Espansione Globale inventario

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Buonasera a tutti!

    Nel corso di questi anni è stato richiesto non so quante volte e puntualmente è stato quasi sempre ignorato come suggerimento...
    Tento di riproporlo e stavolta spero in qualche risposta da parte dei "volontari paladini della giustizia di Nos", così come nell'intervento di mamma Entwell (o GameForge, insomma, qualcuno).
    Si tratta del semplicissimo e dannatissimo ampliamento dei vari inventari: Costumi, MINILAND e Sp/PsP; i classici 3 (Equip, Princ ed Etc) potrebbero più o meno lontanamente, forse, andare anche quasi bene così, nonostante pure con i 3 zaini permanenti (Compagno, Avventuriero e Pet) l'80% dei giocatori attivi si ritrovano puntualmente ad essere sempre pieni zeppi di drop.
    Ma non sforiamo.
    Quello che intendo dire è:
    Nell'ultimo anno (?) sono usciti si e no una decina di pet, altrettanti costumi e svariate PsP nel corso dei vari eventi, non si potrebbe finalmente andare oltre ai 30 animaletti fidati, ai 4 costumi in croce e alle altrettante risicate Sp/PsP?



    Attendo favori da parte della community e news da parte di coloro che dovrebbero insistere nella comunicazione ai piani alti.
    Grassie e arrivederci.

  • Io penso che al posto di espandere l'inventario etc princ ed equipe sarebbe utile un item shoppabile anche a tempo che quando hai il suddetto inventario pieno ti crei un singolo pacco per ogni item o te li metta in automatico nel magazzino.
    Penso soprattutto a quando si fanno grossi commerci che magari non si ha abbastanza spazio nel inventario.
    Aggiungerei alla proposta anche un espansione del commercio. 10 slot sono veramente pochi. Si spesso ne basta 1 ma se mi devo comprare 50 carrelli e 60 amuleti devo fare 11 commerci sebbene basterebbe anche stackare i carrelli solamente nel commercio cosa fattibile facilmente a livello di codice facendo passare tramite gli attuali socket una matrice[id_item,quantità] al posto dell'attuale array[id_item][quantità].

  • Ciao Zen!
    Grazie innanzitutto per la risposta, ma come detto nel thread principale, più che un'espansione a livello di inventario "di tutti i giorni", si pensa alle slot dei pet, costumi e PsP
    Dato che, appunto, sono uscite un sacco di varianti anche solo nell'ultimo anno (e ricordiamo che i costumi sono composti da un set di 2 pezzi, quindi tutte le volte sono il doppio degli spazi che vanno via)
    Per quanto riguarda i principali inventari, ci potrebbe stare (come no) un ulteriore ampliamento, come già fatto in passato

  • Mmmm non so se hai notato ma attualmente gli inventari per sp/psp e costumi hanno più di 40 slot, ora facendo due calcoli se hai una dozzina di sp per la tua classe (le 8 base più qualche doppia per diversi set) le 3 sp comuni a tutte le classi, mettiamo anche 20 psp per i compagni, ci ritroviamo sui 35 slot occupati, questo senza contare che almeno una sp il tuo pg l'abbia sempre equipaggiata, così come il/i compagno/i. Stessa cosa vale per i costumi, certo se poi si vuole tenere ogni singolo costume da 1 o 7 giorni trovati nei bauli giornalieri o negli eventi lo spazio finisce in fretta, ma 60 slot direi che sono più che sufficenti per tenere tutti i costumi più importanti.


    Inoltre rispondendo a @zenmorro esiste un item nello shop (credo si chiami cestino per animali o qualcosa del genere) che permette di aprire l'inventario del magazzino attraverso il proprio pet, non è un sistema automatico come quello proposto da te, ma non credo sia tutta sta fatica cliccare e trascinare col mouse qualche item.


    L'unico vero punto cardine di questo suggerimento è l'espansione dei 3 inventari, equip, principale e etc: è vero che sono espandibili di altri 12 slot a testa tramite item shop, ma se vengono usati insieme all'inventario del compagno e l'apertura del magazzino tramite pet direi che la vedo molto dura occupare ogni singolo slot, soprattutto ora che gli item cumulabili su uno stesso slot possono arrivare a 999, e dato che il problema principale sono i drop, la vedo dura riempire decine di slot da 999 dello stesso item o di item diversi senza consumarne nessuno nel corso del gioco. Last but not least, ora il multiclient è consentito dal client stesso, dunque crearsi un account con un pg per deposatarci gli item meno usati è anche un opzione da non scartare del tutto. E non venite a dirmi che è faticoso creare un nuovo account o aprire 2 nos insieme.

  • Io sono più che favorevole a questa proposta, soprattutto per quanto riguarda la sezione dei pet in miniland. Per chi, come me, li colleziona, 30 slot sono molto riduttivi vista l'enorme quantità di pet esistenti. Ipotizzare di mettere i pet secondari su altri pg non è una soluzione piacevole visto che di conseguenza non potrei giocarli sul primo e non potrei sistemare la miniland come vorrei.

  • Favorevole
    Mi si trova piuttosto d'accordo con l'espansione dei pet, sono troppo pochi, finisce sempre che li si tiene a marcire in magazzino, aspettando un miracolo.
    Anche perchè finisci per avere solo pet "rari" e di conseguenza non ti sfiora neanche lontanamente il pensiero di cacciarli o addirittura spendere per talloni...

  • Buonasera a tutti, innanzitutto grazie per le risposte!
    Vediamo di farci notare, così almeno magari si smuoverà qualcosa.


    Rispondo per primo a Crathos:
    Tralascio la parte delle Sp/PsP, sui cui hai ragione al 95%: naturalmente aumenteranno nel corso anche solo di 1 anno, ma effettivamente un minimo margine di movimento c'è; per quanto riguarda i costumi, c'è una parte discordante... non li ho tutti (perchè non mi sono ancora messo alla ricerca), ma 60 slot sono ben poche, basti pensare che sono solo 30 set permanenti (costume+cappello) e difatti (parlo per me, ma so che è un disagio comune) mi avanzano 12 spazi, contando che per collezione dovrei prenderne almeno altri 5, i giochi son presto fatti; per il problema dell'inventario "dell'avventura" hai ragione, si possono usare pg secondari o altri modi (anche se ho praticamente tutto full pure con le espansioni permanenti di tutti e 3 i tipi.), ma nel thread principale ho sottolineato che non ha un'importanza così grave, dato che più o meno ci si arrangia... quello che intendo dire io è che si dovrebbero espandere almeno gli inventari del collezionabile, perchè NosTale è un gioco, non un "prendo solo quello che mi necessita", quindi uno deve essere libero di tenersi pure 60 pet se li vuole (del resto nella miniland ci sono già disegnati delle estensioni in più, quindi non ditemi che 60 pet non ci starebbero.), idem per i costumi, so anch'io che bene o male i "necessari" sono 5/6, ma chi mi vieta di volerli tutti e permanenti? Solo nello shop ce ne saranno una ventina nei bauli del caso e se sono stati fatti non vedo perchè non prenderli [Sia chiaro, non è una polemica contro di te, sono osservazioni]


    Per quanto riguarda le considerazioni di Luxert, Nikydarklord e Fireshot97: mi trovo pienamente d'accordo... soprattutto per il fatto che vi è una grande fetta di collezionisti, (sempre per quanto riguarda la mia esperienza) ci si ritrova con sempre più pet "rari", o meno, nell'inventario che in miniland e di conseguenza si occupano slot inutili, dato che un ampliamento ad almeno 50/60 pet si potrebbe tranquillamente fare visto le ultime uscite.



    Ringrazio di nuovo tutti, continuate a commentare e sviluppiamo un'idea decente da sottoporre a mamma GF!
    {Ricordo che il thread è più incentrato sugli inventari dei pet, delle Sp/PsP (opzionale) e dei costumi}

  • Gli slot per i pet sono stati aumentati a 90 e per il resto dell'inventario non è più necessario.

    Chiudo

    GB2XS5e.jpg


    Grazie Rin-k3 :P


    No growth without assistance. No action without reaction. No desire without restraint.

    Now give yourself up and find yourself again