Posts by Baiocco

    2669feaa-8099-47b8-8c19-ceac717576c62021-04-29_NT_50percent_Raidbox_Event_TNT_Newsheader_895x300.jpg


    Dal 17/09 (11:00 CEST) al 20/09 (11:00 CEST), la probabilità di ricevere due Scrigni del raid (anziché uno) aumenta del 50%! Vale per tutti i raid di NosTale!

    Indossa un'armatura, impugna l'arma, scegli un NosMate e scendi in campo per conquistare utilissimi premi rari.

    In bocca al lupo!


    Il tuo Team di NosTale

    Suggerimento respinto. Per quanto possa essere comprensibile la richiesta, non capita mai di trovare il canale 1 pieno sul server italiano Flare. Se è un problema che riscontri nell'internazionale, ti chiedo di proporlo sul forum adeguato e sentire i loro pareri.

    announcement_nostale_gfqa_e56d4d43d220349d3407a9af8f4ba81e.png


    Salve Avventurieri,

    per domani è prevista la manutenzione ordinaria.


    Quando esattamente?

    Giovedì 9 Settembre 2021 dalle ore 08:55 alle ore 12:00 circa. I server di gioco, così come molti dei nostri servizi, non saranno disponibili durante la manutenzione.


    Quali saranno i cambiamenti?

    • Consueto riavvio dei server ed ottimizzazione del database.


    Il Team di NosTale

    Suggerimento accolto.


    Grazie per l'idea, prenderemo spunto dalla tua proposta per aggiornare la sezione Angolo video. Mi lascia un po' titubante il poter farvi inserire i link ai vostri server discord privati, ma troveremo una soluzione per evitare che vengano inseriti link a server che violano i Regolamenti e le CGU.


    Le modifiche verranno apportate, non istantaneamente, ma nel breve periodo.


    Chiudo e archivio!

    502ab4e5-5fe7-4565-ba42-f306760ee1ad2021-08-18_NT_TNT_Newsheader_895x300.jpg


    Cattura il pesce e cucinalo immediatamente per pescare tutti i vantaggi dell'evento! Non perdere l'occasione di ottenere il 50% in più di esperienzanella pesca e in cucina. Insomma, fai un bel lancio con la canna da pesca e butta in padella il pesce catturato.

    Quando: dal 03/09 (ore 11:00 CEST) al 06/09 (11:00 CEST).

    Ecco come funziona:
    • Ogni volta che ti dedichi alla pesca o ai preparativi in cucina, guadagni più esperienza.
    • L'aumento dei valori di esperienza dipende dal grado di rarità dei pesci catturati o della pietanza preparata.
    • Per ogni pesce catturato e per ogni ricetta preparata ottieni il 50% di esperienza in più.

    Buon divertimento!

    Il tuo Team di NosTale

    announcement_nostale_gfqa_e56d4d43d220349d3407a9af8f4ba81e.png


    Salve Avventurieri,


    per domani è prevista la manutenzione ordinaria.


    Quando esattamente?

    • Giovedì 2 Settembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 circa. I server di gioco, così come molti dei nostri servizi, non saranno disponibili durante la manutenzione.


    Quali saranno i cambiamenti?

    • La prima parte dell'evento estivo termina - il raid Capitano Pete O'Peng e i seguenti item verranno rimossi: Carta speciale Pirata (evento), Sigillo del pirata (evento), Parte della Carta speciale Pirata (evento), Bandana da pirata (evento), Distintivo del marinaio (evento), Mappa del tesoro di O'Peng (evento), Pergamena per l'upgrade SP Pirata, Scrigno miracoloso di Foxy, Scrigno della tigre Maru, Scrigno del vagabondo, Scrigno del Raid del Demone, Sigillo del Raid di Lola Liuk, Scrigno del Raid del Re Dragone e Regalo Tartaruga.
    • La seconda parte dell'evento estivo inizia - maggiori informazioni domani.
    • Succo di limetta (evento), Anguria gustosa e Foglia di ginseng rimarranno disponibili durante la seconda parte dell'evento estivo, ma non potranno più essere droppate.
    • La missione dell'evento estivo è ora una missione giornaliera.
    • Il Raid Maru, la tigre millenaria sarà ora accessibile direttamente dalla mappa evento.
    • Il Raid Yertirand corrotto sarà nuovamente disponibile.


    Il Team di NosTale

    announcement_nostale_gfqa_e56d4d43d220349d3407a9af8f4ba81e.png


    Salve Avventurieri,


    per domani è prevista una manutenzione speciale.


    Quando esattamente?

    • Venerdì 27 Agosto 2021 dalle ore 09:00 alle ore 12.30 circa. I server di gioco, così come molti dei nostri servizi, non saranno disponibili durante la manutenzione.


    Quali saranno i cambiamenti?

    • Il nuovo server internazionale verrà attivato e gli eventi avranno inizio. Dal momento che ciò non richiede che gli altri server di altre lingue (Flare incluso) rimangano down durante questo periodo, l’apertura di questi potrebbe essere prima delle 12.30, e lo annunceremo attraverso i nostri canali.
    • Nonostante la manutenzione sia programmata per terminare alle 12.30, il nuovo server aprirà le sue porte alle ore 15.00, quando risulterà visibile e giocabile al pubblico.
    • Per maggiori informazioni su quel che ti puoi aspettare dal nuovo server, vi preghiamo di consultare il post di ieri sia sul forum, che sul sito o launcher.


    Il Team di NosTale

    announcement_nostale_gfqa_e56d4d43d220349d3407a9af8f4ba81e.png


    Salve Avventurieri,


    per domani è prevista la manutenzione ordinaria.


    Quando esattamente?

    • Giovedì 26 Agosto 2021 dalle ore 09:00 alle ore 15:00 circa. I server di gioco, così come molti dei nostri servizi, non saranno disponibili durante la manutenzione.


    Quali saranno i cambiamenti?

    • Il nuovo server internazionale verrà installato e preparato, quindi sarà pronto per il rilascio di Venerdì. Ci sarà una manutenzione separata Venerdì prima dell'apertura del server ai giocatori, ma riceverete maggiori informazioni domani, assieme all'orario di apertura del server stesso. Ulteriori informazioni riguardanti il nuovo server internazionale e i suoi eventi possono essere reperite qui: Il server internazionale è attivo


    Il Team di NosTale

    Due avvenimenti recenti: le sfide settimanali già citate sopra e l'ultima manutenzione durata più di quanto annunciato.

    Per quanto riguarda le sfide settimanali: non dipende dal team volontario quale lo staff di NosTale.it bensì dai piani alti. Ci sono state delle complicanze, ma i premi sono in fase di invio dato che per esempio la community tedesca li ha già ricevuti.

    La manutenzione è durata più di quanto annunciato e non possiamo escludere che possa riaccadere. Non ho mai visto nessuno lamentarsi del fatto che fosse finita prima per centinaia di volte. Capita, come in tutti i posti, che non si possa prevedere con certezza cosa succede durante la mattinata della manutenzione: un fix in arrivo all'ultimo momento, qualcosa che va storto e non consente di riaprire i server in sicurezza.


    Per quanto riguarda l'ultimo punto, posso dire semplicemente che ho fatto prima io a loggare in game che a trovare sul forum l'annuncio "manutenzione terminata", scritto quasi dopo un'ora.

    Purtroppo anche noi oltre a spendere il nostro tempo ad informarvi e supportarvi, abbiamo altri compiti nella nostra vita e non sempre riusciamo ad avvisarvi in tempo reale ovunque. Per quella manutenzione vi ho avvisati io medesimo, nello stesso istante in cui i server sono stati riaperti, via discord (che credo, visti i numeri, che sia ad oggi la piattaforma che voi preferite per informazioni immediate). Sul forum l'ho scritto non appena avevo dieci secondi liberi. Dunque, se volete le informazioni le trovate su discord come sul forum.


    Basta vedere la sezione suggerimenti per farsi un bilancio di come stanno le cose e valutare la "dimostrazione": ci sono centinaia e centinaia di idee proposte (alcune anche molto valide), ma quante di queste sono state prese davvero in considerazione da chi di dovere e attuate nel corso degli anni?

    Ancora una volta, c'è un limite nelle cose che possiamo fare noi. Abbiamo un sistema dove segnaliamo ciò che riteniamo giusto segnalare noi in primis (bug o nuove features che siano) e vi avvisiamo ogni qualvolta lo facciamo. Finché non vedrete però un changelog di una manutenzione che annuncia l'implementazione di tale feature, significa semplicemente che non hanno ritenuto (ancora, o mai lo faranno) opportuno farlo. Possiamo essere in disaccordo noi quanto voi su questo, rimane il fatto che Gameforge ha le sue priorità e un piano nel medio-lungo termine che non può essere intralciato tra le varie cose che gli vengono proposte nel cammino. Alcune volte l'hanno fatto, tante volte no.




    Inoltre, per il problema delle sfide settimanali: non possiamo aggiungere informazioni che non ci sono state fornite nelle manutenzioni giusto per tenervi aggiornati sulla situazione, le manutenzioni vengono pubblicate in maniera uniforme per tutte le community di tutte le lingue. Inoltre, ci sarebbe ben poco da tenervi informati se non dirvi che (chiaramente) i premi ancora non sono stati inviati.

    Tuttavia, nonostante questa informazione fosse reperibile su discord - canale internazionale - un CoMa ha espressamente detto che i premi dovrebbero essere già stati inviati nel server Tedesco qualche giorno fa. Quindi rimaniamo speranzosi che anche Flare li riceva a breve. Non sappiamo altro, sappiamo che non siete particolarmente contenti del ritardo e lo faremo nuovamente notare anche se questo non accelererà i premi, ma magari la prossima volta andranno meglio.

    a mancata comunicazione tra il nostro personale e la nostra community che spesso lascia quest'ultima sempre priva di info

    A cosa ti riferisci, nello specifico? Se da parte nostra, tutto ciò che possiamo dirvi ve lo diciamo e c'è abbastanza trasparenza - vedasi tutte le domande che ci pongono su discord giornalmente. Se non si può non si può, ma se si può...


    (in alcuni ad esempio, come quello spagnolo, i GM comunicano, sempre attraverso dei post, se dei colleghi si assentano per tempi prolungati

    Evidentemente la Community spagnola (ed è poco carino da dire), fa meno congetture di noi italiani. I GM non dichiarano pubblicamente gli away per un semplice fatto: è stato cercato, negli anni, di provare a capire chi fosse un GM con il suo personaggio "normale" facendo 2+2. Pertanto, si è deciso di tenere internamente il controllo di chi si sta godendo dei momenti in famiglia, di vacanza o di lavoro. Ma questo non è un problema per voi, perché quando vi sono delle mancanze c'è sempre qualcun altro a colmare le assenze. Quindi, se è per un mero fatto di curiosità no, non si può e non c'è la necessità.



    Ci tenevo a fare queste due precisazioni, perché da parte nostra, la voglia e la passione per questa community ci sono. E proviamo a dimostrarlo.


    Buon ferragosto.