Posts by Karmoon

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link

Probabilmente stai sbagliando il modo di accesso e hai accidentalmente creato un nuovo account Gameforge. Dovresti accedere al tuo vecchio account usando i dati classici, ovvero ID e password.

Se il launcher Gameforge non ti dà la possibilità di accedere con l'ID allora chiudilo del tutto, poi vai nella cartella dove è installato NosTale ed avvia il file GF_Login; si aprirà nuovamente il launcher dove potrai inserire ID e password. Una volta che avrai loggato col tuo vecchio account esso sarà trasformato in account Gameforge e potrai far uso dell'e-mail per poter accedere.

Se non ricordi i tuoi vecchi dati di accesso contattaci tramite il supporto: https://nostale.support.gameforge.com/index.php?fld=it

c0fdd7bd-6ab8-4da1-9e2d-7f7df1cabdb82019-08-23_NT_SU17_Pirate_Day_Icon_zShopsliderTNT_Newsheader_895x300.jpg

Chi vuole salpare insieme a noi deve armarsi del coraggio degli Opossum: aohi, Capitano!

Non lasciarti sfuggire Daniel Dugatto e l'Opossum armato di sciabola! Saranno indispensabili alla tua ciurma in occasione della Giornata Internazionale "Parla come un pirata". Fumi esplosivi e cannonate sono il lasciapassare per la vittoria! Anche contro gli avversari più insidiosi. Ahrrr!

Pacchetto Pirata

Riceverai:

• Carta speciale compagno Daniel Dugatto
      insieme a uno dei seguenti Opossum pirata:
    • Opossum pirata (acqua)
    • Opossum pirata (fuoco)
    • Opossum pirata (luce)
    • Opossum pirata (ombra)

Issa le vele, affila la sciabola e trova il tesoro!

Il tuo Team di NosTale

41f8c595-87a8-4547-9b03-83a9cde0730a2019-08-21_NT_Raidbox_Event_TNT_Newsheader_895x300.jpg

Attenzione, avventurieri!

Dal 18/09/2019 al 25/09/2019, la probabilità di ottenere item rari raddoppia!

Vi state chiedendo cosa bisogna fare? Semplice! Vincete i raid elencati qui sotto e aggiudicatevi straordinarie ricompense!

Gli item rari si trovano soprattutto negli scrigni dei seguenti raid:

• Cane Demone Kertos

• Re del fuoco Valakus

• Dio del fuoco Greniga

• Strega Laurena

• Dea Zenas

• Dea Erenia

• Fernon incompleta

• Fafnir vorace

• Raid di Caligo

Armatura pronta, armi in pungo e NosMate al vostro fianco? E allora tuffatevi nell'avventura!

Il vostro Team di NosTale

0dd9ea00-6485-49d0-8e74-c92bdfdb60272019-08-22_NT_SU16_Tropical_Costume_Newsgraphics_TNT_Newsheader_895x300.jpg

Tutto pronto per le vacanze? Equipaggiati alla grande con gli item contenuti nello Scrigno del caso Tropical! Potrebbe contenere il Set Costume tropicale o le Ali del costume tropicale con potenti effetti di combattimento.

f9081628-65a2-40bc-a925-a6de318276cd2019-08-22_NT_SU16_Tropical_Costume_Screenshot2.jpg

Le Ali del costume tropicale attivano i seguenti effetti:

• In caso di attacco vi è una probabilità del 10% che l'elemento della fata in uso aumenti di 40.

Il Cappello tropicale ha ricevuto i seguenti effetti:

• Incrementa di 600 i tuoi punti vita e aumenta di 3 la resistenza alla luce.

Il Costume tropicale attiva i seguenti effetti:

• La forza di attacco incrementa del 5% mentre la resistenza all'acqua aumenta di 3.

Quando indossi il Set Costume tropicale completo, si attivano i seguenti effetti:

• Se muori, la quantità di punti esperienza del livello eroe che perdi si riduce del 55%.
    • Velocità di movimento +1

Con la Garanzia Ali potrai ritirare gratuitamente le Ali del costume tropicale nel NosMall. L'item in questione sarà disponibile immediatamente, se acquisti per la prima volta almeno 50x Scrigno del caso Tropical. L'item ti verrà consegnato senza involucro.

Con lo scrigno del caso riceverai 1 delle seguenti sorprese:

• 1 Set Costume tropicale
    • 1 Ali del costume tropicale
    • 1 Pacchetto Rune di Madre Natura
    • 1 Scrigno jeep dai colori vivaci
    • 1 Speedbooster magico (7 giorni)
    • 6x Benedizione di Ancelloan
    • 25x Profumo
    • 120x Pozione ricostituente gigante
    • 8x Amplificatore della fata
    • 5x Tarocchi
    • 30x Vaso sigillato
    • 5x Chiave universale per Scrigni del tesoro
    • 12x Pozione dell'esperienza delle fate

Rotta verso il sud!

Il tuo Team di NosTale

Pro Nobis wrote:

Sinceramente non mi va di perdere 10 minuti del mio tempo per sentirmi dire dopo 2/3 giorni 'Prenderemo provvedimenti se necessario, ma non potrai mai sapere cosa faremo e se lo faremo'. Le persone ignare guardano maggiormente il forum o gli annunci in-game.

Scusami tanto, quindi tu apri un thread del genere dove giustamente non puoi fare nomi pubblici, ma allo stesso tempo non ti va neanche di dirci quantomeno in ticket quello che succede in circa 2 minuti?

Non possiamo tirar fuori le informazioni senza sapere almeno di chi si parla, anche perché non possiamo leggere nel pensiero.

Io davvero non capisco perchè tenete così tanto alla privacy di ste persone, posso capire le liti da compagni di merenda, ma quando uno ha degli screen innegabili, santo cielo, perchè è così vietato rnderlo pubblico non lo capirò mai

La cosa più logica sarebbe inviare ticket con la truffa ed eventualmente far sparire del tutto il truffatore, invece che fare un post che probabilmente vedranno sì e no 10 utenti in croce in tutto.

Non vedrai mai messaggi in gioco a mò di bollettino di guerra dove si indicano i potenziali truffatori, e i messaggi pubblici non sarebbero abbastanza per tutelare l'utenza (a malapena la gente fà caso ai messaggi in "giallo" che passano in gioco, pensa).

TU utente ci mostri le TUE prove, ma cosa dovesse succedere se qualcuno un bel giorno dovesse decidere di tappezzare forum gioco eccetera di accuse infondante e magari fatte "ad hoc" per incastrare un utente? Vanno visti entrambi i lati della medaglia e solo lo staff può fare ciò; se c'è una violazione spetta allo staff decidere e prendere provvedimenti in merito.

Poi a titolo informativo: per privacy non possiamo dire cosa succederà ad un utente dopo una violazione (e questo vale per TUTTI e per qualsiasi provvedimento, anche per un mute), ma resta il fatto che SE una persona truffa c'è il permaban e nel regolamento sono anche specificati i casi in cui viene applicato.

Perchè poi sai cosa succede? Quando mandi una nota al '''''''presunto'''''' truffatore, ti risponde insultandoti e dicendoti che 'Questa diffamazione non passerà inosservata'. Capisci? Si offendono anche.

Guarda, che io sappia la diffamazione è soltanto pubblica (non penso abbia senso diffamare il diretto interessato nella sua chat privata perché non è una chat pubblica, quindi non diffami nessuno agli occhi di altri giocatori...) e si applica soltanto qualora qualcuno accusa infondatamente un'altra persona di violare il regolamento. E comunque mi spiace, ma sbagli target: è inutile che ne parli al truffatore, dovresti parlarne allo staff.

I problemi della PSP Perti sono già stati segnalati, in quanto alla vendita dello scrigno non si tratta di un "problema tecnico".

La promozione è questa e tale resterà fino al suo termine, qualora ci fossero novità verrete informati.

Dopo che crei un account, solitamente lo devi "attivare" attraverso un link che ti arriva per e-mail, lo hai fatto?

Se hai saltato questo passaggio, l'account che hai creato non risulta attivo, quindi inesistente per il game.

L'account esiste a prescindere dalla conferma dell'indirizzo e-mail. Non è questo il caso.

Ad ogni modo Newton contattaci in ticket in modo da poterti aiutare meglio in merito.

Non è necessario usare Steam per scaricare NosTale, infatti puoi scaricare il gioco direttamente dall'indirizzo https://it.nostale.gameforge.com/landing/download.

Detto ciò, il tuo account normale non si associa automaticamente a Steam (neanche se il tuo account Steam usa la stessa mail del tuo account di gioco). Ciò che è successo è che loggando a NosTale tramite Steam hai creato un account del tutto nuovo. Da ciò che hai descritto sembrerebbe che tu non abbia mai usato il tuo vecchio account per giocare su Steam, quindi non dovrai far altro che scaricare il client dal link sopracitato ed effettuare l'accesso con i tuoi dati classici da lì.

Allora sono solo io che sto 3 giorni senza account perchè sto launcher mi ha messo un id che non è il mio -.-

Sto ancora cercando di risolvere tramite ticket.

Guarda, posso dirti con assoluta certezza che questo aggiornamento non ha portato a cambi dell'ID del proprio account o dei dati sensibili, quindi non è questo il tuo caso. Ne parleremo comunque in ticket per aiutarti a capire meglio il tutto.

489f05db-0a05-4557-8e31-ec3b12531f062019-04-01_NT_Wheel_Double_Jackpot_Banner.jpg

È arrivato l'evento Doppio Jackpot!

E ora la NosRuota ha un campo jackpot in più! Questo significa che avrai una doppia probabilità di aggiudicarti il premio principale!

Periodo di tempo: dal 07/09/2019 (ore 11:00 CEST) al 09/09/2019 (ore 11:00 CEST)

Buon divertimento!

Il tuo Team di NosTale

Io posso solo dire che mi ha completamente distrutto l'account.....

per un problema ho dovuto riavviare il model, loggo e mi dice che il client è "obsoleto", provo a re-installare e sistemare qualcosa (( ve lo dico già, non ho toccato niente e non ho incasinato robe )) mi ha cancellato l'id dell'account e me ne ha messo uno diverso, e quindi sono rimasto senza i miei pg...

ho mandato ticket poco fa, spero di risolvere.

Dubito che ti si è cancellato tutto, probabilmente stai guardando in un account vuoto. Ne parleremo comunque in ticket.

Purtroppo non ho notizie su come funzionerà l'autenticazione a due fattori e quando arriverà, sappiamo solo che è in programma.

Perdonami, ma non vedo dove possa essere la "falla".

Anzitutto, a prescindere dalle e-mail secondarie o meno, da sempre (anche prima dell'aggiornamento) l'unica che fà testo è l'e-mail principale con la quale si possono fare tutte le operazioni di gestione account (login, cambio password eccetera).

Sull'errore di visualizzazione dell'e-mail: è un problema già noto, ma questo accade perché fondamentalmente, anche se non puoi vederlo, le e-mail secondarie sono ancora presenti.

In futuro verrà disattivato anche il "vecchio" login che attualmente si ottiene per vie illegali (perché sì, non modifica il client, ma restano illegali).

Come è possibile proteggersi da ciò?

Semplice: tenendo i propri dati al sicuro. Non esistono falle di sicurezza che permettano il furto dei dati degli account direttamente dai sistemi Gameforge.

Non condividere la tua e-mail di gioco con altre persone, non usare la stessa e-mail per più siti web, utilizza password forti sia per l'e-mail che per il tuo account Gameforge. Se ci fossero problemi di sicurezza tutti gli account sarebbero in pericolo (compreso il mio), e non credo sia proprio questo il caso. I furti non avvengono per casualità.

Infine posso dirti che in futuro ci saranno anche altri aggiornamenti al sistema, tra cui l'autenticazione a due fattori.

Sono cambiate le cose da qualche anno fa? Mea culpa negli ultimi anni non sono stato troppo attivo su NosTale, ma anni fa era consigliato farla a sconosciuti, così nel dubbio, per qualsiasi log ovunque eri protetto.

PS: Anche perchè se logghi in una connessione di un albergo et simila come puoi sapere se qualcuno ha mai o giocherà mai su quella connessione...

La condivisione non si fa a prescindere da tutto. E comunque, a dirla tutta, non è obbligatoria (e non lo è mai stata).

Se usi una connessione domestica (quindi dove nessun'altro può accedere), giochi da solo con i tuoi account e non ci sono altri giocatori = NON si deve dichiarare

Se usi una connessione pubblica di cui non sai gli eventuali utenti = si può dichiarare la condivisione verso ignoti

Se usi una connessione e sai chi sono gli altri giocatori = si può dichiarare la condivisione specificando i personaggi dei vari utenti presenti sulla connessione

Per saperne di più puoi leggere questa guida: Guida sulla condivisione della connessione (Condivisione IP)

In una condivisione IP vanno sempre dichiarati i nickname dei propri personaggi e dei personaggi delle altre persone. Se in un tot momento viene dichiarato il personaggio X e in un secondo momento il nickname viene cambiato in Y, non è necessario aggiornare la condivisione. La condivisione va aggiornata soltanto alla creazione di nuovi account.

sai cosa puoi fare? Dichiara la condivisione IP a sconosciuti, è il modo migliore.

Ehm, no?

La condivisione va dichiarata se necessario. Se l'utente sta sulla sua connessione e non gioca con nessuno non c'è alcun motivo di dichiarare verso ignoti. Mi spiace, ma c'entra ben poco con quello che l'utente stava chiedendo. E sì, in condivisione si dichiarano tutti i nickname dei personaggi.

Ad ogni modo se cambi il nickname di uno dei personaggi, non fa niente. Non devi aggiornare la condivisione.

A volte serve un cambiamento. In NosTale, per esempio, puoi cambiare il tuo costume o la tua pettinatura. E se ti fosse venuta voglia di cambiare il tuo nome? Grazie alla nuova Carta di modifica del nome, ora non sarà più un problema!

Questo coupon, disponibile nel NosMall, ti permette di cambiare nome! Usa la carta con un doppio clic per modificare il nome del tuo personaggio al prossimo login.

Ricorda: dopo aver cambiato nome, dovrai aspettare 30 giorni prima di poter ripetere l'azione.

Sprigiona la tua originalità!

Il tuo Team di NosTale

583a70e1-3ea2-4d6c-b61c-6514648516272019-08-13_NT_SU11_Police_Package_TNT_Newsheader_895x300.jpg

Attenzione! Serene spiegate e luci blu: non farti scappare il Set da poliziotto con il cerbero Darko. Disponibile nel NosMall solo per poco tempo! Dimostra agli altri giocatori di essere dalla parte della legge.

5d9d9202-e168-4f48-9ef8-b3a107a3dc3c2019-08-13_NT_SU11_Police_Package_Screenshot.jpg

In questo pacchetto trovi tutto il necessario per difendere la giustizia. Il Set Uniforme da poliziotto in esso contenuto comprende l'abbigliamento ideale per i personaggi maschili o femminili che vogliono mettersi al servizio dei cittadini. C'è anche il Cappello da poliziotto! L'uniforme, completa di copricapo, conferisce i seguenti effetti:

• 2% di probabilità di eliminare tutti gli effetti negativi sotto il livello 4.
    • L'efficacia degli item di recupero aumenta del 5%.

Attenzione: il Set Uniforme da poliziotto non è disponibile per la classe "artista marziale". Il cerbero Darko è un cane poliziotto modello. Darko potrebbe scagliare il Fuoco infernale o generare il Blackout. Inoltre, Darko è in grado di attutire il danno causato dagli attacchi degli avversari. Periodo: dal 02/09/2019 (dalle ore 11:00 CEST) al 09/09/2019 (alle ore 11:00 CEST). Il Set da poliziotto comprende i seguenti item:

• Set Uniforme da poliziotto
    • Darko, il cucciolo di cerbero
    • 99x Angelo custode del NosMate
    • 99x Angelo custode del compagno
    • 99x Ali dell'amicizia
    • 10x Fumetto

In bocca al lupo coi tuoi interventi!

Il tuo Team di NosTale

Io invece sto avendo un altro problema. Quando loggo il mio account ed avvio nos, dopo aver selezionato il canale, mi ritrovo gli slot dei pg vuoti.. all'inizio mi è preso un colpo, successivamente riloggando è tornato tutta alla normalità. C'è da dire che qualche volta è insistente questo problema e non basta riloggare, ma occorre riavviare il pc. Tutto ciò si è presentato da quando è cambiato il launcher

Segnalerò il problema a chi di competenza.

Piccolo aggiornamento per il bug Non è stato possibile avviare {%1} di cui abbiamo parlato finora:

Per risolvere il problema sloggate dal Gameforge Client e poi chiudetelo del tutto (accertatevi che l'icona della GF non sia presente nei programmi in basso a destra);

Aprite Start e digitate %appdata%, si aprirà la cartella Roaming;

Trovate e cancellate l'intera cartella Gameforge4d;

Avviate il launcher e loggate.