Nuovo server discussione S2

Imposta il forum in lingua inglese per una maggiore fluidità!
  • Voglio raccogliere i vostri pareri sul nuovo server che sta per uscire, io personalmente sono d'accordo perché i pg normali hanno poco spazio ormai nel game ormai saturo di pg full oro con 30kkk e 99+50 con r8+10 immortali, corona e ingiocabile, arena e ingiocabile e non possono competere, giustamente su s1 ce gente che gioca dalla beta, dei pg che giocano tanto per giocare o competere nel loro piccolo non hanno possibilità di divertimento, un nuovo server ricco di eventi come quelli che stanno mettendo ultimamente anche su s1 se non anche eventi più interessanti sarebbe perfetto per avviare in nuovo server, ma bisogna anche continuare a fare eventi nuovi per portarlo avanti, dite cosa ne pensate :alt+d:

  • Beh Diesel, ormai conosci la gente che popola Nostale, e non è solo qui in Italia: Quel server sarà si creato per i nuovi giocatori come lo fù Ellion, ma subito ci sarà più di metà dei pg che, essendo di pg bramosi d'oro di Flare, se ne approfitterà e farà ripetere la storia di Ellion e Cedestia.


    Io dico che ha poco senso, poi bisogna vedere cos'hanno in mente: Ci sarà un motivo se la GF è rimasta in piedi fino ad adesso

  • Nostale ha perso la sua popolarità quando i bambini che l'hanno scoperto tramite le pubblicità sui vari browser dell'epoca, soprattutto sul famosissimo internet Explorer, sono cresciuti da 8 anni a 13 in su trovando altri svaghi. Ovviamente, c'è chi è rimasto e ci gioca continuamente ora o chi lo ha scoperto recentemente, però si sa il server IT non è popolato come ai tempi. C'è troppo dislivello, poca competizione sana senza l'utilizzo di shop e gold buying. Ormai è diventato un classico gioco asiatico popolato da figli di papà con tutto shop e zero skill. Che poi per giocare a Nos non c'è bisogno di alcun talento a differenza di altri giochi dove serve la bravura, la strategia, l'utilizzo del cervello… Tutto questo per dire che la creazione di un nuovo server potevano risparmiarla concentrandosi su come migliorare il gioco che ha bisogno di miglioramenti dal 2012-2013 da quando hanno introdotto atto 5. So che dei miglioramenti verranno introdotti a breve o in futuro, e ad esempio il rework delle prime sp di tipo acqua sinceramente mi pare inutile. Detto questo vediamo come si chiamerà il nuovo server, dovrebbero fare in modo a chi inizia di partire già con la classe arciere, spadaccino o mago, la parte iniziale dell'avventuriero è una perdita di tempo. Nessuno si mette a leggere i dialoghi e analizza la trama di un gioco vecchio del 2006-2008 soprattutto se mmo-rpg. Bhe che dire, auguri a tutti!

  • Io invece penso che questo sia il giusto momento per aprire un nuovo server.
    Mentre quando crearono Ellion (S4) la situazione era drastica per i giocatori di S2 e S3, ora il S1 è stabile, pieno di utenti. Considerato anche il fatto che la GF sta pubblicizzando Nostale molto più di quanto facesse prima.
    Spero che possa essere un’occasione per i nuovi giocatori di interfacciarsi con Nostale, cosa non possibile con l’economia di Flare (S1). Fosse stato un feedback, il mio giudizio sarebbe stato positivo.

  • Come sempre, ennesimo errore della GF. I soldi gli annebbiano la vista e sperano di raccimolare qualche soldo dallo startup del server dalle persone che shopperanno per cercare di arrivare prime sul podio; dopo di che, desolazione totale.
    Giá é difficile saper gestire i raid su S1, molte volte vengono chiusi per la scarsa utenza, figuriamoci se la gente inizia a dividersi tra S1 e S2, generando nuovamente la problematica che abbiamo chiesto di risolvere in tutti gli anni passati: desolazione totale in ogni server.


    Mah, é il loro gioco, se vogliono prendersi a schiaffi in faccia da soli, che lo facciano.

  • Penso che si siano bevuti l'ennesimo cervello...
    Hanno fuso 4 server in uno perché erano tutti vuoti, compreso quello aperto da pochissimo, e ora ne aprono un altro? Bho..

    Io non sono d'accordo per il semplice fatto che gia con 1 server solo si fa fatica ha trovare gildani,ieri stavo parlando con una tizia di nome cristal noi nella nostra gilda siamo in 33/70 e molti devono tenere in gilda pg buff perché non si riesce ne ha fare raid,ne ha fare lod essendo che siamo in pochi prima eravamo 10 persone in totale dentro gilda,ora siamo in 3. Compresi di pg Buff.Questa tizia con qui stavo parlando ha 40 persone in gilda tutte attive,e da quello che ho visto tramite battaglie arcobaleno,e difatti gli ho segnalato questa cosa,che alcuni suoi gildani sono pg buff ho comunque secondi pg di una persona sola.E in gi basta fare la prima gi (Lotta istantanea) e la seconda gi per accorgersi che c'e 1 persona sola con più personaggi Perché i personaggi anno tutti lo stesso nick tipo Barra1/Barra2/Barra3-4-5 ecc... che si fa la gi a ch1.Parlo di ch1 E in battaglie arcobaleno ci sono solo 2 persone che fanno bandiere e ci sono 7/8 pg afk fermi.
    E questo con 1 server solo io penso che gioco andrebbe pubblicizzato e andrebbe aggiornato!!
    E inutile mettere server su server se gia su 1 server ci sono sempre le stesse 4 persone,Con 200 pg online.
    E lo dico per il semplice fatto che mi sono arrivati dei pvt da parte di una tizia che non conoscevo con un altro nickname dove il primo glielo blacklistato di pg e mi ha continuava a dire insulti su insulti con un altro pg.
    E vogliamo parlare di un altro tizio che mi ha dato per un mese della bugiarda? ho tutti i pg di sto qua blacklistati.
    E ne ho bloccati 15 fin'ora.La lista nera non e infinità.
    Vogliamo parlare di arena talenti? Siamo sempre 3-4 in arena talenti sempre gli stessi pg per talenti sempre.
    Abbiamo provato poi a mandare totale in diversi canali per gildare.Nessuno risponde,nemmeno in ch1.
    Chiedono tutti ho di fare Gk ho di fare corona ma mai entrano in gilda mai fara corona e gk la gilda.
    C'e tutti che pretendono poi di expare secondi pg e entrato uno ieri in gilda a liv 55 aveva il primo a liv 91.
    Se ero io il capo nemmeno lod faceva fuori gilda direttamente,ma purtroppo non ho questo potere sono custode.
    Anche perche certe persone si comportano male.


    E per concludere anche se venisse messi anche 100 server siamo sempre 6-7 persone ha giocare a Nostale.
    Non cambia la situazione.
    E lo dico perché ne tengo le prove.
    C'e 1 tizio che si fa gi a ch6/ch7 ha 120 pg fissi online. E ha 2 gilde.
    Un altro che penso conoscerete, si chiama -Best10 il vice di un altra gilda ha 10 pg online e ho lo screen.
    Per non parlare di un altro tizio,che ha 4 pg online,e un altro ancora che sta dentro sempre la gilda di questi best,ha altri 3 pg e un altro ancora ha fatto 20 e passa pg. In totale saranno 50/60 pg? Ma di giocatori ne sono 3.
    Morale della favoletta.
    E non cambia fare un nuovo server se poi in gilda siamo sempre in 3/4 forse Se dice bene.


    Siamo arrivati a dover mettere gli annunci su un sito esterno a nos per reclutare gente per la gilda. :alt+a:
    E solo 1 e entrato in gilda.Che ci ha risposto a l'annuncio. :alt+f:


    In conclusione serve gente nuova!!!!Che gioca seriamente.
    E ha parlare non sono io parla Youtube. Basta guardare i gameplay su youtube. Di quest'anno.
    Buon game

  • Buongiorno a tutti,gioco da molto tempo su Nostale molto è cambiato dall'epoca, e normale che un pò e sceso Nostale , con l'avvento di nuove piattaforme di gioco (console/telefoni molto piu potenti) molti hanno trovato altro con cui svagarsi .Nostale 10 anni fa era il gioco con facile accesso a tutti e gratis(e che puoi giocarlo con computer anche di fascia bassa ) quindi per questo insieme ad altri giochi GameForce ha spopolato, e normale che i server dopo anni si spopolano ma ho notato che hanno fatto tanti progressi come l'approdo di Nostale su piattaforma Steam , si livella piu facilmente. economia piu stabile anche i livelli bassi riescono a farsi un buon equip . Adesso che hanno fuso i server diciamo si e un pò rialzato il gioco , e mettere un nuovo server quando ne hanno fusi 4 insieme , a mio parere vuol dire che l'utenza su S1-Flare sta aumentando e ricordo che la gameforce sta investendo su un gioco di 10 anni fa , quindi feedback positivo

  • Ma per tutte le persone che si stanno lamentando, il passaggio logico della GF è molto semplice:


    Ora, con un unico server giocabile:
    - Pubblicizzo Nostale tramite social e quant’altro > nuovo giocatore si iscrive > rimane sconsolato dal S1 (economia e difficoltà a farsi strada) > il giocatore abbandona il gioco.


    Con un server nuovo di zecca:
    - Pubblicizzo Nostale tramite social e quant’altro > gran parte dei nuovi giocatori si iscrive al nuovo server (sicuramente pubblicizzato anche quello) > il giocatore è stimolato a scalare le classifiche e non è represso a causa dell’economia del server (che in questo caso sarebbe nascente) > il giocatore continua a giocare //shopND//


    Per tutti quelli che si stanno lamentando, non siete mica obbligati a iscrivervi sul nuovo server eh.

  • Ci sono tanti pro e contro questo nuovo server.
    E' possibile che faccia la fine di s4 dopo 2-3 mesi dall'apertura anche se spero che funzioni come nossia.
    E' vero che su s1 ormai è impossibile competere ma è anche vero che non è molto popolato nonostante la fusione di 4 server.
    Non ci resta che aspettare e vedere come si evolve la situzione ma conoscendo i players di nostale che amano fare le belle statuine al porto e a nosville, mi portano solo pensieri negativi :alt+r:

  • Crea il problema e vendi la soluzione.
    La gente che expa eroe non riesce ad expare per le poche mappe e dalla miriade di giocatori che le occupano, invece di creare la L.O.D. Eroe (basta inserire un portale o un NPC dentro la L.O.D. stessa con requisito liv.88, accedi con la GILDA e si risolve tutto), si crea un nuovo server ed expi la.
    Poi si rifà la fusione e son tutti contenti.
    Il ricominciare tutti allo stesso livello è una banalità, ho visto gente sul gioco che cominciando da zero in poco meno di 6 mesi ha superato il livello 28 EROE.
    La mia opinione non è una lamentela ma un consiglio... sprecato.
    Buon game a tutti :)

  • Se l'obbiettivo è quello di aprire un server per i possibili nuovi giocatori, vi dico subito che di nuovi giocatori non ce ne sono, quindi converrebbe investire, come già citato sopra, sulla sponsorizzazione del gioco. Detto questo, leggendo la didascalia che parla di eventi e robe nuove, mi è cominciata a svolazzare un idea per la testa; e se questo server avesse un gameplay diverso?
    Iniziare da un livello maggiorato (come per i pg artista marziale), avere già delle sp, degli item, delle quest diverse molto più utili rispetto a quelle esistenti, insomma, stravolgimento totale del gioco, magari per renderlo più soft, una specie di "server urf" per chi mi capisce. A quel punto direi di essere soddisfatto, ci vorrebbe veramente una ventata d'aria fresca in tutti i sensi.
    Il creare un nuovo server era già stato testato, e i difetti si sono già visti, e per quanto la gameforce negli anni abbia dimostrato di essere bella che cieca, magari ora ha trovato una soluzione per far tornare nostale un gioco.


    In verità non ci confido molto, ma spero che abbiano davvero pensato a qualcosa di buono :alt+-: pace.

  • Venendo da S4, server morto dopo 3 mesi, la prima reazione a questa notizia è stata: "wtf ma sono seri." Posso solo dire Historia magistra vitae speriamo di non ritrovarci qua dopo 3/4 anni chiedendo di nuovo una fusione dei server perchè mancano player. Basta migliorare quello che abbiamo invece di creare nuovi problemi.

  • a meno di un anno dalla fusione di 4 server morti. con un flare che sta a galla retto dal multi acco, gf si appresta ad aprire un nuovo server... woo! è un mese che non gioco a nostale per quale cavolo di motivo dovrei ritornare a giocare da capo in un server nuovo e invitare gente nuova in un serve nuovo? per far aumetare la vendita di nosdollari? ma anche no... addio nos per quanti server si possano aprire il gioco è una barba mortale ormai. lo era quando i tre server cedestia, elion e nossia erano morti e aeros ansimante, lo sarà ancora di più con un server che si svuoterà in qualche mese seguito da flare... complimentoni... se volete gente nuova portate cose nuove serie! non come quella boiata dell' artista marziale e dei livelli eroe. nel frattempo buon game... anzi auguri a tutti quanti gli irriducibili ci si vede a gioco migliore. nel mentre ho giochi più interessanti da fare.

    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da MagnusII ()..

  • Non sono attivissimo sul forum, ma poichè gioco da molti anni e su molti server, volevo dire la mia in merito. Ho giocato a Cedestia(S3) ed Ellion(S4) dalla loro apertura, l'idea di creare altri server credo sia basata sulla pubblicità che essi fanno al gioco, ad esempio nel 2017 è stato rilasciato Nostale su Steam con S4 (che era il server consigliato), ovviamente se la community non cresce o peggio ancora lascia il gioco, un nuovo server con nuovi eventi, dove tutti partono da 0, è un'ottima idea. Il problema più grande è la durata di questa "novità" , gli stessi eventi proposti dalla GF sono una corsa all'oro, in alcuni casi letteralmente, perchè gli eventi premiano i "primi" traguardi (ad esempio il primo livello 50, il primo a prendere la SP o ad upparla ad un determinato livello), questo a mio parere scoraggia chi effettivamente ha poco tempo o risorse da dedicare al gioco. Ricordo che i primi tempi di S3, così come S4, gli oggetti non valevano nulla perchè non c'era oro nel gioco, le persone erano poche e i drop di oro bassi ovviamente.


    Uno dei problemi che personalmente ho sempre riscontrato nel gioco è la differenza tra chi "shoppa" e chi non lo fa, per fortuna sono stati aggiunti i regali giornalieri che vanno a risolvere parte del problema, ma il p2w (Pay2Win) è sempre stata una parte fondamentale di questo gioco. Ovvio che se ho la mount più veloce, la SP più uppata e l'arma di rarità ed UP più alti, io vinco su chi non può concedersi questo "lusso". Ad oggi chi gioca a Nostale non è il bambino di 10 anni, sicuramente ci sarà anche quello, ma la maggior parte di chi è rimasto a giocare non ha 10 anni, o comunque non li ha più.
    La scelta di fondere insieme i server ha solo creato panico nell'economia del gioco, chi gioca da svariati anni su S1 o S2 ha più oro e oggetti rispetto a chi giocava su S3 e S4, senza contare che c'è chi, come me, si ritrova ad avere due pg della stessa classe e stesso livello sullo stesso account, quindi uno dei due è inutile. La fusione andava pensata meglio così come gli eventi di apertura dei nuovi server, la mia speranza è che questa volta non vengano premiati i primi ad arrivare ad un traguardo, ma vengano premiati coloro i quali continuano a giocare, ed entro determinate tempistiche, raggiungano degli obiettivi prefissati dalla GF.
    Nostale non è il gioco del presente o del futuro, nel mio caso continuo a tornare di tanto in tanto in memoria dei vecchi tempi e perchè lasciare tutto dopo così tanti anni mi rattristerebbe, questo gioco non si è evoluto molto, non ha risolto ancora bug che ci sono da un decennio e meccaniche sballate e non "intelligenti", quindi ovviamente la GF farà sempre il possibile per restare a galla e non fermarsi, ripetendo lo stesso loop fin tanto che funziona.
    In sintesi, il nuovo server sarà inutile, salvo eventi sensati e qualche "rinnovo" di gameplay o grafica (ma lo vedo un sogno lontano), lo giocheremo e vedremo come andrà a finire, speriamo bene!

    Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth.



    Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Draken ()..

  • Credo sarà come i server che hanno rilasciato adesso su metin2.
    Dopo 20 anni hanno capito che con le difficoltà di base di questi giochi già vecchi, è difficile attrarre nuova utenza in dei pay to win,così stanno rilasciando dei server più "semplici", il che penso sia in parte giusto

  • Ragazzi è inutile che ci prendiamo in giro da soli, NosTale è un gioco vecchio ormai... e ne abbiamo avuto la conferma con quello che è successo non molto tempo fa :rolleyes: . Il nuovo/i nuovi server, non dureranno che 3-4 mesi al massimo e poi si svuoteranno completamente, e lo sapete pure voi. Vi faccio presente che su s1 la maggior parte delle persone è costituita o dal multiaccount oppure da veterani affezionati che giocano a nos dal 2008/2010, e, sicuramente, (permettetemi di essere certo di quello che dico) le nuove matricole saranno veramente poche. Da un lato e' anche vero che su Flare c'è troppa competizione non genuina (capite di cosa sto parlando), ma creare un altro server significherebbe fare lo stesso sbaglio del passato. Oramai il gioco ha raggiunto uno sviluppo tale da non poter essere più ''modificato'', perciò accontentiamoci di quello che abbiamo. Un saluto da chi ha lasciato una volta per tutte il game :D

  • Sono totalmente d'accordo con quello detto da Draken ma nello specifico, mi ritrovo specialmente sulla questione degli eventi stile "corsa all'oro", eventi davvero deleteri che avvantaggiano, anche di poco direi visti i soliti premi, pure LIMITATI, chi gioca intensamente (tanto per non dire altro) i primi giorni del server, togliendo così tutto il gusto di godersi il gioco senza doverci rimettere la salute. Come già detto, spero non in un semplice evento di contentino con premi scabrosi, ma un vero e radicale cambiamento che permetta di godersi il gioco.