Posts by LordAndrew

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!

    Era il lontano 7 luglio 2011 quando un ragazzino al suo terzo anno di liceo metteva piede, spaventato e al tempo stesso emozionato, in questo team come trial moderatore. Sono passati tanti anni da quel giorno e quel ragazzino è cresciuto tanto sia in forum che in real.


    In tutti questi anni ho avuto modo di lavorare per voi a più livelli, partendo come un semplice trial moderatore fino ad arrivare ad amministrare il forum, e questo mi ha permesso di comprendere appieno la bellezza di questo impegno che mi sono preso.

    Appena entrato, iniziai ad ambientarmi. Cercai di imparare il più possibile come lavorare bene, come ci si dovesse comportare in veste di teamler e cominciai a stringere i primi legami con i colleghi (spesso anche al di fuori di NosTale) e con gli utenti, perché diciamolo... possiamo apparire come dei sadici che godono nel "bastonare" chi non rispetta le regole, ma in realtà noi vogliamo davvero bene a voi utenti e preferiremmo evitare di dovervi richiamare o punire. Ce la misi tutta per dare il meglio di me e alla fine arrivarono le prime soddisfazioni con la promozione a moderatore effettivo.

    Da lì iniziò poi un periodo di calma e routine, nel quale però, man mano che i colleghi purtroppo mollavano, diventavo necessariamente il moderatore più "anziano". Non fu però un periodo tutto rose e fiori, in quanto vissi anche ingiustizie e momenti in cui avrei voluto mollare tutto, ma la passione per ciò che facevo fu più forte e mi spinse a continuare in questo percorso.

    Dopo qualche anno, il 10 luglio 2013, arrivò finalmente la mia tanto attesa promozione a super moderatore. Immaginatevi la mia felicità nel ricevere questa promozione dopo che appena dieci giorni prima mi ero diplomato! :D Capii subito che le responsabilità erano diventate diverse e più grandi, ma questo non fece altro che motivarmi ancora di più, finché il 9 marzo 2015 non diventai board administrator (BA). Questo ruolo ti impone responsabilità massime e al contempo enormi soddisfazioni perché alla fine sei tu che gestisci il forum e ti rendi conto che dipende tutto da te: se vuoi che il forum funzioni, che gli utenti si trovino bene e che i tuoi teamler siano motivati, devi essere tu a far funzionare le cose. Nel frattempo in real conseguivo una laurea triennale e una laurea magistrale in ingegneria informatica e iniziavo a lavorare.


    Tutti i miei anni in team, e ancor più quelli da BA, sono stati caratterizzati da tanta voglia di fare e tante idee per svecchiare e rendere più piacevole il forum per voi utenti che alla fine siete i veri protagonisti di questa piattaforma. Purtroppo però, come alcuni di voi forse hanno notato, ormai sono diversi mesi che non riesco più a stare dietro al mio ruolo. Ad inizio anno ho dato la colpa al mio percorso lavorativo da poco avviato e speravo che magari, con il passare del tempo, sarei riuscito a ricavarmi dei momenti da dedicare al forum. Andando avanti però, non solo il tempo continuava a non essere molto, ma iniziavo anche a prendere consapevolezza della realtà poiché sapevo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato, come è giusto che sia: dopo tanti anni la voglia stava venendo meno e i momenti che riuscivo a ritagliarmi volevo passarli diversamente. Pertanto è con grande dispiacere che sono qui ad annunciarvi che ho dato le mie dimissioni.


    Questa community mi ha dato tanto, forse più di quanto meritassi. Mi ha permesso di crescere e maturare come poche esperienze ti permettono di fare, mi ha consentito di imparare a confrontarmi con gli altri e con i loro pareri a volte discordanti dal mio, mi ha fatto vivere momenti bellissimi e mi ha reso più forte grazie alle situazioni meno belle che purtroppo ho sperimentato e che non possono non esserci. Ho beccato strigliate (poche per fortuna) e ne ho fatte tante (insieme a diverse pedate nel di dietro che ho avuto il piacere di dare!), ho lanciato tante shade (e no, non sono troppe perché le shade non sono mai abbastanza), ho lavorato duramente, forse troppo, e sicuramente avrò anche sbagliato tanto (sia con le persone che nel mio ruolo), ma in tutto ciò spero di aver lasciato un'impronta in questa community, in questo team e nei cuori delle persone che ho incontrato e che hanno condiviso, almeno in parte, questo percorso con me.


    Ci tengo a ringraziare tutti, sia utenti che teamlers: tutti coloro che non ci sono più e che però hanno fatto parte di questa mia esperienza, tutti coloro che ci sono attualmente e tutti coloro che verranno in futuro e leggeranno magari queste mie parole. Grazie perché è merito vostro se questa community è stata, è e sarà sempre una famiglia dove sentirsi accolti, compresi e amati.

    Un grazie speciale poi va a quei membri del team, passati e presenti, con cui i rapporti sono andati ben oltre il team e che sono diventati parte della mia vita, grazie.


    Infine vorrei fare un grande in bocca al lupo al mio successore a cui spetta la mia eredità: te lo meriti e so che sarai in grado di fare grandi cose, continua a rendermi orgoglioso di te come hai sempre fatto <3


    Che dire... sono entrato trial e studente di liceo e ne esco da BA, con una laurea magistrale, un lavoro, tanti amici in più e una marea di esperienze nel cuore. Direi che il bilancio complessivo di questi anni è piuttosto positivo, non credete?


    Vi abbraccio forte e mi raccomando... stay home, stay safe.


    Si può chiudere il sipario, grazie!


    Andrea

    [and]Allora, stiamo uscendo un po' dai binari, quindi forse è il caso di fare chiarezza. [/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Punto primo [/and]

    [and]Questa non è una discussione sul team, quindi se eravate tanto preoccupati della manutenzione che non vi faceva giocare, dovevate concentrarvi su quella. [/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Punto secondo [/and]

    [and]Il team organizza soltanto gli eventi che crea, non quelli Gameforge. Al tempo stesso non è responsabile delle manutenzioni (straordinarie o meno) che si occupa solo di annunciare né degli aggiornamenti: è certamente vero che costantemente riportiamo i vostri feedback, positivi o negativi che siano, all'azienda, ma non è che poi possiamo puntare loro una pistola e obbligarli a fare ciò che diciamo. Di conseguenza non siamo noi che ci occupiamo di eventuali eventi di risarcimento: se non li annunciamo è perché non ci vengono comunicati e quindi non ci saranno. Ok che scrivo in blu, ma non sono la Fata Madrina, pertanto né io né nessun altro membro del team possiamo fare queste cose di testa propria. [/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Punto terzo [/and]

    [and]Il rimborso può essere fornito quando un utente shoppa un oggetto e non gli arriva, se cancella un oggetto di una missione ecc., ma non sta scritto da nessuna parte che nel caso in cui i server siano off per un lungo periodo voi abbiate il diritto ad un qualsiasi risarcimento, scritto così è più chiaro? Alcune volte è stato fatto e questo perché Gameforge ha deciso così, stavolta a quanto pare non è successo e non so se magari prenderà decisioni differenti, ma per il momento non è così. Il senso è che non serve continuare ad andare contro il team perché non possiamo farci nulla se non riportare un feedback negativo, per il quale per inciso basta un post di lamentela e tanti like a quello, neanche servono tutti questi papiri.[/and]


    Richiesta presuntuosa e folle mi pare esagerato, magari eccessiva, ma tutto questo torto non è che lo avesse, si può rispondere in modi più consoni a parer mio, poi a me interessa relativamente su questo gioco ormai non mi aspetto nulla.

    Peace.

    [and]L'autore stesso del thread mi ha detto che, non potendo giocare da tutto il giorno, aveva il diritto almeno di chiedere. Certamente, ma ho spiegato come questo:[/and]

    Quote

    richiedo un rimborso per la mancata gi delle 18 con gli item/soldi direttamente in inventario per tutti i personaggi che hanno loggato nella giornata di oggi (su solaris una gi persa sono moneta virtuale in meno che circola) oltre al fatto di aver perso lod/drop/e raid (avevamo appena aperto un laurena)

    [and]non sia chiedere, ma pretendere poiché chiedere sarebbe stato "visto il disagio di oggi vorrei sapere se fosse possibile ottenere un risarcimento blablabla". Siccome gli utenti non hanno nessun diritto di esigere un risarcimento in questi casi, siccome lui lo sa benissimo (o in teoria avrebbe dovuto saperlo benissimo) essendo stato in team e siccome, nonostante ne abbia fatto parte e sappia perfettamente ciò che ho spiegato al punto due (o anche qui, in teoria avrebbe dovuto saperlo benissimo), continua a confondere Gameforge e team prendendosela con noi quando non possiamo farci nulla, si è preso una risposta molto ironica, che a mio avviso era più che meritata. Quel thread era semplicemente una provocazione: io so che non posso ottenere nulla di tutto ciò, le manutenzioni neanche sono finite, per cui gli animi sono ancora agitati, e io apro un thread per fomentare ancora di più le persone, fingendomi un povero sprovveduto che poverino voleva solo chiedere. Purtroppo gli utenti gli si sono rivoltati contro e la situazione si è messa male perché l'esito è stato diverso da quello previsto.[/and]


    No ma ci sta, come ho spiegato anche in privato a chi di dovere so bene che i mod sono come i camerieri e la gf come il cuoco, ma è preoccupante che i BA vadano a caccia di likes con i loro commenti, pur essendo indirettamente in torto, è questo che è sconcertante

    [and]Capisco il periodo di populismo in cui ci troviamo, ma se tu pensi che io, dopo oltre 8 anni che sto qui, intervenga per cavalcare gli animi e prendere like sei alla frutta. Non sono assolutamente in torto, è questo che non ti è chiaro ancora, sei tu ad esserlo e l'ho spiegato più che chiaramente sopra; da te mi aspettavo una conoscenza un minimo più approfondita delle dinamiche, ma a quanto pare mi sono illuso. In sostanza, lo ripetiamo per l'ultima volta, non hai diritto a nessun risarcimento! Puoi gentilmente chiedere se c'è questa intenzione, se si ci sarà ecc., ma non puoi pretendere né utilizzare quei toni, è chiaro? Poi questa metafora così ardita la tiri fuori ora dopo che ti ho spiegato perfettamente in PM come funzionano le cose (vedi punto due), ma precedentemente mi hai detto che lo staff quando se li merita riceve i complimenti, ma non deve prendersela se viene criticato perché sbaglia (quindi si vede che ancora non avevi le idee molto chiare) e io ti ho spiegato che non ce la prendiamo assolutamente visto che non siamo responsabili di ciò che decide di fare Gameforge.[/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Dopo questa ulteriore pantomima, io direi di finirla qui e vi inviterei a non continuare in altri thread perché finora sono stato comprensivo spiegando tutto chiaramente e nel dettaglio senza prendere provvedimenti, ma non può essere sempre così.[/and]

    [and]I server sono on, questo thread non serve più, chiudo.[/and]

    [and]Ci manca soltanto la politica del reso come Amazon e Zalando che, applicata a NosTale, consisterebbe nello shoppare oggetti, provarli e poi se non ci piacciono li restituiamo. [/and]


    [and]Direi che gli eventi per il 12° anniversario siano una compensazione più che sufficiente e che sei su NosTale da troppo tempo per aprire certi thread, no? E se non fosse chiaro... no, non è previsto nessun rimborso se delle manutenzioni aggiuntive non permettono di accedere al gioco, se si decide di farlo è semplicemente una gentile concessione, che sia tenuto a mente. [/and]


    [and]Thread chiuso[/and]


    [and]PS: la sezione è anche sbagliata, ma non sposto il thread altrimenti dovrei richiedere il rimborso del tempo impiegato.[/and]

    [and]PPS:[/and]

    Cosa c'entra ero mod 5 anni fa, con uno staff totalmente diverso

    [and]Il team è cambiato, il regolamento e il buonsenso no però.[/and]

    7687113f-4930-47ad-a7e5-ebf92e6e25b92019-08-21_NT_SU15_zShop_TNT_Newsheader_895x300.jpg


    Lo Scrigno del caso Dracula è la scelta ideale per Succhiatori di sangue in erba e marionettisti inquietanti. Con un po' di fortuna otterrai un Set Dracula, che conferisce il 30% in più di esperienza eroe e tanti fantastici effetti. Anche gli altri possibili contenuti dello scrigno saranno di grande aiuto per le creature della notte. Lo Scrigno del caso di Dracula sarà disponibile nel NosMall fino alle ore 11:00 (CEST) del 16 settembre.


    Il Set Dracula contiene il Cappello Dracula e il Costume Dracula.


    Il copricapo conferisce i seguenti effetti:

    • Incrementa del 15% l'esperienza eroe
    • Incrementa del 20% l'efficacia degli item di recupero

    Il costume conferisce i seguenti effetti:

    • Incrementa del 15% l'esperienza eroe
    • Incrementa di 1 la velocità di movimento

    Con lo Scrigno del caso riceverai 1 delle seguenti sorprese:

    • Set Dracula
    • Set di Pupazzina
    • Set Orso di Pupazzina
    • Palina Pupazzina
    • 30x Vaso sigillato
    • 30x Benedizione della pietra dell'anima
    • 3x Tarocchi
    • 60x Acqua di fonte di Cylloan
    • 15x Medicina per il compagno (50 pezzi)
    • 6x Benedizione di Ancelloan

    I Set di Pupazzina contengono item per maschi o per femmine: il genere sarà determinato in modo casuale. Gli item potranno poi essere negoziati nel gioco. L'item ti verrà consegnato senza involucro.


    Buon divertimento!

    Il tuo Team di NosTale

    6ce440fe-2157-491f-86ff-c1740e27e5032019-08-13_NT_SU14_Perti_Randombox_TNT_Newsheader_895x300.jpg


    Questo Scrigno del caso è particolarmente… bollente! Con un po' di fortuna, potresti trovare Perti, l'angelo infuocato. Perti è una fedelissima compagna nelle lotte corpo a corpo. Anche gli altri articoli, però, non sono da meno! Lo Scrigno del caso di Perti sarà disponibile nel NosMall fino alle ore 11:00 (CEST) del 19 settembre.


    Scegli Perti Ala solitaria come compagna esperta di lotta ravvicinata e conferiscile abilità incendiarie! Finché Perti sarà al tuo fianco, riceverai l'effetto "Perti Ala solitaria è con te". Grazie all'effetto i punti esperienza eroe aumentano fino al 20%. Vi è inoltre una probabilità del 30% che il danno subito da tutti gli attacchi venga ridotto del 5%.


    Lo Scrigno del caso di Perti potrebbe contenere uno dei seguenti oggetti:

    • Carta speciale compagno di Perti Ala solitaria
    • Ali dorate
    • 15x Medicina per il compagno
    • 6x Benedizione di Ancelloan
    • 30x Benedizione della pietra dell'anima
    • 80x Acqua di fonte di Cylloan
    • 8x Amplificatore della fata
    • 5x Carta dei tarocchi
    • 30x Vaso sigillato
    • 5x Chiave universale per Scrigni del tesoro
    • 12x Pozione dell'esperienza delle fate

    Ti verrà consegnato direttamente l'item stesso (senza involucro).


    Buon divertimento!

    Il tuo Team di NosTale

    Salve Avventurieri di Nos,


    durante l'ultimo evento doppio drop che si è tenuto, abbiamo ricevuto molti feedback dalle communities, pertanto si è deciso di modificare tale evento di conseguenza.
    Da questo momento l'evento doppio drop funzionerà come segue:

    • prima non tutti i drop erano inclusi nell'evento doppio drop, ora invece sì. Questo significa che potrete droppare anche due item rari (come guanti, stivali ecc.) da un unico mob
    • i drop che si ricevono direttamente nell'inventario (come i drop ottenuti dai boss delle mappe o dai mob in Atto 4) sono ora inclusi nell'evento doppio drop
    • la probabilità di drop doppio dell'Opossum della fortuna non è influenzata dall'evento
    • il drop di oro e degli item dai boss dei raid non sono inclusi nell'evento. Infatti l'evento doppio oro è un altro evento speciale a parte.

    Buon divertimento!

    Il vostro Team di NosTale

    2018-11-09_NT_Generic_Announcement_Graphic_Banner_IT.jpg


    La dea bendata sta per elargire la propria fortuna nel mondo di NosTale! Non perderti il seguente evento:

    • Doppio tasso di drop degli item (sconfiggi i mostri e avrai una probabilità doppia di ottenere il bottino)

    Periodo: dal 06/09/19 (dalle ore 11:00 CEST) al 09/09/19 (alle ore 11:00 CEST).


    Buon divertimento!

    Il tuo Team di NosTale

    [and]Ogni volta bisogna sempre spiegare tutto, ma va bene. Ok, siamo umani e di conseguenza possiamo sbagliare anche noi, ma se fossimo tanto incapaci o addormentati come dite, fidatevi che ve ne accorgereste realmente: non ricevereste più supporto, risposte alle vostre domande, non verreste più aggiornati sulle novità ecc. [/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Quando si tratta di novità, update, thread di feedback (come in questo caso) e manutenzioni comunichiamo esattamente quanto ci viene richiesto da Gameforge, non agiamo di testa nostra: nessun thread è stato aperto semplicemente perché non ci è stato richiesto di farlo! Se infatti aveste letto bene ciò che c'è scritto nel post Facebook:[/and]

    Quote

    A few weeks ago, we asked you to submit your questions for NosTale developer Entwell. We visited South Korea and brought your questions along in our luggage. Here are the last answers!

    [and]In sostanza Gameforge ha visitato gli uffici Entwell in Corea del Sud, ha portato i feedback forniti dagli utenti e ora hanno pubblicato le risposte di Entwell, cosa avremmo dovuto pubblicare? Le risposte?[/and]

    [and]I francesi hanno deciso di aprire una discussione in merito alla Corona di Ghiaccio in forum? È una loro personalissima scelta e non è stato autorizzato né richiesto da nessuno, visto che nel post di Facebook si chiede di rispondere nei commenti.[/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Detto questo, io capisco che la classica polemica all'italiana sia divertente e piacevole, però magari prendersi due minuti di tempo per leggere un post Facebook, ed eventualmente tradurlo con un traduttore se non si comprende bene l'inglese, non sarebbe una cattiva idea perché si eviterebbero figuracce.[/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Se poi volete tanto questo thread, si può aprire senza nessun problema, basta che poi non gli facciate fare la fine di questo: Suggerimenti Ice Breaker[/and]

    [and]Perché questo sì che era stato richiesto ed autorizzato (lo Staff dorme eh), ma a quanto pare l'affluenza non è stata delle migliori ;)[/and]

    Da oggi la Moderatrice Minuetto non fa più parte dello Staff.
    La ringraziamo per il lavoro svolto e le auguriamo una buona real.

    Al tempo stesso però facciamo i complimenti a SolidMicky per la promozione a Moderatore!
    Lo Staff gli fa i complimenti e gli augura buon lavoro!

    [and]Già che ci siamo prendo la palla al balzo. [/and]

    [and]
    [/and]

    [and]Mio caro tyler00 , fino a ieri era ancora agosto, il team attualmente è a corto di personale e probabilmente in un futuro più o meno prossimo ci potrebbero essere delle novità per quanto riguarda IRC: ecco i motivi per una eventuale poca presenza su IRC.[/and]

    [and]Ti vorrei però ricordare che IRC non è l'unico strumento di supporto, anzi è un qualcosa in più, visto che molte questioni non possono essere trattate se non via ticket, pertanto mi chiedo: perché questa polemica? Un qualsiasi utente, non trovando nessuno del team online su IRC in un determinato momento, manderebbe un ticket, ma tu no, tu polemizzi e per quale motivo? Sappiamo tutti a cosa ti serve IRC e probabilmente non potresti fare lo stesso via ticket, giusto? Fare domande a membri del team appena entrati o inesperti per cercare di carpire informazioni e procedure interne, porre la stessa domanda a tutti i teamler in privato per vedere se le risposte concordano o se c'è qualche differenza che ti permetta di ottenere qualche informazione; sono mesi che lo fai, ormai abbiamo capito da tempo il tuo gioco. [/and]

    [and]Per concludere direi proprio che forse ti conviene che ci sia poca presenza su IRC. Infatti mi ero già ripromesso che qualora si fosse verificato un altro episodio simile da parte tua... beh, non te la saresti cavata con poco o nulla come finora, posso assicurartelo ;)[/and]

    Salve community!


    Recentemente è stato aperto il nuovo server Solaris, pertanto la sezione Nosville è stata modificata di conseguenza e si è ritornati all'organizzazione precedente alla fusione.


    Il vostro Staff di NosTale.it

    2019-03-06_NT_Venus_Random_Box_Graphics_for_News_News_Slider_612x250.jpg


    Fino alle ore 11:00 (CEST) del 28 agosto, nel NosMall sarà disponibile un incantevole bauletto dal contenuto a dir poco adorabile. Dei rumori molto misteriosi provengono da dentro al bauletto. Che cosa conterrà mai?

    Apri lo Scrigno del caso di Venus e scoprilo subito! Con un po' di fortuna riceverai l'adorabile Principessina Venus come compagna. Ma nel bauletto potrebbero nascondersi anche i preziosi compagni Ragnar e Frigg. Magari vivrai insieme a loro le tue avventure di NosTale!

    Lo Scrigno del caso di Venus potrebbe contenere uno dei seguenti oggetti:

    • Principessina Venus
    • Chiave di Ragnar
    • Chiave di Frigg
    • 30x Medicina per il compagno
    • Perla Compagno
    • Supporto per Carta speciale compagno
    • 5x Chiave universale per Scrigni del tesoro
    • 99x Pozione ricostituente gigante
    • 30x Vaso sigillato
    • 80x Succo di mela fresco
    • Speedbooster magico (7 giorni)


    Buon divertimento con il contenuto dello Scrigno del caso di Venus!

    Il tuo Team di NosTale

    Vediamo cosa si può fare. Attualmente ci sono cose più importanti da sistemare nel forum (vedrete il prima possibile), ma non appena trovo il tempo... vediamo ;)

    2019-07-27_NT_SU0_Wheel_zShop_TNT_Banner_Big_news_banner_612x250.jpg



    È arrivato l'evento Doppio Jackpot! E ora la NosRuota ha un campo jackpot in più! Questo significa che avrai una doppia probabilità di aggiudicarti il premio principale!


    Periodo di tempo: dal 17/08/2019 (ore 11:00 CEST) al 19/08/2019 (ore 11:00 CEST)


    Buon divertimento!

    Il tuo Team di NosTale

    2019-05-15_NT_Upgrade-Event_Newsgraphics_News.jpg


    Non vedi l'ora di potenziare il tuo equipaggiamento? Non c'è occasione migliore di questa!

    Dal giorno 16/08(ore 16:00 CEST) al giorno 19/08(ore 16:00 CEST) potrai approfittare del seguente upgrade:

    • 50% in più di probabilità di potenziare le Carte speciali.
      Maggiore probabilità che l'upgrade della Carta speciale (dal livello +1 al livello +15) vada a buon fine. Riduce il rischio che l'anima venga distrutta.


    Approfittane!

    Buon divertimento dal tuo Team di NosTale!

    2019-07-27_NT_SU0_Wheel_zShop_TNT_Banner_Big_news_banner_612x250.jpg


    La Lontra che puoi vincere alla NosRuota è dolce e pericolosa. Gira la ruota e aggiudicati la dolcissima Lontra: l'animale domestico che si fa strada a colpi di pesci! I pesci sono la sua arma preferita e la sua irrinunciabile merenda!

    Questa carinissima Lontra ti sostiene in battaglia usando le sue abilità.

    • Benedizione della Lontra - Incrementa del 10% sia l'attacco che la difesa.
    • Sushi-Party - Attrae a sé gli avversari e causa loro un breve Blackout.
    • Randella-pesci - Incrementa di 600 il proprio attacco corpo a corpo e l'elemento acqua.

    Con un po' di fortuna, presto potrai avere la Lontra al tuo fianco. Scopri anche gli altri possibili premi della NosRuota!


    Premi principali

    • Lontra
    • Carta speciale compagno di Perti Ala solitaria
    • Scrigno Asino-piñata magico
    • Scrigno con costume Fata
    • Ali d'onice
    • Set costume Dracula
    • Pacchetto Rune di Madre Natura
    • Ali del vento
    • Yuna, Apprendista di magia
    • 10x Amuleto eroico della benedizione (a caso)


    Premi secondari

    • 99x Vaso sigillato
    • Sammy Zampalesta
    • Fluffy McFly
    • 10x Carta dei tarocchi
    • 20x Amplificatore della fata
    • 50x Medicina per il compagno
    • 99x Cristallo di luna piena
    • Chiave di Jennifer
    • 50x Cibo pregiato per animali
    • Opossum cowboy
    • 99x Ali d'angelo
    • Jinn
    • Mega-Ali da titano
    • Scrigno con windsurf
    • Carta speciale compagno dell'Arcidemone Amon
    • Opossum Unità speciale
    • Supporto per Carta speciale compagno
    • Opossum vichingo
    • Leona
    • 20x Frammenti d'oro minuscoli + 500 NT
    • Ninfa Nelia
    • Carta speciale compagno dello Sceriffo Chloe
    • Carta speciale compagno del Guardiano Lucifero
    • Hongbi
    • Cheongbi
    • Scrigno magico Unicorno
    • Set costume da Volpe Oto


    Buon divertimento e buona fortuna!

    Il tuo Team di NosTale

    2019-01-30_NT_Steampunk_weapon_skins_newsgraphicBig_news_banner_612x250.jpg


    La potenza del vapore: fino alle ore 11:00 (CEST) del 19/08, nel NosMall saranno disponibili delle skin per armi dall'estetica meccanica. A partire dal livello 20 potrai combattere sfruttando la potenza degli ingranaggi del passato! Parti per un intrigante viaggio nel tempo con le epiche armi Steampunk!



    Spada gigante Steampunk (permanente)


    2019-01-30_NT_Steampunk_weapon_skins_newsgraphic_swordScreenshots.jpg

    • Solo per gli spadaccini.
    • Utilizzabile a partire dal livello 20.
    • Quando il livello del mostro è superiore al tuo, sussiste una probabilità del 30% che il tuo danno incrementi del 10%.



    Arco ad orologeria Steampunk (permanente)


    2019-01-30_NT_Steampunk_weapon_skins_newsgraphic_swordScreenshots.jpg

    • Solo per gli arcieri
    • Utilizzabile a partire dal livello 20.
    • Quando il livello del mostro è superiore al tuo, sussiste una probabilità del 30% che il tuo danno incrementi del 10%.



    Bastone a dente di sega Steampunk (permanente)


    2019-01-30_NT_Steampunk_weapon_skins_newsgraphic_swordScreenshots.jpg

    • Solo per i maghi
    • Utilizzabile a partire dal livello 20.
    • Quando il livello del mostro è superiore al tuo, sussiste una probabilità del 30% che il tuo danno incrementi del 10%.


    Viaggia nel tempo e divertiti!

    Il tuo Team di NosTale