Posts by Rik

Al nostro team di moderazione si aggiunge oggi un utente che avete visto già partecipare attivamente su nostale.it con il nick di Mogium e che, per uniformità ad altre community GameForge con cui lavora, d'ora in poi impareremo a chiamare:

Naram

Benvenuto in team e buon lavoro.

Non ho avuto il piacere di leggere i libri, ma non so perché qualcosa mi dice che questo è uno di quei pochi casi in cui la serie TV rende di più del libro.

Ti sbagli. :alt+e:

La BA non vuole che io scriva qui senza argomentare, quindi spiego perché.

La serie televisiva ha il merito di cogliere gli aspetti del libro più adatti alla televisione, ma alcune cose sono presentate in modo semplificato a dispetto del realismo.
    Non ho visto che pochi episodi della versione tv, con mio dispiacere, ma ne seguo i riassunti per vedere quanto resta fedele la (eccelsa) versione.

Per esempio Brienne non viene a conoscenza della presenza di Arya nella regione del Tridente perché la incontra in compagnia di Sandor Clegane, ma perché fa altri incontri da cui si hanno anche indizi sul fato del Mastino... e qui potrebbe incombere lo spoiller.

Non definirei noiosi i libri, anche se lo stile di Martin che presenta tutte le vicende in prima persona con ripetuti cambi di punti di vista è particolare e può non piacere.
    Sono infatti presenti digressioni per recuperare quello che è avvenuto ad un personaggio mentre si seguivano gli altri.
    Ridondati da un lato, ma dall'altro è anche piacevole vedere come l'esito di una vicenda abbia influenzato in modo diverso l'uno o l'altro personaggio.

Occhio ovviamente a quello che si scrive in questo thread che i contenuti dell'opera non consoni alla board abbondano :alt+;:

Ecco a voi un nuovo trial.

Ecco il thread per il benvenuto di prassi e per lo spam selvaggio. :)

Ecco un nuovo acquisto per il lato forum del team di nostale. Arriva tra noi:

domynator

che riveste a partire da oggi il ruolo di trial moderatore

Oggi Bibby viene meritatamente promossa a MOD.

Non facciamole mancare i nostri complimenti. ;)

Composizione dello staff aggiornata.

Possiamo fare i complimenti a Bibby che da oggi in poi è a tutti gli effetti una moderatrice di questa community.

A partire da oggi Toporagno non fa più parte dello staff di nostale.it

Lo ringraziamo per il lavoro svolto, con i nostri migliori auguri per l'avvenire.

Noto adesso l'avatar di Hinao.
    Posso dire che fa buone letture o sceglie validi programmi alla TV.

A causa dei T&C non posso dire altro. :D

P.S.
    Fire and Blood

[rik]Esperimento di ripristino di una usanza tramontata a seguito degli abusi dell'utanza fallito.

E' stato chiesto di inseire sempre il testo con traduzione e non è avvenuto.

E' stato ricordato che tematiche non consone non possono essere trattate anche se contenute in una canzone di successo e molti lo hanno dimenticato.

Censuro quanto deve essere censurato.

Per adesso chiudiamo qui.

Lo SMOD di sezione deciderà i tempi di una eventuale riapertura. [/rik]

[rik]Considerando la ragione di essere del thread di portare gli errori di traduzione all'attenzione dello staff, riteniamo opportuno concedere di intervenire con un secondo post, se il primo è stato postato da oltre 24 ore.

Questo costituisce eccezione a quanto disposto dal regolamento generale del forum in termini di multiposting.
    [/rik]

I problemi di connessione non dipendono da bug del software e, qualora il problema sia nelle strutture di GameForge, è utile raccogliere rapidamente tutte le segnalazioni per conoscere l'estensione del problema.

Altrettanto importante è dare notizia allo staff di problemi di connessione specifici di un server o più diffusi.
    E' sufficiente segnalare il problema nel primo server dove lo si è avuto, eventualmente specificando (anche con un edit) se è avvenuto altrove.

Pertanto se si intende segnalare un problema di connessione vi si richiede di non aprire un nuovo thread ma di aggiungere un post a quelli già esistenti.
    Questo thread è riservato a problemi riscontrati su S1-Aeros.

I casi in cui il problema riscontrato sia dovuto a problemi di connessione sono molteplici.
    Segue un elenco dei casi tipici, che può essere anche una guida per ricondurre il proprio problema alle stesse circostanze.

• Impossibilità di connettersi al server per scaricare il gioco.
    • Interruzione o segnalazione di errore nello scaricamento di una o più patch.
    • Lentezza dell'apertura della finestra del Nosmall.
    • Ripetute disconnessioni durante il gioco, specialmente dove sono presenti contemporanemente molti giocatori e/o mob in movimento.

Lo staff ringrazia in anticipo per la collaborazione.