un parsing degli header per arrivare a catturare il necessario! Oppure pensavi che bastava premere un un link ed il gioco era fatto 😂

    La vera domanda è: come mai da una parte c'è scritto 30% e dall'altra 20%?

    Ah bhè quello è il solito giochino di gameforge...
    Se prendi item in sconto hai lo sconto massimo se prendi il pacchetto massimo mentre uno sconto minore se prendi quello minore

    Secondo voi c'è un motivo plausibile per cui GameForge con il nuovo launcher ed il nuovo sito web ha deciso di bloccare l'accesso allo shop da mobile?
    Per come stanno le cose ora puoi accedere solo da pc tramite il launcher...


    Screen del 3 Febbraio 2020

    Immagine.png

    Io personalmente mi sono sviluppato un modo di poterci accedere anche se questo non è ufficiale e non modifico nulla... essere fuori casa durante sconti può essere fastidioso per questo ho deciso di farlo in modo da non perdermi sconti.

    Premetto che non rilascerò il modo di accedere da mobile per non andare contro le decisioni di GameForge, il post è intento esclusivamente ad aprire un dialogo tranquillo e pacifico sul perchè secondo voi hanno preso questa decisione.


    Pace e amore

    Il nuovo player risulta assai svantaggiato... si hanno messo l'effetto di Tart Hatmartapedam o come si chiama, si hanno ridotto i mob di atto 6 6.1 6.2...

    Si puoi iniziare hero a 85 ma solo a livello teorico perchè non ci riuscirai mai al 85 ...

    Ma poi il senso di implementare le armi over h30 peggiori delle h25?

    Rettifico il punto 4:
    Dopo un attenta ed accurata analisi penso che sia molto più sicuro per noi player di NosTale che GameForge non metta più mani sui launcher e sul log-in :alt+m:

    Richiesta di log-in
    POST https://spark.gameforge.com/api/v1/auth/sessions


    Risposta dopo 10 tentativi CORRETTI consecutivi.

    Risposta: {"error":{"message":"Forbidden"}}

    Tengo a sottolineare che cloudflare è bypassabile.

    PS: i bruteforce non si effettuano più dal 2012 se non prima a singola connessione

    Mi da veramente piacere leggere che i miei suggerimenti sono apprezzati dai player ^^ Ovviamente quasi tutti i miei suggerimenti non saranno applicabile direttamente da GameForge ma saranno nel caso proposte avanzata ad Entewell per la realizzazione.
    Ciò a cui personalmente interessa maggiormente sono i primi 3 punti, spero in un veloce update con queste nuove features.

    Per non aprire svariati thread racchiudo il tutto in questo...

    Suggerimenti:

    1. Ampliare il numero di item acquistabili del NosMall
    In sconti come quelli dei profumi prendere 80 profumi alla volta è davvero straziante senza contare che in questi sconti ad un occhio non attendo si cela una sorta di fregatura quindi 18 ND = 20 profumi quindi 0,9 ND a profumo mentre se ne prendete 40 o 70 di profumi sono 0,875ND a profumo mostrando quindi uno sconto diverso.
    Inoltre sui nuovi item una volta acquistato ti permette di riacquistare la stessa quantità subito mentre sui più vecchi devi uscire dalla conferma riselezionare la quantità e riacquistare. Sarebbe comodo ampliare questa possibilità su tutti.
    2. Compattare i pacchi NosMall:
    Sempre in situazioni simili a quelle degli sconti profumi arrivi ad avere 200/300 pacchi da 80 profumi ognuno quando sarebbe molto più comodo che si unissero i pacchi sino a contenere x999 profumi. Stesso vale anche con i carrelli. Ovviamente dando la possibilità di riprenderne solo alcuni.
    3. Lock code
    Mi ricordo che tempo fa c'era un utente che si lamentava della sicurezza degli account e che uno staffer, se non ricordo male il COMA, aveva informato della possibilità per la quale nelle prossime patch sarebbe stato aggiunto il lock code.
    Immaginavo che sarebbe stato implementato assieme all'atto 7 ma così non è stato. Dovremo aspettare un nuovo atto per essere sicuri che anche se scoprono la nostra email e la nostra password non ci entrino nell'account? ( premetto per evitare mal interpretazioni che non è ne una frecciatina ne un dissing ne quant'altro ma una semplice domanda fine all'informazione di molti )
    4. Gameforge Client auto login
    Molti, me compreso, per sicurezza tengono i propri personaggi su email distinte ciò però comporta che prima di loggare tutti i personaggi si necessita di effettuare il log-out dal client e rieffettuarne il log-in con un altro account. Sarebbe comodo che una volta effettuato un log-in si potesse scegliere di salvare per lo meno l'email in modo da poter loggare più velocemente o direttamente con un solo click. PS: so già che esiste la funziona che ti permette di avere più account sulla stessa email ma questo va contro alla sicurezza sopra citata che molti si autocreano.
    5. Calendario in-game
    Ogni singola maratona di gilda richiede una chat esterna per potersi organizzare quando sarebbe carino avere nella tab di gilda la possibilità di programmare attività per una determinata giornata ad una determinata ora limitando il numero di partecipanti senza dover necessariamente ricevere una nota/pvt e segnarseli a mano.
    6. Commerci.
    Come è successo per l'inventario sarebbe utile aumentare anche gli slot del commercio o possibilmente stackare gli oggetti in quelle caselle. Negli sconti eroici o carrelli bisogna fare sempre 800 commerci quando invece selezionare i carrelli da commerciare e vederli poi nel commercio con item e numero sarebbe fantastico.
    7. Skill sp
    Ogni volta che si cambia le sp bisogna riposizionare le skill seguendo il proprio schema... Far si che il set della barra si salvi risparmierebbe tempo prezioso... Suggerimento per gli sviluppatori Entewell nel caso questo suggerimento sia apprezzato anche da loro: Non serve per forza salvarlo in server ma anche in locale...
    8. Aste
    Il NosBazar è fantastico, tolti gli ultimi crash che lo rendono odioso, ma sarebbe fantastico se fosse una sorta di ebay: oltre alla vendita singola ed in pacco una possibilità di vendita ad asta in cui stabilisci un prezzo "compra subito" dove un utente può acquistarlo diversamente ed una scadenza da 1 giorno a 15 giorni dove gli utenti possono alzare il prezzo. Al termine o prima l'utente che ha messo l'item può decidere di accettare l'offerta o rifiutarla. Cosi evitiamo di vedere i soliti spammare totali su totali con le loro "TOP" armi ed sp.

    In verità, no, in quanto sono collegati in modo diretto.

    Vendili a chi non è associato a lui

    Conosci qualcuno oltre alla triade con un buon budget di kk per comprare tanti nd e spesso? ( *Xarin* a parte ché é la rovina degli nd )