Regolamento sezione Domande e Risposte

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Regolamento della sezione Domande e Risposte


    Lo scopo della sezione è quello di permettere agli utenti, sia esperti che nuovi, di porre domande su qualsiasi meccanica di gioco: dal miglioramento del proprio pg al raid più redditizio, dal compagno più utile al pet più versatile, e così via.

    È obbligatorio l'utilizzo della funzione search prima di aprire un qualsivoglia thread per accertarsi che non esista già.


    Titolo
    Il titolo deve essere pertinente all'argomento trattato, deve contenere le parole chiave attraverso le quali un utente capisca dall'esterno il contenuto del thread.

    Thread con titoli troppo vaghi o che non hanno alcuna attinenza con l'argomento trattato potrebbero essere soggetti a chiusura o a richiesta di modifica dello stesso da parte di un moderatore di sezione.

    È importante selezionare in "Tipologia" la label corretta per le vostre esigenze (es: Raid, Specialisti, ecc).


    Argomento

    Vige il Regolamento del Forum, pertanto non sono ammessi contenuti non consoni quali pubblicità, riferimenti politici, religiosi, pornografici, razzisti o discriminatori.

    Attenzione: qualsiasi domanda relativa ai settaggi delle vostre SP dev'essere postata all'interno di "Angolo Set SP", sottosezione di "Domande e Risposte".

    L'argomento deve riguardare strettamente NosTale.


    Commenti
    Capita che le risposte da dare ad una domanda possano essere poche, chi però replica ripetendo le stesso concetto espresso degli utenti precedenti al solo scopo di aumentare il numero dei propri post può essere soggetto a warn da parte dei moderatori.

    Per ogni richiesta di aiuto su dubbi e consigli potranno arrivare, com'è giusto che sia, pareri diversi tra utente e utente. Lo scopo della sezione è proprio questo, evitate dunque di rovinare l'esperienza di gioco di chi partecipa o legge la discussione attraverso flame, trolling ed insulti se non siete d'accordo con gli altri; se necessitate di chiarirvi siete pregati di farlo per vie private senza intasare il thread con uno spiacevole (e sicuramene evitabile) botta e risposta.

    Se notate comportamenti negativi da parte di uno o più partecipanti alla discussione potete segnalare il/i post tramite il tasto "Report Content" ai moderatori che poi valuteranno se e come intervenire.


    UP
    L'UP, ossia la pratica consistente nel riportare in evidenza una discussione, è concesso solo all'autore del thread non prima delle 24 ore dall'ultimo messaggio postato nella discussione, di chiunque esso sia.



    Se il vostro thread è stato chiuso, non siete autorizzati ad aprirne un altro per trattare lo stesso argomento senza l'autorizzazione del moderatore responsabile della chiusura.

  • Oggi, in data 17/02, è stato aggiornato il regolamento di sezione. Le principali novità sono:

    • UP passato da 48 ore a 24 ore;
    • Inserimento della label corretta per ogni thread (es: Raid, Specialisti, ecc);

    Il nuovo Regolamento è in vigore da questo momento in poi.