Modifiche all'Atto 4 (Corona di Ghiaccio)

Candidature MOD: APERTE - Candidature GM: APERTE
Per maggiori informazioni: link
  • Salve, come si può intuire dal titolo, vorrei suggerire varie modifiche per quanto riguarda l'Atto 4:


    -1 ~ Miniland: Per quanto riguarda le miniland è abbastanza semplice, il suggerimento è quello di non poter andare nelle miniland di altri giocatori, i motivi sono chiari: verrebbero ridotti i buff, cosicché da avere un gioco "fluido" e contare unicamente nelle capacità del proprio pg.


    -2 ~ Portale Fernon: Parlando del portale dei Fernon, vorrei consigliare di spostarlo in Cittadella o magari dove solitamente, prima dei fernon, apre il Raid Caligo.
    A fine fernon i pg che rimangono dentro al tempio, anziché farli spawnare nella parte degli Angeli/Demoni in terra, spostarlo a Cittadella per evitare invasioni di tali fazioni e quindi essere killati.


    -3 ~ Tempio Fernon: Nei tantissimi canali, c'è sempre lag, questo vale anche per i PC abbastanza potenti, quindi c'è da immaginare chi ha un PC deboluccio.
    Il suggerimento in questo punto è quello di cercare un modo per ridurre il lag nel Tempio Fernon.

  • sfavorevole sia nella prima parte che nella seconda.
    1. Se devo andare in mini a fullare o meglio ancora a cambiare pet/compagno? Come faccio?
    2. I fernon sono abbastanza facili già così, se permettiamo di far entrare i millemila pg buff senza "dfficolta" diventa ancora più facile.
    Riguardo al punto 3 sono favorevole perché molti scattano per via del pc scaursuo.

  • Favorevolissimo al primo punto, per il raid fernon per me indifferente in quanto under.
    Capita fin troppo spesso di trovare esplo che invade (senza buff), riesce ad andare in mini e torna full buff poco dopo. Non venite a dire che ''ho i pg buff quindi perché non usarli'' perché finchè si usano per avere un boost in pvm non importa a nessuno, ma quando si arriva a questo non ha senso.

    sfavorevole sia nella prima parte che nella seconda.
    1. Se devo andare in mini a fullare o meglio ancora a cambiare pet/compagno? Come faccio?

    Ha specificato infatti ''non andare nelle mini di altri pg'' non la propria, altrimenti mi sarei dichiarato sfavorevole per i motivi da te stesso citati.

  • Ciao Ale!
    Allora rispondo punto punto


    1- Assolutamente favorevole, i buff rovinano tantissimo corona, soprattutto per il buff del crocio.


    1. Se devo andare in mini a fullare o meglio ancora a cambiare pet/compagno? Come faccio?

    @Kaowis intende dire non andare nelle miniland altrui, nella tua si, ma in quella di un altro no. Facendo cosi si impedisce di far andare i pg buff nella propria miniland.


    2- Neutro, come dice kevin un po' di difficoltà nel mandare i pg buff ci vuole, però effettivamente si perde tempo nell'andare all'ingresso Fernon per via dei mob che comunque stunnano o dei nemici dell'altra fazione che possono ostacolare l'arrivo al portale.


    3- Beh assolutamente favorevole, senza neanche spiegarlo, fare un raid con il lag è impossibile, senza contare che Fernon delle volte si bugga con la visuale e dire che è fastidioso è un complimento

  • Per i buff sarebbe una cosa bella ma alerebbero pur di buffarsi, secondo me dovrebbero togliere multi account e basta. Troppa disparità tra chi fa raid con 15 pg o chi si buffa.


    Lo dico pur avendo 8 pg

  • Favorevole solo per il primo punto, ma non per le miniland, io renderei i buff solo personali, così come in arena. Ovviamente solo nelle mappe pvp. Un player non eroe può fare poco contro un eroe buffato e triplato.

  • Salve, come si può intuire dal titolo, vorrei suggerire varie modifiche per quanto riguarda l'Atto 4:


    -1 ~ Miniland: Per quanto riguarda le miniland è abbastanza semplice, il suggerimento è quello di non poter andare nelle miniland di altri giocatori, i motivi sono chiari: verrebbero ridotti i buff, cosicché da avere un gioco "fluido" e contare unicamente nelle capacità del proprio pg.


    Il realtà il suggerimento dovrebbe essere: "Sistemare il bug che permette di andare nelle miniland di altri giocatori quando si è nella propria miniland"


    La possibilità di andare in miniland di altri è già bloccata a corona, ma è possibile aggirare questo blocco andando prima nella propria mini, quindi dovrebbe essere considerato un bug.

  • Per me corona ha necessità di modifiche e abbastanza velocemente, è già da un po' che si popola (poco) solo ed esclusivamente per reputare durante i raid e per fare raid.

    1. Miniland di altri pg: Favorevole ma non tanto per limitare i buff, in quanto ognuno può usare la propria miniland mettendo lì i 2 pg / portare i 2 pg in cittadella, ma perché in effetti il sistema di base non permette di entrare nella mini di altri giocatori, se non usando questo metodo.
    2. Portale Fernon: Favorevole, è una seccatura dover portare i pg buff in terra, con i mob e soprattutto i pg che te li killano, creando un danno al proprio team fernon. O magari lasciare il portale dove è e aggiungerlo nelle varie cittadelle.
    3. Tempio Fernon: Indifferente, io personalmente non noto così tanto questo lag di cui si parla.

    Ma proporrei diversi suggerimenti per migliorare notevolmente la presenza dei pg in atto 4:


    • Reintroduzione del sistema a contributi: I pg sono pieni di reputazione. Usare la reputazione per entrare nei raid non influisce sull'attività a corona come lo era per i contributi. Quindi io reinserirei questo sistema. Magari con qualche piccola modifica / adattamento ai vari livelli (per esempio, i pg di alto livello over 90, per fare i contributi possono solo in terra, o killando i vari pg, mentre i pg di livello più basso possono guadagnare molti contributi anche dai mob lv basso, etc) per non svantaggiare i personaggi under 90.
    • Killare i 2 pg a corona: Per limitare questa pratica, potrebbero far sì che dallo stesso personaggio, in caso di kill, non è possibile guadagnare ulteriore rep per un tot di tempo (ad esempio, devono trascorrere altri 5 minuti). In questo modo, oltre a rallentare notevolmente la pratica di kill dei 2 pg a corona, chi si killa i 2 pg smetterebbe di alarli perché non avrebbe molto senso.
    • Modificare il sistema della classifica di reputazione: Che non è propriamente una cosa di solo corona, ma sappiamo che la classifica rep si basa molto su quanto ci si killa i 2 pg in atto 4... E questo per avere sempre più rep, guadagnare i simboli di Leggenda.
      Potrebbero modificare questa classifica, trasformandola come per le altre, a classifica "mensile" ovvero che si beccano i premi e i simboli i primi 43 che durante il mese precedente, hanno guadagnato più reputazione, così da non premiare per anni gli stessi personaggi, ma premiare i personaggi più attivi durante il mese precedente.
      Per dare un senso a quelli che si sono fatti 100-200kk di rep, potrebbero sempre aggiungere altri simboli di reputazione che non si basano sulla classifica rep.
    • Buff a corona: Soltanto nelle mappe PvP di corona (quindi esclusi i raid), tutti i buff che non sono quelli della classe usata dal pg vengono annullati. Ogni pg può usare soltanto i buff della propria classe / personaggio / equipe / pozze colorate / psp compagni e pet / etc. Questo suggerimento eliminerebbe totalmente il problema dei pg overbuffati.

    Questi i miei suggerimenti!! :)

    Inoltre è super gradito il parere dello staff che ci potrà dire se sono suggerimenti da respingere o magari un pensierino la Entwell ce lo potrebbe fare!! :)  Mereth

  • Sulla questione miniland sarei favorevole si ''equilibrerebbe'' un po il tutto riducendo significativamente i buff.

    Per il portale fernon anche sarei favorevole, si semplificherebbero molto le cose, per i team ''top'' cambia poco magari iniziano 5 min in ritardo invece di 28 raid ne fanno 30, ma magari i team più deboli invece di farne 20 ne fanno 15.

    Per i lag nella mappa fernon mai notati, spesso è un problema di impostazioni grafiche.


    Però come ha detto brirock rivaluterei i contributi, in modo da ''costringere'' la gente a coronare.

    Per quanto riguarda killarsi i secondi pg, purtroppo, penso che non arriveranno mai modifiche.

    Sulla classifica rep, dire che è completamente falsata è dire poco, nei primi 43 sono molto pochi quelli che hanno fatto leggenda senza autokillarsi. Potrebbe essere un'idea di renderla come la classifica punti ovvero in base a quanta rep fatta in un mese si fa una classifica che poi si azzera, ma il problema dei secondi pg rimarrebbe ugualmente e sarebbe comunque una classifica falsata.

    I buff a corona potrebbero semplicemente impostarli come in arena, ovvero che se ti buffi il buff vale solo per te e non per gli altri, evitando anche la condivisione tramite gruppo (ovviamente)

  • Quoto tutto quello scritto da brirock

    Inserirei un livello minimo per entrare a corona(60+ come per i raid con rep superiore ai 200/300k o livello 80 senza ostacoli di rep.)in questo modo il kill spawn 2 pg sarebbe mooolto ridotto(e se nemmeno questo funzionasse inserirei la possibilità che se quel pg viene killato troppe volte non darà piu rep per 3/4 ore).

    Vanno fatti troppi e tanti cambiamenti,ma qui non vedo nemmeno lo staff che approva/disapprova i suggermenti,se ne sbattono loro se ne sbattono tutti e i problemi non vengono mai risolti.

    Magari permaquotarli cambierà qualcosa visto che si so dimenticati che esiste sta sezione.

    Mereth   Ashlin   Fenroth

  • Favorevole ai primi 2 punti proposti.

    Per il primo punto, teoricamente parlando, non dovrebbe esserci manco la possibilità di entrare nella mini-land dei amici dato che non si può fare dalle mappe normali. Quindi estenderlo anche nelle mini sarebbe più che giusto seguendo le regole base di glacernon.

    Toccando il secondo punto, idealmente posso capire il motivo per cui è stato messo proprio li, bhe diciamo che sia il punto centrale della mappa quindi equidistanti dalle due "fazioni". Ma metterlo proprio in mezzo ai mob è a dir poco diabolici. Se si vuole restare sulla pigrizia per creare 2 portali separati, allora si potrebbe abbassare il portale all'altezza della porzione di "corona di ghiaccio" a sud. Ma sicuramente la miglior scelta sarebbe metterlo vicino ai guardiani, come il Caligo. Dopotutto entrambi sono Raid, quindi sarebbe giusto che siano vicini e sotto i guardiani. Ma c'è anche un terzo possibile punto, nella stanzetta accanto a quella dei guardiani, cioè che stra i mob e i guardiani. Può essere difesa, ma anche attaccata dato che la zona è accessibile da tutti i pg.

    Quanto riguarda il terzo punto, il lag è dovuto dall'alta concentrazione di pg in un'unica zona. Bhe credo che il caligo è un buon esempio, quando è pieno zeppo. Ma avrei una domanda, perchè creare la mappa del Tempio al di fuori di Glacernon? Alla fine è stata utilizzata una porzione di mappa "dell'arena di Glacernon", quindi non sarebbe giusto tenerlo a Glacernon? Uhm.. da una parte conviene per evitare ulteriore lag, se per caso esistesse un solo un canale e quindi una singola mappa da cui entrarci. Vorrei suggerire, se si continuasse con questo sistema, di mantenere la registrazione del raid visibile solo in quella mappa, e non al di fuori di essa. In quanto trovare gente che da fastidio entrando nel raid e non uscendo c'è sempre. Sopratutto con il bug della non possibilità di kick di membri del raid da parte del capo-raid.

    Ultimamente, ricordo tutti che hanno annunciato un cambiamanto di Glacernon, quindi molte di queste idee saranno già state prese in considerazione.:/



    Ringrazio per il set Ale2004 !