Atto 7 - Domande e discussioni

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Salve.

    Al fine di non invadere il thread di feedback e il thread degli spoiler con domande inerenti all’atto 7 apro questo thread per lasciare la possibilità di parlarne e porre domande riguardo a questa implementazione che avverrà tra qualche ora (la localizzazione dei vari drop per esempio).

    "A human's dreams never die."
    Marshall D. Teach

  • bello il +60, inutilità allo stato puro ma ehi ok


    in piu' ora che si accede dall'85 in atto 6 la lod gk manco esisterà piu'. Il lv normale sarà eclissato dal lv hero e niente, divertitevi cosi

  • Si ok però lo scopo del thread non è quello di lamentarsi quindi sei pregato di farlo altrove.

    "A human's dreams never die."
    Marshall D. Teach

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Aracne ()..

  • bello il +60, inutilità allo stato puro ma ehi ok


    in piu' ora che si accede dall'85 in atto 6 la lod gk manco esisterà piu'. Il lv normale sarà eclissato dal lv hero e niente, divertitevi cosi

    Impossibile eclissare la lod, sarà anche lv 85 ma se non hai un equip r7+9 con sp +15 muori comunque. Inoltre la lod sarà comunque utile per il job sp.

    Inutilità non direi, onestamente i nuovi equip mi sembrano superiori alle 45-48, aspetto di vedere gli effetti dei buff per dare un opinione definitiva.

  • Impossibile eclissare la lod, sarà anche lv 85 ma se non hai un equip r7+9 con sp +15 muori comunque. Inoltre la lod sarà comunque utile per il job sp.

    Inutilità non direi, onestamente i nuovi equip mi sembrano superiori alle 45-48, aspetto di vedere gli effetti dei buff per dare un opinione definitiva.

    infatti ho scritto lod gk eh

    Si ok però lo scopo del thread non è quello di cui lamentarsi quindi sei pregato di farlo altrove.

    non ci serve una tua risposta a questo thread, grazie

  • infatti ho scritto lod gk eh

    non ci serve una tua risposta a questo thread, grazie

    Non so come loddi te, ma in una gilda media si fa tutto il giro lod e spesso i 90 possono jobbare sp. Se si è in sei over 90 con equip decente si può jobbare anche tutti e 6 e fare il giro completo senza problemi. Le situazioni sono tante, fare una lista è troppo seccante, ma fidati che non sparirà la lod gk.

  • Il thread nasce per confrontarsi sul nuovo atto, capire dove droppare, come droppare, con che rate si droppano determinati oggetti e via dicendo.

    > La lod GK non si fa più.

    Cioè: se a scuola vi chiedono di fare un tema sulla pizza, voi lo fate sul sushi? Rimaniamo in topic per piacere.

    Io sarei curioso di sapere come ci si muoverà per expare in atto 7 e come girerà l'economia con i nuovi item (su Solaris visto che su S1 il mercato in una settimana diventerà saturo di nuovo). Inoltre, in atto 6 sono stati aumentati i mob nelle mappe. L'exp in solo scomparirà per favorire exp di gruppo?


    Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

  • Impossibile eclissare la lod, sarà anche lv 85 ma se non hai un equip r7+9 con sp +15 muori comunque. Inoltre la lod sarà comunque utile per il job sp.

    Inutilità non direi, onestamente i nuovi equip mi sembrano superiori alle 45-48, aspetto di vedere gli effetti dei buff per dare un opinione definitiva.

    Sono già usciti sul nosapki


    Spada 60:

    Malus lv.4 durata 6s

    -Aumenta l'attacco ravvicinato del 10%(praticamente fai 10% di danno in più)

    -Cala le resistenze di 10

    -Gli attacchi si riducono del seguente valore: 10%(dovrebbero fare i boss 10% di danno in meno a colpo)


    Quindi converrà tenersi la 45 e cercare una 60 con identiche SL alla 45 e fare a cambio tra le due, cosi cura + danni maggiori della 60.


    Arco 60:

    Malus lv.4 durata 6s

    -Aumenta l'attacco a distante del 10%(fai 10% di danno in più)

    -Con una probabilità del 50% gli effetti positivi sotto il lv.4 verranno rimossi


    Identico al 45, il 45 si può vendere(per fortuna non l'ho comprato lol)


    Mago 60:

    Malus lv.4 6s

    -Aumenta l'attacco magico di 10%(come sopra)

    -Cala le res di 10

    -Diminuisce gli HP di 1000(penso ogni volta che entra il malus, buono in pvp, inutile in pvm)


    Idem con la spada


    Balestra 60:

    Malus lv.4 6s

    -Diminuisce la difesa nemica di 100

    -Ogni 2s perdi lv.giocatore*3 HP.


    Buonino, rispetto alla 45 sicuramente un bel passo avanti


    Pugnale 60:

    Malus lv.4 6s

    -Diminuisce la difesa ravvicinata di 100

    -Ogni 2s perdi lv.giocatore*3 HP


    Dovrò tenere anche il 45 che ho preso(e l'avevo intuito) e cambiare solo il 45 da supporto con un 60 e cercare un 60 con uguali sl al mio 45 e switcharli e tenermi entrambi i pugnali, anche perchè il crit e gli effetti del 60 sono buonissimi


    Pistola 60:

    -Diminuisce la Difesa di 100

    -Diminuisce l'energia di 15


    Buona? Sicuramente meglio della 45. Ed ha crit buoni. In ogni caso tutte le robe che curano sono da tenere nelle mobbate per attivare il buff e poi usare i 60 per fare danno, il concetto è questo. Sono tutti malus che quindi entreranno poco ai boss, essendo che hanno alti antimalus dal lv.4 a scendere, però hanno frequenze di entrata dal 5 all'8% quindi sicuro nelle maratone entreranno tutti sti malus, in pvp sicuramente sono ottimi, specialmente la combo del veggente con 1000 hp di perdita a botta.


    per chi vuole avere una visione migliore:


    https://nosapki.nostale.club/wyposazenie


    Probabilmente si sommeranno questi malus, quindi artista+mago+spada se si ha fortuna si cala di 30.

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

  • Per poter fare le nuove TS e quindi proseguire con la quest di atto 7 (e accedere così alla torre per poter droppare il sigillo dell’ultimo raid) bisogna per forza fare TUTTE le quest fino a 5.2?

    "A human's dreams never die."
    Marshall D. Teach

  • Per poter fare le nuove TS e quindi proseguire con la quest di atto 7 (e accedere così alla torre per poter droppare il sigillo dell’ultimo raid) bisogna per forza fare TUTTE le quest fino a 5.2?

    Pare si possa alare qualcuno li dentro e prendere punto e dopodichè non serve più, ma chissà se è considerato bug-using o no. Dopotutto è una mappa normale quindi non dovrebbe esserlo. Devi solo trovare chi è disposto a farlo se non è bug-using. Finchè non dicono se è un bug o no non vi consiglio di farlo comunque lol. Poi vi danno a voi la colpa di errori loro e vi bannano pure per la grande intelligenza di staff e programmatori

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Decathlon ()..

  • In verità era stato detto anche nella prima live, sempre da Zoe e Jophiel, 7.2 e none sp verranno assieme mesi dopo il periodo previsto peri l bilancio sp °L°



    Oh comunque di bug ce ne sono, solo che sono tutti relativamente minori e non inerenti ad atto 7. Io personalmente ne ho trovati (o almeno ne ricordo) 2:

    1) Ala del rimpatrio in atto 6, mi porta all'albero di natale di alveus invece che a cylloan

    2) Durante un greniga ( Saturas amore il tuo) è apparso accanto a me ed un pose uno sprite ombrato della sirena di atto 7, con sotto scritto "Falco da caccia". E' rimasto pochi secondi e poi si è accasciato a terra. Insomma un comportamento tipico di un clone evocato, però... da quale skill degli esploratori proverrà?

  • Pare si possa alare qualcuno li dentro e prendere punto e dopodichè non serve più, ma chissà se è considerato bug-using o no. Dopotutto è una mappa normale quindi non dovrebbe esserlo. Devi solo trovare chi è disposto a farlo se non è bug-using. Finchè non dicono se è un bug o no non vi consiglio di farlo comunque lol.

    Ciò che vi consiglio è di non sfruttare questa meccanica sino a quando non sarà stata presa una posizione ufficiale in merito. Come mi è capitato di dire a chi mi ha rivolto la domanda che succede a chi lo fa inconsapevolmente? posso soltanto rispondere così: lo Staff valuterà con estrema attenzione ogni caso ed eviterà accuratamente e in ogni caso provvedimenti irragionevoli, comunque ciascun utente dovrebbe porsi qualche scrupolo a fronte di una situazione che deve apparire sospetta e agire di conseguenza, cioè smettere di sfruttare l'eventuale bug, segnalare allo Staff o domandare semplicemente come procedere attraverso gli appositi mezzi (Supporto di Gioco ed eventualmente Discord).

    Sorvolo sull'incommentabile.

  • Confermo che nella live Ben (credo si chiami così) ha affermato che si può tranquillamente alare nella mappa dell'ultimo raid e di conseguenza prendere il punto senza aver completato la storyline. Non è bug using.


    Ti piace NosTale (anche altri giochi)?Vorresti una guida in Italiano piena di epiche nabbate?Vieni sul nostro canale Stream Nos
    Visita il mio Pg: Nos04

  • Ciò che vi consiglio è di non sfruttare questa meccanica sino a quando non sarà stata presa una posizione ufficiale in merito. Come mi è capitato di dire a chi mi ha rivolto la domanda che succede a chi lo fa inconsapevolmente? posso soltanto rispondere così: lo Staff valuterà con estrema attenzione ogni caso ed eviterà accuratamente e in ogni caso provvedimenti irragionevoli, comunque ciascun utente dovrebbe porsi qualche scrupolo a fronte di una situazione che deve apparire sospetta e agire di conseguenza, cioè smettere di sfruttare l'eventuale bug, segnalare allo Staff o domandare semplicemente come procedere attraverso gli appositi mezzi (Supporto di Gioco ed eventualmente Discord).

    Sorvolo sull'incommentabile.

    Non che l'abbia usato per fortuna, ma lol

    Convieni con me però che se fosse un errore non voluto dagli sviluppatori, sarebbe un errore gravissimo e molto stupido, ma assai stupido, perchè le ali amicizia, ali del ritorno e rimpatrio e la pietra team sono alla base di nostale. Non sono item inventati ora e di cui ti puoi dimenticare, esistono dall'inizio.

    Mi chiedo davvero alcune cose come le testano :alt+s: la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho trovato un blocco è stato ,oltre a "vediamo i bug che ci sono di sto atto", "ma chissà se con le ali amicizia, la pietra team o prendendo il punto da qualcuno che vi può accedere si possa andare o no", e pare che la cosa mi è stata più che ampiamente confermata da persone che vi son potute accedere senza aver finito le quest ma che vi sono entrate con la pietra team.


    In quel caso se fosse bug-using per logica sarebbero da eliminare tutti i kk dati dalle vendite di monili e/o item usciti da li, i drop droppati a questi player e tutti gli item che son stati messi nel commercio da questo ultimo raid(non che verrà mai fatto, la gestione è sempre sul fare il meno possibile, come anche con questo raid se continuate a leggere). Dopotutto è in una zona a cui questi player di norma non potrebbero, quindi avrebbero dovuto limitare l'ingresso al raid o a chi venisse teletrasportato lì solo a coloro che hanno svolto prima tutte le missioni per accedere alla torre. Anche perchè come poi blocchi l'ottenimento del punto? Uno in qualche modo deve tornare no? In ogni caso Good Job a GF ed Entwell per la velocità di pensiero su come sia possibile superare i loro blocchi cosi facilmente :alt+d: Forse era troppo programmare solo per quel raid un blocco di ingresso al raid a chi non aveva svolto tutte le quest principali. Non che ci siano poi ovviamente troppi motivi per accedere alla torre, se non per qualche drop specifico. Tanto l'exp non è così elevata rispetto al resto da come mi hanno detto.



    Sterminator lol hai distrutto tutto quello sopra.

    Raid Cuby&Ginseng Livello 60&72 solo Arco,clicca-->Qui<--&-->Qui<--
    Se ciò che dico ti ha interessato o soddisfatto,lasciami un like :)


    Firma&Avatar fatti da Izumi


    Nostale se ne andrà,
    Ma discord non morirà,
    Perchè baiocco resterà,
    E a restar ci convincerà.
    Ma Mnesyis cattivo è,
    e bannare tutti farà
    Quello col pingiuno si ribellerà,
    e cacciato sarà.
    Ashlin lo salverà
    e poi nostale riaprirà!

  • Lieto di confermare che le cose stanno effettivamente così: tutti possono accedere alla mappa Torre del Cielo 5 sia attraverso la Pietra del team utilizzata dal capo del raid, sia salvare il punto e ritornarvi attraverso l'Amuleto del ritorno. Non si tratta di un bug. Buon divertimento.

  • Vi ringrazio per le risposte.


    Nella mappa « Foresta spettrale » c’è una sorta di miniboss che droppa cellon lv.10 e le pergamene per craftare i nuovi equip (testato).

    "A human's dreams never die."
    Marshall D. Teach

  • Apro una parentesi riguardo l'EXP. Credo che l'atto 7 sia in qualche modo un "riscatto" per il mago (classe solitamente "svantaggiata") e per chi in generale rientra nella categoria "player medio/normale" (quindi giocatori senza pg buff, senza equip super uppati e senza sp +15+100). Trovo la quantità di EXP ottenuta (e la velocità quindi con cui la si ottiene) molto simile al 6.1 dati i numerosi mob, mentre la facilità sembra essere quella del 6.2.

    Porto il mio esempio personale facendo necessariamente un paragone tra atto 6.1, 6.2 e 7. Breve premessa per spiegare le successive percentuali: sono mago al 25 eroe, non ho il costosissimo costume dracula, non ho pg buff (aimè il pc non li regge) e non ho venus/perti e compagnia bella. L'equip che uso invece è "discreto": r7+8 con rune ottime per fare danni in pvm ma senza aumento EXP. In 6.1 prendo 18-21% l'ora e, come tutti sappiamo, con un "semi-elevato" rischio di morte e costi "elevati" per le full (gruppo necessariamente da 3 se si è utenti "medi", arcimago/pose, tarocco torre/stella, ancella, amplificatore e no pozze EXP). In 6.2 prendo circa 12-14% l'ora ma il rischio di morte è azzerato, cosi come il costo delle full (in solitaria, no pg buff, dg con 100 atk, tarocco torre/stella, ancella, no amplificatore e no pozze EXP). Veniamo all'atto 7. A parità di tutte queste condizioni (no pg buff, no compagni aumento exp, no costume dracula, no pozze exp, ma solo ancella, tarocco ed amplificatore) in un'oretta di exp in solitaria ho fatto 25% o poco più. La mappa che ho utilizzato è "limite foresta spettrale" (credo sia questo il nome), quella dove i mostriciattoli sono tutti elemento acqua (golem di pietra ecc.). Il rischio di morte sembra essere quasi inesistente, basta ad esempio far tankare una fibi e kliff con aegir (che si cura). I costi, inoltre, sono quasi inesistenti dato il numero estremamente limitato di full utilizzate. Al contrario, il valore dell'oro droppato permette quasi di coprire il costo dell'ancella e dell'amplificatore (su S1). Atto 7, inoltre, sembra permettere di rispolverare vecchie sp per expare. Personalmente mi sto trovando benissimo con un misero red con 100 elemento, comodissimo per l'atk base ad ampio raggio date le ampie mobbate. Una sp settata su elemento sembra essere estremamente ottima dato che i mostriciattoli in questo atto hanno res basse. Se ciò che ho sperimentato su questa mappa dovesse valere anche per tutte le altre, che dire... ottimo atto :alt+e:.