Posts by Tylan

    Salve ragazzi, è da un pò che ci penso a quest'idea e volevo proporla anche sul forum, si tratta per l'esattezza di alcune modifiche a riguardo della stringa dei buff personale e quella dei Nosmate. Dunque, tenete presente l'allegato che ho messo (ho voluto evitare figuracce effettuando modifiche con paint quindi ve lo illustro parlandovene), sapete già che i nosmate hanno difficoltà a reggere con la presenza dei nuovi atti dato che il loro equipaggiamento non va al passo col nostro. Questa che vi sto per illustrare è il primo passo per renderli più affidabili e quello che reputo per ora decisamente più incisivo: i Nosmate, soprattutto il compagno, soffrono tantissimo della perdita dei buff arrivando a essere utili solo su 1 mobbata (la prima) su tutte quelle che si effettuano in 5 minuti del giro buff dato che trovandosi a rispawnare di continuo (tra mob che li stunnano o li rallentano, non avendo un antimalus come noi) perdono l'aggro di 5 mob che sono "aggrappati" a loro (ogni entità può aggrare un limite di 5 mob, per un totale di 15 nel caso si porti appunto un pet e un compagno al proprio fianco) portando una perdita di tempo anche nell'exp dato che bisogna fare marcia in dietro per andarli a ripescare col personaggio. Perciò la mia idea sarebbe di rendere condivisibili i buff del personaggio sui nosmate, eliminando dall'HUD (interfaccia) i loro buff affianco ai loro hp, e in che modo? Fornendo al giocatore 3 righe di buff:
    - La prima riga per i BUFF CONDIVISI con i Nosmate (Tutti i buff attualmente condivisibili con qualsiasi altra entità verranno considerati per essere condivisi coi pet, anche qualora loro muoiono, poiché li avrete VOI e non loro, ad esempio i buff energia delle SP del mago e le preghiere del crocio).
    - La seconda riga per i BUFF PERSONALI del Personaggio (ad esempio la tripla del crocio, il buff aquila del wk, le pozioni atk, difesa, etc...) per agevolare il giocatore anche sotto un'altro aspetto, quello di poter vedere la durata delle proprie pozioni in modo da non dimenticarsi di riutilizzarle dopo i 10 minuti. Questi buff saranno ovviamente solo nostri anche per ovvi motivi che disagerebbero le statistiche dei pet.
    - La terza riga per i MALUS PERSONALI del Personaggio (I malus personali saranno ovviamente solo vostri poiché se naturalmente veniste stunnati voi blocchereste l'attiro della lontra e viceversa se venisse stunnata la lontra, voi smettereste di attaccare. Perciò ho io qui, non una, ma ben 2 soluzioni a seconda di quale gli sviluppatori ritengano più opportuna attuare:
    -- 1) Rendere i pet invulnerabili ai Malus di qualsiasi livello.
    -- 2) Lasciargli l'HUD solo per i Malus.
    Io naturalmente preferirei la prima, ma ho preferito elencarle entrambe in maniera tale che magari possa sembrare troppo esagerata come cosa, anche se a parer mio la riterrei una scelta migliore dato che loro non hanno neanche uno slot per un cappello e una maschera antimalus)

    (Per quanto riguarda i buff dei pet come la cura della lontra in quel caso penso sia opportuno lasciarglielo a fianco dei suoi hp/mp o renderlo "nascosto" cioè non si vede nella sua barra buff, ma si potrà notare che la lontra si sta curando quando si vedono gli hp verdi sopra di lei com'è attualmente. Oppure, ad esempio l'orso polare marco, avere come riferimento eventualmente un marchio sopra di loro stile malus Folata mostruosa di Maru, dove i mob con questo malus hanno un marchio della tigre su di loro)

    Non finisce qui poiché l'idea comprenderebbe anche di rimuovere del tutto le scritte dei buff "Sei sotto l'effetto di x / Perdi l'effetto x / Nessun effetto grazie all'immunità" in quanto inutili e occupano solo spazio sull'interfaccia e RIMPIAZZARE il "Nessun effetto grazie all'immunità" con una X ad icona nella riga dei malus che appare per pochi secondi per indicarvi che ne avete appena evitato uno.

    Bene, credo di non aver dimenticato nulla di importante e spero che possa essere il primo di uno dei più importanti miglioramenti da effettuare ai Nosmate per permettergli di reggere di più. Grazie per l'attenzione :)

    Files

    • Prova.png

      (171.97 kB, downloaded 18 times, last: )

    Favorevole, non mi sono mai trovato in una situazione simile, ma posso immaginare il fastidio per vari motivi dato che da me vige quel minimo di dittatura (inopportuno dire come, ma c'è gente che conosce per filo e per segno chi non usa le pozze) e serietà quando si fa una maratona invece di una daily. Le varie daily di atto 8 sono poco retributive in confronto a quelle di atto 7, ma questo non significa che se uno ha voglia di farla, poiché è stata creata appositamente per il suo scopo di essere una giornaliera, deve evitarla solo perché il team ha voglia di far perdere tempo agli altri per non perderlo lui stesso a confronto di un'ora d'exp ancellata.
    Ovvio che rendere quelle pozze automatiche sarebbe alt abusing, perciò penso che l'idea di Sariin sia abbastanza interessante, è vero che ci sarebbe comunque gente che non la userebbe per risparmiare, ma per lo meno non crea disagio totale al resto del team che lo carria per loro sempre che non ci muoiano prima col malus addosso, la fine che si meriterebbero...

    Favorevole, se fattibile anche meglio toglierla, anche i compagni in realtà la hanno con "atto affettuoso", ma pare non l'abbiano mai implementata fino in fondo per fortuna, altrimenti sarebbe stato ancora peggio. xD
    Consiglierei di abolirla anch'io, tanto non è comunque una grossa spesa per cui possa far comodo al gold burning.

    Favorevole, le mappe per expare rimarrebbero comunque disponibili non esistendo una LoD Hero e la possibilità di espandere i canali che comunque non migliorerebbe le cose, ma tornando sul punto della questione questo permetterebbe di non dover ricorrere quasi affatto alle fusioni permettendo attività e ricerca di item anche grazie ad altri server. Quindi se il codice di gioco permette almeno questo, l'idea non è male. Non c'è molta speranza, anzi, non ce n'è propria se consideriamo che il suggerimento non deve essere solo favorevole a noi se poi deve pur passare in mano alla direzione, che di volontà anche solo di leggere non ne ha affatto... Se non ne ha avuta quando Lovvosa propose la LoD hero, dove in molti eravamo favorevoli, ho aspettative nulle per tutto il resto.
    Quando vedo l'incuranza che c'è per questo gioco, penso solo che vogliano che Nostale fallisca, ma noi che continuiamo a farcele stare bene lo manteniamo in vita, purtroppo. Mi dispiace, davvero.

    250 ND, non arrivano ad essere nemmeno il valore di ciò che ritiri dalle ricompense del premium, facendo un veloce calcolo delle cose più "succose" si supera questa soglia, ma in termini di ottenibilità degli item, oltre ad andar contro comunque l'eventuale tempo da dedicarci, come il profumo, gli altoparlanti e le ali in proporzione al valore in kk non valgono la spesa in ND potendoli ottenere anche dai vasi. Tralasciando questo, il pass battaglia normale offre ricompense "buone", ma che le sblocchi per puro caso facendo attività quotidiane, non perché ti senti spronato dalla quest. Le quest oltremodo non sono pensate neanche per tutti e alcune sono pensate senza ragionarci troppo, vedesi il "Raggiungi il 25° piano della torre", il "Migliora 10 volta/e uno specialista o un equipaggiamento" e il "Sconfiggi 2 mostri dannati...", proprio quest'ultima incita ulteriormente, come già fa l'evento exp doppia, a doversi creare ulteriori conflitti tra player laddove prima la gente si faceva questi mob in tranquillità all'oscuro di altri conservandosi il proprio timing (con questo non voglio dire che io li facevo dato che è un guadagno misero e che ci devi stare dietro h24 per non fartelo soffiare, infatti non capisco questo accanimento nel 2021 quando ci son ben altre attività retributive in maniera più corposa) e se provavi ad interferire per rubargli quei miseri 90k "perma in pvp, perma in pve: 7 pg al +10 moltiplicati per tutte le mappe d'exp di atto 5,6 e 7, dell'arena normale e gloria, di corona e delle ts di atto 6", ora non so come dovranno ragionarsela con tutto il server contro a dover fare la quest, ma di sicuro ci tengo a precisare che gli/lo sviluppatori/e ci si mettono/e proprio di impegno a creare ostilità fra i player. Il migliora equipe si vede proprio che l'hanno buttato lì senza pensarci troppo dato che prendi 1 pg lv1, gli rubi l'equipe e glielo fai +3/4 e completi la quest che è settimanale ma ci metti 10 secondi a completarla...


    In conclusione penso che, non facendomi nè caldo nè fresco questa novità, butterei l'idea sul collezionismo per far resuscitare vari pet o costumi o crearne di nuovi CHE POSSIBILMENTE siano bilanciati e con più originalità (es. la civetta magica ci stava tutta l'idea di mettergli l'attiro del pose con target selezionato invece è un misero pet magico che boosta l'atk ok, ma perma-muore come qualsiasi altro), dopotutto è questo ciò che manca ormai da un pò di tempo in sto gioco, ci sono pet e compagni magici che non hanno base aoe, che non tankano, che si bugga l'attiro della lontra se mentre attiri ti sta per morire e non la puoi ritirare, che non hanno antimalus... Ma non ripongo speranza in Nostale da ormai tantissimo tempo per quanto sia incurabile questo vecchio codice di gioco.

    Salve, nelle ultime ore ho notato un'impostazione inutile e buggata nei compagni, precisamente "Personalità" che ti permette di silenziare le voci delle psp, ma in realtà non lo fa correttamente. Sinceramente anche se avesse funzionato la trovo pur sempre 1 cosa inutile, perciò stavo pensando se fosse possibile convertirla in qualcosa di migliore, cioè lo Stato del compagno ("Affianco" / "Normale").
    Lo stato "Affianco" permette a qualsiasi compagno/psp che avete in squadra di non allontanarsi da più di 2 celle dal pg, qualsiasi comando voi gli diate che sia F (il compagno si allontanerà di 1 singola cella verso la direzione che gli avete indicato, ma sotto questo stato non andrà oltre), che sia S (se vi vi allontanerete dal compagno, lui vi seguirà lo stesso, ma non risponderà agli attacchi se provocato dai mob e di conseguenza non attaccherà neanche), che sia A o D (se le skill del vostro compagno/psp non avranno abbastanza celle per poter hittare il mob dalla distanza affiancata dal vostro pg, ad esempio perti, lui non si muoverà comunque per attaccarli, mentre se prendiamo in esempio la yuna [con sakura/erdimien, e non grahaman perchè ha 1 cella di atk] loro potranno stare distanziati dai mob, nel mentre che il vostro pet tankerà il tutto, il quale non subisce in alcun modo l'effetto dello Stato che ha il compagno e può trovarsi in qualsiasi cella di distanza, e attaccarli senza crepare costantemente).
    Lo stato "Normale" è quello che si usa tutt'oggi, i comandi ASDF funzioneranno come hanno sempre fatto.

    L'alternativa a questa soluzione, se troppo complicata sarebbe di sostituire alla lontra il buff "Incline alla lotta". Vi faccio 1 domanda: Chi di voi ha mai usato la seconda skill, che viene dopo l'attiramento, della lontra? Penso quasi nessuno, se non per chi ci ha fatto l'abitudine che clicca svariate volte la combo di tasti per fargli rirekkare l'attiramento senza fargli perdere il tempo dei 10 secondi che ci resta quella skill. La soluzione sarebbe di convertire quella skill nel buff che hanno le psp "Amon" e "Arcidemone Amon", precisamente questo che vi allegherò nel messaggio. Il buff è soprannominato "Annuncio di Battaglia" e permette alla psp di attirare a sè l'attenzione dei mob circostanti, questo permette al vostro pet e a voi di far tankare tutto alla psp, però io appunto lo avrei preferito su 1 pet come la lontra piuttosto di 1 psp.

    Fatemi sapere la vostra, sono felice di ascoltare anche i vostri suggerimenti :)

    Qui si parlava di accumularle per non starci a pensare durante la classica ora di exp.

    Anzi parliamo anche delle pozioni esperienza che hanno un tempo irrisorio e vanno costantemente rinnovate.

    I vostri suggerimenti sono veramente blandi, qui si sta proponendo un miglioramento del gameplay e voi siete riluttanti perché per voi non è un problema.


    Ma se l'ho suggerito, come fa a non essere un mio problema? O.o

    Cioè come pensi che mi sia sorta l'idea, coltivando pii e raccogliendo erba profumata?

    E' chiaro che mi riferivo, generalizzando sulle pozze, anche a quelle esperienza, ma io non capisco perchè sei contro di noi che non possiamo intervenire nelle modifiche del gioco, ma solo dare suggerimenti.

    Esatto, anche se crashi o crepi o levi sp per sbaglio alla fine sono pozze di cifra irrisoria, o che comunque a meno che crashi è tua responsabilità farne tesoro di tutti i minuti che hai accumulato evitando gli altri 2 casi, e per le ancelle non c'è bisogno di preoccuparsene dato che in quel caso il timer riparte una volta che rilogghi così come lo avevi lasciato ;)

    Salve, volevo "provare" a chiedere se ci fosse la possibilità di accumulare la durata del tempo anche su pozze (attacco, difesa, energia, pvp) e ancelle (normale, job sp) senza dover, nel primo caso, sprecare secondi della pozza precedente col timer che si ripristina a esattamente 10/5 minuti, e nel secondo caso trovarmi a ri-ancellare poiché mi viene impedito anche di farlo a pochi secondi dalla fine dell'effetto. La mia è un'idea, penso, per niente complicata da realizzare dato che la stessa cosa è stata fatta per l'olio, quindi andrebbe semplicemente copia-incollato su questi altri determinati item, fatemi sapere la vostra e piuttosto di troncare subito l'idea perchè non ci si prova veramente a fare un, seppur minimo, cambiamento di qualcosa? Penso che questo argomento non sia mai stato startato da nessuno, almeno da quanto abbia controllato tramite il tasto di ricerca.

    Se posso suggerire, io avrei un'idea molto più semplice, ma al contempo curata. Secondo me basterebbe un'icona sul pet, una volta datogli il cibo speciale, che ti permette di spuntare tra il raccogliere oro e/o item. Se nessuno dei 2 è selezionato, lui non raccoglierà nulla, permettendo al giocatore di far droppare al pet SOLO in maniera manuale con F (per poi ripassare velocemente in D), altrimenti raccoglierà secondo quelle uniche 2 categorie dategli dal giocatore senza far distinzione tra verdura e anime perché altrimenti sarebbe una cosa troppo impegnativa da realizzare (e meccanica per il giocatore stesso che si ritrova una finestra popup a ricercare gli oggetti d'interesse). Anche volendo rendere questa lista il più curata possibile, per me sarebbe gradita, ma non m'intendo di programmazione quindi già vedere un'icona con 2 selezioni mi basterebbe dato che l'importante è poterlo far smettere.